Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il nome della perla (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2548)

Guisgard 13-06-2018 17.37.44

Cales rise alla battuta di Dacey, per poi farsi serio.
“Si, l'idea che questa setta possa aver sviluppato metodi per fabbricare armi in modo innovativo è molto suggestiva...” disse “... dopotutto la storia ci insegna che ciò è stato molto frequente nei secoli... quando comparvero le armi in ferro ci fu un netto vantaggio rispetto a chi usava ancora quelle in bronzo e lo stesso si può dire per le nazioni che per prime utilizzarono la polvere da sparo... si, questa setta è di certo composta da membri molto esperti e ben equipaggiati.” Annuendo. “Forse è il caso di riferire gli ultimi sviluppi a tuo zio, non credi?”



Gwen e Therese si coricarono, per poi addormentarsi.
Il giorno dopo sarebbe finalmente partite in cerca di Elv.
La sera appariva tranquilla, con i soliti cani del vecchio che abbaiavano alla Luna.

Lady Gwen 13-06-2018 17.40.02

Ci addormentammo tranquille, mentre i cani ancora abbaiavano.
Sarebbe stata una giornata molto lunga ed impegnativa, ma speravo almeno che fosse proficua.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan 13-06-2018 17.49.25

Concordai su tutta la linea circa la necessità di tornare a palazzo e aggiornare mio zio, inoltre era anche una buona occasione per poter scoprire chi fosse il salvatore della donna ferita.
Oltre che a domandargli il suo nome poi, gli avrei chiesto cosa aveva visto potendo lui essere un valido testimone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 13-06-2018 17.57.51

Per Gwen e Therese fu un sonno tranquillo finalmente.
Una notte senza sogni e dunque senza incubi.
La ragazza si risvegliò poco dopo l'albeggiare con i cani del vecchio che continuavano ad abbaiare come facevano sempre.



"Si, ma ora temo sia tardi." Disse Cales a Dacey. "Il tempo è passato velocemente, dunque riposare un pò ci farà bene. Io ne approfitterò per leggermi il resto delle cronache trovate nella chiesetta. Ci ritroveremo domattina nel cortile del palazzo presbiteriale per andare da tuo zio." Sorridendole.
I due si separarono ed il mattino seguente, come deciso, si ritrovarono nel cortile pronti a recarsi dal presbitero.
Intanto era giunta la notizia che in tarda serata erano rientrati in città Ruspon ed i suoi soldati travestiti da donne, senza aver concluso nulla.
Infatti nella biblioteca privata del palazzo il presbitero era intento a richiamare, in modo furioso Ruspon per l'ennesimo insuccesso, senza che l'uomo trovasse il modo di giustificarsi ancora.
Justine assisteva divertita alla scena.

Lady Gwen 13-06-2018 18.21.29

Dormimmo entrambe tranquille, senza sognare alcunché.
Mi svegliai a causa dei cani che era già l"alba.
Il tempo di riprendermi e cercai di svegliare Therese.
"Piccola, è mattina. Svegliati, dai" dolcemente, accrezzandole i capelli.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan 13-06-2018 18.35.04

“ D’accordo ma vedi di riposare anche tu e non di passare tutta la notte a leggere.”

Lo ammonii bonariamente prima di separarci fino all’indomani mattina.
Nell’andare da mio zio apprendemmo che Ruspon, come avevo anche previsto, aveva fallito il suo “geniale “ piano.
Non volevo assolutamente perdermi la scena in cui veniva rimproverato da mio zio e così sollecitai Cales ad entrare nella biblioteca.

“ Buongiorno a tutti.”

Raggiante per poi soffermarmi ad osservare l’espressione di Ruspon.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 13-06-2018 18.36.06

Gwen cominciò a svegliare Therese che impiegò un bel pò per svegliarsi vista l'ora.
Alla fine, sebbene assonnata, la bambina si svegliò.
Il profumo di pane caldo già saliva dal forno, così come quello di focaccia e di biscotti.

Lady Gwen 13-06-2018 18.42.50

Povera stella, di sicuro avrebbe preferito continuare a dormire, ma rischiavamo di non arrivare prima di sera, se tardavamo ad uscire.
"Buongiorno" dissi sorridendo, quando i suoi occhietti luminosi azzurro-verdi si aprirono.
"Su, sistemiamo il vestito, in ordine e scendiamo giù. Sento già odore di biscotti" facendole l'occhiolino e sistemandole per bene il vestitino.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard 13-06-2018 19.02.25

Dacey e Cales entrarono nella biblioteca proprio mentre il presbitero sfogava la sua rabbia per l'ennesimo insuccesso di Ruspon.
“E' dannatamente furbo quel lupo...” disse questi “... capisce che sono uomini travestiti da donne...”
“Basta con i lupi!” Urlò il presbitero. “Siete rimasto solo voi, idiota che non siete altro, a dare ancora la caccia ai lupi!” Con occhi di fuoco. “Tra inviati del duca ed ora anche quello del vescovo sto facendo la figura dell'imbelle! E tutto solo perchè ho un eunuco come capitano della mia guardia!”
Ruspon incassava in silenzio, mentre Justine assisteva divertita a tutto ciò.
Ad un tratto la porta si aprì ed entrò un uomo.
Era bruno, dagli occhi azzurri, vestito con abiti civili, ma con uno spadino che pendeva dalla cintura ed una pistola nel fodero.
“Vi presento messer Guisgard...” il presbitero ai presenti “... inviato da sua grazia il vescovo.” indicando il nuovo arrivato. "Sostituirà messer Hiss."
https://i.ytimg.com/vi/808AGaILKIM/hqdefault.jpg

Dacey Starklan 13-06-2018 22.57.00

Non potevo richiedere spettacolo più divertente cui assistere già di prima mattina.
Mio zio sapeva essere molto severo,come avevo imparato a mie spese i primi tempi che vivevo da lui, ma vederlo ora sfogare su qualcun altro la sua rabbia riusciva a divertirmi.
Attesi che terminasse il suo rimprovero a Ruspon, decisa ad aggiornarlo sulle scoperte fatte con Cales quando nella biblioteca giunse un uomo.
Era un inviato del vescovo e mi venne spontaneo chiedermi se fosse lui l’uomo cui la donna ferita doveva ringraziare.
Salutai il nuovo venuto, presentandomi per poi richiamare l’attenzione di tutti, illustrando le novità e lasciando a Cales i dettagli più tecnici.
Avevamo davvero dei buoni elementi che supportavano la nostra teoria, quella di una congrega o setta, ed era il momento che mio zio sapesse tutto in modo da poter ragionare su un piano idoneo invece che assecondare l’ennesima sciocca idea di Ruspon.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.40.06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License