Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   I vostri veri nomi (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=676)

GuardianOfTheFlame 30-08-2010 21.54.59

Citazione:

Originalmente inviato da lady_Empi (Messaggio 19253)
Spero che mi permetterai di dissentire :)
Nella versione inglese di Peter Pan la fatina si chiama Thinkerbell, poi la Disney l'ha chiamata Trilly. In ogni caso Trilly è un nome adorabile per una gatta :)

uh cavolo hai ragione! che capra :sad_wall:
cmq una cosa buona la Disney l'ha fatta... "Trillina" le sta molto meglio di "Thinkerbell" :P

lady_Empi 30-08-2010 21.58.13

Citazione:

Originalmente inviato da GuardianOfTheFlame (Messaggio 19254)
uh cavolo hai ragione! che capra :sad_wall:
cmq una cosa buona la Disney l'ha fatta... "Trillina" le sta molto meglio di "Thinkerbell" :P

Si certo è più pronunciabile per noi italiani e la rende più vezzosa...anche se nella tradizione le fate hanno molto poco di vezzoso!!!! :confused_nervous_sh

GuardianOfTheFlame 30-08-2010 22.17.07

Citazione:

Originalmente inviato da lady_Empi (Messaggio 19255)
Si certo è più pronunciabile per noi italiani e la rende più vezzosa...anche se nella tradizione le fate hanno molto poco di vezzoso!!!! :confused_nervous_sh

questo è vero, ma per la micetta è più appropriata la visione moderna: lei è davvero graziosa! :smile_wub:

Pensando alle fate comunque, a me viene in mente prima di tutte Titania, il regno di Faerie del romanzo di Neil Gaiman "Stardust" e gli splendidi disegni di Charles Vess! :smile_wub:

http://www.greenmanpress.com/moon/7lg.jpg

lady_Empi 30-08-2010 22.37.14

Citazione:

Originalmente inviato da GuardianOfTheFlame (Messaggio 19259)
questo è vero, ma per la micetta è più appropriata la visione moderna: lei è davvero graziosa! :smile_wub:

Pensando alle fate comunque, a me viene in mente prima di tutte Titania, il regno di Faerie del romanzo di Neil Gaiman "Stardust" e gli splendidi disegni di Charles Vess! :smile_wub:

http://www.greenmanpress.com/moon/7lg.jpg

Bellissima immagine. Non ho letto il romanzo di cui parlate, ma il primo a parlare di Titania è stato Shakespeare nel Sogno di una notte di mezza estate. E quella Titania di vezzoso aveva ben poco!!! :)
Grazie del suggerimento, cercherò questo romanzo, se parla di fate...DEVO leggerlo!!!

GuardianOfTheFlame 30-08-2010 23.03.32

Citazione:

Originalmente inviato da lady_Empi (Messaggio 19265)
Bellissima immagine. Non ho letto il romanzo di cui parlate, ma il primo a parlare di Titania è stato Shakespeare nel Sogno di una notte di mezza estate. E quella Titania di vezzoso aveva ben poco!!! :)

sì lo so, Sogno di una notte di mezza estate è la mia opera teatrale preferita! ^^

Citazione:

Grazie del suggerimento, cercherò questo romanzo, se parla di fate...DEVO leggerlo!!!
è una storia d'amore molto divertente e piacevole, non ne hai mai sentito parlare? ne hanno recentemente tratto un film molto carino:
http://www.youtube.com/watch?v=Jd6V6Mlub-o

Ovviamente ti consiglio l'edizione illustrata con le immagini di Charles Vess che sono bellissime! :smile_wub:
E ti consigliio pure di leggere il fumetto The Sandman, il vero capolavoro di Gaiman! In particolare la storia "Sogno di una notte di mezza estate" in cui Shakespeare e la sua compagnia presentano la prima della loro commedia... a Oberon, Titania e gli abitanti di Faerie!
Questa storia valse a Gaiman il premio World Fantasy Award for short fiction (primo ed unico fumetto ad averlo vinto).
Ho anche recentemente pubblicato una nota su faccialibro con una citazione di quella storia:
Citazione:

Shakespeare: "So … we are here on your command, my lord, on Midsummer's Eve, by the Long Man of Wilmington. An odd choice of a place for us to perform …"
Dream: "Odd? Wendel's Mound was a theatre before your race came to this island."
Shakespeare: "Before the Normans?"
Dream: "Before the humans."
mi piace un sacco! :smile_wub:
La trovi nel volume "Le Terre del Sogno" che raccoglie altre 3 bellissime storie brevi: Calliope, Il Sogno di mille gatti e Facade.

lady_Empi 30-08-2010 23.10.39

Citazione:

Originalmente inviato da GuardianOfTheFlame (Messaggio 19269)
sì lo so, Sogno di una notte di mezza estate è la mia opera teatrale preferita! ^^

è una storia d'amore molto divertente e piacevole, non ne hai mai sentito parlare? ne hanno recentemente tratto un film molto carino:

Ovviamente ti consiglio l'edizione illustrata con le immagini di Charles Vess che sono bellissime! :smile_wub:
E ti consigliio pure di leggere il fumetto The Sandman, il vero capolavoro di Gaiman! In particolare la storia "Sogno di una notte di mezza estate" in cui Shakespeare e la sua compagnia presentano la prima della loro commedia... a Oberon, Titania e gli abitanti di Faerie!
Questa storia valse a Gaiman il premio World Fantasy Award for short fiction (primo ed unico fumetto ad averlo vinto).
Ho anche recentemente pubblicato una nota su faccialibro con una citazione di quella storia:

mi piace un sacco! :smile_wub:
La trovi nel volume "Le Terre del Sogno" che raccoglie altre 3 bellissime storie brevi: Calliope, Il Sogno di mille gatti e Facade.

wow quanti interessanti suggerimenti!! Grazie mille. Andrò subito alla ricerca delle "Terre del Sogno" !!

Deirdre 31-08-2010 09.44.53

..il mio vero nome è Selene,deriva dal greco e significa Luna!!:smile:

GuardianOfTheFlame 31-08-2010 10.14.24

Citazione:

Originalmente inviato da Deirdre (Messaggio 19285)
..il mio vero nome è Selene,deriva dal greco e significa Luna!!:smile:

bellissimo nome! ^^
Nella mitologia Greca Selene è la dea della Luna, figlia dei Titani Iperione e Teia, personificazione della luna piena (Artemide la luna crescente, Ecate la luna nuova) :smile:

etimologicamente Selene deriva dal greco, attraverso i nomi latini Selene e Selenius e significa "luminosa".

Hastatus77 31-08-2010 12.41.23

@GuardianOfTheFlame
@lady_Empi
Ragazzi, vi chiederei di non andare OT, rispetto al titolo della discussione.
Grazie.

lady_Empi 31-08-2010 13.45.58

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 19291)
@GuardianOfTheFlame
@lady_Empi
Ragazzi, vi chiederei di non andare OT, rispetto al titolo della discussione.
Grazie.

Avete ragione Cavaliere, perdonatemi! :sad_cry_me:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.12.03.