Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Libri (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Romanzo Spiritus templi (Paolo Negro) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2241)

Hastatus77 19-05-2014 13.46.56

Spiritus templi (Paolo Negro)
 
Trama:
Francia, 1313. Il processo ai Templari langue nel braccio di ferro tra re e papato. Mentre ci si interroga sul destino dell’Ordine, i cavalieri scampati all’arresto, tra i quali circola un’antica profezia, cercano disperatamente di salvare non solo il proprio onore ma anche i loro tesori più preziosi: i tre portolani che indicano la rotta per la Costa di Dio. Custodi di questo sapere rivoluzionario sono le cattedrali gotiche – e tra esse Notre-Dame – che stanno sorgendo in tutta la Francia inghiottendo fiumi di denaro la cui origine è misteriosa. Quando Goffredo De Lor, prete trentacinquenne della Normandia, arriva a Parigi per dimenticare un passato burrascoso e mettersi in salvo da un pericolo che lo sovrasta, ancora non sa che diventerà una pedina importante sulla scacchiera di un gioco senza esclusione di colpi. Inizierà un lungo viaggio costellato di peripezie e avventure, lotte di potere tra opposte fazioni, omicidi e complotti. Sullo sfondo di un XIV secolo vivido e ricco di contrasti, Goffredo affronterà uno dopo l’altro tutti coloro che tenteranno di impedirgli di giungere alla verità. Una verità sottile e maledetta, dai contorni sfumati, al limite dell’eresia. Capace, con la sua forza dirompente, di cambiare per sempre il corso della storia.

Editore: Arkadia Editore
Autore: Paolo Negro

Altea 19-05-2014 15.47.35

Dalla trama è interessante..voi lo avete letto sir Hastatus?

Hastatus77 19-05-2014 18.52.20

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 62575)
Dalla trama è interessante..voi lo avete letto sir Hastatus?

No. L'ho trovato quest'oggi mentre navigavo in rete.

Altea 19-05-2014 19.19.08

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 62601)
No. L'ho trovato quest'oggi mentre navigavo in rete.

Volevo saperlo per fidarmi della vostra opinione, poichè certi libri alla fine mi hanno delusa..perchè frutto di fantasie..ma come si dice provare per credere..eh per fortuna ho la biblioteca di fronte al mio palazzo ;)

elisabeth 19-05-2014 19.30.49

Vi fidate di me ?...la trama e' ottima......e l'ho letto.....ne vale la pena.......ovviamente e' un romanzo storico e come tale......va letto

Altea 19-05-2014 19.57.01

Citazione:

Originalmente inviato da elisabeth (Messaggio 62610)
Vi fidate di me ?...la trama e' ottima......e l'ho letto.....ne vale la pena.......ovviamente e' un romanzo storico e come tale......va letto

Perfetto lady Elisabeth...allora sicuramente è da leggere..grazie dell'ottimo consiglio ;)..e a sir Hastatus per avermelo fatto conoscere :smile:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.37.26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License