Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 28-05-2021 18.25.53

"No, voglio la polizia fuori da questa storia." Disse il direttore a Gwen. "Piuttosto preferirei un'agenzia privata di investigazione..." molto teso.

Lady Gwen 28-05-2021 18.28.41

In effetti, non aveva torto.
Infatti, annuii lentamente.
"Sì, possiamo fare così" concordai.
"Beh, allora, vuole che me ne occupi io?" dissi alla fine, cercando di non fare apparire il mio tono troppo svogliato come in realtà era, perchè ero certa sarebbe toccato a me.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-05-2021 18.30.54

"Si, se ne occupi lei." Disse il direttore a Gwen. "Facciamo tutto con la massima delicatezza. Un'indagine in questo momento ritarderebbe molti dei nostri progetti, soprattutto quello relativo all'evoluzione dell'intelligenza artificiale. Tutto deve essere gestito e concluso con riservatezza e nel minor tempo possibile, dottoressa."

Lady Gwen 28-05-2021 18.32.36

Annuii.
"Perfetto, lo faccio subito, allora" dissi.
Poi, uscii e mi diressi al mio ufficio, per aggiornare Ludwing in merito alla situazione.
Ero parecchio nervosa in merito a ciò di cui avevo parlato col direttore e speravo che un'agenzia di investigazione ci potesse davvero aiutare.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-05-2021 18.35.42

Gwen tornò nel suo ufficio e vi trovò Ludwing che si apprestava a portar via le sue ultime cose e liberare così la stanza per la sua vera proprietaria.
"Mi perdoni ancora per questo incidente, dottoressa." Disse lui. "Le lascio il suo studio." Sorridendole ed apprestandosi ad uscire. "Ah..." fermandosi sulla porta "... ha parlato al direttore di quella strana telefonata?"

Lady Gwen 28-05-2021 18.38.12

Sorrisi divertita, inaspettatamente, quando lo vidi.
"Credo di doverla aggiornare, dottore. E credo che da oggi in poi possiamo considerarci coinquilini" divertita "Il direttore vuole una nostra collaborazione in merito al progetto in corso, dunque nessun errore. Benvenuto ufficialmente" con un ampio sorriso.
"Comunque, il direttore mi ha incaricato di far presente la situazione ad una agenzia di investigazione, vuole evitare di mettere in mezzo la polizia, dunque dovrò contattarne una al più presto."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-05-2021 18.40.22

Ludwing restò stupito da ciò che disse Gwen, ma poi sorrise ed annuì.
"Per me sarà un piacere ed un onore collaborare con lei, dottoressa." Disse. "Un'agenzia di investigazione? Beh, ne servirà una sia efficiente, ma anche discreta a quanto ho capito..."

Lady Gwen 28-05-2021 18.45.50

"Lo stesso sarà per me" sorridendo.
"Beh, non devo lavorare oggi, dunque ho qualcosa da fare" ridacchiando.
Scrissi poi qualcosa su un pezzetto di carta e glielo dissi.
"Ecco il mio numero, se ne avesse bisogno. Credo sia meglio che vada. Arrivederci" salutandolo ed uscendo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-05-2021 18.52.44

"Grazie, dottoressa." Disse Ludwing prendendo il biglietto datogli da Gwen.
Si salutarono e lei uscì dallo studio prima e dall'edificio poi.
Era una bella giornata di Sole, Afragolopolis pullulava di auto, mezzi pubblici, scooter, passanti, in un trionfo di voci, suoni e colori.
https://lh3.googleusercontent.com/pr...jLZ0etZeM4fAVg

Lady Gwen 28-05-2021 18.54.30

Lasciato il grattacielo, la giornata era assolata e trafficata, ma a suo modo piacevole.
Salii in macchina e lì, su internet, cercai delle agenzie investigative nei dintorni, sperando di trovarne una che potesse fare al caso nostro.
Dovevamo fare un lavoro pulito, anzi loro dovevano farlo e fare passare tutto più possibile in sordina.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.55.40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License