![]() |
Ringraziamenti (Gdr: La Freccia Gigliata)
Un nuovo Gdr è giunto al termine, augurandoci però che le passioni, le emozioni ed i sogni che ha saputo suscitare restino vivi in chi ha giocato e letto.
In questa storia, spero pittoresca ed avvincente, abbiamo narrato attraverso la fusione del realismo del romanzo storico e la fantasia del romanzo d'avventura le fattezze di un mondo antico e feudale, dall'animo cavalleresco e dagli ideali senza Tempo. Con le sue valli racchiuse da dolci colline, screziate dai girasoli ed ingentilite dai cipressi e dai vigneti, con i suoi boschi popolati da nobili fuorilegge ed i suoi castelli dimore di signori arroganti, sullo sfondo del secolare scontro tra Capomazdesi e Sygmesi, questo Gdr ci ha portati in una delle rappresentazioni letterarie più vive e romantiche di quel mondo che da sempre anima segni e misteri, desideri e sogni di poeti, bardi e sognatori di ogni epoca. Ancora una volta grazie a chi ha giocato e sognato con noi :smile: |
Sir Guisgard, vi siete salvato in calcio d'angolo, dopo aver scoperto che forse la vicenda era tutto un sogno ero alquanto malintezionata nei vostri confronti... :rolleyes:
Comunque sia, ho avvertito un senso di soddisfazione alla conclusione di questo GDR, cosa che non mi era successa nei precedenti, sebbene rimpianga il fatto di non aver potuto giocare ieri pomeriggio e dunque avrei voluto avere modo di dire qualcosa in più prima della chiusura, ma ormai è andata come è andata e forse è stato meglio così, parlando comunque della mia storia, ovviamente. Certo, non nascondo che qualcosa mi è mancato, ad esempio la mia amata magia, ma credo di potermi ritenere ugualmente abbastanza soddisfatta. |
Strano gdr quello giunto al termine, forse diverso da molti che abbiamo vissuto insieme.
Fino a qualche giorno fa mi sembrava fosse appena iniziato, come se dovesse sbloccarsi, è poi ha avuto un'accelerata finale negli ultimi giorni. Tutto sommato mi è piaciuto, devo dire, avevo un personaggio complesso e sfaccettato da usare e devo dire che della mia Clio sono molto soddisfatta. Anzi, fare il cattivo non mi è nemmeno dispiaciuto, anzi, sono sicura che ci riproverò in futuro, permette di vedere le cose da un altro punto di vista, di vivere meglio entrambe le realtà. Sul finale avrei anch'io qualcosina da ridire, certo, non è di quelli sospesi che lasciavano l'amaro in bocca per giorni, per carità, è comunque bello e conclusivo. Mi sarebbero bastati solo un paio di post in più, anzi, anche uno solo. Giusto il tempo di sapere che ne sarà di Clio e del suo Amore. ;) Però nel complesso questo gdr mi è piaciuto. :smile: Dunque grazie ancora una volta al nostro splendido master che ci ha accompagnato anche in questa avventura, e a tutte le dame di Camelot che così bene hanno interpretato questa storia. Ma non pensate di riposarvi troppo, milord, che qui già scalpitiamo per la prossima avventura. :smile_lol: |
Ehh...non so perchè..eppure stavolta non riesco ad esprimere le mie sensazioni di questo Gdr.
Sono un po' dispiaciuta per non essere stata partecipe del finale, quindi sento di non averlo finito completamente...e poi avrei voluto la Freccia Gigliata fosse stata messa più in risalto..il mio desiderio era questo..ho fatto tanto per entrarci, mi affascinava e avrei voluto esserne più partecipe. Eppure sento sia tra i Gdr che più mi abbia coinvolto ed affascinato nell' interpretare, e mi auguro in modo degno. Ma vi è come un tassello mancante che non riesco a capire quale sia..sento di aver dato tutta me stessa eppure sento di aver dato poco. I punti che mi hanno delusa, ovviamente, sono stati quando Frate Roberto non voleva più avermi con lui...mi piaceva ruolare quella storia e poi, ovviamente, la distruzione del villaggio..perchè ammettiamolo..è stata colpa di Altea se è successo e forse da quel momento ho capito di aver fallito. Sono felice di aver potuto rappresentare Sygma, voi sapete Milord quanto io ami questa Terra e ami visitarla...la sento la mia seconda Terra...in ogni modo è stata una bella avventura. P.S. Lady Clio, non rimarrà inattivo per molto...perchè ho il trifoglio bianco, ricordatelo ;):smile_lol: Un ringraziamento pure a tutti i giocatori. |
Lady Gwen, è vero, le vostre arti magiche per buona parte del Gdr erano impedite (il povero Gurren era vittima di un potente sortilegio di magia nera), però rammentate che avete conosciuto una forma di magia ben più potente di qualsiasi incantesimo: l'Amore :smile:
Lady Clio, sapete, da piccolo quando finivo di leggere un libro mi piaceva poi immaginare il continuo del suo finale. Così l'eroe di turno e la sua bella vivevano altre romantiche ed avvincenti avventure nei miei sogni. E lo stesso sta accadendo ora alla vostra Clio, che starà galoppando in qualche luogo tra Sygma e Capomazda, in odore di chissà quale straordinaria nuova avventura ;) Lady Altea, non siate troppo severa con voi stessa. Didas è una delle peggiori streghe fra quelle che, tra sabba ed oscuri sortilegi, frequentano le avventure che narriamo e viviamo, dunque è solo sua la colpa dei malvagi fatti avvenuti nella nostra storia. Comunque stringete forte il vostro trifoglio e vedrete che presto, se Dio vorrà, qualche cosa accadrà :smile_lol: |
Sir...le vostre parole un pò mi rassicurano...effettivmente ella è potente, ma sbaglio o la incontrai nel Gdr del "Re di Cuori"? Beh..sapete io sono, a volte, troppo perfezionista..mannaggia :rolleyes:
Comunque quel trifoglio lo tengo ben stretto...e per me una Promessa vale molto :smile:...e ora vivrò con la aspettativa della nuova storia. |
Non sbagliate affatto, milady.
Come detto, Didas frequenta moltissime delle leggende che animano le storie che su queste pagine poi portiamo in scena :smile_lol: |
Citazione:
|
Citazione:
Era la parte più bella, quando il libro (o anche il film) finiva e proseguiva nella mia fantasia. Dunque lo farò anche sta volta, immaginandoli felici insieme a vivere altre avventure. ;) Ah, milord, dimenticavo! Volevo farvi i miei complimenti per aver interpretato così bene i miei Montanari, non era poi così facile avere a che fare con personaggi che non conoscete, ma sono venuti veramente bene, realistici e veri e di questo vi ringrazio. È stato bello averli al mio fianco in questa avventura. :smile_lol: Citazione:
P.S. Conservate quel trifoglio, dunque, che qui si scalpita per la nuova avventura :laughing_lol1: |
Eh avete trovato il mio punto debole, come tipo di personaggio e anche come foto usate... Heathcliff :o:smile_wub: non me ne voglia Lancillotto...
|
Effettivamente lady Gwen la vostra storia era davvero romantica ;):smile_wub:...l' ho letta con trepidazione.
Quindi lady Clio...Didas è apparsa pure a voi..almeno li è stata sistemata per bene. Per quanto riguarda il famoso trifoglio presumo sia magico se fa avverare le Promesse...e quindi io mi sbilancerei un po'..magari il nostro Master potrebbe dirci se già sta lavorando a una nuova storia..oppure riprenderà una di quelle non finite..se sarà una nuova Cerca del Fiore Azzurro..ecc. Sto chiedendo troppo?????:smile: |
Sono perfettamente d'accordo con voi, Milady, la storia di Gwen era davvero bellissima, anzi, a mio avviso la più avvincente di tutte. ;)
Beh, io tifo sempre il proseguimento della saga del Fiore Azzurro! Quanto ci vuole per riparare la Divina Misericordia? :laughing_lol1: |
Citazione:
|
Quello sicuro, eh riprendere il Re di Fiori sarebbe un sogno.
Magari... Ma io mi riferivo a quello successivo, con la macchina del tempo, che è stato interrotto e spero riprenderà prima o poi. (Ma vi dirò che anche io riprenderei molto più volentieri la mia piratessa!) Beh, deve riprendere dato che non abbiamo ancora trovato il Fiore. Chissà ;) Vedete milord? Quando siamo senza gdr non facciamo che fantasticare. :smile_lol: |
Citazione:
|
No no, il Falco dei Mari è fermo, si deve solo riparare la nave e si riparte!
Ma il Re di Cuori è speciale e se ripartisse sarebbe meraviglioso. Un poliziesco? Perché no.. ;) |
Lady Gwen, la ricerca dei vostri punti deboli è uno degli scopi che si prefigge il Gdr ;)
Lady Clio, lady Altea, vedo che le vostre immaginazioni scalpitano! Buon segno! Quanto al nuovo Gdr, beh, sappiate solo che la storia da cui sarà tratto (ogni nostro Gdr è frutto dei miti e delle leggende della mia nobile ed antica terra) sta già vedendo sfogliate le sue ingiallite pagine di passioni, avventure e sogni... :misc_write: |
Voi dite, eh?
Comunque Sir Guisgard, spero che, una volta messa a punto questa nuova avventura, sarete più soddisfatto del vostro lavoro di quanto non lo sia la vostra emoticon :laughing_lol1: mi sembra un tantino nervosetta... |
Citazione:
|
Mi associo alla trepidante attesa! :smile_lol:
|
Infatti.
L'estro e l'ispirazione rendono inquieti, tormentati, pensierosi. Portano a vagare tra il giorno e la notte, a cercare tra le ombre del crepuscolo e il chiarore dell'albeggiare. Spingono a scorrere pagine di desideri e promesse, ad intrecciare versi e misteri, a sfogliare margherite e a cogliere boccioli di rose screziati di rugiada. E poi si fanno le cose più assurde, come dar un nome alla propria spada, galoppare fin dove la notte ha le radici ed interrogare la Luna. E capita che talvolta essa risponda pure. Per questo l'estro e l'ispirazione prediligono fra gli uomini solo i folli, i sognatori e gli innamorati. Ed il mio estro e l'ispirazione della mia Musa sono al servizio dell'imminente nuova storia... ;) |
Milord...le vostre ultime parole si commentano da sè :smile_clap:...sarà una bellissima storia.
|
Manca il mio commento... Ebbene, rimedio subito. A me questo gdr è piaciuto molto... l'ambientazione era nelle mie corde e il personaggio che mi è stato affiancato era divino. Ho letto con piacere tutte le vostre storie, in particolar modo quella di Lady Gwen, poiché il Padrone era una figura magnetica, quindi impossibile resistergli. Secondo me, il nostro amato master ha fatto le mosse giuste, regalandomi un paio di mesi d'avventura e passione. Per questo, i miei ringraziamenti terminano con un bacio...
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
Lady Gaynor, lieto che la storia vi abbia così appassionato.
E di certo quel vostro bacio è un meraviglioso pegno per la prossima storia ;) |
Milord, pare che la mia storia abbia riscosso parecchio successo ;) avete fatto un buon lavoro
|
Milady, io ho solo il merito di avervi fatta giungere nel castello del misterioso signore, il grosso del lavoro poi l'avete fatto voi, interpretando al meglio il vostro ruolo ;)
|
Beh di sicuro avete voi il merito di aver creato un affascinante personaggio a metà fra Heatcliff e Rochester :smile_wub:
|
Qualsiasi amante, milady, per quanto affascinante e passionale sia, ha bisogno della sua bella per diventare un degno eroe da romanzo.
Dunque, come vedete, il merito è vostro ;) |
Anche Adespos era un personaggio carismatico, lady Gaynor...stile Robin Hood o Rob Roy.
Milord..ma almeno avete una vaga idea in che periodo storico sarà ambientato il prossimo Gdr? :smile:...io le provo tutte per indagare. |
Lady Altea, in verità la questione temporale in questo momento è una delle cose che più sta tenendo impegnata la mia immaginazione :neutral_think:
|
Cosa si cerca in una storia?
Un momento di evasione dalla vita quotidiana? Un mondo per sognare di essere altrove e nei panni di qualcun altro? Il desiderio di svelare qualche antico mistero? Scoprire qualcosa di magico che ci cambi la vita? Insomma, nel leggere e vivere una storia ci si pone sempre con qualche desiderio o sogno. E voi cosa vi aspettate di trovare nel nuovo Gdr? Cosa vorreste trovare e vivere nell'imminente storia che sta per iniziare? Rispondete con attenzione e precisione. Cosa volete trovare davvero nelle sue pagine? Una sola risposta. Stanotte vi è abbastanza magia nel soffio del vento per chiedere qualcosa. E chissà che qualcuno non giunga ad ascoltarci... |
Mmm beh, se vi sta tenendo così impegnato evidentemente sarà l'elemento più particolare ed interessante della storia ;)
Cosa cerco in una storia, beh non è facile rispondere... Cerco quello slancio particolare, quel quid che la rende particolare e diversa da qualsiasi altra storia. Fin'ora ho affidato ogni mio sogno o desiderio alle pagine delle nostre avventure e bene o male tutti sono stati soddisfatti, quindi mi viene difficile pensare a qualcosa che non ho ancora trovato, per questo ho anche paura di sembrare banale in questa mia risposta :) Posso dire che spero di trovare altri lati di me stessa che ancora non conosco nella magia di questo nuovo GdR, questo sì :) |
Cosa cerchiamo in un gdr?
Cosa speriamo di trovare nel prossimo? Domande esigenti, quasi evocative, magiche, domande che in una notte come questa potrebbero addirittura trovare riposte. Risposte che celiamo dentro di noi. Allora, poiché ci date questa possibilità, mi fermerò a pensare. Devo dire che non sapevo cosa sperassi di trovare il giorno che mi imbarcai in quella meravigliosa avventura che è stato il mio primo gdr. Era molto più che leggere. Molto più che scrivere. Era vivere. Vivere avventure mozzafiato in posti magici ed esotici, essere trasportata in un mondo diverso, un mondo dove ancora tutto è possibile. E una a cui il mondo moderno sta stretto non poteva chiedere di più. Era un po' come tornare bambina, quando leggevo i romanzi su Camelot, quando passavo ore e ore a leggere di Lancillotto e Ginevra, ad immaginare, a creare storie, a vivere quelle storie nella mia immaginazione, nella mia stanza o nel giardino della scuola (fregandomene che gli altri bambini non vedessero il mondo fantastico che vedevo io). Quante storie inventavo allora, e a pensarci bene la mia eroina somigliava molto alla mia Clio, anche se non portava questo nome. Ma era sempre lei, divisa tra l'essere guerriera e l'essere donna. Innamorata, come spesso e volentieri è stata Clio. E amata, sopra ogni altra cosa, più di chiunque altra, da colui che più di ogni altro sa amare. Perché chi può competere con Lancillotto nei sogni romantici di una ragazzina? Dunque questo auguro alla mia Clio, di essere amata come la Dama per eccellenza, Ginevra. Lei che però non è soltanto dama, ma anche guerriera. Perché io so bene che con quell'Amore, giungerà anche l'equilibrio che tanto ricerca, che la renderà completa. E perché infondo, l'Amore stesso è la più bella avventura che si possa vivere. Nel gdr, così come nella vita. ;) |
Per fortuna è l' Alba..sono in tempo.
Che domanda difficile...come Milord ben sa io sono attratta dalla avventura e i misteri...infatti adoro Indiana Jones, quante volte ho sognato di essere come l' avventuroso archeologo. In questi due gdr e in altri ho vissuto molto di avventura...dunque Milord penso sia giunto per Altea il momento di vivere oltre l' Avventura anche il Vero Amore..quello intenso, dalle varie sfumature dell' Amore stesso..quell' Amore sempre sfuggevole a Lei..e poi si sa..l' Amore ti porta a compiere poi le migliori avventure. |
Si Lady Altea, il master non avrebbe potuto affiancarmi personaggio migliore...
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
L'applicazione Tapatalk mi ha aperto la pagina al punto dove Lady Altea ha parlato di Adespos... adesso mi rendo conto di aver mancato la richiesta di Sir Guisgard e le vostre risposte.
Vediamo un po', cosa cerco da un gdr... la mia risposta è molto semplice, forse anche troppo rispetto alle vostre bellissime riflssioni. Io voglio semplicemente essere come la protagonista di un romanzo d'amore, che vive di passione e respira lo stesso respiro del suo uomo. Per me niente è scindibile dall'amore, ogni cosa è riconducibile ad esso, ogni gesto, ogni parola, ogni pensiero... Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
Noto che è gettonato il romanticismo e la passione..;)
Io ho una curiosità. .la scorsa volta ci avevate identificate in attrici..sebbene io non ero concorde sulla mia scelta. A parte questo..leggendo le nostre risposte o i nostri slanci nei vari gdr..come ci vedreste voi ovvero in veste di quale eroina da romanzo? In che vesti ci vedreste nel futuro gdr di cui aspettiamo il primo segnale? Domanda troppo difficile? |
Manca il mio ringraziamento.
Mi scuso per il ritardo dovuto a impegni di famiglia. Di questo GdR mi é piaciuta particolarmente l'ambientazione storica che ricorda bene il Medioevo, un periodo che amo molto. Per quanto riguarda la mia personale storia nella trama generale mi spiace non essere sempre stata presente specie la sera e a volte ciò non mi ha permesso di ampliare alcune idee che avevo in mente. Ad ogni modo la versione di Dacey per questa storia è nata con l'idea della classica donna di un tempo, educata per obbedire e accettare ciò che gli altri decidevano per lei. Non una ribelle, non un'eroina, non una guerriera ma una principessa che nella sua testa aveva solo un tipo di modello con cui pensare ovvero quello dell'obbedienza. E mi é piaciuto che da questo punto di partenza il personaggio si sia un po' evoluto, prendendo decisioni contro gli uomini che la comandavano e infine opponendosi totalmente. Ma restando sempre nel suo elemento, restando sempre una principessa elegante e raffinata. Per quanto riguarda il nuovo gdr ad essere sincera non saprei dare una risposta poiché amo essere sorpresa, mi piace vedere come il nostro abile Master sfrutti la sua pressoché illimitata fantasia per creare qualcosa di nuovo. |
Lady Altea, io scrivendo con voi ho naturalmente maturato una mia idea, una mia visione circa i personaggi che a mio parere potreste interpretare.
Ma lo scopo principale di un gioco di ruolo è essere se stessi, vivere cioè in prima persona l'avventura in corso come se davvero fossimo lì. Dunque la mia volontà come Master è far si che ciascun giocatore si identifichi col suo alter ego narrativo e ciò si realizza lasciando totale libertà sulla scelta del proprio ruolo. Poi ovvio che se occorre un aiuto sul personaggio da scegliere e sul modo di calarsi nel gioco, io sono ben lieto di potervi aiutare. Anche perché spesso aiutare la nascita di uno dei vostri personaggi è una cosa bella ed intrigante :smile_lol: |
Immaginate dunque un negozio, di quelli piccoli e caotici, a metà tra la ricca bottega di un mercante e un esotico emporio orientale.
Un negozio pieno di cianfrusaglie ed oggetti di vario tipo, curiosi, assurdi, rari e qualcuno persino prezioso. Un negozio di pegni, di quelli in cui si può vendere e comprare di tutto, impegnare ogni sorta di cosa è magari guadagnarci qualche moneta. In un simile negozio davvero è possibile trovare cose che altrove sarebbero introvabili. Cose che magari qualcuno ha usato tempo addietro e che oggi potrebbe invece servire a noi. E dove se non in un vecchio negozio di pegni si potrebbero trovare le cose che abbiamo domandato al nuovo Gdr? Lady Gaynor e lady Altea allora riuscirebbero ad imbattersi in un copione per interpretare l'eroina di un romanzo d'Amore, mentre lady Clio magari nel velo della regina Ginevra da offrire come colori a Lancillotto e farne il suo campione. Lady Gwen poi potrebbe cercare tra scaffali traboccanti di oggetti e mensole polverose per conoscere una parte di sé stessa che ancora ignora. Infine lady Dacey che tra i bauli di quel negozio riuscirebbe a trovare, nè sono certo, qualcosa in grado di stupirla. Dunque non vi resta che andare in quel vecchio negozio di pegni, dove è ben conservato da qualche parte il manifesto del nuovo Gdr... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.18.56. |