Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Altea 03-12-2019 17.19.26

Lessi una frase e la mostrai a Sette "Guarda, è il diario di un naufrago e pure nobile. Interessante davvero.. Compriamolo, chissà che scopriamo".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Destresya 03-12-2019 18.02.38

La moglie del locandiere fu così gentile da avvisarmi del temporale.
"La ringrazio!" rientrando con lei "Non me n'ero proprio accorta, stavo leggendo quel cartello così singolare..." con un sorrisetto divertito.
"Mi aveva incuriosito, deve essere uno scherzo, immagino!" guardandola e sperando che avesse qualche altra informazione interessante.
Da quanto tempo non mi divertivo?

Lady Gwen 03-12-2019 20.03.23

"Spero lo siano davvero" annuii, sperando che quei turisti fossero veramente al sicuro.
Intanto di Elv nemmeno l'ombra ed iniziavo a preoccuparmi, non capivo dove potesse essere andato, eravamo praticamente in mezzo al nulla e lui ancora non tornava, facendomi stare in pensiero.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-12-2019 22.35.17

"Certo." Disse annuendo Sette ad Altea.
In quel momento arrivò un vecchietto dal retro.
"Oh, quel diario..." ridacchiando "... non ricordavo neanche più di averlo..."
Intanto, nell'alberghetto fuori Corsales, Destresya era con la moglie del proprietario.
"Non è uno scherzo." Fece la donna. "L'ha messo un tipo giunto qualche mese fa dal continente. Non ho ben capito che razza di lavoro faccia, so solo che è un ex pilota di aerei. Si fa chiamare Mister Si..." scuotendo il capo.
Nello stesso istante, alla laguna, il tempo stava cambiando ed una tempesta si avvicinava all'isola.
Quando cominciò ad imbrunire Elv fece ritorno nella tenda con del pesce fresco.
"Ci ho messo un pò a pescarlo ma ne è valsa la pena." Sorridendo a Gwen ed agli altri 2.

Lady Gwen 03-12-2019 22.39.06

Una nuova tempesta accompagnava il crepuscolo ed era davvero preoccupante, ma alla fine Elv arrivò, nientemeno che con del pesce appena pescato.
"Eh, che uomo pieno di risorse..." commentai con un sorriso sornione, per stuzzicarlo un po', mentre mi giravo a guardarlo divertita.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-12-2019 22.43.11

"E non hai visto il meglio, ragazzina." Disse Elv con tono impertinente a Gwen, facendole l'occhiolino.
Accese un piccolo fuoco davanti alla tenda, appofittando che non piovesse ancora, per cuocere velocemente il pesce e mangiarlo poi con un paio di scatole di fagioli che Elv aveva con sè.
Poco dopo cominciò a piovere.

Lady Gwen 03-12-2019 22.46.19

Sorrisi maliziosamente.
"Aspetto che tu faccia gli onori di casa, allora" risposi, con tono altrettanto impertinente.
Iniziammo a mangiare, arrostendo il pesce grazie ad un fuoco acceso fuori dalla tenda e mangiando anche dei fagioli, ma improvvisamente iniziò a piovere.
Feci una smorfia infastidita.
"Pessimo periodo per venire a Provai, professore..." mormorai, guardando Holus.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-12-2019 22.48.48

"Non giocare a fare la grande con me, ragazzina." Disse con una smorfia Elv a Gwen.
"In verità" fece Holus mangiando "sono dipendente dai miei impegni all'Università Cattolica di Afragolopolis, signorina... questo periodo è abbastanza libero da impegni e perciò sono riuscito a venire a Procao ora." Sorridendole, mentre la pioggia batteva sulla tenda.

Lady Gwen 03-12-2019 22.55.59

"E tu smettila di fare il superiore, è un'immagine che non ti calza addosso" replicai prontamente con tono candido.
Poi ascoltai Holus.
"Capisco... Mi dispiace solo che debba sopportare queste orrende condizioni climatiche, che magari le rendono anche difficile il lavoro..." commentai.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-12-2019 22.59.48

"Ci sta, fa parte del pacchetto." Disse ridendo Holus a Gwen, mentre la pioggia sulla tenda non dava tregua, resa irregolare dal vento che soffiava forte.
La risata di Elv fece il pari con il tintinnio delle gocce sulla tenda.
"Superiore? Faccio il superiore?" Alla ragazza. "Solo perchè dico la verità? E questo ti secca, ragazzina." Con tono insopportabile lui.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.37.49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License