Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 28-05-2021 22.49.19

Gwen in auto consultò il suo palmare e cercò un'agenzia investigativa nei paraggi.
Ne tròvò 3.
La prima era la Ghirellars, specializzata in investigazioni soprattutto relative ad adulteri ed estersioni.
La seconda era il Fiore Scarlatto, specializzata in pedinamenti e protezione personale.
La terza era la Zebra, specializzata nel ritrovamento di oggetti rubati e falsificazioni di comunicazioni telematiche.

Lady Gwen 28-05-2021 22.57.46

Trovai tre agenzie nei paraggi.
Dubitavo che una specializzata in adulteri fosse adatta
La scelta era certamente fra le altre due.
Scelta ardua, dovevo ammetterlo.
Decisi di dare una speranza alla terza, provando a capire se si fosse davvero trattato di una falsificazione della chiamata, il ché era altamente probabile.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 28-05-2021 22.59.00

Continuando a leggere la brochure vidi che l'acrobata si esibiva anche per feste privata, ma a me al momento non interessava.
Ci mancava solo di invitare un estraneo a casa.
A me serviva una scusa per uscire indisturbata la sera, piuttosto.
"Su, Jamos, perché sei così lento?" strillai con la voce insopportabile di Regna.

Guisgard 28-05-2021 23.04.01

Gwen provò a contattare l'agenzia Zebra.
"Pronto..." disse una voce di donna al cellulare "... qui è l'agenzia Zebra. In cosa possiamo aiutarla?"
Nel frattempo Regna era in auto con Jamos.
"Si, padrona." Mormorò lui, per poi aumentare l'andatura.
Poco dopo arrivarono alla dimora di lei.

Lady Gwen 28-05-2021 23.09.35

L'agenzia mi rispose, attraverso una voce femminile.
"Salve, ho letto che vi occupate di falsificazioni nelle comunicazioni. Volevo sapere se potevo sottoporvi il mio caso" dissi, educatamente.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-05-2021 23.14.06

"Prego, mi dica pure." Disse la voce femminile a Gwen. "Noi della Zebra investigazioni siamo pronti ad occuparci del suo caso." Quasi recitasse un copione a memoria.

Lady Gwen 28-05-2021 23.20.53

"Oggi ho ricevuto due telefonate che credo siano contraffatte. Si tratta di una voce robotica che non può certo appartenere ad un androide e credo che qualcuno mi abbia presa di mira. Sono tutte telefonate molto brevi, pochi secondi."
Non sapevo quanto sarebbe stato saggio espormi come facente parte di una società che costruiva androidi, quindi speravo di potermi mantenere vaga.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-05-2021 23.25.40

Capisco." Disse la voce. "Perchè non ci raggiunge in sede? Così potrà esporre nei minimi particolari il suo caso." Gentile.

Destresya 28-05-2021 23.32.48

Una volta tornati a casa, congedai Jamos e tornai nella mia stanza, dove potevo essere davvero me stessa, senza quella vocina insopportabile, quella faccia odiosa.
Mi chiusi in camera e mi tolsi la maschera come ci si toglie un paio di scarpe col tacco dopo una camminata di 10 km.
Mi pesava sempre di più.
Non avevo combinato granché quella mattina.
Ma il contrattempo dell'acrobata poteva essere utile al mio scopo.
Visto che avrei dovuto sgattaiolare via durante il suo spettacolo, mi sedetti sul letto e iniziai a cercare in rete notizie su di lui, così avrei avuto qualcosa da raccontare il giorno dopo.

Lady Gwen 28-05-2021 23.33.25

"Certo, naturalmente. Arrivo subito" acconsentii.
Allora chiusi la chiamata e mi recai subito all'agenzia.
Non sapevo ancora se fidarmi o no, ma l'avrei scoperto, o almeno speravo così.
Soprattutto senza espormi troppo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.58.42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License