Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Altea 15-04-2021 23.51.00

"Semplicemente ti incantero'..essendo solamente me stessa...come le sirene fecero con Ulisse ma tu rimarrai intrappolato "
Nel frattempo tutto era pronto per la partenza "Staremo vicini di cabina?" .Ebbi un turbamento pensando alla Santa Caterina ma levai quel pensiero ribelle dalla testa.
Poi presi un ciondolo da un sacchetto nella tasca ..era una civetta con gli smeraldi incastonati al posto degli occhi e feci una prova con Milo "Cosa ti dice questo ciondolo?" .Mentre mi accorsi fortunatamente il mio anello di fidanzamento stava ancora al mio dito.

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Guisgard 15-04-2021 23.54.51

Elv guardò Gwen trasalendo.
"Cioè..." disse deglutendo "... mi stai dicendo che su quest'isola ci sono scienziati simili ai macellai nazisti o comunisti?" Scosso. "No, mi rifiuto di pensarlo..." voltandosi a guardare dalla finestra NOva, che però era sparita "... qundi quella strana ragazza è sorda?"

Lady Gwen 15-04-2021 23.57.11

"Non lo so" dissi subito, mentre andava alla finestra.
Sospirai e lo raggiunsi.
"È che Barber non mi fa molta simpatia, ecco. E non mi fido di lui" commentai.
"Non lo so, mi ha parlato prima, capisce la nostra lingua, il che è strano se davvero è sorda..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 16-04-2021 00.05.37

"Se capisce la lingua o legge le labbra di chi parla oppure non è sorda..." disse Elv a Gwen "... anche se... non so come si possa possedere il dono dell'udito senza avere le orecchie..." impressionato da quella faccenda.
Guardò ancora una volta fuori dalla finestra e vide un paio di quegli individui che avevano scaricato le casse dalla lancia.
"Si muovono come lei..." mormorò Elv "... un'andatura disarticolata... e hanno un aspetto simile... grottesco, inquietante... persino repellente... forse i tuoi sospetti su quel Barber sono sbagliati... credo invece che gli abitanti di quest'isola abbiano queste caratteristiche strane e la bruttezza come tratto distintivo..."

Guisgard 16-04-2021 00.08.41

"Siamo i 2 protagonisti" disse Milo ad Altea mentre erano tutti nel bus diretti al porto "e perciò credoproprio che avremo le cabine vicine. Magari, come facevano le antiche regine, potresti lasciare la porta socchiusa di notte, sai per i brutti sogni." Facendole un malizioso occhiolino.
Poi lei gli mostrò il ciondolo.
"Si, è il simbolo della mia famiglia..." lui guardandolo.
Poco dopo arrivarono al molo e furono tutti imbrcati sul lussuoso panfilo, poi salpare alla volta di Proxia.

Lady Gwen 16-04-2021 00.09.24

"Non lo so... Forse sarà qualcosa tipo gli ultrasuoni, come pesci o mammiferi marini..." dissi, ricorrendo alle mie conoscenze per cavare un ragno dal buco.
"Ho detto che Barber può aver fatto qualcosa a lei, ma non c'entrano gli altri" risposi.
"E comunque, generalizzi troppo."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 16-04-2021 00.11.28

"Bisognerebbe scoprire se anche gli altri strani abitanti dell'isola hanno o meno le orecchie..." disse Elv voltandosi verso Gwen "... generalizzo? Perchè?" Fissando sua nipote.

Lady Gwen 16-04-2021 00.16.29

"Non mi sono soffermata sulle loro orecchie, ho dato per scontato che ce li avessero" dissi.
"Non mi sembra l'ideale dare questa definizione dell'etnia o della natura di questo popolo, non sappiamo nulla di loro, ma mi sembra comunque un modo piuttosto irrispettoso nei loro confronti" risposi, guardandolo.
"Non è etico nemmeno dal punto di vista scientifico, peraltro."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 16-04-2021 00.18.40

"Eh, ma tu sei una scienzita, una studiosa..." disse con fare sarcastico Elv "... io invece un cacciatore di squali... no? Tu una ragazza di cultura, io invece un uomo istintivo, passionale. Mi scusrai, vero?" Con un ironico inchino del capo verso sua nipote, per poi ridere piano.

Altea 16-04-2021 00.18.53

Lo aveva riconosciuto..quindi era un taddeide. Me lo aveva fatto pervenire Guisgard dopo la sua incoronazione a Duca" Si, esatto...strano io ne possegga uno, no?".
Lo guardai divertita "Guarda che alle dame piace essere adulate e conquistate, non lasciano porte aperte. Infatti per gli antenati della tua famiglia non era vita facile, per entrare in camera della dama amata devono salire i balconi".
Vidi la nave e mi alzai "Siamo arrivati" osservando la strana imbarcazione e scesi con lui.

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.48.49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License