Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 27-08-2020 02.24.28

"Fantasia..." disse Elv ripetendo le parole di Gwen "... beh, la fantasia ha molte strade, signora... lei fantastica molto? E su cosa, se è lecito chiedere?" Fissandola.

Lady Gwen 27-08-2020 02.34.47

La fantasia ha molte strade
Era certamente un modo interessante per sintetizzare il concetto.
"Molto? Beh, non ho tanto altro da fare, qui, durante il giorno..." con aria sorniona "Dovrò pur impegnare il tempo in qualche modo..." con sorriso teatralmente annoiato.
"Sapete, sono una persona che tende a cercare sempre nuovi stimoli, nuove sensazioni e su un'isola non c'è sempre il gusto del nuovo, per chi ci vive... Ecco, il turismo. Ritengo sia un aspetto molto allettante di questo posto, sa, tutte le persone che arrivano qui dal continente, con tante storie da raccontare" con un sorriso candido che si scontrava con la malizia ardente del mio sguardo, mentre mi accendevo una sigaretta e ne offrivo una a lui.
"Ma mi reca noia discorrere di questo luogo vuoto e privo di eclatanti attrattive. Parlatemi di voi. Così giovane eppure discretamente alto in grado, avete fatto carriera presto, noto" con sorriso interessato, finendo il bicchiere, prima di passare distrattamente le dita suo gradi che gli ornavano con fierezza la divisa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-08-2020 17.08.41

Elv sorrise a Gwen.
"C'è poco da dire, anzi temo vi annoierà la mia vita, essendo stata regolare e scandita da ottimi voti, borse di studio e i gradi prima di sottufficiale e poi ufficiale. Ho navigato poi per cinca 5 anni a bordo della Santa Rosa e lì mi sono meritato i gradi di tenente e poi di capitano." Finendo il suo liquore. "Ahimè, non ho una vita così eccitante per una donna di mondo come voi, temo." Ridendo piano.

Lady Gwen 27-08-2020 17.25.12

Sorrisi appena divertita.
"Un'isola dispersa da qualche parte non è una vita per persone di mondo, ve l'assicuro..." con aria sorniona.
"Sarà soddisfatta la vostra famiglia, allora" aggiunsi poi, facendo un tiro alla sigaretta e guardandolo.
"Come mai vi hanno mandato proprio qui?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-08-2020 17.30.10

"Ho chiesto io di essere trasferito qui, signora." Disse Elv a Gwen. "Volevo ricominciare, in un luogo nuovo, lontano. Qui tutto mi sembra immenso, sterminato. Certe sere ho l'impressione, ho la sensazione che il cielo stellato sia quasi opprimente... che gli spazi qui tendino all'infinito. Chissà, forse un giorno riprenderò il mare... alla ricerca di quell'infinito..." sorridendole "... e lei? Non mi parla un pò di lei? Ora tocca a lei..." divertito.

Lady Gwen 27-08-2020 17.39.17

L'aveva chiesto lui?
Povero ingenuo...
Cosa sperava di trovare?
Non rividi questo luogo nella sua descrizione, probabilmente erano solo gli occhi ad essere diversi, ma stava di fatto che da molto meno affascinante quando si viveva qui da tempo.
"Sembra tutt'altro posto, descritto da voi..." con sornione cinismo, incapace di trattenerlo.
Accennai poi un vago sorriso, quando mi chiese di parlare di me e feci un altro tiro alla sigaretta.
"La mia famiglia è sempre stata molto ricca e ho acconsentito a sposare mio marito per interesse. Et voilà. Poco interessante" risposi, in quattro e quattr'otto, con quel sorriso calcolatore e privo di calore sul viso.
"Di certo, la vostra vita per mare è stata più stimolante, di una vita fa queste quattro coste" aggiunsi, con tono vago.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 27-08-2020 17.54.48

Più il piccolo aereo si avvicinava all’isola, sperduta nell’oceano, con il suo scenario tropicale ed esotico, più mi chiedevo se non fosse una punizione, più che un premio quell’incarico.
E nessuno mi avrebbe convinto che in molti avrebbero ucciso per passare un po’ di tempo nella ridente isoletta tropicale. Ma per favore, io ero abituata a ben altro, a incarichi decisamente più pericolosi, al centro dell’azione.
E infatti… sospirai.
Sì, vero, infatti ero finita lì. Come se non lo sapessi che quell’inarico era un modo per “farmi sparire dalla circolazione per un po’…”, certo Damb non aveva usato proprio queste parole, ma ce n’era davvero bisogno? Non bastava vedere quell’isola e quanto fosse sperduta?
E poi faceva caldo, un caldo torrenziale, già me lo immaginavo. Non si vedevano quelle personcine sulla spiaggia sempre più vicine, nei loro abiti leggeri, farsi continuamente aria coi ventagli? Eppure Damb lo sa che io odio il caldo, lo dico sempre, mandatemi in missione in Antartide, ci vuole tanto? No, non ci vuole tanto, che diamine.
Invece no, mi mandano in un’isola tropicale a casa di questo Barber, a dirigere la casa, ad amministrarla, insomma a fare la governante. Avevo anche notato un sorrisetto divertito negli occhi di Damb, ci avrei scommesso. Sicuramente si stava vendicando per Budapest, non me lo levava dalla testa nessuno. Come se fosse colpa mia, poi!
Ah ma gliel’avrei fatta vedere io chi era la migliore, altrochè, avrei trovato l'occhio del coguaro in men che non si dica e me ne sarei tornata a casa in fretta e furia.
Il pilota intanto annunciava che eravamo quasi arrivati, e se non stessi recitando la parte della placida e amorevole fanciulla a modo che sarò nelle prossime settimane avrei risposto che ci ero arrivata, dato che ormai l’isola era così vicina che o ci stavamo per schiantare o eravamo arrivate. E io ero più incline per la seconda ipotesi, così, a naso.
Ma mi limitai a sorridere, gentilmente, dopotutto il pilota nemmeno poteva vedermi, ma quando entravo in un’identità, diventavo in tutto e per tutto quell’identità, non mi concedevo nemmeno il più piccolo segno di me stessa.
Erano i dettagli a fare la differenza, nel mio lavoro.
Una volta atterrati, presi il mio bagaglio e scesi dalla piccola scaletta.
Il professor Barber aveva detto che avrebbe mandato una macchina a prendermi, dunque mi aspettavo che fossero già lì.

https://i.pinimg.com/564x/eb/48/96/e...ad4bc8a8f1.jpg

Guisgard 27-08-2020 18.10.56

Elv guardò sorpreso Gwen.
Non tanto per quella rivelazione, dopotutto lei era sembrata subito ai suoi occhi una donna tutt'altro che innamorata di suo marito, ma piuttosto per il modo candido con cui l'aveva confessato.
"Mi spiace, signora..." disse piano, posando il bicchiere "... immagino sia un inferno una vta senza Amore..."

Lady Gwen 27-08-2020 18.22.32

Mi gustai attentamente la sua reazione alle mie parole.
Non si aspettava che sarei stata così diretta nel rivelarlo.
E ciò che disse mi fece tenerezza.
Era davvero il tipico giovane speranzoso nella vita e nell'amore, nei sentimenti, nella bellezza delle cose.
"Amore, dite?" commentai, osservandolo "L'amore non è una costante, non è una conditio sine qua non, nella vita. È un'illusione, ci illudiamo di amare qualcuno perchè la desideriamo, ma è proprio questo che conta di più. Il desiderio. Voi desiderate, capitano Bell?" gli chiesi, con occhi ardenti in disaccordo col mio tono mellifluo e soave.
"Desiderare qualsiasi cosa e chiunque, ogni istante. Tutto ciò che può farci sentire vivi, come un carburante che ci alimenta. Può esistere desiderio senza amore, così come una vita senza quest'ultimo. Non dispiacetevi per me" conclusi con tono più secco, poi finii il bicchiere.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-08-2020 19.17.05

Elv guardava Gwen mentre le parlava.
"Si, in verità desidero tante cose, signora..." disse sorridendole.
"Eccomi, perdonate la prolungata assenza!" rrivando Stefan. "Ma sono certo che mia moglie è stata una degna padrona di casa!"


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.54.49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License