Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Lady Gwen 02-12-2019 23.57.00

Alzai le spalle.
"Hai diritto a pensare ciò che ti pare, io certamente non ti obbligo" con schiettezza, facendo un tiro.
Poi ricambiai il suo sguardo.
"Hai per caso un certificato che attesta che le persone siano acqua e sapone come pensi? O magari è solo una tua convinzione?" replicai io, guardandolo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-12-2019 00.06.23

Elv rise di gusto.
"Ecco la bambina contrariata." Disse impertinente fissando Gwen. "Non lo sei? Acqua e sapone intendo?"
Intanto, poco distanti, Holus e Sentenza raccoglievano pietre e minerale vari lungo il margine della palude.
Ad un tratto si udì la voce di Sentenza che agitato chiamava Holus.

Lady Gwen 03-12-2019 00.09.10

Che impertinenza, quella di certo non gli mancava.
Stavo per rispondere alla sua frase, quanto sentii Sentenza chiamare Holus a gran voce.
"Pare che i nostri esperti abbiano fatto la scoperta del secolo" dissi divertita e curiosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-12-2019 00.14.13

"Si, qualche lucertola gigante." Disse sarcastico Elv a Gwen. "Andiamo a vedere..." senza entusiasmo.
Quando però raggiunsero Holus e Sentenza si accorsero che davvero avevano trovato qualcosa.
Infatti i 2 stavano vissando alcune rocce in cui sembrava esserci intrappolato qualcosa.
Con molta attenzione Holus tagliò le erbe rampicanti ed il calcare che si era formato intorno, liberando infine ciò che avevano scoperto.
Si trattava di uno strano e misterioso fossile.
https://ic.pics.livejournal.com/hars.../85624_320.jpg

Lady Gwen 03-12-2019 00.19.15

Scoppiai a ridere alle sue parole mentre ci alzavamo e raggiungevamo i due.
Ma una volta lì, vedemmo una cosa veramente strana.
C'era un fossile molto particolare e pure per me, da profana, consisteva in una scoperta interessante.
"Pensa di riconoscere la creatura a cui appartiene questo fossile? Potrebbe trattarsi di quello strano pesce di cui ci parlava ieri sera?" chiesi curiosa ad Holus.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-12-2019 00.21.44

"Si, potrebbe..." disse Holus a Gwen, non riuscendo a trattenere il suo entusiasmo "... così, da una primissima analisi potrei dire che pare essere appartenuto ad un essere anfibio... abituato a vivere in acqua e sulla terra... dal tipo di sedimenti calcarei che lo tenevano intrappolato pens possa risalire al periodo Devoniano... quindi a più di 300 milioni di anni fa..." guardando quella mano fossile.

Lady Gwen 03-12-2019 00.25.18

Annuii lentamente.
"È certamente interessante, sono certa che rappresenti una grande scoperta, sia per lei che per Procao" commentai sorridendo entusiasta per lui.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-12-2019 00.36.07

"Si, sicuramente." Disse Holus a Gwen.
Lo scienziato e Sentenza allora cominciarono ad estrarre il fossile per portarlo via e studiarlo.
L'operazione comportò diverse ore ed il tempo nel pomeriggio cominciò a farsi minaccioso.
"Forse converrà che io e Sentenza si resti qui stanotte..." Holus.
"Io non posso lasciarvi qui da soli." Fece Elv. "Riporterò a casa la signorina Gwen e poi tornerò qui."

Lady Gwen 03-12-2019 00.39.39

Iniziarono le operazioni di estrazione del fossile, ma queste richiesero più tempo del previsto ed iniziava a farsi tardi.
I due dissero di dover rimanere, ma ovviamente Elv non poteva lasciarli qui soli.
"Beh, insomma, se sono io il problema posso anche restare qui..." mormorai, guardando Elv "Sì insomma, accidenti, non è certo un'operazione di alpinismo..." dissi alla fine, sbrigativa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-12-2019 00.51.01

"Passare la notte qui, in tenda, non è uno scherzo..." disse Elv a Gwen "... anche perchè il tempo volge al peggio temo... e poi non hai da cambiarti... temo tu non sia preparata a passare qui la notte senza le tue comodità." Pungente lui.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.23.30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License