Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Lady Gwen 27-08-2020 18.32.40

Sorrisi, con vago compiacimento, alla sua risposta.
"Bene, è già un buon inizio" commentai, soddisfatta.
Era decisamente un ottimo punto di partenza, nonostante sembrasse un po' sentimentale, ma era un'ottima base da cui cominciare.
Poi, tornò Stefan.
"Hai fatto presto..." gli dissi, tendendo le labbra in un sorriso senza emozioni, volendo intendere tutt'altro.
Sarebbero bastati pochi minuti, ma era nella natura di Stefan soffocare ogni cosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7d5c253045.jpg

Guisgard 27-08-2020 23.42.49

Tornò Stefan, dispensando sorrisi e sguardi bonari.
Elv però continuava a fissare Gwen.
Come se cercasse di capire fino in fondo che tipo di donna fosse.
"Domani immagino sarete impegnato con le indagini, capitano..." disse Stefan accendendosi una sigaretta "... dico bene, capitano?"
"Si, signore." Annuì il bel capitano.
"Ha detto che domani arriverà quello scienziato, giusto?"
"Esatto, signore."
"Vorrei conoscerlo..." Stefan al militare "... magari qui... potrei invitarlo... voglio scoprire che tipo sia e come abbia vissuto l'uccisione di uno dei suoi uomini..." pensieroso.
"Vuole che gli parli io, signore?" Elv.
"Si, voglio che ci raggiunga qui domani, dopo il suo arrivo a Vivas." Rispose Stefan.
"Benissimo." Elv ai coniugi. "Grazie per la piacevole serata. Grazie per l'ospitalità, signore... e per la deliziosa compagnia, signora." Fissando ancora Gwen.
Un ultimo sguardo alla rossa dagli occhi verdi e poi l'affascnante militare andò via, sparendo nel silenzio della sera tropicale.

Lady Gwen 27-08-2020 23.51.00

Sentivo i suoi sguardi addosso, come una morbosa curiosità che ero riuscita ad instillargli sotto pelle, poco a poco.
Il lavoro non era ancora finito, ma era un'ottima partenza e lui era certamente un soggetto interessante, tanto più interessante di molti altri.
C'era qualcosa di diverso, in lui.
Stefan chiesi di poter parlare con lo scienziato, proponendo di portarlo qui ed era una prospettiva interessante, se pensavo che il bel capitano poteva di nuovo farci visita.
Mi riscossi, quando mi salutò e lo salutai con un sorriso accattivante.
"Grazie a voi, capitano..." risposi, seguendolo con lo sguardo finché non lasciò la villa.
Certamente una svolta inaspettata e molto gradita.
"Giornata movimentata, oggi" commentai distrattamente.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-08-2020 23.58.06

"Mi sembra un tipo tranquillo, il capitano." Disse Stefan a Gwen. "Un giovane a posto, con la testa sulle spalle. Spero risolva il caso di quell'omicidio. Quest'isola è troppo piccola per permettersi un assassino che si muove indisturbato, mia cara." Guardò l'ora. "Perdonami, ma domattina ho molto lavoro da fare. Vado perciò a letto. Tu mi raggiungi o resti ancora sveglia?"

Lady Gwen 28-08-2020 00.05.49

Annuii pensierosa.
Sì, decisamente a posto.
Forse, era proprio questo che mi piaceva di lui.
Pensare alla sua rettitudine, la sua compostezza.
Tutto ciò che non caratterizzava me, ma che ritrovavo in lui.
Ascoltai con pochissimo interesse le parole in merito all'isola, quando poi disse che sarebbe andato a dormire.
Accennai un vago sorriso e mi alzai dal divano della veranda.
"Andrò a dormire presto, stasera, farò la brava bimba. Contento?" dissi, con un pizzico di sarcastica ironia ed un tocco sulla sua spalla, mentre mi dirigevo in camera a cambiarmi per la notte.
Non erano state poche le volte in cui era stato tentato di chiedermi dove andassi o da dove tornassi, ma ci aveva rinunciato sul nascere, non volendo realmente conoscere la risposta ai suoi quesiti ed era stato l'unico modo, fin'ora, per convivere sotto lo stesso tetto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-08-2020 00.28.52

Stefan lanciò un'occhiata a Gwen, con la mente attraversata da infiniti pensieri, tutti poco piacevoli.
Poi si voltò ed andò a letto.
Le notti tropicali sono figlie del vento.
Sta infatti al vento decidere se portare o meno il profumo di salsedine, schiarire il cielo di stelle, animare le onde lungo le coste, pulire l'orizzonte dagli infiniti banchi di nuovole.
La notte trascorse tranquilla ed il giorno giunse in fretta.

Lady Gwen 28-08-2020 00.36.27

Sentii il suo sguardo di disapprovazione mentre andavo in camera.
Tuttavia, non me ne curai particolarmente.
Andai a dormire, trovando strano farlo prima che le luci dell'alba iniziassero a raggiungere l'isola.
Al mio risveglio, l'aria era tiepida ed il mattino si preannunciava frizzante, nonostante io riuscissi ben poco a godere di quelle sensazioni.
La consapevolezza di dover nuovamente affrontare un altro giorno pesava su di me come un macigno e mi ero quasi assuefatta a quella sensazione di vuoto e apatia che avvertivo a schiacciarmi.
Tuttavia, mi alzai, indossai una leggera vestaglia sulla camicia da notte e scesi giù per la colazione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-08-2020 00.45.40

Gwen scese di sotto in vestaglia, trovando Stefan che faceva colazione e leggeva il bollettino odierno inviato dalla caserma dei militari. Egli infatti attendeva un nuovo carico dal continente.
"Buongiorno, mia cara." Disse lui. "Vieni, la colazione è ottima stamattina. Hai già deciso come trascorrerai la mattinata? Se ti annoi potresti recarti al villaggio per fare un pò di spesa, visto avremo ancora un ospite stasera. Così ti passerà meglio il tempo." Sorridendole.

Lady Gwen 28-08-2020 00.48.46

Stefan era già a tavola, dicendomi che avremmo avuto un altro ospite.
Sicuramente lo scienziato.
"Buona idea..." commentai, sull'uscita mattutina, con un sorriso assonnato.
"Che leggi?" con curiosità, mentre prendevo del thè ed una brioche ripiena.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-08-2020 00.55.10

"Il bollettino nautico, cara." Disse Stefan a Gwen senza alzare lo sguardo da quei fogli. "Scegli poi il miglior vino che abbiamo in cantina, cara. Pare che al nostro scienziato piaccia il vino pregiato." Mangiando. "Dormito bene? Non mi hai detto le tue impressioni sulla cena di ieri, cara..." guardandola ora.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.27.54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License