![]() |
Che cosa....
....portereste con voi se vi si presentasse l'opportunità di fare un viaggio a ritroso nel tempo e sostare nel medioevo? Potete portare con voi 3 oggetti presenti a tutto 2008;)
|
Io mi porterei....
- dell'antibiotico - il Montanari (testo di storia :smile_lol: ) - un lasciapassare firmato e sigillato dal nostro Sire, King Arthur...con quello ho libero accesso in ogni dove ;) |
Citazione:
Un dvd con i miei brani Metal Un lettore Mp3 con cuffia Una pila di batterie Nulla più |
scelta interessante....;)
|
Che cosa
Io porterei qualcosa che mi aiuti a non perire subito, ovvero una buona dose di informazioni sui vari personaggi per poterli studiare e sapere bene con chi si ha a che fare.
Seguirei l'indicazione di dama llamrei e penserei anche alla salute (un kit di pronto-soccorso) Qualcosa da mangiare e da bere non si sa mai |
Curiosando su e giù per il forum, ho scovato questo post che mi è parso molto simpatico. Mi permetteri dunque -certa che non vi spiacerà ;)- di riportarlo in auge.
Dunque, la domanda è seria e, riflettendoci bene, io credo che porterei... - l'Amuchina gel mani (una botte! ...non posso vivere -e men che meno nel medioevo- senza!! :confused2:) - una macchina fotografica digitale, con memoria da -minimo- 5.000 foto (se e quando tornerò, dovrò essere ben documentata!) - un paio di scarpe comode!! :laughing_lol1: :D |
Io porterei allora vediamo domanda difficile ma cercherò di rispondere tranquillamente, un paio di scarpe i vestiti e per ultima cosa un registratore per intrappolare le esperienze altrui e poi riascoltarmele e documentarmi quando tornerò a casa
|
bellissimo post (brava Talia!:smile:)..dunque io porterei
A) il mio mp3 con tutte le mie canzoni preferite (Madonna imperat!:smile_lol:); B) il mio profumo (non me ne separerei mai, ci faccio quasi il bagno ogni giorno..ihihihhi) C) il computer per connettermi a Camelot (si può fare????non riesco a rinunciarci è più forte di me!!!) |
@Rainbow
Grazie cara! :smile: Anche se il complimento lo giro a Llamrei che, al tempo, aprì il post... ;) Quanto al computer... beh, ho qualche dubbio che tu possa trovare una connessione internet da qualche parte nel Medioevo (wi-fi, magari!! :confused2:), tuttavia tentar non nuoce, no? :D |
3 cose..
Porterei un Baule di libri..
Un Testo di chimica(cosi farei il mago d corte) e poi porterei una persona..si puo??? per non esser solo,in una terra e un tempo non miei.. |
@ Echelbert
una persona???dato che abbiamo risposto in parecchi non saremo in troppi in quella terra?siamo già al completo...:laughing_lol1: |
no...non si é mai troppi...
|
@Echelbert
:neutral_think: beh, non so se sia concesso includere una persona... bisognerebbe sentire Llamrei!! :neutral_think: Per quel che mi riguarda, puoi portare chi vuoi... anche se non mi preoccuperei di soffrir di solitudine nel medioevo!! ;) |
Citazione:
Dipende :rolleyes: |
:neutral_think:...vediamo un po' ....Lady Rainbow pensava al pc......ma Talia ha detto bene non c'e' connessione...Sir Echelbert...vuole portare qualcuno......avete mai letto Hyper Versum di Cecilia Randall ?.....Tutto questo diventa realta'........Io porterei penne e carta....magari per poter scrivere le mie "Memorie".....;)
|
Citazione:
Io porterei sicuramente dei farmaci. Poi magari qualche libro sulla lavorazione dei metalli, sarebbe sensazionale se li aiutassi a produrre l'acciaio già a quell'epoca (anche se i registi di certi film sono già convinti che lo conoscessero). E tanti, tanti testi di canzoni più o meno moderne... farei furore!!:p |
:smile_lol: avete tutti idee molto interessanti...
@Eli Sai che bello se un giorno, spulciando in qualche archivio o in un'antica biblioteca reperirò un lacero manoscritto dall'aspetto consunto che titola 'Memorie di lady Elisabeth. Dama di armi, scienza e cultura'... ;) @Saki Ti ci vedo con il liuto sotto braccio ad esibirti in 'Vamos a la playa', magari! :D Entreresti nella storia di certo!! ;) Citazione:
|
Questa è difficile. Molto.
Direi che porterei un cane con me. Il mio cane, se ne avessi uno, così che io non sia mai sola. Ed un kit di prontosoccorso! E una borsa di cibo in scatola (dotata di apriscatola). |
:neutral_think:......problema Mordred, dove butterai le scatole vuote ?......:p
@ Echelbert potrei suggerire un libro di erbe medicinali e un testo di Alchimia...?.....credo che sia molto meglio del testo di chimica....almeno spero..... @ Talia Conoscendo l'epoca spero proprio che non leggiate " Morta arrosto nell'anno del Signore perche' era una strega...".....era molto probabile :sad_cry_me: |
Ha XD le legerò in un sacco e le butterò in un lago a far compagnia ad Excalibur *non mi preoccuperò dell'inquinamento!*
|
Citazione:
Citazione:
|
Ohh Voyager XD
Già, ma è un preinquinamento. So che non dovrei farlo! |
Citazione:
Geniale Lady Talia. Io porterei: 1. una buona scorta di penicillina; 2. una decina di milioni di accendini; |
Citazione:
Quanto ai vostri accendini... non vorrei venissero mal interpretati nel Medioevo, voi mi insegnate che erano alquanto suggestionabili all'epoca! :rolleyes: Mi raccomanto, siate prudente!! ;) |
...
con un testo di chimica e un calendario astronomico...diverrei mago di corte(e anche li probabilmente messo al rogo!)ma porterei la mia ragazza(se l'avessi) anche e il mio baule...dove c'é tutto...forse potrei fare il bardo...non so...voi che dite?
|
due scelte diverse eppure complementari...il mago e l'amore...beh in fondo l'amore è alchimia, è magia anch'esso no?
|
:rolleyes: ...non riesco davvero a capire come mai tentiate tutti di farvi bruciare sul rogo! Volete farmi stare in pena? Dite la verità!
@Rainbow Come sei romantica stasera... ;) |
L'alchimia e la chimica sono discipline rette da regole e norme ed obbediscono a dettami naturali.
Attraverso la conoscenza e lo studio si arriva a comprenderle. L'amore invece non appartiene a questo mondo e non è possibile dominarne gli effetti e le cause attraverso leggi o formule prestabilite. Questa è la gran virtù di Amore. Esso non si ammansisce con vuote e profane parole, non è dominio di chi accenna soltanto alla spenta forma dei sogni. Amore va oltre il Sole e la luna. Oltre le stelle, oltre l'aurora. Non appartiene a buffi e goffi contastorie, non si imprigiona in prose sdoldinate, buone per i semplici ed i fanciulli. Amore è impeto, è slancio, è audacia. E' istinto che domina la ragione, è fuoco che infiamma l'oblio di una grigia esistenza. Amore non è magia. Amore è sogno. |
@ Guisgard
Si sono d'accordo in parte...l'Amore con la A maiuscola è sogno ma è anche alchimia di anime,cuori, odori...tutto questo fa l'amore...almeno per me è una chimica "a pelle"..il sogno se non è coadiuvato dalle sensazioni concrete rimane tale,rimane un'idea platonica,non credete? almeno questo è il m io umilissimo parere...;) |
Milady, sono daccordo con voi.
Ma quando parlavo di amore come un sogno, non intendevo gli eterei incanti che viviamo di notte. No, io intendevo il sogno inteso come desiderio, volontà di ricerca del bene più assoluto ed ambizioso. Cioè il solo che sappia dare la felicità, quella vera. L'amore è quindi il desiderio più grande, quello che si ricerca anche per un'intera vita, quello per cui tutto si abbandona, quello al cui cospetto tutto sfiorisce. L'amore è quindi il sogno più grande. |
Mmmm... domanda interessante... ammesso di volerci tornare porterei... un traduttore simultaneo perchè come tutti sanno conosco solo l'Italiano e neanche tanto bene... un libro su piante e medicamenti perchè, mi dispiace, ho sempre amato le streghe e quello finirei per essere... ed ettolitri di essenze profumate o non potrei entrare in nessuna città...
Ma non vorrei tornare a quell'epoca anche se l'adoro... A proposito avete letto il libro Timeline di Michael Cricthon? O visto il film tratto dal libro?... :18015: |
Citazione:
|
Rispondo anch'io alla curiosa discussione, io avrei molte cose da portarmi (le mie valige per le vacanze sono sempre estremamente voluminose, figuratevi cosa non mi porterei per affrontare un viaggio del genere :p) cito le tre che considero fondamentali:
1. Una borsa piena di medicinali, antibiotici e disinfettanti 2. Una coperta caldissima 3. Un'arma (non ne so usare nessuna ma imparerei presto se mi dovessi immaginare sola, in un posto che non conosco, in mezzo a gente che non capisce la mia lingua....sperando ovviamente di non doverla usare e di trovare un cavaliere pronto a proteggermi ;)) |
su per i nuovi
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|