Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il nome della perla (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2548)

Dacey Starklan 24-05-2018 19.03.05

Da quando vivevo a Sant’Agata avevo perso tutte le abitudini della mia vecchia vita e a prima vista nessuno avrebbe potuto indovinare la mia origine umile.
Mio zio si era particolarmente impegnato per togliermi di dosso ogni indizio di povertà, dal mio accento contadino al portamento troppo sbarazzino e sconsolato.
Ora camminavo con grazie e eleganza, senza trascinare i piedi, vestendo abiti costosi ma mai troppo esagerati.
Per quanto mio zio fosse benestante infatti non amava ostentare questa sua ricchezza, visto il ruolo che ricopriva.

“ Siete andato a cavallo sta mane e non me lo avete detto.
Non so se io debba essere arrabbiata più per quello o per tutto il fango che state lasciando in giro!”

Con un tono di leggero rimprovero mentre gli servivo la sua tazza di profumato thé importato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 24-05-2018 19.03.51

Ero ancora impegnata coi vestiti, gettando di tanto in tanto uno sguardo fuori, quando sentii arrivare una carrozza.
Allora lasciai ciò che stavo facendo e mi affaccia per vedere chi fosse arrivato.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Altea 24-05-2018 19.04.23

Partimmo e io e Guan avevamo un bel po' di distacco rispetto agli altri.."Andiamo piano Guan, non vorrei succedesse qualcosa agli altri" e tirai le briglie di Cruz mentre mi beavo di quel paesaggio bucolico, il verde della boscaglia era vivido e vi erano pure molti fiori e piante rampicanti.
Ad un tratto udimmo un rumore, proprio eravamo sopra ad un ponticello che passava sopra un torrente secco.."Hai sentito?" verso Guan "Che facciamo e se fosse una ottima preda...avanti, nascondetevi dietro i cespugli e prendi Cruz e io faccio finta di raccogliere dei fiori..sarà un viandante sprovveduto, ovviamente se è un poveretto non gli toglieremo nulla..ma da dove proviene?" guardandomi attorno.

Guisgard 24-05-2018 19.17.23

Il presbitero rise piano.
“Hai ragione, cara...” disse a Dacey “... sto sporcando dappertutto...” annuendo con un sorriso “... quanto alla mia cavalcata, beh, essa non era certo di piacere, visto che mi ha accompagnato messer Raspun, il braccio destro del barone... domani, ti prometto, usciremo insieme... non per i boschi, visto la situazione e quelle morti, ma per il borgo vecchio.” Bevendo il suo thè. “A meno che non ti vergogni di passeggiare col tuo vecchio zio.” Divertito.



Gwen guardò dai vetri e vide una bella carrozza fermarsi davanti all'ingresso, dalla quale scese un uomo dal lungo mantello scuro ed un ampio cappello.
Dalle movenze sembrava essere giovane.
Consegnò il suo bastone al vecchio cameriere ed entrò con lui in casa.



Altea e Guan si nascosero nella folta vegetazione cercando di scorgere chi fosse colui che canticchiava.
“Proviene da laggiù...” disse piano Guan “... sento rumore d'acqua... deve esserci un laghetto, uno stagno o qualcosa di simile...”
Intanto la voce che cantava era chiara e forte.

Lady Gwen 24-05-2018 19.21.20

Era una carrozza molto elegante, ricca, dalla quale scese un uomo giovane, anche se non lo vidi molto bene a causa del cappello.
Diede il suo bastone al domestico ed entrò dentro.
Non sapevo chi fosse, mi sembrava giovane per essere il padrone di casa, ma comunque attesi in silenzio nella mia camera.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan 24-05-2018 19.30.12

Persi pian piano il sorriso, in parte a causa di Messer Raspun che proprio non riuscivo a digerire ma soprattutto sapendo delle condizioni in cui versavano diversi angoli della città.
Un tempo amavo andare nei boschi, per approfittare della loro quiete, ma adesso non osavo neanche metterci un piede.

“ Vergognarmi? Non dite sciocchezze zio, non potrei mai.”

Mi vergognavo della mia famiglia di origine, di mio padre che voleva vendermi, di mia madre che non si era mai ribellata in tanti anni, dei miei fratelli zotici e analfabeti, della loro povertà.
Avevo finito per vergognarmi di tutto il mio passato, seppellendolo in fondo al mio cuore per non doverci pensare troppo.

“ Si sono verificate altre morti?”

Posando la mia tazzina con fare grave.

“ Per questo eravate con Raspun?”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Altea 24-05-2018 19.31.28

Ci nascondemmo e io guardavo attentamente con Guan ma non si vedeva nulla, Guan però da bravo guerriero capì da dove proveniva quel canticchiare.."Quindi laggiù vi è un piccolo laghetto..sarà un viandante che si ristora, allora io vado a vedere e colgo fiori" estrando la mia sacca e nascondendo la spada nel mantello "Tu mi segui...vedremo chi è".
Uscii allo scoperto e srotolai dalla cinta una lunga gonna a sorpresa e iniziai a canticchiare pure io e mi diressi verso il laghetto, ora udivo bene quella persona che canticchiava e vidi una figura ma raccoglievo margherite.."Oh devo raccogliere tante margherite per quante volte voglio sapere se il mio Amore mi ama" facendomi udire e raccogliendo fiori.

Guisgard 25-05-2018 00.05.24

Gwen vide quel giovane uomo scendere dalla carrozza ed entrare in casa.
Poco dopo cominciarono ad udirsi voci che sembravano discutere animatamente.
La discussione, in certi momenti anche accesa, terminò dopo qualche minuto, poi la magione scivolò in un opaco silenzio.
Dopo un pò qualcuno bussò alla porta di Gwen.



"Non angustiarti con queste cose, cara..." disse il presbitero a Dacey "... le ragazze della tua età non dovrebbe pensare a queste cose. Dopotutto queste selve sono infestate dai lupi, dunque il tutto ha una spiegazione alquanto razionale.



Altea, camuffata da donzelletta in cerca di margherite, seguì quella voce, giungendo presso uno stagno non troppo grande.
Qui vide qualcuno che faceva il bagno completamente nudo, lavandosi e canticchiando allegramente.

Altea 25-05-2018 00.08.53

Mi avvicinai al laghetto e guardai quella scena e la mia risata riecheggiò.."Oh un uomo nudo che si sta facendo il bagno nel laghetto" con voce stridula, quando la cosa non mi scandalizzava affatto...ovviamente se il bel vedere era prezioso sarebbe stato meglio ma non mi soffermai molto sulla figura per non scandalizzarlo..magari era pure un prete..beh Altea, i preti non fanno il bagno nudi nei laghetti almeno.

Guisgard 25-05-2018 00.14.33

Era nudo.
Completamente nudo, con l'acqua dello stagno che a stento gli arrivava sotto la vita, dunque Altea poteva vederlo tutto mentre si lavava, facendosi scivolare addosso l'acqua più che fresca e fra i bruni capelli.
Canticchiava allegramente e non sentì la voce della brigandessa che fingeva di cogliere margherite.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.57.35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License