![]() |
Io, Sir Morris, l'Ultimo dei Cavalieri
Oltre il passo di colui che mantien l'equilibrio.. vi è il vuoto
Oltre il vuoto di colui che precipita nel baratro.. vi è l'abisso Oltre l'abisso di colui che non ha più speranze.. riappare l'orizzonte Oltre l'orizzonte di colui che adesso ha fiducia.. ritorna il sogno Oltre il sogno di costui che torna a credere, vi son gli altri e se stesso Oltre la realtà di costui che vuole credere, vi son gli angeli ed il suo riflesso Sir Morris |
Eccelsi spasimi d'arguti immensi
Radunan stanchi pensieri intensi Virgulti ansimi di rituali assiomi Estrinsecan prove di rari idiomi Esche impregnate di cotal destino Comprovan atti di codard meschino Selve arricchite di preziosi acquitrini Purifican l'aere di verbi assassini Sir Morris |
Inorridisce lo volto mio su verità di dignità disfatte
Fermate codesto scempio su impervie ingrate fratte Recatevi d'innannzi lo specchio di le vostre origini Dimandate realmente chi siete varcando vertigini Sforzatevi di pensare allo vostro prossimo futuro Un rapporto serio ed intenso, di quello imperituro Nessuno potra' mai rubare la vostra anima regale Non fatevi estirpare la vostra cattedral morale Sir Morris |
Laboriose vie, premurose alquanto gravide
Speranzose novelle imbrattate ed impavide Il mal fu di modestia e sinistra sponte causa Sorte nefasta assunze lor prestigio e nausea Bellezza e fragor inflissero odorosi meri pugni Onore e vigor ruppero disumani pallidi grugni Irriverente calma piatta mai più sarai sottile T'ho scoperta in flagrante, mai fosti così vile Sir Morris Leggo e rileggo...queste righe, questi pensieri da voi scritti, similitudini mi appaiono di un antico cantore di codesto luogo..... E il sorriso mi increspa il volto.....Ben venuto Sir Morris elisabeth |
Eccomi seduto ridente in codesta triste pietra
Ove sebben riconosciuto da mea fedel faretra Il volto mio è mutato, ma non il mio buon nome Filosofia vital impone, non son sol nuove chiome La metamorfosi non scalfisce il puro sentimento La cavalleria non prevede alcun discernimento L'inferno non fa male se sai sopportare il fuoco Il paradiso brucia se è dentro un losco giuoco Sir Morris Poco importa cosa il mondo veda del nostro mutamento....Sacro e' il Divin sentimento elisabeth |
Sincopatici anemici vessilli sfoggianti il niente
Stereotipi inculcati a forza nella disfatta mente Amor cortese inorridisce intuendo il mero scopo Frottole fluttuanti tra verbi miranti all'irto uopo Apparenti poteri occulti devastan ogni speranza La chiave d'un mondo migliore è lì in ogni istanza Orgogli straziati mugugnanti desiderio d'armonia Stanche arti spoglie di secolare insulsa egemonia Sir Morris Enigmatici versi... spaventosamente ammalianti... Avete mutato il volto ed il nome, cavaliere... eppure qualche cosa traspare da quei lineamenti ed immagini giungono alla mia mente... Leggerò con interesse il seguito! :smile_clap: Talia ELISABETH: L'EDUCAZIONE E LA FRAGRANZA DI UNA DONNA TALIA : L'EDUCAZIONE E LA SPONTANEITà DI UNA DONNA Grazie di Cuore Sir Morris :smile: Ladies... voi che danzate al cospetto delle Sue arcane parole, fate accorrere con canti di giubilo i novelli viandanti di questa virtualità affinchè possano assaporare quella parte di Camelot a loso sconosciuta, che viene calpestata dai calzari del Cavaliere del Crepuscolo... Taliesin, il bardo |
|
Sir Morris, amico Taliesin, è lieto di potervi ringraziare!
Vi invito per un idromele! Un abbraccio affettuoso ad Elisabeth e Talia... sempre meravigliose più di ogni forma splendente terrena ed ultraterrena... e non esagero.. anzi... sminuisco la loro essenza! Sir Morris Sir Morris... quella bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione del miele, ci attende nell'abbraccio di un focolare antico, come due vecchi amici gozzoviglianti che rievocano gli antichi fasti del tempo che fù... A presto, Amico mio... Taliesin, il bardo Taliesin, scusate mio buon Bardo....potrei unirmi a voi.....? Le notti passate a raccontarsi tra amici....sono la cosa che da' una carezza al cuore..... Sir Morris, vi ringrazio per l'affetto che mi portate...sappiate che esso e' corrisposto in egual misura... elisabeth E sia, lady Elisabeth.... Taliesin... e per tutti coloro che vorranno aggregarsi.... Idromele nel nome dell'amiciza e di Camelot! Sir Morris |
Un giorno presi una decisione
chiamai "il bene" e il "male" invitandoli ad una comune cena senza dire nulla dell'altrui invito. Ci ritrovammo in tre in un tavolo in un locale di modesta periferia. I due si guardavano in faccia mentre io guardavo i loro volti. Presi la mani dell'uno e dell'altro e le avvicinai pian piano tra loro. I due, stavolta, fissarono me e, all'unisono, mi sussurrarono: "Non possiamo fare nulla per voi, Sir Morris Il bene ed il male fanno parte dell'uomo Noi possiamo fare ben poco Ache se voi riusciste a farci stringere la mano l'uomo riuscirebbe ad infrangere comunque tale accordo"! Si alzarono, mi ringraziarono e.. continuai da solo la cena. Sir Morris |
Interessante questo ultimo scritto...filosoficamente parlando come dite voi, il bene e il male è insignito nelle persone, a volte proprio possono fare a gara dentro una persona perchè vi dimorano entrambi, a volte ve ne dimora solo uno e una persona agisce in base a questo.
E mi sono chiesta..e voi in questa cena, che parte eravate? Perchè invitaste il Bene e il Male? Voi in mezzo a loro due chi eravate? Poichè è impossibile che nessuno di loro due non dimorino in voi, o sareste Spirito di Luce. :smile: con rispetto..Lady Altea |
Citazione:
Altrimenti che cosa sarebbe la vita? Grazie ancora a voi, cavaliere, per questo nuovo breve momento di riflessione e di bellezza. :smile_clap: |
Anima disperata dall'acuto dolore
Spirito irrequieto per rubato amore Vite strappate con cinico furore Pietà non ebbero del nostro fervore Vendetta voglio con me portare Sangue maledetto aspiro annientare Giustizia adesso desidero a lei donare Pace al mio demone dovetti io dare Amore mio..da te io sto per tornare Splendore mio eterno possiamo or riposare Sir Morris |
Sir Morris.........le vostre parole saranno rubate da chiunque pensi di tornare tra le braccia del proprio amore......
|
http://www.youtube.com/watch?v=KJW2k4lLa8s Tu, Patroclo..intimo amico mio.. perchè..perchè?! Ti insegnai a combattere dicendoti di essere te stesso Di essere originale..di seguire il tuo istinto! Perchè prendesti la mia uniforme, le mie armi le mie sembianze...il mio aspetto..?? Mi hanno detto che sembravi proprio me! Perchè..Perchè..mi hai fatto questo!? Ti hanno seguito come fossi me..!! Sono andati contro i troiani convinti di seguire Achille!!! E tu, Ettore...ti sei fatto ingannare come gli altri! Ti sei avventato su Patroclo..convinto di assalire me! Ti sei illuso per un attimo di avere ucciso me..!!! Come hai potuto pensarlo...tu..proprio in quell'istante hai tracciato la tua condanna a morte...eri già un uomo morto! Sir Morris |
http://www.youtube.com/watch?v=fnqZTwbJnhY Tu, Ulisse, che sei venuto a me per convincermi di partecipare a questa guerra infame Essa..ha ucciso Patroclo ha sepolto un'amicizia un'intesa..un'affetto una promessa Avrei dovuto rifiutare Avrei fatto meglio ad ignorare le tue parole L'unica cosa che mi rimane.. è la gloria Si..essa farà in modo che io viva in eterno Ma..per intanto.. il mio cuore è già morto Sono costretto ad inseguire il mio destino Sir Morris |
http://www.youtube.com/watch?v=EoI08pDTDHs Adesso tu, Ettore, attendimi dinnanzi le porte Scee Non acconsentirò alle suppliche di tuo padre Priamo Egli è tremante e disperato per la tua amara sorte Ti scongiura di rifugiarti in città Ma tu.. rimani fermo sulle tue decisioni L'orgoglio prepondera su tutto Anche sulla consapevolezza di soccombere Adesso io..vengo verso di te..minaccioso Ti vedo fuggire..ma io sono dietro di te Tre volte..facciamo il giro delle possenti mura Eccoci uno di fronte all'altro Tu vuoi fare un patto con me: Restituire ai cari il perdente corpo??! Giammai io farò tale accordo con te Piuttosto preparati a pagare il dazio Per tutti gli amici che mi hai ucciso Ecco che scaglio la mia lancia su di te Così..per scaldarmi un pò Bravo, hai schivato e spezzato la mia lancia Ecco che la tua intercetto col mio scudo Ora è di spada che ci affrontiamo Un duello spettacolare..nulla da eccepire Ma è proprio con la mezza lancia Che intravedo la tua scoperta spalla E con ira impetuosa..la trafiggo!! Addio Ettore..te lo avevo promesso!! Ti ha ucciso già il tuo errore Ti trascinerò per gl'irti campi della tua stessa sabbiosa terra!!! Affinchè i miei morti possano trarne conforto Sir Morris |
Copro il mio corpo flagellato dai colpi del tempo
Io potrei distruggerlo e sa bene che non mento Esso però ha un grande merito che riguarda te Quello di averti, malgrado tutto, riportato a me Ti vidi arrivare dal perfetto orizzonte del mare Ad ogni tetro enigma smisi subito di pensare Emergesti dall' acque come la dea Anfitrite Ed ogni sirena fuggì da quelle scie contrite Le istanze dell'anima cominciai ad ascoltare Di giorno dolcemente mi vengono ad allietare http://www.oceanoblu.net/images/fulmine.gif Sir Morris |
Ancestrali svolte sinistre
fluttuano nell'aere più cupe sfiorando l'ignara luna dormiente complice d'ogni allusivo presagio TU..Stella Madre.. accerchiata da figlie celesti che sostituisci la sacra Luna.. gridale con voce maestrale che non è ancora giunta l'ora di quel cavaliere farsi abbracciare Verrà per lei la sua ora e il suo sacrificio non sarà solo un atto propiziatorio ma un gesto liberatorio http://1.bp.blogspot.com/_3447xoVRtZ...xoPlanet02.jpg Sir Morris |
Oh sorprendente vivace menestrello dai lucidi stivali verdi
Son felice di incontrarvi, soprattutto di ancora rivedervi Permettete ch'accetti gli splendidi doni del vostro paniere Li gusterò giù alla taverna con grande gusto e piacere Visto che di combatter prode non avete desiderio alcuno Non facciamo alcun patto ed il guadagno è di ciascuno Io veglierò su di voi comunque.. visto che me lo chiedete Non voglio scudieri..statemi accanto..non ve ne pentirete Al mio accenno estrarrete lestamente questo piccolo pugnale Lo dono a voi che m'avete deliziato con il vostro dottrinale Ecco..lo tiro per aria e ben tre volte il giro gli faccio effettuare Cade di punta e dalle falangi delle vostre dita lo lascio afferrare Con l'altra mano..dal vostro cesto..prendo il benedetto pane Vi porgo la mia arma, amico mio, vi salverà da gesta malsane So per certo che non dovreste accettare..è giusto rifiutare Ma sappiate che sulla vostra vita sarà mio dovere vegliare http://images.arcadja.com/mormile_ga...05_740_504.jpg Sir Morris |
Cavaliere del Crepuscolo,
senza presunzione alcuna posso affermare che la vostra ultima composizione ha toccato il mio vecchio cuore di girovago, bardo, rimatore e menetrello, poichè avete in poche righe riassunto l'essenza stessa del portare uno strumento, un copricapo ed un paio di stivali... Mi avete ricordato per un attimo "Confessioni di un Malandrino", composizione di Angelo Branduardi di tanti anni fa, quando il suo genere, oggi come allora, era fuori dagli schemi consueti e fuori dalle facilissime vie carovaniere musicali percorse da molti... Grazie Amico mio, anche da parte sua... Taliesin, il bardo |
Stamane, me ne stavo tranquillo e solingo a prendere la mia solita tintarella domenicale quando, ad un certo punto, vengo turbato da un urlo di donna rimasta ferita ad un piede: qualcosa sotto la sabbia ed i sassi emergeva minacciosamente acuminata.
Un ragazzo tenta subito di capire cosa sia cercando di estirparla.. ma senza esito. Altri signori bagnanti cercano in tutti i modi di sollevarla.. ma.. invano. Attorno al pericoloso oggetto appuntito si forma un folto cerchio di curiosi e intraprendenti uomini forzuti che a turno si cimentano per compiere l'impresa .. ma falliscono tutti e "la spada d'acciaio" rimane ancora al suo posto. Si crea un vuoto...nessuno più si avvicina a quel tratto di spiaggia e quando il cerchio si scioglie per gli invani tentativi....mi alzo e, carico della giusta energia e stimolato dall'indole cavalleresca, ne afferro con massima concentrazione e forza l'estremità e incitato da alcune persone che credono nel mio intervento, con un urlo dissotterro un metro e mezzo di annerito cavo d'acciaio arrugginito!!! Lo attorciglio con rabbia..facendone un' informe palla...e lo getto in un contenitore apposito. Ebbene...vengo ringraziato dai soli bambini e dalle sole mamme: gli uomini si sono già dileguati..per orgoglio! Mi tuffo in mare per pulire il mio corpo... contento di rivedere la gente riempire quello spazio vuoto e continuare a divertirsi senza più timore alcuno. http://relaxic.net/wp-content/upload..._tales_010.jpg Sir Morris |
Ne umile.. ne modesto
Siete Voi.. Sir Lancelot Semmai ricco e coraggioso Scevro da ogni impurità Colmo di sincera passione Beata è la vostra mente che ha per amico un cuor che non vaga nelle fredde tenebre, come il mio! http://www.artificial-eye.com/databa.../images/01.jpg Sir Morris |
Scodinzolante orgoglio.. affrettati nell'esibirti
All'estenuante passerella del come.. svestirti Sfoggia tutti i colori della forma artistica brama Macchiando di scene superflue la migliore trama Sceneggiatura volea renderti spontanea e pura Regista mutò copione durante la prima stesura Non occorre mostrar le "intimità".. nella finzione Preferisco sfumare e dar sfogo all'immaginazione http://www.robertozuccala.it/recensi...abry_Eva_1.jpg Sir Morris |
Freddy Krueger, l'incubo dei sogni cruenti
Assassino spietato di bimbi e adoloscenti Springwood è impaurita da più di 25 anni Adesso vuoi tornar ad arrecar i tuoi danni Dal profondo della nera notte arrivasti Bruciato vivo dai quei genitori nefasti Giovani vittime dopo tempo vuoi mietere Tornata fame... il loro regno vuoi ledere Sappi che faresti meglio a priori rinunciare I sadici t'aspettan per vederti ammazzare Forse sei in tempo per il tuo onore salvare Jason Voorhees vuole il tuo cuore divorare http://img.instreaming.tv/freddyvsjason.jpg Sir Morris |
Per quanto tempo Dio visse da solo senza nessuno attorno alle sue mosse
Per quanto tempo il Signore vagò per il vuoto riflettendo su chi/cosa fosse Per quanto tempo rimase senza sapere di essere l'unico essere esistente Per quanto tempo ignorò di essere Dio, l'essere immane e trascendente Venne il tempo in cui scoprì di essere Dio, il più grande e generoso mago Si divertì tanto a creare materializzando ogni idea senza esser mai vago Venne il tempo in cui capì di aver la più grande delle responsabilità in dono Quello di poter dar vita all'infinita storia tra gli animali, i vegetali e l'uomo! http://www.youtube.com/watch?v=1Rk8B...feature=fvwrel Sir Morris |
Perdonerò coloro che danno colpa al demonio pei loro peccati
Perdonerò coloro che danno colpa a Dio pei loro peccati Perdonerò coloro che danno colpa al prossimo pei loro peccati Perdonerò costoro solo quando essi perdoneranno la mia presunzione Perdonerò costoro solo quando essi perdoneranno la mia arroganza Perdonerò costoro solo quando essi perdoneranno la mia invadenza Perdonerò me stesso solo quando tutti avremo esaurito i nostri peccati Perdonerò me stesso solo quando tutti avremo la coscienza limpidamente scevra Perdonerò me stesso solo quando tutti smetteremo di amare intensamente Ma...alla fine...potrei mai perdonarmi di aver rinunciato all'amore?!! Quello è il mio paradiso!! http://www.youtube.com/watch?v=jfqeT...layer_embedded Sir Morris |
(Poesia a 2 mani dedicata a nostro "padre per scherzo": "Vincenzo C.")
Quando noi piccolini ci baciavi la guancia, dopo un pò.. ci veniva il mal di pancia Quando noi piccolini ci sbucciavi l'arancia ci sprizzavi gli occhi.. con noncuranza Poi tutti insieme felici al gran parco Continuavi imperterrito a chiamarci Marco !!! E noi rispondevam Sì per accontentarti ma dentro di noi volevam accoltellarti E quando stanco crollavi in dormiveglia noi dalla culla ti dicevam: mi che neglia!! Con premura ci compravi il più buon cono gelato e con un assaggio tutto te lo sei sempre fregato Un bel dì dicesti :tranquilli vado da Egisto e fu l'ultima volta.. che ti abbiam visto!! Adesso noi siam soli, poveri e tristi Talè...facisti buoanu ca t'inni isti! Maxim & Sir Morris Usa la fantasia e ricorda solo i momenti piu' belli.....dobbiamo sforzarci a ritornar bambini: e' l'unica via percorribile! Sir Morris |
Oh re del mio mondo, perchè hai inconfutabilmente fallito
Hai rinuciato al trono che hai prima onorato e poi tradito Son stato fedele sin ad ossequiarti, difenderti e rispettarti Attendendo ciò che mi avrebbe spronato a riabbracciarti Ho ucciso i miei migliori amici ed amori per la tua vana gloria Rivoglio indietro le loro anime che bruciano con la tua storia Adesso mi trovo qui al cospetto del tuo meraviglioso regno Ho preso in prestito il tuo elmo investendo il mio capo indegno So bene che la mia è un'arrogante ed oltraggiosa presunzione Voglio solo il tempo di far giustizia nel nome della mera ragione http://www.youtube.com/watch?v=SC72VvAz_zo Sir Morris |
L'inferno e il paradiso continuano a riempirsi di anime Quanta gente d'ogni tempo discuterà in modo unanime Potremo colloquiare con i personaggi illustri del passato Chissà ch'emozione scambiar verbo rimanedone estasiato Spero solo che ci si possa riconoscere senza alcun indugio Sennò saremo solo degli anonimi spiriti in cerca di rifugio http://m2.paperblog.com/i/63/636292/...-L-20j6ZI.jpeg Sir Morris |
Preziosa la definì la somma greca filosofia Indispensabile la reputò l'affascinante Biologia A divina la osannò la veneranda religione Rifocillante la ritenne la romanica legione L'acqua è vita e la vita è nata nell'acqua Tutto ciò che vive dentro felice ridacchia L'acqua ci pulisce da polvere, sangue e sudore Tonifica il puro corpo creando armonia interiore Terapia delfinica intuì come ben manipolarla Gesti Zen sinuosi son marzial arte nel toccarla L'acqua annulla le differenze ed ogni franco detto E' l'elemento chiave giusto, Salomonico sì perfetto Fertilità e rigenerazione son suoi antichi sinonimi Complimenti all'acqua ed a tutti i suoi fenomeni http://www.youtube.com/watch?v=99n0yQG2pcI |
Novelli pensieri prominenti all'oto custode del mio lobo temporale
Avvolsi in un sudario e nascosi nel cuor del mio tabarro spettrale Passione e sentimento riposti intatti come dei nitidi ricordi andati Armati sino ai denti scalpitano per esser tenacemente pronunciati Che la mia silente bocca possa proferir soltanto verità e solo quella Sincere parole che possan evitar ogni conflitto e placar chi duella Pazienze incontrovertibili pianificate per contrastar la manipolazione Spasimi visceral neuronici temprati di lungimirante considerazione http://4.bp.blogspot.com/_vyP4gv3vjA...rrier_Luce.jpg |
Citazione:
Debbo confessarVi che tutto quello che scrivete mi lascia impressionata. Talvolta, le immagini sembrano prendere vita. Ma questi versi mi toccano particolarmente, forse è perchè stasera sono pensierosa, o forse perchè Voi sapete fondere sentimenti cotrastanti capaci di turbare i pensieri. Esprimete in queste rime tenerezza dell'immagine di speranza e aspettative deluse, credo, dei bambini di cui vi fate portavoce, che si mischia alla tristezza, all'amarezza di una realtà che è lontana da un sogno, il sogno di un papà che è un mito per i suoi bambini. Mi stringe il cuore questa poesia. Mi fa pensare a tante cose.. all'infanzia la cui gioia è smorzata o negata, e mi fa pensare a quella figura di papà che invece della sicurezza infonde soggezione e inquietudine. Perdonatemi, è davvero il ritratto della vostra infanzia? Ma, forse, non ho il diritto di domandarVelo. Molto suggestiva come poesia. |
Prima d'ogni cosa, milady, desidero rassicurarvi sulla mia infanzia:
"la più bella che un bimbo possa desiderare!". Questa poesia, lady Chantal, vuol proprio esorcizzare quelle crude realtà! Per mia grande fortuna, sono circondato da persone con le quali ho una grande intesa intellettiva e ... insieme... riusciamo anche a creare qualcosa che sdrammatizzi i fatti negativi della vita. Voi riuscite sempre a dare il vostro tocco magico.. anche perfino a codeste parole scritte per giuoco... ed è per questo che vi ammiro molto. Grazie, grazie infinatamente, milady! |
Cavaliere del Crepuscolo,
è la prima volta che osservo il suono delle vostre parole provenire veramente dal profondo del vostro animo inquieto e devo confessarvi che è un'immensa gioia assaporare "pubblicamente" in questa moderna Agorà la bellezza di una simile risposta nei confronti di Colei che vi ha lasciano un segno indelebile, nel profondo appunto, poichè il suo magico tocco è come quello degli Angeli... Devo anche ringraziarvi per non avere preso in mano quella torcia fiammeggiante per cospargere il mio corpo di oblio, non era dunque giunto il tempo di riunirmi al regno delle ombre da cui provenni... Un abbraccio, amico mio. Taliesin, il bardo |
Citazione:
Quanto al profondo significato del testo in questione, cavaliere, avete colto, con rara cura e una preziosa immagine, dolori e speranze dei bambini. E non è da poco.. Troppo generosi con me, miei signori. Davvero troppo. Ma desidero ringraziarVi entrambi, con il più leggero e delicato inchino che una dama possa porgere. |
Sir Morris grazie per l'attenzione e la cura con cui vi rivolgete a ogni bambino..
|
Sir Morris...ha una sensibilita' che in pochi hanno.....e anche quando scrive con rabbia ed ironia.....solo chi lo conosce veramente sa cogliere quello che di piu' profono possa esistere in un essere umano.......
E bello leggere cio' che in cuor vostro alberga sia quando c'e' sole o quando le nuvole hanno preso possesso del sorriso piu' bello........ Elis |
Taliesin: siete prezioso per la mia amicizia e per Camelot! Grazie Assai!
Vi esorto a considerare quella torcia e la sua fiamma come nostre! Chantal: so cosa ogni bambino desidera, ogni istante, ogni momento guardo nel profondo dei loro sguardi e allevio il lor tormento Altea: siete una splendida mamma e spero che sorridiate sempre di più! Elisabeth: è vero, qui nessuno mi conosce come voi, milady sono felice di questo e ne sono orgoglioso! |
Questi brevi intensi attimi che ci siam donati Sono esistiti come la pioggia che li ha bagnati Anche se il sole li ha poi mestamente asciugati Anche quei raggi son esistiti e li han ricordati La vita continua il suo ciclo indefinito Ogni attimo è fuggente, come fosse smarrito Il sacro dovere abbiamo di renderla felice La vita è soprattutto la nostra araba fenice http://maturita.scuolazoo.it/wp-cont...A8-300x199.jpg |
Eterna è la sua essenza e mai morirà Di viver ancor l'anima ci consentirà Potremo assaporar ciò che è l'eternità Il grande amore per la vita ci ricorderà Per chi è cieco al chiarore di un lampo Guarderà nel profondo del suo verde campo Chi può vedere il bagliore di un fulmine Non vedrà mai il profondo del suo turbine http://1.bp.blogspot.com/_QbM0HwJKFw...by_Wen_M-1.jpg Sir Morris |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.15.43. |