![]() |
Da donde venite?
Questa domanda è rivolta a tutti voi, miei cari amici: vi si chiede: quando gli impegni vi portano al di fuori delle mura di Camelot, dove soggiornate?
Apro a tal proposito un sondaggio in cui verrà solamente elencato il Sud, il Centro, il Nord Italia e le Isole per facilitare il tutto. Se vorrete restringere i campi...utilizzate la discussione ;) |
@llamrei
Per dare il buon esempio potevi comunicarci subito di dove sei? :p :laughing_lol1: Parto io. :rolleyes: Nord Italia. Per l'esattezza abito in provincia di Piacenza. |
buona sera!!
approfitto del simpatico e veloce form....per scrivere qualcosa dopo qualche giorno di assenza..(problemi tecnologici..) io vengo dalle sponde del mare Adriatico... per l'esattezza Riccione!!:smile: |
@Hastatus: hai ragione, ho lanciato il sasso :p
Nord Italia e precisamente terraferma veneziana;) |
Citazione:
|
Sono di sicule origini
|
in provincia di Milano ancora per poco.......
a breve in provincia di Monza Brianza!:smile_lol: |
Tibet Sannita, Tribù dei Pentri, Sulla via della Transumanza, meno poeticamente (o forse no) confine tra Sub appennino dauno (prov. Foggia) et appennino Sannita (prov. Benevento).
|
Da donde venite?
Dalla città di Bellini e di Verga. Una città barocca, di pietra lavica e di bianco dall'atmosfera lunare nelle sere di ogni stagione, tra il mare e il vulcano attivo più alto d'Europa. Una città giovane e viva tutto l'anno che vi farei volentieri visitare sono certo che ve ne innamorereste. Vi invito a venire vi farò da Cicerone
|
Là, per me quando posso soggiornarci, è anch'essa, come Lady gwen, sulle sponde del Mar Adriatico e più precisamente nella piccola e accogliente Civitanova Marche, sì piccola ma per me racchiude tutto il mio piccolo mondo ossia la mia casa quando sono fuori e in maniera malinconica penso alla gente che osservo passeggiare per le strade o al ristorante, caffe', nel luogo di lavoro e penso che poi ritorneranno dai loro cari nelle loro case, come è giusto. E allora penso alla mia piccola citta' che, come Leopardi in gioventu', ho criticato, disprezzato guardandola ahimè con occhi giovani e stufi delle solite cose, ma oggi, ripensando a quelle cose ripetute o a quei luoghi come il mare, la spiaggia che dal mare viene bagnata e i "chioschi" dove dalla mattina alla sera inoltrata passavamo d'estate ore e ore tra tuffi, pallavolo sulla spiaggia, scherzi e a raccontarci sogni di viaggi che progettavamo sotto l'ombrellone, senza poi dimenticare di ricordare le giornate in collina passate con la moto a scorrazzare e poi la sera tra le vie del centro per creare baccano con le nostre risate..........queste le cose che amo ricordare della mia piccola citta' ogni volta che ne sono lontano e vicino per assaporarne il profumo della "normalita"...........scusate forse ho esagerato nel descrivere la mia citta'........
Saluti, Lord Fenner |
Alziamo per i nuovi arrivati :smile:
|
Terrae Lunis (Magrae Valle)
Lunigiana ...Valle del Magra ... alla confluenza con il Vara... a pochi passi da La Spezia. Le origini però sono toscane: Siena, dove ho vissuto per ben 7 lustri. |
Non credo la mia città abbia bisogno di troppe presentazioni, sono di Roma:smile:
Anche se per meta ho origini piemontesi. |
Nord Italia, Piemonte, Fossano, provincia di Cuneo ^^ un posto tranquillo, ma la gente non è lo stesso, cioè i giovani si attaccano facilmente, per questo non giro mai in questo paese, ma vado in altri vicini ^^.
Però sono di origini Siciliane, cioè tutta la mia famiglia è nata in Sicilia tranne io ^^. |
Sono del Sud, esattamente alla punta dello stivale, abito a Reggio Calabria ^^
|
sud italia,calabria,Catanzaro..:smile:
|
Residente a Pinerolo (TO) da quasi due anni, piemontese d'adozione.
Pugliese fin nel midollo, cresciuto fra Statte (TA), Massafra e Martina Franca. Nato a Roma. Papà e nonni da parte di padre tarantini, mamma e nonno materno napoletani, nonna materna di La Spezia... Un fritto misto. :neutral_think: Mia moglie, invece è noiosamente piemontese fino alla settima generazione. :laughing_lol1: |
Capitan Golia: non potete dire di non essere Italiano a tutti gli effetti!:D Avete un pezzetto di ogni parte d'Italia!
|
Citazione:
Credo anche di essere un recordman di traslochi: Nato a Roma, 1a casa Matera, 2a Bari, 3 e 4a Statte (TA), 5 e 6a Massafra (TA), 7a Martina Franca, 8, 9, 10, 11 e 12a Torino, 13a Rivalta (TO) e infine 14a Pinerolo (TO). Questo contando solo le case in cui ho effettivamente abitato... :eek: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Io sono del nord, Castellamonte, nei pressi di Ivrea, provincia di Torino.Il mio paese è rinomato per la lavorazione della terra rossa.
Mamma piemontese e papà calabrese. |
Sono del Centro, di Ascoli Piceno :smile:
|
Vivo nella pianura dell'Agronocerinosarnese tra Napoli e Salerno, una regione afflitta da tanti mali incurabili ed illuminata da meraviglie come Pompei, la costiera sorrentina e quella amalfitana.
|
Citazione:
|
su per i nuovi arrivati :smile:
|
O per Diana, questo argomento mia Signora Ilmarei lo avete trattato appositamente per me medesimo...?
Or bene adorando semplicemente la geografia di ogni singolo minuscolo luogo del nostro mondo ed avendone ancora sete e pertanto avendo studiato e raccolto carte di Oz, Paesi delle Meraviglie, Boschi dei 100 Acri, Isole che non ci sono, Parchi di divertimenti, Atlantidi, Shangri-La varie e non sazio Fantasia, Labyrinth, mondi fantastici ed immaginari di ogni sorta come Terre di Mezzo, Krynn, Valli del Tuono etc etc etc... fino a crearne di mie.... e addirittura cimentarmi nella realizzazione di un gioco storico europeistico sull'istruzione di contee, ducati e regni storici d'Europa rapportati ad oggi... insomma per tutto questo... vengo a raccontarvi... Vengo dal Granducato di Toscana, per la precisione dalla Contea della Valbisenzio & Montalbano di cui è capitale e signoria Prato. Io dal canto mio risiedo in uno dei tanti 'popoli', 'borghi', 'castelli' o 'case' come venivano denominate quelle che oggi modernamente chiamiamo frazioni. Insomma abito nel 'popolo' di Galciana, oggi vasta e popolosa borgata posta ad ovest di Prato sulla via che porta all'antica Agliana pistoiese. E con questo spero di non essere stato troppo farraginoso... |
Io provengo semplicemente dalla provincia sud di Milano.
|
***.. ho messo per sbaglio "sud".
In realtà provengo dalla ridente Sicilia, estremo sud, quasi nord'Africa :D |
:neutral_think: Non so se gli altri siciliani saranno contenti di questa tua affermazione... forse rischi il linciaggio.
|
No dai ma non ho nulla contro la Sicilia, dicevo "estremo sud" solo perchè vivo proprio nella Sicilia del Sud :D:D
|
Vengo da Panormus - Trinakria, l'isola dai tre promontori: Capo Peloro, Capo Lilibéo e Capo Passero.
Sir Morris |
Quando son constretta ad abbandonar anche se per un tempo breve e a malincuore queste mura e questi alberi, mi ritrovo a passar del tempo nel centro Italia, in Toscana, a Livorno...;)
|
su per i nuovi:smile:
|
io vengo dal nord italia la mia città è milano ma vivo a lainate un paesino :smile:
|
Mi rendo conto che siamo disposti veramente in ordine sparso: non c'è nessuno vicino a qualcun altro mi pare:D Direi che è un'ottima rappresentanza della nostra bella Italia
|
Vengo da Saluzzo, provincia di Cuneo..in sostanza, dal Piemonte :smile:.
|
oibò! Non ho mai risposto a questo topic ...
Be', seppur in ritardo ... sono originaria della provincia di Bari (Andria) ma mi ha adottato la Provincia di Novara ... Dal Mar Mediterraneo al Lago Maggiore ... :smile_lol: |
Sono nata e vivo in provincia di Torino, ma ho origini siciliane :)
|
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.15.45. |