![]() |
|
Le informazioni trovate su internet, sfortunatamente, non risultarono utili come speravo.
Setacciare un'intera foresta era impensabile e, essendo la rete un luogo di dubbia informazione, preferii concentrarmi, piuttosto, su come potermi mettere in contatto con il figlio di Guisgard. In casa dell'uomo, a mio parere, avrei potuto trovare qualche informazione più utile. Cercai quindi su internet numeri di telefono, indirizzi mail, o i contatti dell'agente dell'attore. |
Assicurò i nostri polsi al canotto, così che le onde non ci sbalzassero via, poi mi strinse forte e così rimanemmo.
Subito, mi irrigidii, anche se poteva sembrare stupido, vista la situazione catastrofica in cui ci trovavamo. Poi, man mano che andavamo avanti, cercai di non pensarci, di non pensare a nulla, se non la speranza che potessimo tornare a casa intatti e vivi. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Queennie si mise all'opera.
Trovò dei nomi e dei numeri telefonici per contattare l'entourage di Milo, il figlio di Guisgard, ma le fu impossibile trovare disponibilità. L'unica informazione utile riguardava la notizia che l'attore stava per cominciare le riprese di un nuovo film e la location sarebbe stata il litorale Flegeeo. |
Lo guardai piacevolmente stupita.
"Lei, addirittura?" cercando di reprimere un sorrisetto divertito perchè non sarebbe stato poi così professionale. Il rettore in persona che veniva con me in missione? Dovevo fare qualche ricerca su di lui. Dopotutto, oltre che una brava ricercatrice, ero un'ottima stalker, anzi, forse migliore. Da tempo scherzavo con una cara amica sul fatto che dovessero prenderci nei servizi segreti. Avrei scoperto anche il nome della sua zia preferita. "Non osavo sperare un assistente così qualificato.." sorrisi. Ma era qualificato? Oh dovevo iniziare a indagare, che curiosità! "Dunque mi accompagnerà a questo incontro delle 14?". |
Con il telefono poggiato tra la testa e la spalla, andai al secondo piano della villa e mi diressi nella mia stanza.
Com'era prevedibile, nessuno rispose alle mie chiamate ma poco importava poiché riuscii a scoprire che Milo, il figlio di Guisgard, si stava recando al litorale Flegeeo per girare il prossimo film. Quella sarebbe stata la mia meta. Preparai uno zaino con dentro qualche ricambio di vestisti, presi l'iPhone e, dopo essermi assicurata di avere tutto, andai nel parcheggio sotterraneo della magione. Montai sopra la Harley di mio padre e, assicuratami di aver inserito il sistema di allarme, partii per recarmi a Flegeeo. |
"Certo, professoressa." Disse Roan a Destresya. "Ma non sono il suo assistente." Divertito, agitando l'indice. "Si, verrò con lei a Baias oggi."
|
Per tutta la notte Elv tenne stretta a sè Gwen, mentre il loro canotto venia sbattuto su e giù da onde che non davano tregua.
Ad ogni raffica di vento sembravano destinati ad essere trovolti ed inghiottiti dal mare. Solo verso l'alba la tempesta cessò. Verso Mezzogiorno il canotto navigava in un mare piatto, sotto un Sole ora inclemente. Non vevano nè acqua, nè cibo. |
Mi tenne stretta tutta la notte, mentre la tempesta imperversava.
A mattinate, tutto si fermò. Le raffiche tacquero ed il mare divenne piatto, specie a Mezzogiorno. Il Sole batteva forte, era ingestibile. Non avevamo né acqua né cibo ed ora davvero non sapevo se ce l'avremmo fatta. "Non dureremo a lungo..." mormorai, iniziando a sentire il caldo fiaccarmi. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
La moto di Queennie sfrecciò veloce per la città, arrivando fino all'imbocco della strada provinciale.
Dopo poco meno di unìora aveva raggiunto la costa, arrivando sul litorale Flegeeo. Infine giunse a Baias, fino al porto. E qui sui muri vide un manifesto che pubblicizzava la zona in cui c'erano le riprese del film. Si trattava di una spiagetta isolata, non troppo lontana dal porto. |
"Oh giusto, siamo soci!" con un sorrisetto divertito.
Non sapeva che amavo essere sempre la regina del gioco, sotto sotto. Ma lo avrebbe imparato presto. Di solito non ero molto amata proprio perché ero una maniaca del controllo. Ma certo col rettore non potevo esagerare. Mi pagava lo stipendio, a ben guardare. "Allora ci vediamo lì alle 14?" alzandomi. "Ha bisogno di qualche documentazione prima del viaggio?". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.02.40. |
|