Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il nome della perla (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2548)

Destresya 12-06-2018 17.39.35

Aprii gli occhi, tirandomi su di scatto, ancora con quella paura addosso, quella figura davanti agli occhi, l rumore nelle orecchie.
Ci misi un po' a rendermi conto che non ero più in pericolo, ero in una stanza semibuia, in un letto, e fuori il sole aveva quasi fatto tutto il suo corso.
Quanto tempo era passato?
Cos'era successo?
Dov'ero?
Battei le palpebre guardandomi intorno senza capire.
Poi entrò un uomo e mi voltai di scatto verso di lui, osservandolo.
"Buonogiorno.." titubante, non sapendo bene come comportarmi "Dove mi trovo?".

Guisgard 12-06-2018 17.42.33

Il vecchio andò via con i suoi cani, lasciando Gwen sola con Therese in quella casa, mentre il segugio rimasto a guardia continuò ad abbaiare per un pò, per poi smettere finalmente.
La casa del vecchio era isolata, lontana da tutto e tutti.
Di certo quell'uomo doveva apparire eccentrico agli abitanti dei villaggi vicini.
Forse persino pazzo.
Di qui le loro folli idee circa la sua natura magica, persino diabolica, ritenendolo così responsabile dei crimini della bestia.

Cales attendeva Dacey nel cortile e quando la vide arrivare restò piacevolmente sorpreso.
"Sei davvero bella ora che non sei più costretta ad indossare abiti per cavalcate nel bosco e macabre assistenze da becchini." Divertito. "Si, sei davvero bella, Dacey..." porgendole la mano.
Ma proprio in quel momento i due giovani videro due soldati arrivare di corsa e correre dal presbitero.
"Credo sia successo qualcosa..." mormorò Cales.

Dacey Starklan 12-06-2018 17.51.36

Il modo che Cales usava per farmi i complimenti riusciva a colpirmi ma soprattutto a farmi sorridere.

“ Ti ringrazio... stai quindi dicendo che in tutti questi giorni ti sembravo brutta?”

Fingendomi offesa ma era solo una scusa per punzecchiarlo un po’ e vedere la sua reazione, che di solito implicava il suo farfugliare imbarazzato.
Accettai la sua mano, guardandolo e cercando di non ridere.

“ Si, a quanto pare non c’è mai un attimo di pace.”

Serrando le mie dita alla mano di Cales, divisa tra l’ignorare l’arrivo dei soldati e l’andare a vedere .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 12-06-2018 17.52.46

“Ben svegliata.” Disse l'uomo a Destresya. “Come vi sentite?”
La ragazza si accorse di avere il braccio fasciato attorno al polso.
“Siete fortunata...” l'uomo “... vi ha aggredito la bestia...” controllandole il colore dell'iride e se avesse febbre “... vi hanno soccorso in tempo...”
https://78.media.tumblr.com/3b55313e...42jgo1_500.gif

Lady Gwen 12-06-2018 17.56.52

Rimasi sola in casa.
Nessun rumore si udiva, persino il cane smise di abbaiare.
Pensavo ad Elv, mi chiedevo dove fosse, se stesse bene e non attendevo altro che il nuovo giorno per cercarlo lì fuori, ovunque fosse.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard 12-06-2018 17.58.09

“Brutta...” disse imbarazzato Cales a Dacey “... tu? Oh, credimi...” un po' impacciato “... tu sei ciò che è più lontano dall'essere brutta, credimi...” sorridendo.
Videro quei soldati e lui strinse la mano di Dacey nella sua.
Arrivò Justine che attraversava il cortile a passo svelto.
“Cosa accade?” Chiese Cales.
“La bestia ha colpito ancora...” Justine senza fermarsi “... una donna... la padrona del bordello... è stata salvata da uno straniero...”
“Dov'è ora?” Domandò Cales.
“Nel dormitorio di San Menna...” spiccia Justine “... la stano curando là...” andando via.
“Aspettate!” Chiamò Cales, ma quella lo ignorò e sparì.

Guisgard 12-06-2018 18.02.23

Tutto sembrava tranquillo e Gwen già pensava al nuovo giorno, quando a Dio piacendo sarebbe partita per cercare Elv.
Ad un tratto però i suoi pensieri furono interrotti dal cane che riprese ad abbaiare, con molta più foga di prima.
Abbaiava e ringhiava, come se qualcuno si aggirasse intorno alla casa.

Lady Gwen 12-06-2018 18.07.23

Improvvisamente, il cane iniziò ad abbaiare e ringhiare più forte di prima.
Subito afferrai la pistole ed attesi, ma ovviamente senza muovermi da dove ero.
Se fosse successo qualcosa, avrei voluto essere in grado di proteggere Therese, oltre me.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan 12-06-2018 18.07.37

Nel vederlo così non riuscii a trattenermi, nascondendo la mia risata con la mano libera.

“ Perdonami. Ti stavo prendendo in giro.
È che mi piaci quando sei tutto impacciato e in imbarazzo.”

Smettendo di ridere e guardandolo mordicchiandomi appena il labbro, rendendomi conto di aver detto più di quello che avrei voluto.

“ Sembra che la nostra pausa sia da rimandare.”

Riferendomi a quanto detto da Justine.

“ Lo so che vorresti andare a interrogare quella donna. È l’unica sopravvissuta alla Bestia. Potrebbe essere una testimone e confermare le nostre teorie.”

Mi dispiaceva rinunciare a quella occasione di uscire e svagarci ma sapevo bene l’importanza di parlare con un testimone a questo punto delle nostre indagini.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 12-06-2018 18.34.22

“Allora vorrà dire devo apparire impacciato più spesso...” disse divertito Cales a Dacey.
Poi arrivò Justine e seppero della donna aggredita.
“Si...” annuendo lui alla nipote del presbitero “... può essere importante avere la sua testimonianza... capire cosa ha visto e cosa ha sentito...” sempre tenendo la mano di lei nella sua “... ma ti prometto che la nostra passeggiata è solo rinviata.”
Così raggiunsero la chiesa di San Menna e da qui scesero nel dormitorio, dove Destresya era stata portata.

Il cane abbaiava forte, verso il bosco.
Come se qualcuno si aggirasse intorno alla casa.
Abbaiò ancora più forte, ringhiando.
Gwen aveva preso la pistola e si preparava ad ogni evenienza.
L'abbaiare forte del cane svegliò Therese.
“Gwen...” disse sbadigliando.
Ad un tratto il cane smise di abbaiare e d indietreggiò guaiendo, come spaventato da qualcosa.
Cosa poteva spaventare un cane di quella taglia?
Qualcosa infatti dalla vegetazione lo stava fissando.
https://independent.media.clients.el...4819218cda3d1a

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.48.09.