Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 23-07-2015 02.09.21

Aris condusse tutti loro in una grande sala, arredata con gusto classico.
Qui vi era una tavola imbandita in modo raffinato, con vari piatti e vini pregiati.
E sulla parete dominava un ritratto, in cui era raffigurata una giovane e bellissima donna.
Era di un biondo accennato e soffuso, gli occhi di un chiarore limpido ed indefinito, il naso leggermente all'insù, un sorriso ammirevole e un pallido colorito di opale e malvarosa.
E nel vedere quel ritratto Alternia sospirò malinconica.
“Ditemi...” disse “... tarderà molto Gayna?”
“Strano...” mormorò Aris “... doveva già essere qui...” scosse il capo infastidita per quel ritardo “... cominciamo a prendere posto... prego...” invitando Clio, Gwen, Dacey e gli altri a sedersi.
http://www.stars-portraits.com/img/p...B257926%5D.jpg

Guisgard 23-07-2015 02.12.50

Altea e Blond attesero per diversi minuti in quel vestibolo, quando all'improvviso arrivò qualcuno.
Era un militare con un registro.
Si sedette e cominciò a scrivere.
“Così...” disse scrivendo data e titolo della questione “... siete marito e moglie...”
“Si, signore.” Annuì Blond.
“I vostri nomi?” Chiese il militare.
“Io Blond, Altea mia moglie.”
Il militare prese a consultare il registro.
“Qui vedo” leggendo “che su di voi ci sono diverse condanne...”
“Nulla di che, signore.” Minimizzò Blond.
“Siete stato bannato dalla città...”
“Allontanato, per meglio dire.” Sorridendo Blond.
“Ed ora chiedete di vivere qui a Vacolis.”
“Si, con mia moglie.” Rispose Blond. “Ella è cieca e cerchiamo un posto sicuro.” Si voltò verso Altea. “Vero, cara?”

Lady Gwen 23-07-2015 02.24.07

La sala era arredata con un gusto classico, molto elegante e la tavola era imbandita di pietanze e vini d'ogni tipo. Mentre prendevo posto, notai un bellissimo ritratto.
"E` molto bello. Chi e`?" incuriosita.

Dacey Starklan 23-07-2015 02.40.42

Seguii quindi quella donna, mi parve di capirne il nome, Aris, nell sala da pranzo.
Lì c'era un quadro,una giovane donna dallo sguardo perso nel vuoto, piuttosto malinconico a mio giudizio.
Presi posto al tavolo dopo gli altri e mi limitai ad osservare ed ascoltare le le loro conversazioni

Guisgard 23-07-2015 03.10.50

“E' mia sorella, lady Gayna.” Disse Aris a Gwen.
Quel ritratto aveva però qualcosa.
La bellezza di quel volto non riusciva a celare una sensazione di apatia racchiusa in quello sguardo.
Come se i suoi occhi cercassero qualcosa oltre il piano del ritratto stesso, forse nell'orizzonte lontano che solo lei poteva vedere.
E forse, sfuggendo ciò che cercava, nel suo sguardo calava quella velata abulia, quella tristezza di vivere che rendeva il ritratto di una bellezza inquieta, enigmatica e sfuggente.

Lady Gwen 23-07-2015 03.20.36

Era la sorella di Aris. C'era "qualcosa", in quel ritratto. Qualcosa che non riuscivo a comprendere. Lo sguardo della ragazza era volto oltre la tela e cio` dava la sensazione che ella stesse cercando, aspettando qualcosa o qualcuno.
Era di grande bellezza, ma celava una tristezza incomparabile.

Guisgard 23-07-2015 03.24.27

Il ragazzino condusse il monaco in una stretta stradina, lontana dal clamore cittadino.
Arrivarono in un cortile e scesero poi in una cantina.
“Ragazzo...” disse il monaco, fissandolo con i suoi occhi azzurri “... dove stiamo andando?”
“Ad un matrimonio...” rispose il piccolo.
“Un matrimonio?” Ripetè il chierico.
“Si...”
Nella cantina, attraverso una botola, si ritrovarono in un ambiente segreto, dove c'erano alcune persone, tra cui un giovane ed una giovane.
“Ecco il monaco.” Fece il giovane.
“Dio sia lodato.” Mormorò una vecchia.
“Posso sapere chi siete?” Domandò il religioso.
“Sposatici, in nome di Dio...” avvicinandosi a lui il giovane “... sposateci ora...”
“I matrimoni qui si celebrano con riti segreti?” Il monaco al giovane.
“Se ci sposassimo alla luce del giorno” rivelò il giovane “mia moglie sarebbe segregata in una di quelle maledette torri...”
“Capisco...” mormorò il monaco.
Ma proprio in quel momento si udirono dei rumori.
“Chi sarà?” Uno dei presenti.
Il monaco si affacciò dalla botola.
“La morte...” accorgendosi di qualcosa “... in agguato...” si voltò verso gli altri “... c'è un modo per uscire da qui? Attraverso un altro passaggio?”
“No...” scuotendo il capo il giovane.
Il monaco allora estrasse qualcosa dal saio.
Era un fiore che un attimo dopo con un bagliore liberò tra i suoi petali una lama affilata.
“Allontanatevi da qui...” ordinò Icarius a quella gente, restando da solo ad aspettare i soldati che stavano arrivando.
http://3.bp.blogspot.com/-tT3iCV3q6q...sne0o1_500.gif

Guisgard 23-07-2015 03.33.08

“Trovo assurdo” disse Aris, destando Gwen dai pensieri causati dal quel ritratto “che mia sorella ci faccia attendere tanto.”
“Magari si sta preparando per l'occasione.” Fece Merin.
“E' scortesia.” Seccata Aris.
“Nel frattempo” sorridendo Ork “possiamo scoprire i segreti di questo droide... inganneremo l'attesa.”
“Che sciocchezza...” scuotendo il capo Aris.
“Come sei giunto qui a Vacolis?” Domandò Ork.
“A bordo di un vascello, signore.” Cigolò Cq.
“Interessate...” disse Ork “... che tipo era?”
“Il più grande e potente mai costruito, signore.” Rispose il droide.
“Ha un nome?” Ork.
“Si, signore.” Meccanicamente il droide. “Si chiama Divina Misericordia.”

Lady Gwen 23-07-2015 03.42.51

Aris era sempre piu` preoccupata, per non dire infastidita, dal ritardo della sorella. Evidentemente, non era da lei ritardare.
Per ingannare l'attesa, Ork interrogo` il piccolo droide, il quale disse di essere giunto a Vacolis a bordo di un grande e potente vascello, la Divina Misericordia.

Guisgard 23-07-2015 03.52.48

“E dimmi...” disse Ork a Cq “... dov'è ora questo vascello?”
“Ormeggiato fuori le mura di questa città, signore.” Rispose il droide.
“Prima hai nominato il tuo padrone...” Ork.
“Si, signore.” Cigolò Cq. “E' Capitan Falco, nonché comandante della Divina Misericordia.”
“Che nome pittoresco...” fece Merin “... da romanzo direi...”
“Sarà un nome per celare la sua identità.” Mormorò Enzio. “Magari è un pirata o un contrabbandiere.”
“Come fai a dirlo?” Merin a lui.
“Perchè allora scegliere un nome simile?” Fissandola Enzio. “Sarà di certo un lestofante e una canaglia.” Sorseggiò del vino. “Forse la ragazza ed il suo amante giungendo qui avranno visto la nave di cui parla il droide.” Indicando Gwen.

Lady Gwen 23-07-2015 04.04.52

Il droide forni` altre informazioni sul vascello e parlo` di nuovo del suo padrone.
Poi, Enzio si rivolse a me.
"Assolutamente no, non abbiamo visto niente, anche perche`, se non ricordo male, avete ordinato voi stesso ai vostri uomini di tramortirci ed eravamo privi di sensi gia` da molto prima di arrivare a Vacolis e stando alle parole del droide, che credo non commetta errori, il vascello e` ormeggiato proprio fuori dalla citta`" risposi diretta, determinata, ma sempre diplomatica, calma e con un vago sorriso, guardandolo dritto negli occhi.
Maledetto, lui e la sua faccia tosta.

Dacey Starklan 23-07-2015 06.54.28

Ascoltai tutto in silenzio, tra una portata e l'altra. Sembravano essersi dimenticati di me ed era un bene probabilmente, preferivo evitare domande a cui avrei faticato a rispondere.

Altea 23-07-2015 14.18.48

Iniziò un altro interrogatorio come a Maruania..dove si fanno troppe domande e non si è liberi di circolare vi è sempre qualcosa di strano o celato.
Lasciai parlare Blond e il militare..Blond aveva molte condanne pendenti e ricordai ciò che mi disse di quando era a Vacolis e perchè fu esiliato.
Istintivamente mi portai la mano sinistra con la falsa fede sulla bocca ma per trattenere una risata. Se ben ricordassi disse era entrato in troppe di queste torri che non potevo ancora vedere e presupponevo di donne e mogli accondiscendenti a tutto questo. Solo che il colpevole era lui e le donne erano innocenti?
Poi fui interpellata proprio da lui e mi feci pacata ma non troppo, ne andava della mia salvezza.
"Effettivamente dipingete mio marito come uomo poco affidabile, messere, ma posso dirvi egli non è quello che state descrivendo.Purtroppo il destino ha voluto l' aereo su cui ero a bordo sia precipitato nell' isola dove dimorava Blond e fui la unica superstite. Vedete i miei occhi? Un getto di vapore sulfureo mi ha reso cieca, Blond è venuto in mio soccorso e si è preso cura di me senza nulla in cambio..proprio come un devoto marito" sospirai "E ancora lo fa con dedizione, fosse stato un altro mi avrebbe abbandonato ma è qui cone me e mi ha detto qui a Vacolis posso trovare un posto tranquillo dove possiamo rimanere insieme..ovviamente siamo stati sposati da un prete cattolico" riportai la mano sul braccio di Blond sorridendo come una brava mogliettina devota, sperando questa farsa finisse presto e in meglio.

Guisgard 23-07-2015 18.36.32

Enzio guardò Gwen negli occhi, senza rispondere nulla alla ragazza.
“Che insolente.” Disse Aris. “Bada di essere cortese o sarai punita.” Seccata.
Enzio allora si voltò verso Dacey, che se ne stava in silenzio.
“Vedrete che vi troverete bene qui a Vacolis.” A lei. “E' un luogo in cui dominano sicurezza e rispetto. E sono certo che anche vostro marito arriverà a comprenderlo.”

Guisgard 23-07-2015 18.37.50

“Cara...” disse Blond ad Altea, lieto per quelle sue parole.
E senza dire altro la baciò.
Fu un bacio lascivo, che tradiva la dissolutezza di quell'uomo.
“Contenetevi.” Fece il militare.
“Perdonatemi...” sorridendo Blond “... ma siamo molto innamorati io e mia moglie... vero, cara?” Ad Altea.

Altea 23-07-2015 18.45.07

Sentii ad un tratto le sue labbra sulle mie..non fu un bacio molto gradito, forse perchè privo di amore..non sapevo nemmeno come era in volto.
Ma mi feci coraggio e cercai con la mano il suo volto.."Si...siamo molto felici..vi prego dateci una possibilità, non ho altro...guardatemi che prospettive posso avere" avrei voluto schiaffeggiarlo.

Lady Gwen 23-07-2015 18.45.34

Enzio mi guardo`, senza rispondere e io ricambiai lo sguardo. Potevo anche essere insolente, ma avevo avuto un'altra piccola soddisfazione.
Cosi`, tranquilla e soddisfatta, tornai a mangiare.
Mi dispiaceva che quella ragazza non fosse capita da altri, se non da me.

Guisgard 23-07-2015 18.50.26

“E sia...” disse il militare “... c'è la possibilità di affittare una stanza in una torre messa a disposizione per le nuove coppie di coniugi. L'affitto è molto contenuto.”
“Ottimo.” Annuì Blond. “Vero, cara?” Ad Altea.

Altea 23-07-2015 18.52.44

Sorrisi a quelle parole..."Siete molto gentile...ve ne siamo grati..in affitto..come si può pagarla..mio marito troverà un degno lavoro" trovavo una via di spiraglio.

Guisgard 23-07-2015 18.53.53

E mentre il pasto continuava, con la soddisfazione raccolta da Gwen, ad un tratto qualcuno bussò.
Una servitrice corse ad aprire e nella stanza arrivò un militare.
“Beh...” disse a lui Enzio “... che succede?”
“E' accaduto qualcosa, signore...” fissandolo il soldato.
Tutti restarono sorpresi, comprese Clio, Dacey e la stessa Gwen.

Guisgard 23-07-2015 19.00.19

“Certo...” disse Blond “... lavorerò sodo.”
Il militare li fece allora accompagnare alla torre da un suo sottoposto.
E durante il tragitto in carrozza, con la scusa della farsa, Blond più di una volta toccò in modo malizioso il corpo di Altea.
Intanto su Vacolis stava cadendo una fitta pioggia, figlia dell'estenuante calura dei giorni scorsi.
E quell'atmosfera piovosa rendeva tutto vago ed incerto.
Arrivarono infine alla torre e la padrona assegnò una comoda stanza ai due finti coniugi.

Lady Gwen 23-07-2015 19.03.49

Mentre la cena continuava e io mi crogiolavo ancora nella mia soddisfazione, un militare entro`, avvertendo che era successo qualcosa. Cosa poteva essere?

Dacey Starklan 23-07-2015 19.05.23

Mangiavo con calma, senza dare alcun fastidio, pensando, con una punta di superbia, che la mia cucina era migliore, quando un militare, non lo stesso che mi aveva accompagnata fino lì, irruppe nella stanza.
Era successo qualcosa e non potei fare a meno di chiedermi che cosa .

Altea 23-07-2015 19.11.36

Fummo accompagnati con la carrozza e sentii le mani di Blond su di me e di nascosto si beccò un forte pizzicotto.
Finalmente ci portarono nell'appartamento sulla torre e rimanemmo soli..."Bene...cosa sono tutte queste toccatine" dissi sottovoce "la prossima volta ti becchi uno schiaffo..siamo a Vacolis e ti ho aiutato bene..ora tocca a te...la vista" dissi in tono duro.

Guisgard 23-07-2015 19.28.39

L'arrivo di quel militare lasciò su tutti loro una strana inquietudine.
Anche su Clio, su Gwen e su Dacey.
“Allora...” disse Enzio “... spero tu abbia un buon motivo per arrivare qui e disturbarci.”
“Si, signore...” annuì il soldato.
“Parla, dunque.” A lui Enzio.
“Signore...” fece il militare “... abbiamo scoperto un rifugio clandestino in cui due giovani stavano per unirsi in matrimonio senza preavviso... abbiamo cercato di arrestarli, ma il monaco che era lì per sposarli ci ha affrontati con una strana e letale spada... ha tenuto testa a tutti noi ed ha permesso ai ribelli di fuggire...”
“Idioti, non era un monaco.” Con rabbia Enzio.
“Infatti combatteva come un diavolo dell'Inferno!” Esclamò il soldato. “Ha ucciso alcuni dei nostri ed a quel punto abbiamo aperto il fuoco, ferendolo. Ma è riuscito a fuggire. Però ha perduto la spada...” dando ad Enzio un fiore.
“Questa una spada?” Stupito Enzio.
Ma in quell'istante il fiore nella mano di Enzio aprì i suoi petali, lasciò partire un bagliore ed un attimo dopo apparve una luminosa lama.
Lasciando tutti stupiti e meravigliati.
http://www.acam.it/wordpress/wp-cont...osa.jpg?94e716

Lady Gwen 23-07-2015 19.32.37

Dopo aver raccontato dell'episodio dei due giovani e del misterioso frate, il militare consegno` ad Enzio uno strano oggetto. Subito sembro` un fiore, ma un istante dopo si trasformo` in una spada, lasciandoci tutti di sasso.

Guisgard 23-07-2015 19.35.09

“Lo facevo per rendere il tutto più vero.” Disse Blond ad Altea. “La tua vista tornerà appena mi avrai aiutato ad ottenere ciò che voglio. Erano i nostri patti, no?”

Dacey Starklan 23-07-2015 19.36.07

Ascoltai la vicenda narrata dal militare e poi notai che nella sua mano c'era un fiore.
Lo guardai stupida quando disse che quella era una spada.
Mi trattenni dal ridere, io cresciuti in una fucina in mezzo alle spade dovevo davvero credere che quel bel fiore vermiglio fosse un'arma?
Anche Ezio si mostrò scettico poi... All'improvviso un bagliore, una luce intensa e al posto del fiore ecco la spada.
La mia espressione si dipinse con la meraviglia e lo stupore e guardai gli altri commensali come ad avere conferma che quello non era un mio strano sogno

Altea 23-07-2015 19.39.47

"Non occorrono le toccatine per rendere tutto vero..il tuo scopo..e quale sarebbe..lo avevo intuito, sei venuto qui per qualche motivo..ma ora parliamo seriamente...dimmi di che si tratta..e poi io sono molto scaltra..non voglio prenderti in giro e non ti lascio..ma ti servirei di più con la vista credimi per raggiungere il tuo scopo..non lascio le persone così..il fatto è che tu non ti fidi di me" dissi seriamente e mi sedetti su una poltrona mettendo una mano sul viso annoiata..ora dovevo rimanere rinchiusa li ovviamente..

Guisgard 23-07-2015 19.47.30

Il fiore si era aperto e dai suoi petali un raggio di luce si era mutato in una lama luminosa ed affilata.
“Che...” disse incredula Aris “... che arma è mai questa?”
“Io cose simili le ho vedute solo nei romanzi!” Esclamò Merin.
Enzio guardava in silenzio la spada.
“A chi può mai appartenere un'arma simile?” Mormorò Ork.
Tutti erano meravigliati, comprese Clio, Gwen e Dacey.
“Bontà Divina!” Stupito Cq. “Quella è la spada di Capitan Falco, il mio padrone!”

Guisgard 23-07-2015 19.52.07

“Il mio scopo...” disse Blond ad Altea “... e sia, sarò sincero... il mio scopo e copulare con molte delle mogli insoddisfatte che vivono in questa città.” Rivelò senza mezzi termini. “Ecco, ora lo sai.”

Lady Gwen 23-07-2015 19.52.53

Guardavamo ancora increduli quella strana arma, non facendoci capaci di cio` che avevamo appena visto.
Poco dopo, Cq disse che apparteneva al suo padrone, il Capitan Falco.

Dacey Starklan 23-07-2015 19.53.49

Ero davvero stupita e così gli altri ma lo fui ancora di più quando quella cosa, il cyborg, parlò.
Falco!
Era l'uomo che stavamo cercando, lui e la nave rubata, non riuscivo a credere alle mie orecchie

Altea 23-07-2015 19.58.20

Mi alzai dalla poltrona e rimasi a bocca aperta.."Tu mi avresti portata qui...per fare il dongiovanni di nuovo con le donne di qui..questo era lo scopo...beh e l' affitto chi lo paga? Bene ti do libera uscita..ma ad un patto..se stanotte ci riesci mi ridai la vista..buonanotte vai pure in cerca di avventure" mi alzai dalla poltrona e andai nella camera da letto la donna mi aveva indicato..vi erano due..una matrimoniale e una singola.."Io prendo la matrimoniale e tu dormi in quella singola e non ti avvicinare..sono stanca...e vedo non sono utile al tuo scopo ovvero devo stare qui e tu divertirti..hai paura fugga vero se riprendo la vista?"
Andai in camera, tolsi l' abito e presi la sottoveste nera dalla sacca, tastai il letto..era comodo, attorno vi erano dei veli e sentivo era di ferro battuto, mi sedetti un attimo e mi stesi addormentandomi...ormai era inutile combattere.

http://i62.tinypic.com/x69zpg.jpg

Guisgard 23-07-2015 20.04.25

Tutti rimasero stupiti.
Gwen, Clio, ma soprattutto Dacey, che con Dension stavano cercando proprio il Falco per conto del misterioso armatore.
Dunque il Falco era a Vacolis.
“Qui sarà al sicuro questa spada” disse Enzio, dando Mia Amata ad Ork “e senza di essa il suo misterioso proprietario sarà meno pericoloso.” Salutò Merin e gli altri, per poi andare via col militare.
La caccia al Falco era aperta.
“Che spada incredibile...” Ork, osservando l'arma "... un vero goiello..."

Guisgard 23-07-2015 20.04.54

Ma un attimo dopo che Altea si era stesa sul letto, il suo bracciale, quello datole da Giacomo il Nero, cominciò a suonare.
Suonare senza sosta, come fosse un allarme.
Suonò per lunghi istanti.
Poi smise di colpo.
Nell'aria allora Altea avvertì qualcosa.
Un senso di angoscia, di inquietudine e paura.
“Ehi...” disse Blond, entrando nella stanza “... ma cosa diavolo era quel suono?”
Altea allora cominciò a sentire freddo.
Un freddo dal profondo dell'anima.

Guisgard 23-07-2015 20.05.21

La ragazzina corse al primo piano di quella che era la più alta torre di Vacolis, trovandovi a leggere, seduta accanto alla finestra bagnata dalla pioggia, una giovane donna.
“Milady...” disse la ragazzina entrando nella sala.
“Cosa accade, Ymona?” Voltandosi lei.
“Venite a vedere...”
“Sembra tu abbia visto un fantasma...” chiudendo il libro la dama.
“Forse si, signora...” annuì Ymona.
Le due scesero giù e davanti al portico della torre, steso in terra sotto la pioggia battente, stava un uomo svenuto.
“Chi sarà?” Intimorita Ymona.
“Non lo so...” mormorò la dama, che poi si chinò su di lui, accorgendosi della sua ferita “... è ferito... aiutami a portarlo dentro...”
“Potrebbe essere uno schiavo fuggito...” obbiettò Ymona.
“Non ha abiti da schiavo...” replicò lei “... aiutami a portarlo dentro.”
Le due, così, portarono all'interno della torre il misterioso uomo ferito.
Lo misero in un letto e gli medicarono la ferita che aveva al braccio destro.
“La...” disse lui nel delirio “... la... Gioia... il... Fiore... il Fiore...”
“Cosa sta dicendo?” Voltandosi Yoma verso la dama.
“E' nel delirio...” lei, per poi asciugargli la fronte sudata.
“Nomina il Fiore...” curiosa Ymona “... conosce il nostro tesoro... chi sarà...?”
“Non lo so...” guardandolo la dama “... ma è bello... come l'eroe di un romanzo...” accarezzando poi il petto nudo del ferito.
Ma all'improvviso, con un gesto rapido, l'uomo aprì gli occhi ed afferrò il polso della dama che lo accarezzava, lasciandola senza parole.
http://www.lahiguera.net/cinemania/a..._johansson.jpg

Dacey Starklan 23-07-2015 20.08.34

Tentai di sporgermi ad osservare la spada che da Ezio era passata nelle mani dell'altro uomo presente.

Quanto avrei voluto tenerla io, osservarne la fattezza e tentare di scoprire i suoi segreti.

La spada, il fiore, il Falco.

Dovevo cercare indizi, scoprire il più possibile e riferire tutto quanto a Dension una volta che lo avrebbero liberato.

Altea 23-07-2015 20.10.56

Un suono mi destò...era il bracciale messomi da Giacomo il nero..ma che stava succedendo.
Blond entrò nella stanza stupito e dissi.."Il bracciale..il bracciale a bomba sta suonando..strano..solo se qualcuno lo vuole aprire suona e poi..scoppia..vedi...posso morire come un pacco bomba...e rimanere cieca..il destino mi vuol punire e non so per cosa".
Ad un tratto sentii freddo...un forte freddo e tanta angoscia..che stava succedendo..."Vai Blond..vai fuori..è meglio per te..vedi è meglio non stai con me..non preoccuparti, tutto al più mi troverai dilaniata" mi stesi coprendomi ma non era freddo quello..era un freddo dell' animo..Icarius dove eri..avrei voluto tanto conforto..qualcuno mi fosse amico o mi aiutasse, ma dovevo arrangiarmi sola..o morire sola...non avrei mai pensato di innamorarmi..odiavo l' amore e ora per amore ero in questo stato.

Lady Gwen 23-07-2015 20.20.16

Eravamo sempre piu` incuriositi da quella formidabile arma. Poi Enzio usci`, seguendo il militare. Mi sarebbe davvero piaciuto saperne di piu` su quella spada.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.42.50.