![]() |
il miglior fantasy
il miglior fantasy mai letto???????? :p
|
Citazione:
|
Direi i seguenti cicli:
|
La tri/quadrilogia arturiana (o, per meglio dire, merliniana) di Mary Stewart.
Il Silmarillion e Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien Il ciclo di Avalon + La Torcia di M. Z. Bradley La storia infinita di Michael Ende |
Citazione:
|
Citazione:
|
Il ciclo dell'eredità per adesso è il mio preferito:smile_lol:
|
tra i libri più belli ricordo harry potter........... semplicemente meravigliosi:smile_wub:
|
Citazione:
|
sono talmente coinvolgenti che non mi sono fermata finchè non li ho letti tutti e 7 (ora sto aspettanto l'ultimo film!:smile_wub:)
|
@Lady Sophie
@Hastatus77 Concordo!Sono assolutamente fantastici,io li ho riletti tutti......La scrittrice è veramente formidabile.....Anche io non vedo l'ora che esca la seconda parte dell'ultimo film.....:smile_wub: |
Harry Potter... oddio, ho amato questa serie in un modo assolutamente irrazionale! :rolleyes: :smile_wub: :smile_wub:
E Il Signore degli Anelli, ovviamente! Meraviglioso! Quando ho iniziato a leggerlo non credevo, e invece mi prese talmente che lo leggevo dappertutto: mentre facevo colazione, in autobus, in fila per la mensa... :smile: |
@lady Anne
@lady Sophie Beh... in tutta onestà io non sono così ansiosa di vedere l'ultima parte del 7° film di Harry Potter... penso che potrei anche restarne delusa, avendo tanto apprezzato il romanzo! :rolleyes: |
Il migliore fantasy che abbia mai letto, è sicuramente Le Cronache del Mondo Emerso ( la Trilogia ). anche se da quando ho letto Artemis Fowl (di cui mi manca solo l'ultimissimo libro) devo rivalutare le mie scelte...
poi ovviamente ci sono la bellissima saga di Twilight e l'avvicente saga di Harry Potter che adoro! Ho letto molti libri, ma questi sono di sicuro i migliori... :D |
Lo citai già in passato, mi pare fosse in una discussione simile a questa...il miglior fantasy che io abbia mai letto è la Sacra Bibbia
(ammettendo di non averla letta totalmente...) |
il mio miglior fantasy è sicuramente "sogno di una notte di mezza estate"... il mio libro preferito infatti non è un fantasy... le lacrime dell'assassino.... leggetelo...
|
Citazione:
|
Citazione:
|
I migliori fantasy che io abbia mai letto sono tutti di Marion Zimmer Bradley. In particolare adoro Le Nebbie di Avalon, che rileggerò al più presto! Devo ammettere però che anche I Dannati di Malva di Licia Troisi mi è piaciuto molto, ma forse quello non è propriamente fantasy :neutral_think:
|
Citazione:
|
La stima non può essere che reciproca, viste le circostanze :smile_lol:
|
bellissimi i romanzi della bradley e anche i dannati di malva sono molto belli... credo che siano uno dei più bei libri scritti dalla troisi :smile_wub:
|
Anche io lo credo, è quello che ho amato di più dopo le Guerre del Mondo Emerso! :smile_wub:
|
Penso che anche l'ospite di Stephanie Meyer( si scrive così?????:neutral_think:)sia un bellissimo libro fantasy.....:smile_wub:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Precisando che, sebbene il ciclo di Avalon sia stato il non plus ultra per me - almeno finché non ho "incontrato" la quadrilogia della Stewart -, il suo miglior libro, sempre a mio parere, è stato "La Torcia". |
comunque anche le cronache del mondo emerso sono bellissime.....mi ricordo quando le ho lette......andavo in giro con il libro davati gli occhi....:p
Lady Anne:heartbeat: |
Citazione:
|
cara Morgana la mia stima verso di voi cresce sempre di più... :smile_wub: io adoro Learco... è UN PECCATO CHE NON ESISTANO RAGAZZI COME LUI :sad_evil:... le cronache mi sono piaciute abbastanza... anche le leggende, ma quest'ultime sono troppo tormentate per i miei gusti...
|
Citazione:
|
devo confessare che l'ultimo libro delle leggende non l'ho ancora aperto. nonostante sia bello in mostra nella mia libreria. ho letto l'ultima pagina e non so se avrò il coraggio di iniziarlo. io non ho sopportato San fin dall'inizio, nelle guerre, quando era ancora un bambino.... :D
|
Le nebbie di Avalon
Uno dei migliori libri che abbia mai letto è sicuramente stato "Le nebbie di Avalon" di Marion Zimmer Bradley. :laughing_lol1:Chi non la conosce?! Una grandissima scrittrice no c'è che dire! Lo consiglierei a tutti veramente. Anche i libri che ha scritto con Andre Norton sono favolosi, soprattutto il primo mi pare, "Il Giglio nero".
Molto ben fatto è anche "Le cinque stirpi" di Markus Heitz. |
Il Giglio Nero.....mi piace come titolo....lo andrò a cercare....Grazie infinite, Calyphas......:smile_wub:
Lady Anne:heartbeat: |
Anche a me è piaciuto molto Il Giglio Nero. A parte le vicende, avvincenti, delle tre sorelle, ho amato moltissimo quelle verità di fondo (anche se applicate ad un altro mondo) su quell'armonia che coinvolge tutto e tutti: anche gli esseri più sgradevoli o pericolosi...
Era proprio brava Lady Zimmer Bradley! |
Il libro che adoro maggiormente riguarda
Le Nebbie di Avalon.....che libro entusiasmante. |
La spada Spezzata di Paul Anderson
Il ciclo di Elric di Melnibonè di Moorcok Il ciclo di Belgariad di Eddings |
haimè non ho tutto il tempo che vorrei per leggere ma son molti i libri che adoro ve ne elencherò ancuni :
Intervista col vampiro - Anna rice Dragon Lance - le cronache Le cronache degli elfi scuri - R. A. Salvador Il signore degli anelli - Tolkien e potrei continuare per anni mie cari signori, poi che dire compagni i mie preferiti ovviamente son quelli che scrivo io, viva la modestia ^^ |
Un saluto a tutti!
I miei libri fantasy preferiti: 1) Harry Potter (letti e riletti); 2) Le nebbie di Avalon; 3) Il signore degli anelli; ( anche Lo Hobbit e il Silmarillion) 4) Le cronache del ghiaccio e del fuoco (G. Martin); 5) Cronache, leggende e guerre del mondo emerso (Troisi.Avete letto l'ultimo pubblicato?); 6) Hyperversum ( anche se ambientato nel Medioevo); 7) il ciclo dell' eredità; 8) saga Twilight (Per ora fine, non ricordo altro *__*):smile_wub: |
Ciao e bentornata.
sono d'accordo con te per metà :p 1, 4 e 8 ok.:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.39.30. |