![]() |
Mostra ROMA - I BARBARI
Vi vorrei segnalare questa mostra (che andrò a visitare prossimamente e non vedo l'ora!!)
La mostra si terrà fino al 10/07/2008 presso Palazzo Grassi - Campo San Michele Venezia Orario: 9 - 18 con chiusura casse alle ore 18.00 link per info: www.palazzograssi.it |
Beata Voi Milady....
|
ve la racconterò se vi aggrada
|
V'attendo! Dolce "Barbara" del mio cuore!
|
I barbari....stupende popolazioni....sapete messere che sono compagni dei miei sogni? (o incubi direi hhahhhhahhh) Ultimamente non riesco a togliermeli di torno...
I Merovingi sono i miei preferiti |
Non avevo dubbi, ho indovinato...pur rischiando di nuocerVi.......meglio così!
|
reges crinitis? intriga anche a voi la loro storia?
|
Gli Unni in Primis..stupenda Signora!
|
Unni....uuuhhhh tremendini eh?
Longobardi in seconda... |
Conosco l'amor più puro ....perchè ho conosciuto il terrore più profondo!
Questa ve la dedico...anzi ....è Vostra! |
sembra uscita dalla bocca di Sir Parsifal....si addice a lui, non credete?
|
Le popolazioni barbariche hanno sempre suscitato il mio fascino, per la loro genetica che li rendeva fisicamente imponenti, la loro gerarchia tribale organizzata in piccole unità e per il loro vivere quotidiano secondo la legge del più forte e della sopravvivenza!
|
piccole comunità cavaliere?
I longobardi entrarono attraverso il confine italiano (568 dc Cividale del Friuli) in 100/150.000 tra uomini liberi, donne, bambini, schiavi.... Le popolazioni cosiddette barbariche erano popolazioni fluide che si integravano con le popolazioni del territorio in cui venivano ospitati... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
@Sir Morris....:neutral_think: megalomane :D :D
|
Io sono il loro comune Spirito, la Megalomania non c'entra!
Immaginate quanto soffro, sento dentro me tutte le loro sofferenze! |
Citazione:
|
Infatti, avete intuito appieno....la vostra prespicacia allusiva è esemplare!
|
Citazione:
|
:158: E' vero sir Hastatuts!!!
Abbiamo trovato il Parsigraal!!!!!!!! |
Citazione:
Stupenda fusione di vocaboli, Milady..... Sir Hastatus ...allora... dobbiamo considerare quel libro "scovato"?!! |
naaaaaaaaaaaaa io direi di continuare....abbiamo solo trovato la copertina....
|
E' quello che penso anch'io, mia Signora!
|
Con molto piacere e con grande orgoglio (non vedevo l'ora!!!!) oggi finalmente andrò a vedere questa mostra!!:knight2: :barracav:
|
BELLISSIMA!!!! STUPENDA!!!! ABBOOCCCAAPERTAAAA! SE NE AVETE L'OCCASIONE ANDATECI!!!!
Io adoro i Longobardi...e vi assicuro che non so come non abbiano fatto a suonare i sistemi d'allarme mentre sbavavo davanti alle teche!!!:p |
Citazione:
|
Hai ragione Hastatus: ma davanti all'Editto di Rotari non si può rimanere impassibili! E neppure davanti ad un diploma di Carlo Magno!!!;)
|
Larga Licenza a Lady llamrei per le sue reazioni istintivamente accorate!!!
Le emozioni non possono essere soffocate!! |
Ben detto Morris: chi si "emoziona" davanti ad una vetrina di Prada...(non me ne può fregare che di meno...) chi si emoziona davanti ad un pezzo di storia (la sottoscritta...) :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.36.12. |