Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Libri (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Romanzo Excalibur (Bernard Cornwell) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=52)

Altea 28-05-2017 16.37.12

Citazione:

Originalmente inviato da Rayearth (Messaggio 106087)
Finalmente sono riuscito a recuperare l'intera saga ad un prezzo vantaggioso in giro per il web. Non vedo l'ora di iniziarla!

Buona lettura allora..ci direte la vostra opinione poi.

Rayearth 30-05-2017 18.10.23

Sicuramente!

Però ho il brutto difetto di essere estremamente lento a leggere 😅

5 libri ci metterò qualche anno a leggerli 😂

Altea 30-05-2017 18.12.37

Citazione:

Originalmente inviato da Rayearth (Messaggio 106206)
Sicuramente!

Però ho il brutto difetto di essere estremamente lento a leggere ��

5 libri ci metterò qualche anno a leggerli ��

Suvvia non siate pessimista :smile:
Devo dirvi io ho letto il primo in pochi mesi...poi dipende pure dagli impegni.

Rayearth 06-05-2021 23.10.34

Buonasera a tutti,
Come promesso, dopo alcuni anni ho completato i 5 libri in questione :D

Mi sono piaciuti in linea di massima ma mi hanno lasciato poco. Ho preferito di gran lunga "Le nebbie di Avalon", per narrazione e tipologia di romanzo.

è stato comunque piacevoli leggerli, abbastanza scorrevoli. Inutile dire che alcuni eventi mi sono piaciuti più di altri e per assurdo ho trovato le varie battaglie le parti più noiose perché bene o male sono tutte uguali e ripetitive.

Adesso inizierò qualcos'altro, magari il signore degli anelli, così per altri 5 anni sono a posto :D

Hastatus77 09-05-2021 09.44.03

Citazione:

Originalmente inviato da Rayearth (Messaggio 153402)
Buonasera a tutti,
Come promesso, dopo alcuni anni ho completato i 5 libri in questione :D

Mi sono piaciuti in linea di massima ma mi hanno lasciato poco. Ho preferito di gran lunga "Le nebbie di Avalon", per narrazione e tipologia di romanzo.

è stato comunque piacevoli leggerli, abbastanza scorrevoli. Inutile dire che alcuni eventi mi sono piaciuti più di altri e per assurdo ho trovato le varie battaglie le parti più noiose perché bene o male sono tutte uguali e ripetitive.

Adesso inizierò qualcos'altro, magari il signore degli anelli, così per altri 5 anni sono a posto :D

5 anni?!? :eek:
Se mi date qualche indicazione, magari posso guidarvi nella scelta del prossima romanzo o ciclo di romanzi.
Se l'unica indicazione è "Le nebbie di Avalon".. non saprei guidarvi. :laughing_lol1:

Rayearth 19-08-2021 03.04.43

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 153476)
5 anni?!? :eek:
Se mi date qualche indicazione, magari posso guidarvi nella scelta del prossima romanzo o ciclo di romanzi.
Se l'unica indicazione è "Le nebbie di Avalon".. non saprei guidarvi. :laughing_lol1:

Si sono molto lento a leggere. Ho tanti hobby che richiedono un sacco di tempo, quando leggo un libro all’anno sono soddisfatto. Comunque tornando al discorso, con nebbie di avalon intendo un romanzo misto tra realtà, fantasy e leggenda. Qualcosa non dì prettamente “reale” come è stata appunto questa serie.

Guisgard 19-08-2021 15.42.12

Citazione:

Originalmente inviato da Rayearth (Messaggio 153402)
Buonasera a tutti,
Come promesso, dopo alcuni anni ho completato i 5 libri in questione :D

Mi sono piaciuti in linea di massima ma mi hanno lasciato poco. Ho preferito di gran lunga "Le nebbie di Avalon", per narrazione e tipologia di romanzo.

è stato comunque piacevoli leggerli, abbastanza scorrevoli. Inutile dire che alcuni eventi mi sono piaciuti più di altri e per assurdo ho trovato le varie battaglie le parti più noiose perché bene o male sono tutte uguali e ripetitive.

Adesso inizierò qualcos'altro, magari il signore degli anelli, così per altri 5 anni sono a posto :D


Vi comprendo, davvero.
Anche io, col poco tempo, impiego un pò a finire un libro oggi.
La lettura è una passione a cui non si rinuncia e si cerca di sfruttare ogni momento possibile.
Non sono però, nella maniera più assoluta, daccordo con voi riguardo il giudizio fin troppo lunsinghiero su "Le nebbie di Avalon", a mio giudizio uno dei peggiori romanzi mai scritti sulla materia arturiana! Anzi, oserei dire che chi ama il mondo di Camelot (quello vero delle fonti letterarie e dei classici, non certo quello new age) dovrebbe evitare quel libro come nel 1348 si evitava la peste nera :sad_wall:
Vabbè, qui siamo nel campo dei giudizi e dei gusti personali, dunque c'è poco da discutere :laughing_lol1:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.44.06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License