Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Libri (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Romanzo Trilogia templare (Robyn Young) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=301)

Hastatus77 07-06-2008 14.10.22

Trilogia templare (Robyn Young)
 
La trilogia templare "Brethren", rappresenta il primo lavoro della giovane autrice inglese Robyn Young.

Si articola nei seguenti romanzi (Nel citare i vari volumi indicherò il titolo della versione originale e fra parentesi il/i titolo/i della versione italiana):


"Brethren"
  • Brethren (Anima templi)
  • Crusade (Crociata)
  • Requiem (Requiem)
--------------------

Di seguito, vi darò le informazioni di tutti i libri sopra citati.

Hastatus77 07-06-2008 14.13.09

ANIMA TEMPLI (TRILOGIA TEMPLARE - VOL. 1)

http://www.longanesi.it/AreaGestione...nimaTempli.jpg

Trama:
Londra, 3 settembre 1260 d.C. Nell’animo di Will Campbell non ci sono mai stati dubbi: il suo destino è quello di diventare un cavaliere templare. Ma l’apprendistato è lungo e faticoso e, mentre Will lotta per resistere alla durissima disciplina dell’Ordine, intorno a lui i misteri si moltiplicano: quale ruolo ha avuto suo padre, morto in Terra Santa, all’interno dell’Ordine? Quale pericoloso segreto nasconde Everard, il suo maestro?

Terra Santa, 3 settembre 1260 d.c. L'ambizioso comandante Baybars assassina il sultano e prende il controllo dell'Egitto, deciso a intraprendere una nuova campagna per scacciare i cristiani dalla Palestina. A difendere i territori di Outremer sono rimasti gli Ordini monastico-cavallereschi, ma solo i templari hanno le risorse economiche e militari necessarie per fronteggiare gli infedeli.

Parigi, 3 settembre 1260 d.c. Il furto di un codice porta lo sconcerto tra alcuni templari. Dietro la rassicurante apparenza di romanzo cavalleresco, quel volume nasconde inquietanti simbolismi, riti d’iniziazione e piani misteriosi: si tratta del codice segreto dell’Anima Templi, una setta che agisce all'insaputa dei confratelli per conseguire un obiettivo ambizioso e rivoluzionario, ma in contrasto con i precetti della Chiesa di Roma… Molti sono i nemici dell'Ordine "re e nobili, cavalieri teutonici e ospitalieri" che, se venissero a conoscenza dei segreti contenuti nel libro, non esiterebbero a sfruttarli per annientare il Tempio.

Editore: Nord
Autore: Robyn Young

llamrei 08-06-2008 15.10.51

Avventuroso e aggiungerei "articolato". Credo non stanchi. Ottimo consiglio Sir Hastatus, come sempre ;)

Hastatus77 08-06-2008 17.21.50

Mi era stato prestato lo scorso anno da un'amico, e a me era piaciuto. A breve è prevista l'uscita (in Italia) del secondo volume.

Morris 17-06-2008 01.22.07

Merci, mon ami!

Hastatus77 02-09-2008 13.49.03

CROCIATA (TRILOGIA TEMPLARE - VOL. 2)

http://giotto.ibs.it/cop/copj13.asp?f=9788842914754

Trama:
In qualità dì cavaliere templare, Will Campbell è stato addestrato a combattere; in qualità di membro della società segreta chiamata Anima Templi, però, è anche un uomo di pace. Quindi la tregua stipulata tra cristiani e musulmani proprio grazie all'Anima Templi, dopo lunghi anni di scontri sanguinari, lo riempie di speranza. Eppure, intorno a lui, si agitano ombre inquietanti: Edoardo, re d'Inghilterra, ha inaspettatamente promesso al papa dì mettersi a capo di una nuova crociata e, ad Acri, ultimo caposaldo dello Stato crociato, uno spietato gruppo di mercanti, che devono la loro ricchezza al commercio di schiavi e di armi, sta complottando per riaccendere le ostilità in Terrasanta. Mentre una nuova, atroce guerra sembra ormai inevitabile, Will è combattuto tra il solenne giuramento di templare, l'incarico all'interno dell'Anima Templi e l'amore per Elwen, la donna alla quale vorrebbe donare tutto se stesso e che invece non può neppure avvicinare.

Editore: Nord
Autore: Robyn Young

Morris 02-09-2008 22.21.20

Sempre puntuale, Sir Hastatus, grazie mille!

Avrei voluto ringraziarVi in maniera più decorosa, visto che questo libro esprime qualche concetto citato sulla mia discussione inerente i Templari.
Libro molto interessante, e se mi son espresso quasi inutimente col mio appropriato "puntuale" e col mio doveroso "grazie mille", Vi chiedo scusa.
Quanto meno, è un segno del mio riconoscimento e rispetto verso i cavalieri o le dame che si prestano a dare il loro contributo affinchè questo regno si valorizzi e non venga ignorato come solgono fare tante anime che passano da qui e non si degnano neanche di un saluto, questi si che andrebbero ammoniti!
Ma lasciamo stare, Sir Hastatus, e grazie ancora assai!

Hastatus77 06-07-2009 13.58.45

REQUIEM (TRILOGIA TEMPLARE - VOL. 3)

http://giotto.ibs.it/cop/copj13.asp?f=9788842914761

Trama:
Le crociate sono ormai finite e del regno cristiano in Oriente sono rimaste solo rovine. Segnato nel corpo e nello spirito da anni di battaglie in Terra Santa, il cavaliere templare Will Campbell torna a Parigi, nella speranza di poter finalmente deporre le armi per seguire i dettami dell'Anima Templi, la società segreta nata all'interno dell'ordine con lo scopo di perseguire la pace. Ma, in quel mondo dominato da intrighi e tradimenti, la pace è un sogno impossibile. I templari, infatti, hanno stretto un'alleanza con re Edoardo sovrano d'Inghilterra e nemico giurato di Will -, che intende avvalersi del loro aiuto per marciare alla conquista della Scozia. Will è dilaniato dai dubbi, perché seguire fedelmente i fratelli templari nell'impresa lo renderebbe parte di un complotto ai danni della sua amata terra natia: combatterà per una causa nella quale non crede, tradendo la propria patria, oppure prenderà le armi in difesa della Scozia, rompendo il voto fatto all'ordine? Nel frattempo, il nuovo re di Francia, accecato dalla bramosia di potere, sta tramando per distruggere l'ordine templare: se la lotta per la conquista della Terra Santa si è conclusa, la battaglia per la sopravvivenza dei cavalieri è appena cominciata...

Editore: Nord
Autore: Robyn Young

Boris 19-07-2009 01.12.25

io ho leto anima templi e crociata.
ora sto leggendo Requiem.

adoro questa trilogia.

il 3° è stupendo, davvero.

tuti da leggere, stupendi.

Hastatus77 21-07-2009 14.18.57

Io ho letto solo il primo, però ricordo che era stato un bel libro... cercherò anche gli altri due... però aspetterò le edizioni econimiche. :p


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.26.39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License