Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 08-04-2021 23.55.37

Altea si nascose tra la vegetazione.
Dopo qualche istante vide arrivare 2 ragazzini sulla spiaggia.
"Io dico che troverò più conchiglie di te." Disse il primo al secondo. "E sentirò le onde del mare!"
"Io invece cerco una conchiglia speciale!" Il secondo. "Una in cui non si sente il mare..."
"E cosa?" L'altro.
"Il canto di Slhanna... la regina dei mari!" Rispose il secondo.

Destresya 08-04-2021 23.59.46

Scoppiai a ridere a quelle parole.
"Ci mettiamo nelle mani di un uomo che nasconde il suo nome dietro uno pseudonimo così famoso?" divertita.
"Beh, se crede nella nostra spedizione non ho niente da obiettare!" alzando le mani.
"E quando partirebbe questa spedizione?" chiesi , impaziente.

Guisgard 09-04-2021 00.00.27

Elv non perse tempo e nonostante Gwen fosse totalmente scossa, afferrò la mano della nipote e la trascinò su sul ponte.
Qui le onde si abbattevano violente contro la barca, con scrosci e boati, mentre il vento sembrava voler fare a pezzi le lamiere dell'imbarcazione.
"Dobbiamo buttare questo canotto in mare..." disse Elv azionando la bmbola istantanea per gonfiare la scialuppa di salvataggio "... prima che la barca affondi..."
Infatti l'imbarcazione stava prendendo acua da un paio di falle nello scafo.
Un attimo dopo Elv trascinò Gwen sul canotto e poi vi salì anche lui.
Tirò la cima e la scialuppa scese in mezzo a quelle onde devastanti.

Altea 09-04-2021 00.00.51

Erano solo due ragazzini, li ascoltai ma stavano dicendo cose interessanti.
Uscii dalle palme..."Ehi voi, cari ragazzi...non so come mi sono trovata qua, penso la mia nave sia naufragata...dove mi trovo?E chi è questa Regina dei Mari?Slhanna...per caso ha lunghi capelli e una corona quasi divina?" fosse mai la donna sognata.

Guisgard 09-04-2021 00.05.51

"Non è detto che non sia il suo nome vero, professoressa." Disse Roan a Destresya. "Anche perchè non vedo il motivo per cui dovrebbe nasconderlo. Dopotutto non siamo certo contrannandieri di reperti antichi." Facendole l'occhiolino. "Comunque, pare che oggi verso le 14.00 sia al porto di Baias, in un albergo sul mare... il Cicas si chiama... lo raggiunga lì, professoressa."

Guisgard 09-04-2021 00.13.00

I 2 ragazzini restarno stupiti, meravigliati nel vedee sbucare davanti Altea con gli abiti zuppi.
Uno dei 2 scappò via, ma l'altro invece restò.
"E'... è la regina dei mari..." disse perplesso, fissandola "... so... somiglia... somiglia a lei, signora..." indicandola tutto incerto.

Lady Gwen 09-04-2021 00.13.38

Elv mi trascinò sul ponte senza rispondermi.
Lì, era la catastrofe.
Il finimondo.
La barca era dimezzata, era il caso di dirlo.
Elv buttò in mare un canotto e vi trascinò entrambi sopra.
Speravo che fosse una valida soluzione, considerando che le onde erano alte e l'aveva era ormai fuori uso.
Era una situazione terrificante, non avrei mai voluto trovarmi in una simile circostanza, dove potevamo entrambi rimetterci la vita.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 09-04-2021 00.17.40

Risi di nuovo, davvero credeva in quello che diceva?
"Beh se si chiama davvero Pico della Mirandola ha dei genitori con il senso dell'umorismo" divertita.
"Ma non sono affari nostri!" alzando le spalle.
"All'albergo o a bordo della nave?" confusa "Un attimo fa mi ha detto che lo avrei conosciuto direttamente a bordo della nave! Ho capito male?".
Perdeva già colpi così giovane?
"Ad ogni modo, albergo o barca, sono a disposizione!" con noncuranza.
"Piuttosto, ha trovato un assistente per il mio viaggio?" incuriosita.

Guisgard 09-04-2021 00.18.35

Il canotto fu in un attimo alla mercè delle onde.
Elv legò il suo polso e quello di Gwen alla cima che correva lungo il bordo della scialuppa, in modo che gli sbalzi non li lanciassero via, in acqua.
Lo zio poi prese con il braccio libro la nipote, stringendola sè, forte.
Cominciò così una lunga notte, in balia di quelle onde, del vento e della pioggia battente.

Guisgard 09-04-2021 00.20.49

"Pare abbia cambiato idea." Disse Roan a Destresya. "Ora l'incontro sarà in abergo." Fissandola. "Certo che avrà il suo assistente." Sorrise. "O meglio, un socio o collega. Verrò io con lei, professoressa." Divertito.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.05.58.