Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Libri (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Romanzo Ciclo templare (Nuria Masot) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=384)

Hastatus77 16-10-2008 13.52.15

Ciclo templare (Nuria Masot)
 
La scrittrice Nuria Masot ha scritto un ciclo sui templari, articolato nei seguenti romanzi:
  • L'ombra del templare
  • Il labirinto del serpente
  • La chiave d'oro
  • L'enigma dell'unicorno
Di seguito, vi darò le informazioni di tutti i libri sopra citati.

Hastatus77 16-10-2008 13.54.39

L'OMBRA DEL TEMPLARE (TEMPLARI - VOL. 1)

Trama:
Barcellona, 1265. C'è un uomo disposto a tutto pur di impadronirsi di un plico che contiene segretissime pergamene ambite dalle maggiori potenze del tempo. Si muove furtivo come un predatore, cala implacabile come un rapace. È l'Ombra. E sotto i suoi colpi cade Bernard Guils, cavaliere del Tempio e custode delle pergamene. Non è la prima vittima della lotta che vede contrapposti il papato, alleato di Carlo d'Angiò, e il re di Francia da una parte, e i monaci guerrieri dall'altra.

Editore: Mondadori
Autore: Nuria Masot

Hastatus77 16-10-2008 14.33.58

Un bel libro, con una trama a mio avviso avvincente... peccato che i fatti delle ultime 30 pagine rovinino il finale.
Sembra infatti di assistere ad un film di avventura dove girando una pietra puoi svuotare un lago per far emergere un passaggio segreto nascosto sul fondo di esso.

gwen 16-10-2008 23.30.38

Sir Hastatus77..non vi sembra di morire di solitudine?
aiuto!!c'è nessunoooooooo:smile_wave:
gradevolissime recensioni comunque... ma resto in attesa!

llamrei 17-10-2008 14.44.27

Lady Gwen...vi annoiate cosi tanto? Allora proponete voi un argomento tale da coinvolgere l'intera corte ;)

gwen 17-10-2008 15.47.43

ma.. Lady llamrei.. spero abbiate scritto senza ostilità, vero?
altrimenti....:sad_cry_me:
avete comunque ragione, ci devo pensare su però!!
sono ancora (per il momento) più interessata a leggere che non a scrivere!
dimenticavo, sono esperta di viaggi...per cui se qualcuno avesse bisogno, posso fornire informazioni pratiche (è il mio lavoro!).

a presto, amica mia!

llamrei 17-10-2008 15.50.38

ostilità? E perchè mai? Non ne vedo il motivo:(
il mio era un incentivo a creare argomenti e situazioni. Camelot vive perchè è presente e necessaria la collaborazione di tutti, anche vostra mia cara ;) e siccome siete "esperta" di viaggi :D....perchè non create per noi un viaggio ipotetico nelle terre in cui Camelot sembra locato?

Hastatus77 18-10-2008 11.40.14

Citazione:

Originalmente inviato da gwen (Messaggio 4545)
Sir Hastatus77..non vi sembra di morire di solitudine?
aiuto!!c'è nessunoooooooo:smile_wave:
gradevolissime recensioni comunque... ma resto in attesa!

Lady Gwen, si ogni tanto mi sento molto solo, ma spero che il lavoro mio e dello staff prima o poi porti i suoi frutti... già alcuni utenti si sono avvicinati a questo gradevole forum. Spero che diventino sempre di più e che siano persone che intendono mettere la loro conoscenza in materia arturiana o medievale al servizio di tutti noi... ma spero altresì che ci siano persone che vogliano ravvivare il GDR.

Ora però ritorniamo in argomento.

Hastatus77 18-10-2008 11.47.02

IL LABIRINTO DEL SERPENTE (TEMPLARI - VOL. 2)

Trama:
Spagna, 1271. Dopo cinque anni trascorsi contro il volere dei superiori a combattere in Terrasanta, Guillem de Montclar si lascia convincere a ritornare in patria a fare quello per cui è stato a lungo e segretamente addestrato: la spia per conto dell'Ordine dei Templari. Dovrà indagare sulla scomparsa, avvenuta cent'anni prima, di un uomo quasi leggendario, stimato costruttore e maestro d'opera dell'Ordine, conosciuto con il nome di Serpentarius. La sua scomparsa è tornata a ossessionare i Templari da quando, durante i lavori di rifacimento nel convento di Miravet, è stata scoperta una stanza murata di cui tutti ignoravano l'esistenza nella quale egli si ritirava per dedicarsi a studi ai limiti dell'eresia. Le indagini di Guillem coincidono con l'inizio di una terrificante catena di omicidi di innocenti. Cosa lega queste morti alla scomparsa del leggendario fratello templare? E chi vuole impedire che sia fatta luce sul passato? È quello che Guillem dovrà cercare di scoprire in una drammatica corsa contro il tempo.

Editore: Mondadori
Autore: Nuria Masot

Hastatus77 01-11-2009 12.24.55

LA CHIAVE D'ORO (TEMPLARI - VOL. 3)

Trama:
Spagna, 1272. Il cavaliere templare Guillem de Montclar riceve dall'ordine una nuova missione: recuperare il misterioso libro "La chiave d'oro", testo cataro scampato al fuoco dell'Inquisizione. L'ultimo possessore conosciuto del libro sarebbe Adalbert de Gaussac, il quale però non ha nessuna intenzione di rivelare i propri segreti e anzi, prima di affrontare la morte medita una terribile vendetta contro alcuni membri dell'Inquisizione colpevoli di avergli inflitto, in passato, un dolore immenso. In viaggio con alcuni inquietanti personaggi, tra i quali la stessa figlia di Gaussac e un sinistro commerciante che sembra conoscere le qualità di qualsiasi erba medicinale o velenosa, Guillem dovrà riuscire a destreggiarsi nelle maglie di un intrigo politico e religioso davvero pericoloso e capire la verità prima che sia troppo tardi, in primo luogo per la sua stessa vita.

Editore: Mondadori
Autore: Nuria Masot


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.28.27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License