![]() |
|
Il vento iniziò a gonfiare il mare, che divenne agitato.
La barca era come una banderuola, in balia delle raffiche e dei flutti sempre più insistenti. Avevo un po' paure, dovevo ammetterlo, specie se pensavo che Elv avrebbe dovuto gestire la cosa da solo, senza nessuno di esperto a dargli una mano. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
La tempesta nel giro di pochi minuti arrivò nel pieno della sua forza.
Chiusa nella sua cabina Gwen a fatica riuscì a non finire più volte a terra, col rischio di sbattere forte contro i mobili intorno a lei. Iniziò ad un tratto ad avere problemi anche l'impianto elettrico della barca, con la luce che cominciò a funzionare ad intermittenza ed in breve tutte le strumentazioni di bordo andaro a spegnersi. Fra onde sempre più alte e forti, la barca sembrava ad ogni istante sul punto di rovesciarsi. E Gwen non sapeva come se la stesse cavando Elv sul ponte. Ma uscire ora dalla cabina ora era una pazzia. https://images2.corriereobjects.it/m...rriere-Web.jpg |
Fu un sogno lungo,
l' Elsa brillava e scorreva con borbottii misteriosi. Poi una dama...forse era quella vista prima "Chi siete Voi?Una dea, una principessa?Ma non parlava, era ferma ed irremovibile nella sua bellezza tra quei castelli e le mura di cinta alte Un attimo dopo aprii gli occhi, sobbalzai. Mi guardai attorno...ero impazzita, di fronte a me vi era un mare sconosciuto e la sabbia cocente sotto alla veste. Mi alzai di scatto e corsi verso la sponda del mare cercando la Santa Caterina. |
Divenne una vera e propria tempesta, totalmente fuori controllo, tanto che io dovetti tenere con me un cuscino, per evitare di andare a sbattere contro mobili e spigoli nella piccola cabina.
Non sentivo più le strumentazioni di bordo e non avevo idea di come se la stesse cavando Elv. Avrei voluto raggiungerlo, ma sarebbe stata una pazzia e gli sarei stata anche d'intralcio. Rimasi dunque dov'ero e sperai che stesse bene. Non me lo sarei perdonato se per accompagnare me avesse rischiato la vita. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Altea si svegliò e si guardò intorno.
Sembrava una spiaggia, rese calda dal Sole, racchiusa in una conca di palme e basse scogliere. I suoi vestiti erano completamente zuppi ed in parte strappati, i capelli pieni di sabbia dorata ed il corpo dolorante. Cercò la Santa Caterina, ma non vide nulla. Nessuna traccia. Ad un tratto però sentì dei rumori e delle voci giungere da dietro le palme. https://i.dailymail.co.uk/i/pix/2016...3887400726.jpg |
Le onde e poi uno scroscio violento.
Gwen sentì qualcosa cedere, spezzarsi e tutto cominciò a tremare. Ad un tratto la porta si aprì di colpo ed apparve Elv. "Lo scafo ha ceduto..." disse lui "... dobbiamo lasciare la barca..." porgendole la mano "... forza, Gwen!" |
"Addirittura le sfogliatelle?" Con un sorriso radioso.
"Oh ma io non riesco a dire di no a dolci così buoni, lo sa?" Ridacchiai, divertita, per poi ascoltare quello che mi stava dicendo. "Un tipo singolare dunque!" Pensierosa "E ha un nome questo strano personaggio?". |
In che condizioni ero mai ridotta...i vestiti bagnati e trasparenti, i lunghi capelli biondi zeppi di acqua, sabbia e salsedine.
Era tutto inquietante, ancora di più non trovare la Santa Caterina...ero naufragata e gli altri dove erano finiti...altro che nuovo viaggio, questa volta aveva portato disgrazia ed ebbi un fremito...Guisgard...e ora se fosse morto che ne sarebbe stato di Capomazda e di me. Udii delle voci da dietro le palme ma mi nascosi pure io tra la vegetazione. https://movieplayer.net-cdn.it/image...asma-26378.jpg |
Sbarrai gli occhi sentendo qualcosa tremare e spezzarsi.
Cosa succedeva ora? Elv entrò spalancando la porta e mi disse che dovevamo abbandonare l'imbarcazione, tendendomi la mano. La presi, un po' tremante e incerta. "Ma... Come?" confusa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Si è presentato come Mirandola..." disse Roan a Destresya "... Pico della Mirandola... curioso, vero?" Rise piano. "Beh, magari geniale anche lui come quello originale." Divertito.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.51.16. |
|