Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Libri (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Collana Il ciclo di Avalon (Marion Zimmer Bradley / Diana Paxson) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=63)

Hastatus77 26-03-2017 10.18.13

Ciao Mordred, bentornata.
La saga di Pendragon di Stephen Lawhead è su un genere fantasy che si avvicina di più al ciclo di Avalon. Avevo letto i testi tradotti in Italia parecchi anni fa, ma anche in questo caso non ero rimasto particolarmente entusiasta.
Aggiungo che pensavo di avere letto tutta la saga (Taliesin, Merlino, Artù), ma l'anno scorso ho scoperto che ci sono altri due testi che però in Italia non sono mai arrivati.

Ciao Rayearth, se ti interessa rimanere in ambito fantasy, sicuramente il ciclo Excaclibur di Bernard Cornwell la ritengo un'ottima scelta. E' un ciclo molto conosciuto e apprezzato, ma anche il suggerimento di Mordred probabilmente fa al caso tuo.
Ti suggerisco anche la saga di Mary Stewart, anche se purtroppo è molto difficile reperire questi libri.

Sopra, comunque potete trovare i link alle discussioni dei cicli che vi ho indicato.

Rayearth 26-03-2017 17.53.55

Grazie Hastatus77, come al solito.

Ho tra gli oggetti che osservo sul noto sito di aste online tutto il cofanetto del romanzo Excalibur. Devo solo fare l'ultimo click!

Prima o poi devo leggerli tutti!


Tornando alle Nebbie di Avalon, sono rimasto colpito di come ho inteso l'indottrinamento alla religione cristiana "quasi" forzato che poi pian piano a preso sempre più piede "naturalmente". Come siano andati realmente i fatti storici onestamente lo ignoro, ma mi è piaciuto come in questo libro è raccontato il punto di vista di Morgana e di come la Bradley le ha fatto intendere questi eventi religiosi. Niente di che.. solo un mio pensiero..

Altea 26-03-2017 18.28.43

Io ho tutti i libri della saga di Excalibur. .devo essere sincera. Il primo mi aveva appassionato ma poi iniziando il secondo non mi ha entusiasmato come il primo..piuttosto statico. Ma forse è solo una mia idea personale. Infatti non ho letto gli altri..un giorno, forse, li riprendero'.

Lady Lilian 29-03-2017 13.01.01

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 234)
"Il ciclo di Avalon" di Marion Zimmer Bradley, ripreso e continuato, dopo la morte di Marion Zimmer Bradley, da Diana Paxson, è uno dei cicli arturiani più conosciuti.

Diana Paxson, ha partecipato alla stesura di tutti i libri, tranne il primo (Fonte Wikipedia).

Si articola nei seguenti romanzi (Nel citare i vari volumi indicherò il titolo della versione originale e fra parentesi il/i titolo/i della versione italiana):


"Il ciclo di Avalon"
  • The mists of Avalon (Le nebbie di Avalon)
  • The forest house (Le querce di Albion)
  • The lady of Avalon (La signora di Avalon)
  • Priestess of Avalon (La sacerdotessa di Avalon)
  • Ancestors of Avalon (L'alba di Avalon) (scritto principalmente da Diana Paxson)
  • Ravens of Avalon (La dea della guerra) (scritto principalmente da Diana Paxson)
  • Sword of Avalon (La spada di Avalon) (scritto principalmente da Diana Paxson)
Di seguito, vi darò le informazioni di tutti i libri sopra citati.

Ciao! Grazie per l'elenco, interessante! Purtroppo già con il primo libro, le nebbie di Avalon, sono ferma nel senso che non si trova nelle librerie, mi dicono tutti che non viene più ristampato perché non c'è richiesta.....

Hastatus77 29-03-2017 13.07.19

Puoi provare nei mercatini dell'usato, oppure anche qui.
Su quest'ultimo sito ho fatto vari acquisti e mi sono trovato abbastanza bene.
In alcuni casi, si tratta di fondi di magazzino, e quindi i libri sono come nuovi.

Rayearth 29-03-2017 16.34.55

Io ho trovato l'ultima copia dopo aver girato diverse librerie (anche di Cornwell non si trova nulla in merito al romanzo di Excalibur). Su ebay comunque per fortuna c'è un buon giro di materiale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.16.49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License