Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Libri (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Romanzo La mappa del destino di Glenn Cooper (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2381)

Altea 08-05-2015 18.12.40

La mappa del destino di Glenn Cooper
 
Mi è stato fatto appena dono di questo libro, sembra intrigante e spero non sia una delusione.

Per settecento anni è rimasto nascosto in un muro dell'abbazia. Poi una scintilla ha scatenato un incendio e il muro è crollato. Stupito, l'abate Menaud sfoglia quel volume impreziosito da disegni di animali e di piante. È scritto in codice, ma le prime parole sono in latino: "Io, Barthomieu, monaco dell'abbazia di Ruac, ho duecentoventi anni. E questa è la mia storia." Per migliaia di anni è rimasto immerso nell'oscurità. Poi un'intuizione ha squarciato le tenebre. Incredulo, l'archeologo Lue Simard cammina in quel grandioso complesso di caverne, interamente decorate con splendidi dipinti rupestri. E arriva all'ultima grotta, la più sorprendente, dove sono raffigurate alcune piante: le stesse riprodotte nell'enigmatico manoscritto medievale... Per un tempo indefinibile è rimasto avvolto nel mistero. È stato custodito da santi e da assassini, è stato una fonte di vita e una ragione di morte. Poi un imprevisto ha rischiato di svelarlo agli occhi del mondo. Spietati, gli abitanti di Ruac non hanno dubbi: i forestieri devono essere fermati. Perché la cosa più importante è difendere il loro segreto. A ogni costo.
Il volume è scritto in codice, ma le prime parole sono in latino: Io, Barthomieu, monaco dell' Abbazia di Ruac, ho duecentoventi anni. E questa è la mia storia.


tratto dal sito "IBS.it" e dal libro stesso.

Altea 08-05-2015 18.18.11

Ho visto, su internet, questo scrittore ha scritto altri libri tra cui:

La biblioteca dei morti
Il libro delle anime
Il marchio del diavolo
I custodi della biblioteca
Il calice della vita
L'ultimo giorno

Penso sia un genere thriller, magari qualcuno li ha letti e potrebbe dirmi la propria opinione.

Hastatus77 11-05-2015 13.22.00

Ho letto "La biblioteca dei morti", che mi era stato regalato.. si legge in modo piacevole, però non mi aveva colpito così tanto, quindi non ho proseguito con la lettura dei successivi.

Altea 11-05-2015 14.57.51

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 71607)
Ho letto "La biblioteca dei morti", che mi era stato regalato.. si legge in modo piacevole, però non mi aveva colpito così tanto, quindi non ho proseguito con la lettura dei successivi.

Quindi non lo hai trovato coinvolgente, effettivamente sfogliando "La mappa del destino" sembra molto scorrevole..lo leggerò e poi vedrò se, come te, mi fermerò solo a questo..grazie della opinione :smile:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.24.37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License