Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fantasy (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=32)
-   -   Libro Nomi Per un Romanzo. (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2099)

Lisbeth 12-03-2013 16.43.41

Nomi Per un Romanzo.
 
Buona sera a tutti :)

Dato che vorrei scrivere un Romanzo ^^ avrei bisogno di aiuto D: dato che ho poca, ansi pochissima fantasia nel trovare nomi adatti!

Mi Servirebbero Nomi per:

Maghi: Maschile e Femminile

Stregoni Oscuri: Maschile e Femminile

Vampiri: Maschile e Femminile

Lupi Mannari: Maschile e Femminile

Folletti, Troll e Draghi: Maschile

Aiutatemi vi prego D: :sad_cry_me: :smile_wub:

Taliesin 12-03-2013 17.34.52

Lodevole intenzione la vostra, ma prima di suggerire nomi per il vostro romanzo, permettetemi una semplice domanda che potrebbe avvalorarne le sembianse terrene e non e gli aspetti umani o fantasiosi...

Dove si svolgerebbe il vostro romanzo, e che legame avrebbe una terra chiamata Camelot con l'elenco di questi personaggi da voi elencati?

Grazie

Taliesin, il bardo

Lisbeth 12-03-2013 18.47.06

Con Camelot, Nulla, però, magari voi avete più fantasia di me ^^

comunque non scrivere così ti prego T_T mi sembra di stare seriamente a Camelot O_O :laughing_lol1:

Guisgard 12-03-2013 19.11.05

Milady, il nostro Taliesin, primo bardo di corte, possiede la capacità, con la sua fantasia, di far rivivere i luoghi e le situazioni che racconta.
E questa è una gran dote.
Anzi, io credo che una vivace fantasia sia un ingrediente fondamentale per chi desidera scrivere un romanzo o una qualsiasi storia.
Leggete sempre con attenzione ciò che egli racconta, milady.
E fatene tesoro.
Sono certo che, il nostro Taliesin, sarà capace di farvi entrare nelle mura della vera Camelot e di tutti quei favolosi regni che da sempre esistono nell'infinito mondo della fantasia :smile:

Taliesin 12-03-2013 21.50.02

...è sempre un grande piacere potere incrociare il mio passo con il vostro, Cavaliere dell'Intelletto, e soprattutto è un'emozione rinnovata leggervi anche oltre il vostro prezioso e longevo racconto che vi ruba molto dello spazio temporale a voi concesso. Sappiate che abbiamo bisogno anche delle vostre ronde giornaliere e non solo notturne per sorridere davanti ad un buon calice di vino rosso, come il viso della giovane Lisbeth che senza obra di dubbio avrà fatto tesoro del vostro benvenuto.

Grazie per le vostre parole nei miei confronti...
Buon viaggio Lady Lisbeth e ben arrivata...questa è Camelot.

Taliesin, il bardo

Talia 14-03-2013 17.04.29

Citazione:

Originalmente inviato da Lisbeth (Messaggio 52989)
mi sembra di stare seriamente a Camelot O_O :laughing_lol1:

...ma milady, ma voi siete seriamente a Camelot! :smile:
Vedete... dovete crederlo, per potervici poi sentire.
Ed allo stesso modo, io ritengo, dovrete sentirvi dentro la vostra storia per poterla poi narrare con precisione e fascino... ed allora nomi, luoghi, date, sensazioni, tutto vi apparirà chiaro davanti agli occhi.
Oh, non fraintendetemi... non è un consiglio questo, non ne avrei la forza... è solo l'opinione di una dama che ha passato molto tempo a scrivere e più ancora, forse, a leggere... ;)


Sir Guisgard, mio signore...
Taliesin, caro bardo...
mi inchino a voi! :smile_wave_lady:

Taliesin 14-03-2013 17.27.07

...e noi di rimando a voi Milady che tornate a danzare sulle pendici delle sudate carte, anche se spesso avvertiamo la vostra assenza, che come vascello senza nocchiere, ci fa sentire come mare in gran tempesta. Credo che la nostra giovane viaggiatrice abbia assaporato in pieno il vostro non consiglio poichèp scaturisce dal profondo di un animo gentile, il vostro.

Taliesin, il bardo

Guisgard 15-03-2013 04.18.18

Cosa rendeva così speciale la vera Camelot?
Forse Excalibur, la Tavola Rotonda o il Seggio Periglioso?
O magari la presenza di Mago Merlino, Re Artù o dei suoi formidabili cavalieri?
No, io credo che la cosa più bella a Camelot fosse la regina Ginevra.
Tutti conoscono il suo nome, ma pochissimi l'hanno veramente compresa.
Era una donna, e tale si definiva quando parlava di sé, che divenne regina.
Eppure è su di lei, sulla sua inafferrabile bellezza che ancora oggi ci spinge a chiederci se fosse bionda o rossa, dagli occhi chiari o scuri, formosa o eterea, che i romanzieri di ogni tempo hanno plasmato Camelot nelle loro opere senza tempo.
Tutto a Camelot nasce e finisce con Ginevra.
La sua bellezza ha reso eterno quel reame.
E Novalis diceva che se la bellezza e l'Eternità avessero forma, sarebbero come fiori.
Per questo amo immaginare Camelot simile ad un grande giardino :smile:

Taliesin 15-03-2013 12.42.34

...sposando pienamente le sagge parole del Cavaliere dell'Intelletto, consiglio a tutti quei giovani viandanti che vogliono realmente vedere il volto ripulito di Ginevra un libro meraviglioso sia dal punto di vista storico che letterario:

Lorre Norma Goodrich - "Il Mito di Ginevra" Edizione Rusconi a.d. 1994.

Taliesin, il bardo

Hastatus77 16-03-2013 14.23.33

Prendendo spunto dalle risposte di Guisgard e Taliesin, vi indico alcuni topic:

Il vero aspetto di Lady Ginevra

Il mito di Ginevra


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.48.48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License