Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   La Spada di Nommenor (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=873)

Sir Dunmer 07-10-2009 16.00.04

La Spada di Nommenor
 
E' serata di festa!

La celebrazione è dedicata all’inizio dell’inverno e non manca di balli, vivande d’ogni tipo e giochi alla luce del grande falò.
Tutta Camelot è stata invitata; un nobile amico del Re, Riccardo il Vecchio, ha pensato a tutto e la gente non ha preoccupazione altra che quella di divertirsi, specie dopo la paura e l'angoscia che i templari avevano portato.

I festeggiamenti durano per molte ore e, quando la musica finisce e i servi iniziano a ripulire, un messo ufficiale del re chiama tutti coloro che hanno l'aspetto di avventurieri, cavalieri o mercenari e legge una pergamena ad alta voce:

"Salute a voi tutti,
Vorrei anzitutto ringraziare tutti coloro che hanno donato i loro sforzi, il loro impegno e a volte anche la loro vita alla grande causa di Camelot, nessuno più di loro è meritevole d'onore e rispetto.
Non mi dilungherò: la festa a cui a
vete partecipato stasera non era altro che una richiesta d'aiuto dal nostro alleato sempre fedele Riccardo il Vecchio; un suo villaggio a una settimana da qui è vittima di azioni di brigantaggio, scorribande e periodiche stragi di contadini. Il suo contingente militare non può salire fin lì, per tanto chiedo che un gruppo di voi fedeli paladini di Camelot svolga questo gravoso compito.
Che siate sotto la bandiera di Camelot o siate semplici mercenari, verrete ricompensati per i vostri sforzi.
Rivolgetemi al mio messo, lui vi dirà come raggiungere il luogo.
In perenne fedeltà, IL RE."

Dopo aver letto, il messo attese che qualcuno di coraggioso o semplicemente desideroso di denaro si facesse avanti.

llamrei 07-10-2009 17.17.34

Mi chiamo Llamrei e vivo da sempre in Camelot. Sono una dama dedita allo studio di antichi manoscritti, alla ricerca di antica conoscenza sulla genesi di Camelot.
Quel giorno mi trovai a festeggiare assieme a tutti gli amici di questo Regno: fuochi d'artifizio, musiche, giocolieri, ottimo cibo nonchè ottimo vino, un'infinità di odori e profumi si mescolavano per le vie di questo luogo.
...Ad un tratto non udii più la musica ralleggrare gli animi....ascoltai la lettura del comunicato del nostro Re.....iniziai a tremare...realizzai che il momento di gioia si stava tramutando in uno stato di ansia...
Mi guardai attorno cercando volti che conoscevo...volti di prodi e coraggiosi cavalieri...mi chiedevo...chi avrebbe accolto tale invito?

Hastatus77 07-10-2009 19.14.01

Dovevo dare il buon esempio a tutti i cavalieri riuniti alla festa, quindi feci un passo avanti e dissi:
"Sono sir Hastatus e come cavaliere del gran consiglio di Camelot, metto la mia spada al servizio di Riccardo... Invito poi tutti voi qui presenti a fare altrettanto."

Ero sicuro che il mio re avrebbe visto di buon grado la mia decisione e speravo in cuor mio di riuscire a radunare un buon gruppo di cavalieri.

Morris 07-10-2009 21.30.22

Sir Hastatus, sono con voi...pronto a controvertire ogni nauseabondo destino!

http://img22.imageshack.us/img22/1559/cavaliere4.jpg

Sir Morris

Hastatus77 07-10-2009 22.16.38

"Amico, sapevo di poter contare sul vostro aiuto"

Sir Dunmer 08-10-2009 14.39.43

-Ci sono altri valorosi che vogliono aggiungersi a questi due prodi cavalieri?

Chiese il messo del Re a gran voce, attendendo risposta.

llamrei 08-10-2009 14.54.12

A questa richiesta del re rimasi come ipnotizzata: mi ritrovai camminare verso il messo e, una volta giunta al suo cospetto, gli dissi:

"non so usar la spada e tanto meno l'arco. Ma sono veloce e molto silenziosa. Chi sospetterebbe mai di una "dama dedita ai libri"?

Guisgard 08-10-2009 17.39.10

All'improvviso una sonora risata echeggiò nell'aria.
Tutti si voltarono. Compreso il messo del re.
"E sentiamo, messo" disse un cavaliere sdraiato sul bordo della fontana del piazzale, con il cappello sul volto, per ripararlo dal Sole "quanto è disposto a pagare il tuo re per essere liberato da quella feccia?"
Poi, alzatosi leggermente il cappello, aggiunse: "Sappi però che i servigi della mia spada costano parecchio..."

Hastatus77 08-10-2009 17.49.24

Risi tra me e me, poi dissi:
"Guisgard... Guisgard... amate molto gli ingressi teatrali... ma alla fine so che per le giuste cause sareste in prima linea anche senza compenso".

Sir Dunmer 08-10-2009 18.20.39

Il messo, che non si era ancora accorto di Ser Guisgard, abbozzò una riverenza, poi disse:
-Ser Guisgard, la fama del vostro valore vi precede e sarebbe un bene se voi vi uniste a questa spedizione. La ricompensa sarà adattata alla qualità del lavoro svolto, ma in ogni caso le monete scintilleranno in tante!

Perry Undomiel 08-10-2009 18.41.10

Perry alzò la mano:
-Spero non pensiate che una donna non possa combattere! sarò un po' ingombrante vista la mia gravida situazione, ma vi sarò d'aiuto specialmente nelle medicazioni ;)-.

Morris 08-10-2009 22.16.44

Sir Dunmer, desidero ringraziarvi soprattutto per l'invito fattomi in privato, l'ho molto apprezzato, ier sera.. in locanda....ancor di più di questo ufficiale!

http://simoneaerografie.com/wp-conte...-serbatoio.jpg

Sir Morris

Hastatus77 08-10-2009 23.01.27

Vidi lady llamrei discutere col messo del Re, ero sicuro che si sarebbe unità al gruppo... tre me e me pensai "Anche l'aiuto delle donne potrebbe essere indispensabile", e non appena terminai il mio pensiero vidi subito che lady Perry, nonostante la gravidanza voleva accompagnarci.
"Bene, vedo che il gruppo sta crescendo"

Sir Dunmer 08-10-2009 23.11.20

Il messo sembrava molto compiaciuto del crescente numero di partecipazioni.

-Attenderò qualche altra clessidra, dopo di che nessuno potrà più unirsi e la compagnia di avventurieri rimarrà definita ad adesso.

Sir Dunmer 09-10-2009 18.31.09

Si fece avanti anche Sir Dunmer:
-Non lascerò di certo da sola la mia amata! E poi ogni servigio per Camelot non è mai una fatica. Contate su di me.

llamrei 09-10-2009 20.31.46

"Bene! Siamo già un gruppo! E di certo non un gruppo di sprovveduti!"

Mi avviai di corsa verso casa per potermi cambiare ed indossare indumenti più comodi e soprattutto per prendere qualche libro interessante....di quelli di difficile comprensione ai molti....ma che in caso di necessità si rivelano indispensabili....chiamiamoli di "arti magiche" oppure di "strane alchimie"...vedete voi quale definizione trovate più consona....;)

Sir Eldred 09-10-2009 21.15.33

Decisamente, il gruppo non aveva finito di crescere, mancava solo una persona, la persona adatta a certi lavori di "sfondamento".

Il rumore degli zoccoli di un cavallo al galoppo, ruppe il silenzio nella piazza, diventando sempre più forte, finchè la sagoma di un cavaliere incappucciato non apparse da una delle vie che portavano al centro di essa. Il misterioso arrivato si fermò davanti agli invitati, togliendosi il cappuccio, rivelando una lunga e liscia chioma bionda.

"Mi volete rubare il lavoro?"

Disse ridacchiando.
Dopotutto non gli dava fastidio tornare con la stessa squadra per un nuovo lavoro.

Sir Dunmer 09-10-2009 21.20.31

-Eldred! Amico mio!

Lo salutò Dunmer alzando il braccio.
Poi si rivolse al messo del Re:

-A quanto pare non manca più nessuno, potete dirci come arrivare in quel luogo?

Il messo scrisse qualcosa su un pezzo di carta, poi estrasse da una sacca una pergamena arrotolata.
-Questa è la mappa per raggiungere il villaggio, non potete sbagliarvi. Dista circa una settimana di cavallo da qui, ragion per cui dovete attrezzarvi di tutto. I migliori auguri, da parte del Re e di tutta Camelot!

Morris 09-10-2009 22.24.41

"Sir Eldred, sono contento che vi siate aggregato alla truppa, siete un guerriero valoroso, di spirito e serio dentro"!

"Amici, Shalimar, il mio destriero, scalpita nervosamente....attendo il vostro ordine per la partenza"!


http://imagecache2.allposters.com/im...lo-Posters.jpg

Sir Morris

Sir Dunmer 09-10-2009 22.38.05

Dunmer si fornì giusto del necessario per lui e la sua sposa, quindi disse a gran voce verso i compagni:
-Raduniamoci alle porte di Camelot e partiamo! Ci aspetta una lunga settimana di viaggio fino al villaggio, non possiamo più tirarci indietro!
E spronò il cavallo verso il grande portone alle mura della città.

Hastatus77 10-10-2009 10.19.20

Dopo avere salutato di buon grado l'arrivo di sir Eldred, ritornai velocemente ai miei alloggi per armarmi e recuperare il necessario per il viaggio.
Dopodiché dalle scuderie presi la mia cavalcatura e andai alle porte di Camelot.

Sir Dunmer era già lì ad attendere.

Perry Undomiel 10-10-2009 12.19.34

-Avrò preso il necessario?- disse Perry contando i libri di ricette mediche che aveva preso da casa sua.
-Ecco! ho dimenticato il libro delle ricette sui veleni! vabbeh, non credo ne avremmo bisogno!- così dicendo abbracciò suo marito e lo strinse forte a se, poi gli mise una mano sopra il suo ventre rotondo:
-E' la tua prima avventura da quando sei con noi figlio mio...-.

Hastatus77 10-10-2009 12.55.58

Guardai i due sposi abbracciarsi. Non mi sembrava un'ottima idea avere con noi una donna in gravidanza, ma forse mi sbagliavo, e comunque la decisione finale spettava solo s loro, quindi non dissi nulla, e rimasi in attesa del resto del gruppo.

Sir Eldred 10-10-2009 13.10.46

Eldred non fu di certo il primo ad arrivare, ma di sicuro fu il più vistoso.
Puzzava vistosamente di alcool, aveva le occhiaie e almeno cinque lividi rossi sparsi per il collo, nonchè i capelli, pur mantenendo la perfezione di un chioma di una abitante del Nord, abbastanza arruffati.

Aveva con successo compiuto un assassinio prima di questa missione. Era così che si godeva le sue paghe da mercenario.
Sperò veramente di non essere oggetto di sguardi o peggio, ramanzine impertinenti. Si godeva la vita e poi avevano cose più importanti a cui pensare.

Sir Dunmer 10-10-2009 13.14.39

Sir Dunmer strise la sua sposa a sè, quindi le sfiorò il ventre gravido che, anche se non era ancora molto pronunciato, lasciava intravedere la nuova vita che cresceva dentro lei.

Poi si girò verso i compagni:
-Ci siamo quasi tutti, vedo. Non appena saremo al completo partiremo all'istante!

Perry Undomiel 10-10-2009 13.27.08

-Eldred! da quanto tempo! allora, trovato moglie?;) sai, qui a Camelot sposarsi sta andando tanto di moda xD!- disse Perry sorridendo, ovviamente stava scherzando, più amore c'era e meglio era per tutti! l'importante è he erano amori sinceri! ;).

Morris 10-10-2009 14.26.06

Saluto Elisabeth.. abbracciandola forte al mio petto:"A presto mia cavaliera"!
Raggiungo lestamente i miei compagni di ventura..alle porte di Camelot: "Eccomi"!

http://www.blulight.it/0guerriero2.jpg
Sir Morris

Guisgard 10-10-2009 15.29.05

Intanto, poco distante, fuori ad una casa...di piacere, un ragazzino chiamava a gran voce un nome.
Ad un certo punto si apre una finestra e qualcuno risponde a quel curioso appello.
"Cos'hai da gridare piccolo?" Chiese divertito Guisgard abbracciato a due "signore". "Sei troppo piccolo per chiedere di entrare qui!"
Le donne risero di gusto allo spirito del cavaliere.
Ma il ragazzino in realtà voleva avvertire il cavaliere che la spedizione degli altri cavalieri era ormai in partenza.
"Già" rispose Guisgard "dimenticavo."
Prese il suo mantello e la spada e salutò le sue "amiche".
"Signore" disse "il dovere chiama. Fate le brave durante la mia assenza!"
Le "signore" risero e salutarono il cavaliere in partenza.
Questo con balzo dalla finestra fù in strada. Salutò con un inchino e diede una moneta al ragazzo per averlo avvertito.
E si diresse verso le porte di Camelot.

Sir Dunmer 10-10-2009 16.00.23

Non appena si fu aggiunto anche Guisgard, la compagnia, ormai al completo, partì di gran carriera verso la destinazione designata dalla mappa.

I primi giorni di viaggio furono molto tranquilli, dato che gli avventurieri percorrevano strade conosciute; a partire dall'alba del quinto giorno le cose si fecero più complicate.
Già da molte leghe erano visibili le montagne completamente coperte di bianco, maestose, che sembravano tendere verso il cielo.
Angusta fu anche la via per risalire il monte e più d'una volta sbagliarono strada, confusi da alcune imprecisioni della stessa mappa.
Sul far della sera del settimo giorno, si levò una grande tormenta e la compagnia, fiaccata dal viaggio e dal freddo, intravedeva una luce non molto lontana.
Erano arrivati al villaggio.

Perry Undomiel 10-10-2009 16.33.20

-Si gela qui...- disse Perry mettendo le braccia conserte e avvicinandosi di più al suo sposo che la teneva in sella al suo cavallo.

Hastatus77 10-10-2009 20.02.13

"Questa tormenta proprio non ci voleva! Vediamo se in questo misero villaggio riusciamo a trovare qualcuno che ci accolga e ci consenta di riscaldarci un po'. Proviamo a vedere in quella casa più grande... potrebbe essere quella del capo del villaggio."

Sir Dunmer 11-10-2009 00.04.33

Il villaggio era apparentemente deserto, la compagnia non aveva ancora avuto modo di vedere nessuno.
Dopo aver fatto ancora qualche passo all'interno del villaggio, scorsero una luce flebile di lanterna.
Solo dopo video una figura vestita molto pesantemente che faceva loro cenno di venire, e urlava:
-Per conto di Riccardo il Vecchio, venite qui!!
Lo ripetè più volte, indicando sovente una grande casa illuminata dietro di sè.

Sir Eldred 11-10-2009 00.31.45

La sua terra, seppur in miniatura. si stagliava agli occhi di Eldred... neve... da quanto non vedeva quel soffice candore sia alla vista che al tatto, che imbiancava la dolce terra della contea di Albione.

Eguali non aveva.

Dopo giorni di peregrinaggio finalmente scorsero ed entrarono alla volta della loro meta. Quella piccola cittadina dimenticata da qualsivoglia dio, troppo in alto per sentire qualsiasi lamentela dai guerrieri invocata.
Inoltre un omino li invitò nel suo ufficio (pur di certo non per una visita di piacere), Eldred era curioso, ma si limitò ad offrirsi come guardia esterna. "Un compito mportante, non c'è che dire"
Commentò il vichingo.

Sir Dunmer 11-10-2009 00.47.33

Lo strano individuo accolse tutta la compagnia dentro la grande dimora, meno Eldred, che preferì rimanere fuori di guardia.

-Vi aspettavamo con ansia, il piccolo villaggio di Ereddwun ha vitale bisogno del vostro aiuto. Comprendo che non sia stato facile giungere fin qui, specie con la tormenta di stanotte, avremo di che discutere durante le prossime clessidre. Intanto vi prego di accomodarvi, immagino abbiate desiderio di un pasto caldo e di un pò di vino o birra se preferite, dopo questo lungo viaggio.

Mostrò i posti a sedere lungo una tavolata spartana ma ben imbandita, poi iniziò a frugare in una sacca.
-Oh, non fate caso a me, servitevi pure!

Morris 11-10-2009 02.49.29

Guardo il volto di chi ci ha accolto.. con titubanza...non ho alcuna fiducia in costui...il cibo non è granchè...anche il sidro e l'idromele.
Assaggio solo delle verdure.. della frutta e dell'acqua, la carne odora di marcio.
Ancor più dubbioso, mentre gli altri continuano la consumazione dei pasti senza farci tanto caso, forse per la troppa fame.....mi alzo... dicendo:"Scusate, torno subito"!
Mi dirigo verso la cucina, un inserviente cerca di bloccarmi la strada... senza esito...entro nel retro e trovo i cuochi che si divertono ad insaporire carcasse di animali morti da chissà quanti giorni.
Distruggo la cucina in pochi attimi, lego i responsabili e li porto al cospetto dei miei amici: "Credo sia meglio uscire di qui, questi due loschi figuri volevano rovinare le nostre viscere"!

Sir Morris

Guisgard 11-10-2009 13.23.06

"Comincia ad annoiarmi questo luogo!" Esclamò Guisgard, disgustato da ciò che avevano servito spacciondolo per cibo. "Ma in questo posto estraneo ad ogni regola di cortesia e civiltà, è possibile trovare un pò di compagnia femminile?"

Hastatus77 11-10-2009 15.24.46

Ero uscito per portare qualcosa da bere a sir Eldred, quando dall'interno sentii del gran trambusto...
"Ritorno dentro a vedere cosa sta succedendo."

Perry Undomiel 11-10-2009 16.45.23

-Compagnia femminile Sir Guisgard? non potete farne a meno per qualche giorno?- Perry guardava con sguardo serio e fisso Sir Guisgard poi si voltò dopo aver sentito un trambusto provenire da un'altra stanza.
-Che cosa sta succedendo?- chiese a Dunmer che era seduto al suo fianco.
Si alzò e andò a vedere...vide Sir Morris come impazzito e lo prese per un braccio:
-Cosa state facendo? siete diventato matto??-.

Sir Eldred 11-10-2009 18.47.48

Non ci poteva credere, aveva giusto ringraziato Hastatus per la tazza di Sidro che il cavalierie gli aveva portato, che, senza poter poggiar le labbra sulla coppa, sentirono entrambi rumori abbastanza fastidiosi e inquietanti dall'interno.

"Vi seguo..."

Borbottò Eldred non potendo gustarsi la bevanda...

"...ma dovete sempre farvi riconoscere...?" Aggiunse poi a metà tra il canzonatorio e la seria preoccupazione che in quella compagna qualcuno i guai, secondo lui, li cercava.

Morris 11-10-2009 20.41.42

"Milady... buona digestione, noto che avete fatto più caso al trambusto che ho provocato...piuttosto che al sapor di marciume di ciò che avete appena ingoiato"!

Alzo su per aria i due loschi cucinieri..."Suvvia signori, dite alla signora come preparate i pranzi qui da voi...non gradite forse gli stranieri"?!!!!

Impauriti, dicono la verità: la fame e la disperazione di quei luoghi costringeva tutti loro ad escogitare tali inganni ed artifizi.

"Sir Eldred".. gridai..tirandogli addosso quei bellimbusti..."Vi prego di dargli una bella lezione, come solo voi sapete fare"!

Sir Morris


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.03.12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License