Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Il Romanzo della Notte (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2552)

Guisgard 06-05-2019 17.12.07

Che meravigliose parole, lady Destresya...
Voi di certo conoscete il linguaggio segreto dell'Amore e ne seminate i fiori nelle notti silenziose come quella in cui Ordifren lasciò questo scritto a Maria...
Fatene tesoro di quel linguaggio ed esso vi condurrà alla felicità che solo Amore sa donare...

Altea 07-05-2019 22.49.56

Chissà come potrebbe essere questa tela, quale scenario potrebbe avere, come Lui la descriverebbe...un sogno, un desiderio che improvvisamente prende forma da una tela e diventa realtà.
Ed è lì dove il sogno diventa ossessione d' Amore, quasi pazzia e chi è un innamorato come Lui se non un folle, un genio estroso che darà vita mille e mille volto a quel sogno sempre diverso ma che ha un volto e un nome solo..Maria, il volto dell' Amore.

Guisgard 07-05-2019 23.01.34

Per conoscere il segreto di quella tela, lady Altea, come di ogni pagina di quella scrittura, bisogna abbandonare il mondo e le sue regola.
Non aver paura di nulla, cogliere quei fiori notturni che sbocciano nelle solitudini di stelle e Luna, dove il giudizio degli uomini non può arrivare...

Guisgard 22-05-2019 03.11.25

Uaarania è forse lontana oltre gli oceani del Tempo, perduta in un'età proibita.
Molti l'hanno cercata, fino a perdere l'anima.
Ma per una donna anche l'anima può essere un pegno da offrire...

“Ho cercato quel luogo nelle lunghe notti di crepuscolari sogni e sospiri perduti...
Fra i sussurri raminghi di sguardi lontani,
di ricordi assopiti e promesse rubate...
Ho cavalcato lungo l'orizzonte di dipinti fantastici,
tra boschi dalle foglie narcotiche e dai frutti proibiti...
Ho vagato le mete ancestrali dell'adolescenza e l'acerba giovinezza...
Ho amato e tradito, rincorso e smarrito.
Ho vagato nel vento della notte, sotto le stelle di Orione dormiente e della bella Cassiopea civettuola...
Sono figlio della Luna e degli astri ribelli, di Venere sgualdrina e di Marte imbelle...
L'ho sognato quel luogo, con le guglie perlate, le torri svettanti ed i campanili dai rintocchi funerei...
L'ho visto fra alte mura di conche d'avorio, merlate di opali e di giada, tra i riflessi dell'ambra ed il biancore di prostitute compiacenti...
L'ho raggiunta Uaarania...
Libero e felice, dannato e perduto...
L'ho trovata e ne son diventato il re...
Ora torna a riprenderti, Maria.
Per farti regina dei miei peccati e musa scarlatta di orgie di ombre spettrali...
Ninfa e sirena di audaci costumi, libera l'anima pagana che arride agli stolti...
Sogna ed impazzisci con me, nelle bianche e preziose stanze dei palazzi norreni di Uaarania, musa dei miei vizi d'amore...”
https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca88...faKvBtIqVEw3wo

Destresya 22-05-2019 11.22.56

Maria...

quel nome sussurrato nella notte più oscura dal nostro re delle tenebre.
Quel nome che è la porta per un mondo nuovo e diverso, un mondo in cui diventa regina, amante e sposa di quellle tenebre che avvolgono il cuore del suo amato.
Lei che lascia ogni cosa dietro di sè, per incamminarsi nella notte più oscura, lei che da vergine incantata diviene ia musa peccaminosa di un mondo di eccessi e voglie nascoste, di segrete perversioni e vizi sussurrati alla notte.
Libera da ogni cosa, perchè liberata da quell'amore che è immenso come la malvagità del suo amato.
Lei che le ha donato la sua anima, consacrandola sull'altare di un mondo diverso, fatto apposta per loro, dove le uniche regole sono quelle dettate dai battiti dei loro cuori, dei loro sospiri che si rincorrono nella notte, da quei giochi proibiti che solo loro possono fare, che scrivono e raccontano, che sussurrano e impazziscono, facendo perdere il controllo e il contatto col mondo.
Perchè l'unico mondo che conta è il loro, l'unica cosa che conta è il loro amore, insieme sono invincibili, re e regina di quel regno che è potente tanto è potente il loro amore.
Lei lo seguirà sempre, lei lascerà la sua casa ogni notte per raggiungerlo finchè non ci sarà più nulla a cui tornare, finchè solo il loro amore sarà tutta la nostra vita, giorno dopo giorno, senza doversi nascondere nel buio, senza doversi dividere, vivendo degli attimi infiniti che possono passare insieme.
Ma la verità è che loro lontani non lo sono mai, perchè i loro cuori battono all'unisono, e vivono l'una del battito dell'altro.
Mi piace immaginarli in quel regno incantato e oscuro, fatto solo dei loro desideri, dei loro eccessi, delle loro perversioni e del loro amore.
Non sono due amanti comuni, sono unici.

Come unico è il loro amore... oltre il tempo, lo spazio, la distanza, i confini degli uomini.

In quel fuoco eterno che li avvolgerà, saranno insieme.
Ed insieme è la parola più bella.



https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca88...v9DfKMpqhuP5NU

Guisgard 22-05-2019 17.34.34

Che meraviglioso ritratto di Maria ci avere sussurrato, lady Destresya.
Meraviglioso e veritiero...

Altea 22-05-2019 17.45.25

Solo ora mi accorgo di questo vostro ennesimo meraviglioso scritto.
È come avere la sensazione di leggere le frasi di un uomo condannato all'esilio.. Un esilio d'amore. E Uaarania sembra l'unica Terra in grado di leviare i dolori per Maria, la quale ignara di tutto magari continua la sua vita piena di tormenti, sognando di essere portata via dal suo amante ed amato.
Complimenti Milord.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 22-05-2019 23.37.20

E' così, lady Altea.
Uaarania è simile, per certi versi, a blasfeme Isole Felici, come quelle in cui Lancillotto giurò di condurre la sua Ginevra, o ad una sacrilega Grotta d'Amore, richiamando quella in cui Tristano ed Isotta trovarono rifugio dal mondo esterno.

Guisgard 24-06-2019 01.47.05

Una vecchia poesia recitava che gli amanti hanno una cosa in comune con i marinai, ossia il seguire le stelle per ingannare il Tempo e coprire le distanze...

"Se la distanza fosse in versi
allora mirerei il cielo, dimora di spiriti.
Fra le stelle, vacillante nel suo Nadir,
sorge superbo Antares simile all'angelo
caduto e dannato, in scia d'astri e comete.
Oltre il Mezzogiorno boreale, dove solcano
festanti e luminose in scia di desideri smarriti le Pleiadi, astrolabi ottomani
mi guidano nella rotta perenne dei fiori tropicali, i cui pendagli di petali lasciano brina salmastra.
Oltre i mari e le costellazioni alla deriva del Tempo che fu già so giungerò a naufragar, come ogni amante folle e ramingo,
sulle Isole Felici, dove le regole ed il nudo non si incontrano mai, se non in un frammento di quelle albe d'Oceania.
Sarà il mio dono questo cielo salato di stelle, dove l'ombra del tuo Destino beato
sarà scrigno del più splendente miraggio, Maria."
https://www.laboratoriovalsusa.it/si...2C%20Giove.jpg

Destresya 24-06-2019 13.59.28

Cosa può la distanza davanti alla forza dell'Amore?

Cosa può separare due cuori così uniti, due sentimenti così forti, due anime così intrecciate come quelle di Ordifren e della sua Maria?
Niente, nemmeno il tempo, nemmeno lo spazio, nemmeno tutte le avversità che la vita può aver riversato sul loro amore.
Perchè dalle avversià gli amori semplici possono venire travolti, spezzarsi, squagliarsi... ma l'Amore Vero, quello no, quello semmai ne viene rafforzato.
Qualunque siano le prove che la vita mette davanti ai due amanti, loro le supereranno, diventando ancora più uniti, ancora più forti, ancora più innamorati.
Perchè non c'è limite al potere dell'Amore.
Chi lo possiede si sente il più forte, il più potente di tutti... e lo è.
È quella forza che spinge Maria a colmare la distanza e a superare tutti gli ostacoli che la separano dal suo amore.
Perchè il suo Amore è così forte, da non fermarsi davanti a niente, da essere la forza prorompente che guida tutti i suoi gesti.
E non vi è cosa più bella che vivere della forza di quell'Amore così intenso e folle... credetemi, nessun uomo è amato più di Ordifren....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.46.39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License