Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 26-03-2021 00.32.39

Nel furgoncino c'era un'ometto dall'aspetto insignificante che mangiava un panino.
Gwen notò che era parcheggiato lì, ma sembrava pronto a partire appena finito di mangiare.

Riku966 26-03-2021 00.35.39

Diedi una rapida lettura al copione, prima di posarlo vicino a Gusve.
Montai a cavallo e, dopo, il segnale dell'uomo, diedi un piccolo colpo di redini.
L'animale cominciò ad andare rapido, i lunghi capelli castani a guidati dal fresco vento.
Come da copione, diedi una rapida occhiata alle mie spalle, fulminando con lo sguardo l'Elfo che mi stava inseguendo.
"Per il vostro bene, vi consiglio di lasciami in pace!" urlai con convinzione seguendo il percorso prestabilito dalla produzione.

Lady Gwen 26-03-2021 00.38.11

Vidi che dentro, nell'abitacolo, c'era un tizio intento a mangiare, ma mi sembrava comunque pronto a rimettersi in marcia da un momento all'altro.
Così, mi avvicinai e bussai sullo sportello per attirare la sua attenzione.
"Mi scusi" educatamente "Per caso mi potrebbe dare un passaggio? Devo raggiungere un'abitazione fuori città al limitare col bosco e non arriva alcun mezzo, lì..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 26-03-2021 00.47.28

La gente che frequentava il posto sembrava non avere nulla di strano.
"Buongiorno, vorremmo qualcosa di buono da mangiare per il momento!" sorrisi alla donna, affabile.
Era meglio che prima si sentissero a loro agio, spesso con la polizia la gente cambiava immediatamente.

Guisgard 26-03-2021 00.49.12

Le telecamere riprendevano la scena, mentre Queennie galoppava per sfuggire all'elfo.
Quello spronava il suo destriero per raggiungerla, dove per copione saltare alcune rocce sintetiche montate lì per lo scenario.
Ma saltando il cavallo, la comparsa in sella cadde e rotolò sul terreno.
Cominciò a gridare per il dolore.
"Stop... accidenti..." disse Gusve "... stop!" Urlò.
Corsero allora tutti dalla comparsa che continuava a strillare.
"Niente da fare, si è rotto una gamba, capo." Uno dei cameraman a Dusve.
"Dannazione, non abbiamo altre controfigure!" Inveì questi.

Guisgard 26-03-2021 00.51.57

L'ometto guardò Gwen ed annuì, facendole segno di salire sul furgoncino.
"Devo recarmi appunto nel bosco..." disse guidando "... per raccogliere del fogliame particolare, lo uso per realizzare tempere sintetiche. Io mi chiamo Sannah e lavoro alle riprese del serial tv. Mi occupo degli effetti speciali." Con tono pacato.

Riku966 26-03-2021 00.54.40

Continuai a recitare il copione, lo sguardo fisso davanti a me fino a quando urla di dolore mi incitarono a fermare il cavallo.
Scesi dalla sua groppa, il passo rapido e attento a non inciampare, e raggiunsi la comparsa.
Aveva la gamba rotta, sporca di sangue.
"Cavolo!" esclamai osservando la ferita "Forse sarebbe il caso di chiamare un'ambulanza che aiuto questo poveretto. Nel frattempo, se volete, possiamo passare alla prossima scena e girare questa una volta che si troverà un sostituto!" proposi con semplicità.

Guisgard 26-03-2021 00.55.24

"Oggi abbiamo 3 primi tra cui scegliere..." disse la donna a Destresya e ad Affy "... pasta al forno... ravioli con sugo di cinghiale... e pennette alla cacciatora... poi 2 secondi, tra fegatini fritti con uova, oppure polpettine e melanzane fritte... come contorno potete scegliere tra patate rosolate o funghi trifolati... per dessert oggi c'è la crostata di amarene e la torta di mele."

Lady Gwen 26-03-2021 00.57.03

"Splendido" sorridendo.
Salii allora a bordo e mi sorprese la facilità con cui l'uomo si aprì con me.
"È molto interessante! Da quanto fa questo lavoro?" Chiesi curiosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 26-03-2021 00.57.45

"Si, chiamate un'ambulanza...." disse seccato Gusve "... al diavolo... no, non possiamo passare oltre..." a Queennie "... i cavalli sono a noleggio e la produzione non li pagherà anche domani, maledizione. Servirebbe subito un'altra controfigura, dannazione." Scuotendo la testa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.44.08.