Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 24-07-2015 00.43.32

Enzio andò via col militare, lasciando nella stanza Aris, Alternia, Merin, Ork, Clio, Gwen, Dacey ed il piccolo Cq.
“Che spada incredibile..” disse Ork guardando Mia Amata “... non immaginavo esistesse un'arma simile... eppure ne ho vedute tante...”
“Non eccitarti troppo.” A lui Aris. “Dobbiamo solo custodirla fino al ritorno di Enzio, quando presumibilmente avrà catturato e forse ucciso quel criminale.”
“La stavo solo osservando...” fece Ork.
“Beh, smettila.” Seccata Aris. “Già sono nervosa di mio perchè mia sorella non si è degnata di venire qui.” Ed uscì dalla sala con Merin ed Alternia, lasciando così Ork solo con le tre ragazze ed il droide.
“Signore...” cigolò questo “... cosa accadrà alla spada del mio padrone?”
“Una cosa è certa...” mormorò Ork “... non la rivedrà... nessuno può sfuggire ad Enzio...”
“Oh, Bontà Divina!” Allarmato il droide.

Lady Gwen 24-07-2015 00.49.26

Dopo aver assistito all'ennesima sceneggiata di Aris, che usci` con Alternia e Merin lasciandoci a tavola, il droide si chiese quale fosse il destino della spada.
Ork rispose che probabilmente non sarebbe piu` tornata al suo legittimo proprietario e Cq sembro` alquanto preoccupato.

Dacey Starklan 24-07-2015 00.53.15

Finalmente Aris uscì, nonostante la sua ospitalità quella donna non mi piaceva, e dietro di lei scomparvero quelle che dovevano essere le sue amiche.
Avevo una possibilità di vedere quella spada.
- Scusate signore... Posso avvicinarmi alla spada?Mio padre le fabbrica , ho occhio esperto ormai.. Vi chiedo di lasciarmi soddisfare una piccola curiosità, converrete con me che non è una spada come le altre.-
Parlai con tono pacato, gentile quasi mellifluo, solo per ottenere ciò che volevo.

Guisgard 24-07-2015 01.00.00

Ork rimase da solo con Dacey, Gwen e Clio, oltre naturalmente che con Cq.
“Ma certo...” disse Ork a Dacey “... prego, osservatela pura... davvero siete conoscitrice d'armi? Interessante. Lo sono anche io. Ma fate attenzione nel maneggiarla... credo sia molto affilata... ben più di una katana da samurai...” e diede Mia Amata a Dacey.

Lady Gwen 24-07-2015 01.10.21

La ragazza chiese ad Ork di vedere meglio la spada e lui gliela diede.
"Dovete aver imparato molte cose a contatto col mestiere di vostro padre" sorridendo a lei, incuriosita.

Dacey Starklan 24-07-2015 01.12.41

Vi ringrazio- dissi con un sorriso trionfante a Ork prendendo con cura l'arma,- si, esatto, prima di sposarmi aiutavo mio padre nella fucina, le armi mi affascinano da sempre come potete immaginare.-
Per sicurezza avevo avvolto parti della lama dei tessuti della mia gonna così da proteggere le mie mani da eventuali tagli.
Ne osservai i lineamenti della lama, le cesellature, i dettagli dell'impugnatura. Ogni piccolo elemento poteva aiutarmi a capire qualcosa in più su questo famoso Falco.

Lady Gwen 24-07-2015 01.25.18

Sorrisi alla ragazza, che osservava la lama con estrema attenzione.
Mi chiesi se aveva notato qualcosa di particolare, oltre alla straordinaria capacita` di una spada di emergere dai petali di un fiore.

Clio 24-07-2015 01.31.07

Accadde tutto molto in fretta, accadde tutto mentre cercavo di rendermi invisibile, e ci riuscivo.
Ero senza parole.
E la cosa peggiore era che non potevo fare niente.
Mi si gelò il sangue nelle vene quando spiegò cos'era successo.
Icarius...
No, non poteva essergli successo qualcosa...
Il cuore iniziò ad accelerare dalla paura, ma cercai di rimanere calma.
E poi, il peggio!
Quella era Mia Amata! Dannazione, come avevano fatto a sottrargliela?
L'immagine di Icarius ferito e solo era terribilmente insopportabile.
Non potevo restare lì un minuto di più.
Poi Cq rivelò che si trattava della spada del Falco, peggiorando la situazione.
Dovevo portarla via, ma come? Come?
Avrei potuto dire che in chiesa sarebbe stata più al sicuro, ma quegli uomini non sembravano disposti ad andare contro le direttive di Enzio.
Così mi alzai, con incredibile calma.
"Signori, vi ringrazio per l'ospitalità...." pacatamente "Ma ora devo proprio tornare dai miei confratelli.." mi voltai verso Altenia che era stata gentile con me "Mi spiace di non aver potuto incontrare vostra cugina, madama... ma se vorrete potrò tornare a trovarvi nei prossimi giorni, e proveremo di nuovo ad incontrarla.." con un leggero inchino.
Guardai poi le due ragazze che non erano di quella città, e che mi avevano commosso con le loro storie e sorrisi.
Avrei voluto far qualcosa per aiutarle, ma ora riuscivo solo a pensare ad Icarius ferito e sperduto chissà dove in quella terribile città, e ogni minuto passato senza andarlo a cercare mi sembrava un terribile spreco.
"Spero che possiate entrambe ritrovare il sorriso..." alle ragazze "Sono sicuro che meritate entrambe di essere felici, non abbandonate i vostri sogni.." gentilmente.
Lanciai poi un'occhiata a Mia Amata, ero un monaco, non potevo fare commenti o altro, non potevo fare nulla.
"Vi ringrazio ancora per l'ospitalità.." sorrisi "Devo proprio andare..".
Mi mancava l'aria, mi mancava il respiro.
Dovevo trovarlo, dovevo andare da lui.

Guisgard 24-07-2015 01.36.19

Dacey osservò attentamente le fattezze di Mia Amata, sotto gli occhi di Clio, di Gwen e di Ork.
La giovane si accorse così come quell'incredibile spada funzionava.
Il fiore stilizzato, a forma di rosa, fungeva da elsa e dai cui petali, particolare forma di condensatori al plasma capaci di generare energia, si propagava un laser in grado di solidificarsi all'istante in una compatta ed affilata lama d'acciaio, trattata con titanio lunare.
“Non so quale genio sia riuscito a fabbricare una simile spada” disse Ork “ma di certo aveva conoscenze a noi invece ignote. Cosa ne pensate, voi?” Chiese poi a Dacey.
Ma all'improvviso Clio esternò la sua volontà di andare via da lì.
“Ma certo...” annuì a lei Ork “... andate pure... riferirò io ad Aris e Alternia che siete costretto ad andare via. I miei omaggi, buon frate.”

Lady Gwen 24-07-2015 01.37.01

Il frate si congedo` da noi. Lo salutai con un sorriso. Doveva essere molto giovane, dalla sua voce, che denotava anche una certa fretta e insofferenza. Questa cosa mi fece pensare un po', anche dopo che se ne fu andato.

Clio 24-07-2015 01.40.46

Lasciai così la torre e tornai in strada.
Avrei voluto correre, ma non potevo, ero pur sempre un frate.
Mi diressi verso la chiesa, sperando che lui avesse trovato rifugio lì.
Ero terrorizzata all'idea che gli succedesse qualcosa, più di quanto lo fossi mai stata per i miei fratelli ribelli.
L'idea di perderlo era insopportabile, e io dovevo trovarlo.
Così camminavo, dannatamente piano, ma guardandomi intorno, da sotto il cappuccio, senza sapere bene nemmeno io cosa cercare: un segno, un indizio della sua presenza, qualsiarsi cosa potesse condurmi da lui.

Dacey Starklan 24-07-2015 01.40.48

Rapida dalle mirabili capacità di quella strabiliante spada, quasi avevo dimenticato il frate.

Accennai un sorriso alle sue parole ma tornai subito sulla lama.

Il Falco doveva essere un uomo davvero particolare per possedere un oggetto del genere e di certo anche un uomo pericoloso.

- É un marchingegno davvero ingegnoso- ammisi ad Ork- non avevo visto mai qualcosa del genere prima d'ora- era il momento di saperne di più - ma cosa sapete dell'uomo che portava questa spada? - dissi quasi con noncuranza, così come se la domanda fosse casuale.

Guisgard 24-07-2015 01.50.29

Clio andò via e Gwen percepì qualcosa.
Qualcosa che sembrava averla colpita riguardo quel frate dalla voce così giovane e particolare.
Poi Dacey chiese della spada.
“Io nulla so di quell'uomo.” Disse Ork. “E come me nessun altro può conoscerlo in questa città. Ma forse il droide può soddisfare la nostra curiosità...” voltandosi verso Cq “... hai detto che il Falco è il tuo padrone?”
“Si, signore.” Cigolò il droide.
“Parlaci di lui.” Annuendo Ork.
“Oh, beh...” rispose Cq “... Capitan Falco è un nobile ed è il primo nemico di Maruania.”
“Maruania?” Ripetè Ork. “Si, certo, la conosco... la città senza Amore...”
“Ed infatti” lesto il droide “il mio padrone è il paladino dell'Amore. Egli rischia la vita per far fuggire da quella città i veri innamorati.”
“Perchè lo fa?” Incuriosito Ork.
“Per dare agli altri ciò che a lui invece è negato.” Rivelò Cq. “Ossia l'Amore Vero.”

Guisgard 24-07-2015 01.53.04

Clio attraversò Vacolis, mentre la pioggia era cessata ed aria fresca ingentiliva la sera dopo la calura dei giorni scorsi.
Per le strade si vedevano dei soldati di tanto in tanto, di sicuro sulle tracce di Icarius.
Infine Clio raggiunse la chiesa e qui vi trovò due monaci dietro lo spiazzo.
E subito li riconobbe: erano Palos ed il pellegrino.
Ma di Icarius non vi era traccia.

Lady Gwen 24-07-2015 01.55.49

Doveva essere proprio un uomo particolare, il Capitan Falco. E anche coraggioso, per farsi paladino di quello che Cq aveva definito 'Amore Vero', che a quanto pare gli era stato negato. Che orribile destino.
"Negato? Ma perche` mai?" chiesi, senza quasi accorgermene.

Dacey Starklan 24-07-2015 01.55.50

Ascoltai rapita il droide incamerando nella mia memoria ogni singola parola.

Da come ne parlava quel Falco sembrava un uomo buono, uno di quelli che aiutava le persone come me, alla ricerca dell'Amore.

Faceva fuggire gli innamorati da Maruania, come Dension, in fondo non erano poi così diversi mi venne da pensare.

Posai la spada sul tavolo pensierosa.

Perché X, il misterioso uomo dell'Isola del Fungo lo cercava? La storia della nave rubata ora mi pareva inverosimile o quanto meno, solo una schermata per nascondere altro. Forse voleva proprio la spada.

Le congetture si affollavano nella mia mente.

- Perché non può ottenere il vero Amore?- chiesi poi colpita da quel dettaglio.

Clio 24-07-2015 02.01.23

Niente..
Era come se ogni angolo parlasse, ogni stradina mi guardasse con una risata sinistra, quasi che quella città l'avesse inghiottito per non restituirmelo più.
Non riuscivo a spiegare quella sensazione irrazionale, forte, terribile.
Continuavo a dire a me stessa di calmarmi, di cercare di pensare e di non farmi prendere dal panico.
Ma non ci riuscivo.
Poi finalmente arrivai alla chiesa, e riconobbi Palos e il pellegrino di cui non rammentavo il nome.
Mi avvicinai a loro, senza dare nell'occhio.
"Avete sentito cos'è successo?" dissi piano, senza badare ai convenevoli "Icarius ha difeso dei ragazzi che si volevano sposare, ora l'intero esercito lo sta cercando... Mia Amata è nelle mani di un certo Oak, che ha anche Cq che sta raccontando un sacco di cose sul Falco a chiunque le chieda.." scossi piano la testa "Possibile che non abbia un protocollo di sicurezza?" sospirai.
"Ma non ha importanza adesso, dobbiamo trovarlo, so che l'hanno ferito.." cercando lo sguardo di entrambi "Ditemi che avete notizie, vi prego.. dobbiamo trovarlo prima di loro o sarà la fine per lui...".

Guisgard 24-07-2015 02.07.47

Gwen e Dacey rivolsero la medesima domanda al droide.
“Perchè” disse Cq “Capitan Falco appartiene ad una nobile stirpe che colpita da un terribile incantamento non può più conoscere l'Amore Vero. Se infatti uno dei suoi membri si innamora, allora la maledizione lo ucciderà. Sono secoli che la sua dinastia è flagellata da questo pegno di morte. Pensate, egli pur di sfuggire al demone di quell'incanto, ha cambiato il suo vero nome, adottandone un altro falso.”
“Sembra la trama di un romanzo...” mormorò Ork.
“Talvolta” cigolò il droide “alcuni uomini vivono un Destino romantico e tragico insieme, quasi monito dell'incredibile mistero che è la vita umana.”

Lady Gwen 24-07-2015 02.11.15

''Che incredibile storia" mormorai.
Era davvero assurdo tutto cio`. Mi sembrava di vivere una situazione surreale.

Dacey Starklan 24-07-2015 02.12.22

Ero dispiaciuta per quel uomo, io avevo rivoluzionato la mia vita per trovare il vero Amore, che per mio invece era una condanna a morte.

Guisgard 24-07-2015 02.14.18

“Maledizione...” disse con rabbia Palos “... perchè si è esposto così! Non siamo a Maruania e non può fare il Lancillotto salvando il mondo intero! Siamo qui solo per il Fiore!”
“Se è ferito” fece il pellegrino “non può essere andato lontano...”
“Si, ma se gli stanno dando la caccia avrà le ore contate!” A lui Palos. “Comunque appena metterò le mani sulle giunture di Cq giuro che le smonterò pezzo per pezzo e ne farò condensatori di scorie radioattive!”
“Pensiamo a ritrovare Icarius ora...” il pellegrino fissando Clio e Palos.
“Ehi, buoni monaci!” Ad un tratto una voce. “Avete per caso visto qualcuno ferito che tentava di nascondersi? Cerchiamo un criminale in fuga. Non è che ha trovato riparo in questa chiesa? Credo che sia peccato nascondere un lestofante, no?” Aggiunse il militare.

Guisgard 24-07-2015 02.23.44

“Chissà” disse Ork “cosa provoca in un uomo una simile situazione... salvare gli innamorati infelici... quasi un complesso di onnipotenza...”
“Ora però sono preoccupato per lui.” Cigolò Cq. “Da ciò che hanno detto i militari egli è in fuga, oltretutto ferito. Bontà Divina, devo aiutarlo.”
“Tu?” Stupito Ork.
“Temo di si...” fece il droide.
“Ammiro la tua fedeltà, ma dubito lo salverai da Enzio e dai suoi soldati.” Fissandolo Ork, per poi voltarsi verso Gwen e Dacey.
“Signore...”
“Si?” Tornando a guardarlo Ork.
“Devo riportargli la spada.” Disse Cq. “Col vostro permesso, ovvio.”

Clio 24-07-2015 02.25.21

Presi un profondo respiro, condividere quell'angoscia con loro era in qualche modo rassicurante.
Ma non più di tanto, c'era qualcosa, come una fitta continua, eppure intermittente, che non mi dava pace.
No, non volevo abbandonarmi a quel terrore.
L'avrei ritrovato, l'avrei salvato.
E poi non ero sola, c'erano Palos e il pellegrino, insieme ce l'avremmo fatta.
Poi dei militari si rivolsero a noi, chiedendoci proprio di Icarius, segno che perlomeno non l'avevano trovato.
Poi mi fece ridere la loro affermazione.
"In verità.." pacatamente "Chiunque oltrepassi la soglia di una chiesa gode del diritto di Asilo.. tuttavia non ho visto nessuno, ma sono appena arrivato, vi conviene chiedere a chi è sempre stato in chiesa, magari l'ha visto.." gentilmente "Buona fortuna... pregheremo per voi..".
Tornai a rivolgermi pacatamente ai due finti monaci "Venite fratelli, continuiamo il nostro rosario..".

Dacey Starklan 24-07-2015 02.26.23

Quel droide era divertente e quasi coraggioso poiché, nonostante i militari di Ezio, era determinato a portare la spada al suo padrone.

Lady Gwen 24-07-2015 02.30.40

Il droide insisteva nel voler riportare la spada al suo padrone. Avevo la sensazione che sapesse cosa stava dicendo. In fondo, era il suo padrone, no?

Guisgard 24-07-2015 02.31.38

“Bene, lo troveremo da noi.” Disse il militare ai tre finti monaci. “Magari cominceremo da questa chiesta a cercarlo.” Ed entrarono nel Sacro Edificio.
“Andiamo a cercarlo anche noi...” fece Palos “... dobbiamo battere ogni strada, piccola o grande, principale o secondaria... ed ogni piazza...”
“Magari è finito in una locanda.” Mormorò il pellegrino.
“Cercheremo ovunque allora.” Palos a Clio ed al pellegrino. “Torniamo verso il centro di questa città.”

Guisgard 24-07-2015 02.34.01

Ma in quel momento Aris, Alternia e Merin tornarono nella stanza.
“Nessuno porterà via questa spada da qui.” Disse Aris, avendo udito tutto.
“Signora, devo andare.” Cigolò Cq.
“Ork, disattivalo.” Ordinò Aris a suo marito. “Non possiamo deludere Enzio ed aiutare un malfattore.”
Tutto ciò davanti a Dacey e a Gwen.

Clio 24-07-2015 02.36.39

Il militare prese per buone le mie parole, per fortuna, ed iniziò a cercare nella chiesa, l'unico posto che avevamo già controllato.
Annuii ai due, con un pesante sospiro.
"Sì, avete ragione.. dobbiamo perlustrare ogni strada, stradina, portico, torre o che altro.." guardandomi attorno "Dobbiamo trovarlo prima di loro..." guardai i due "Mettiamoci in cammino, forza..".
Non era il momento di abbattersi, era il momento di agire, di essere lucidi per esplorare le possibili soluzioni, insomma per trovarlo.
Dovevamo trovarlo..
Eppure se mi distraevo un secondo ecco che compariva nuovamente quell'angoscia.
No, non dovevo pensarci, l'avremmo trovato..

Lady Gwen 24-07-2015 02.41.22

A quanto pareva, Aris non era d'accordo, sempre per il fatto che non poteva deludere Enzio.
Stavo per averne abbastanza di questa nenia. Intanto, Cq insisteva e lei ordino` ad Ork di disattivarlo.

Guisgard 24-07-2015 02.43.20

Clio, Palos ed il pellegrino lasciarono la chiesa e tornarono verso il centro cittadino.
L'aria era fresca e la notte appariva limpida, ma inquieta.
Le strade vedevano ancora qualcuno, soprattutto militari e le luci delle isole vicine scintillavano nel silenzio del mare.
Ma mentre attraversavano quelle strade, ad un tratto Clio avvertì qualcosa.
Un senso di angoscia.
Diverso da quello provato poco prima.
Era meno intenso, ma avvilente.
E d'istinto si voltò verso il mare, che appariva simile ad una grossa macchia di pece.

Guisgard 24-07-2015 02.51.36

Altea aveva appena finito di rivolgersi a Blond quando sentì qualcosa.
Un uccello svolazzava sulla finestra della camera.
Ma non era un uccello qualunque.
Era una gabbianella blu.
Ed il suo verso fu udito da Altea, che non poteva vederla, essendo ancora cieca.
Un attimo dopo si udì un lungo sibilo.
Giungeva dal mare ed avvolse in un secondo tutta Vacolis.
La gabbianella volò via e una luce squarciò le ombre della notte.
Una gigantesca nave volante apparve sulle mura di Vacolis, con un teschio scolpito sulla prua.
“Che...” disse Blond guardando la nave “... che orrore è mai quello!”
E la nave volante si avventò contro le alte mura di Vacolis frantumandole.
http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spi...83810_full.jpg

Clio 24-07-2015 02.53.15

Freddo.
In un attimo qualcosa mutò radicalmente nelle mie emozioni, un'angoscia diversa, gelida e terribile mi attraversò.
Come se tutta la gioia intorno a noi si fosse estinta per sempre.
Istintivamente portai la mano al fianco dove, ben nascosta dal saio, si celava Damasgrada.
Mi voltai verso il mare, che era incredibilmente scuro e profondo.
Diverso dal solito, come se fosse preda di una notte infinita e senza sogni.
"Andiamocene di qui.." sussurrai piano, incapace di sopportare tanta angoscia avvilente e gelida "Continuiamo a cercare, non voglio perdere le speranze.." piano, come se quell'angoscia mi avesse consumato "Andiamocene.." sussurrai ancora, non volendola dare vinta a quel freddo nell'anima.

Dacey Starklan 24-07-2015 02.54.08

Il droide venne bloccato da Aris, già di ritorno .

Restai in silenzio, elaborando così le informazioni ricedute.

Guisgard 24-07-2015 02.59.29

Ma Clio terminò appena di parlare ai suoi due compagni, quando Damasgrada cominciò a vibrare forte.
Come mai prima d'ora.
Dal mare allora soffiò un freddo inquietante, che durò un momento appena.
Poi un lungo, avvilente, angosciante e sinistro sibilo.
Un attimo dopo apparve qualcosa di informe sulle mura di Vacolis.
Qualcosa che si abbatté su quella fortificazione, demolendola.
Era una nave volante, con un teschio scolpito a prua.
“Che l'inferno si spenga...” disse Palos “... che diamine è quella?” Indicando la nave.

Guisgard 24-07-2015 03.03.31

“Aris, ti prego...” disse Ork a sua moglie.
“Disattivalo!” Ordinò lei.
“Perchè?” Fissandola lui.
Aris allora, di fronte alla titubanza del marito, aprì un mobile e prese una pistola, puntandola contro il piccolo droide.
“Lo distruggerò io...” mirando a Cq.
Tutto ciò davanti a Dacey e a Gwen.
Ma in quel momento si udì un fitto e lungo sibilo nell'aria.
Come se fosse il lamento della notte.
Poi un boato e le urla della gente.
“Che succede?” Stupita Aris.
Cq allora, approfittando del momento di confusione, aprì un pannello e con una calamita attirò Mia Amata a sé, che quasi magicamente ritirò la lama nei petali.

Dacey Starklan 24-07-2015 03.23.09

Forse avrei dovuto seguire il droide oppure bloccarlo prima che andasse via..

Clio 24-07-2015 03.24.33

Non mi sbagliavo, ed era strano che avessi fiutato prima io il pericolo di lei, di solito era Damasgrada ad avvertirmi.
Infatti, anche quella volta cominciò a vibrare, ma come mai aveva fatto prima.
Ero allibita, come impietrita da quella visione.
Non potevo crederci.
Eppure mi sembrava tutto lontano, come coperto da un velo.
Io dovevo trovare Icarius, e quella nave non me l'avrebbe impedito.
Quella nave immensa, gigantesca capace di competere con la Divina Misericordia, che aveva distrutto le mura di Vacolis come fossero fatte di cartone.
Quella nave... non era il mio primo pensiero.
Il mio primo pensiero era lui, e fu una presa di coscienza forte e intensa.
"Questo complica solo le cose.." dissi ai due finti frati "Dobbiamo trovare Icarius.." sospirai "Però, ripensandoci.. magari questo li distrarrà e noi riusciremo a trovarlo.." sorrisi "Dai, non arrendiamoci, continuiamo a cercarlo, deve pur essere da qualche parte, no?".

Lady Gwen 24-07-2015 03.26.08

Non ci potevo credere. Quella donna non poteva essere normale, pensai mentre puntava la pistola contro Cq, sotto i nostri sguardi allibiti. Approfittando della confusione causata da lla confusione all' esterno, Cq attiro a se` la spada, che si richiuse.

Guisgard 24-07-2015 03.34.25

Palos ed il pellegrino per qualche istante restarono a fissare quella nave che si accaniva contro le mura di Vacolis, quasi quella visione li terrorizzasse.
Poi Palos si destò, grazie alle parole di Clio ed annuì alla ragazza.
Intanto cominciarono a suonare le sirene e le campane in tutta Vacolis, come un allarme generale.
I cannoni sulle mura e sui bastioni furono puntati contro la nave volante e cominciò una terribile battaglia.
Ormai il caos regnava in città e la gente correva impazzita per la paura.
Un attimo dopo Clio perse di vista i suoi due compagni.

Guisgard 24-07-2015 03.37.13

In breve fu il caos.
Ork corse alla finestra e vide un terribile spettacolo.
Una gigantesca nave volante, con un teschio scolpito a prua, era apparsa come dal nulla, devastando le mura che circondavano Vacolis.
Scoppiò allora una terribile battaglia e la città in molti punti prese fuoco.
Intanto, Cq, approfittando del momento, prese la spada ed uscì dalla stanza.
E solo Gwen e Dacey se ne accorsero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.24.42.