Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Lady Gwen 12-03-2021 22.56.30

Mi sedetti al loro tavolo.
"Vedo che lei ha occhio" con un occhiolino divertito "No in effetti non sono di qui, sono inviata del Daily Afra Planet per scrivere un articolo e diciamo che sto iniziando a guardarmi intorno."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966 12-03-2021 22.58.08

Non ricevetti risposta da Jan ma, sinceramente, non mi sarei aspettata altro di diverso.
Osservai Isolde, mentre mi rivolgeva un sorriso di circostanza, facendo riferimento al lavoro di Gusve.
"Ok ragazzi, fuori dai denti." dissi con fare autoritario "So che alcuni di voi hanno voglia di sparlare sul rapporto che mi lega a Gusve. Posso dirvi quella che è la verità, ovvero sia che lavoro come una disperata per donare il meglio al mio personaggio, o posso darvi il contentino e dirvi che vado a letto con il regista." la mia voce fu dura, di quelle che non permettono repliche "Potete scegliere a cosa credere, basta che mi risparmiate i sorrisi di circostanza. Sono sempre stata molto gentile con tutti voi, ora direi che avete la possibilità di vedere la realtà, o credere a sciocche dicerie come ha fatto Jan."

Guisgard 12-03-2021 23.12.03

"Il Daily Afra Planet..." disse sorpreso uno dei 2 a Gwen "... accidenti!"
"E sa già su cosa scriverà l'artolo, signorina?" L'altro.

Guisgard 12-03-2021 23.12.10

Runky guardò Isolde, la quale soppresse un risolino a quelle parole di Queennie.
"Oh, ma noi non diamo certo spago a simili dicerie." Disse questa a Queennie. "Non amiamo i pettegolezzi, nè sparlare delle nostre colleghe. Anzi, io credo che noi donne dobbiamo fare gruppo, visto che gà normalmente gli uomini ci mettono i bastoni fra le ruote."
"Ben detto." Annuì Runky.
In quel momento arrivò Usashi, che sul set interpretava il maestro di spade.
"Ragazze, pare che Gusve abbia già trovato il sostituto di Jan, sapete?" A tutte loro. "Si tratta di un attore emergente che la produzione ha subito assegnato al nostro cast, dopo la rottura con Jan."
"Speriamo abbia talento." Sospirò Isolde, che sul set interpretava la strega nera, mentre Runky la regina degli elfi.

Lady Gwen 12-03-2021 23.17.51

Sorrisi orgogliosa al tono dell'uomo.
Era un lavoro complicato, ma ero soddisfatta di ciò che facevo.
"Non ancora, ma devo trovare una notizia davvero valida, se voglio avere ancora un lavoro" con un tono divertito e sarcastico.

Riku966 12-03-2021 23.19.07

In cuor mio dubitai della veridicità delle parole di quelle due mie colleghe. Sapevo perfettamente quanto il mondo femminile, un universo che avrebbe dovuto collaborare, potesse essere spietato.
Offrii loro uno dei miei più candidi sorrisi, limitandomi a dire due semplici parole.
"Molto bene."
La voce di Usashi catturò la mia attenzione, allentandomi da quei pensieri che vedevano gran parte del cast come delle viscide serpi.
A quanto diceva il mio collega, che interpretava un maestro di spade, Gusve aveva trovato il sostituto di Jan.
Tirai un sospiro di sollievo, mentre Isole condivise con noi il suo pensiero.
"Più che altro la mia preoccupazione è come giustificare al pubblico il cambio di attore. I fan si erano abituati a Jan... anche se recitava come poteva." esposi perplessa.

Guisgard 12-03-2021 23.27.12

"Beh, da queste parti" disse uno dei 2 a Gwen "abbiamo qualche cosa di interessante. Per esempio qualche rivisitazione storica, o magari la famosa fiera del tabacco. Ma anche le infiorate e anche le esposizioni dei nostri celebri vini."
"Forse però la signorina" l'altro "era interessata alla montagna dei 7 Avvoltoi, no?" Ridacchiò.

Guisgard 12-03-2021 23.31.11

Mentre Queennie e gli altri del cast parlavano fra loro, nell'albergo arrivò un nuovo ospite.
Era un uomo dall'aspetto comune, quasi banale, dai modi pacati, lo sguardo benevolo ed un sorrisetto di chi cercava di essere accomodante in ogni circostanza.
Raggiunse la hall camminando con il suo bastone dal pomo d'argento.
"Salve, sono Sannah e sono atteso dal regista Gusve." Disse all'addetto alla reception, consegnandogli un documento.
https://i.pinimg.com/474x/65/2d/40/6...aeec86c486.jpg

Lady Gwen 12-03-2021 23.33.16

Stavo per rispondere all'uomo, quando l'altro intervenne ed io lo guardai con un sorriso divertito.
"Ho giusto sentito qualcosa di interessante, un attimo fa. Cosa potete dirmi di più?" dissi, curiosa come un gatto, pronta a registrare ogni singolo dettaglio nella mia mente, come ormai ero abituata a fare.
Ero sicura che qualcosa di interessante bollisse in pentola e non vedevo l'ora di scoprire di cosa si trattasse.

Riku966 12-03-2021 23.35.34

Non troppo distanti dalla hall, dopo aver esposto i miei dubbi notai un uomo entrare nell'albergo. Ad una prima occhiata sembrava una persona normalissima, ma poi lo sentii pronunciare il nome del nostro regista.
"Ragazzi." catturai l'attenzione degli altri "Dite che potrebbe essere il nostro uomo?" domandai fissandolo "Mi sembra davvero molto più grande di Jan, per prendere il suo posto."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.14.12.