![]() |
|
Queennie aprì la porta e si trovò davanti il professore.
"Buonasera." Disse lui. "Ecco il libro che cercava il professor Rotly. Sono passato a portarlo. Come sta?" Consegnando alla ragazza gli Ortensia Celestiae. https://i.imgur.com/4mKNNfk.jpg |
"Neanche io smetterò allora..." disse Elv malizioso, per poi baciare Gwen, col medesimo slancio di prima.
In quel momento però squillò il telefonino del professore. "Si, pronto?" Rispose questi. "Si, sono io... ah, si, attendevo infatti una chiamata da Don Nicola... lei è un suo amico? Ah, capisco... si... beh, io pensavo venisse direttamente Don Nicola... si, certo... alla stazione? Si, arrivo subito. A fra poco, dottor Belvin." E staccò. |
Ridacchiai divertita e quando mi baciò ancora strinsi il colletto della sua camicia, per avvicinarlo.
Tuttavia, in quel momento suono il suo cellulare. Cercai di seguire la telefonata e sentii che parlava con un certo dottor Belvin. "Chi è più, questo tizio?" chiesi curiosa, piegando la testa di lato ed aggrottando la fronte. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Buonasera, professore!" salutai rispettosamente afferrando il libro, la copertina mi intrigò subito "Mio padre sta riposando, queste sono giornate molto dure per lui. Infatti sta facendo preoccupare un po' tutti..." ammisi in uno slancio di sincerità "Vuole per caso entrare?" domandai gentilmente, ringraziandolo tacitamente di avermi portato il libro.
|
"E' uno studioso, non ho ben capito di cosa..." disse Elv sistemandosi la camicia e la giacca "... pare che Don Nicola sia impegnato e ha inviato questo dottor Belvin... ora ci aspetta alla stazione..." guardando Gwen e mettendo poi in moto l'auto.
|
"No, magari ripasserò quando il professor Rotly starà meglio." Disse gentilmente il professore a Queennie. "Ora devo andare. Ancora buonasera." E andò via.
|
Salutai il professore e lo lasciai andare.
Diedi ancora un'occhiata alla copertina del libro, il simbolo al centro mi attirava particolarmente. Avrei dovuto portarlo a mio padre, ma lui stava riposando e non me la sentii di disturbarlo quindi, con il libro in mano, tornai da Matt. |
Queennie con quel libro tornò da Matt, il quale subito notò il testo fra le mani di lei.
"Un libro..." disse lui "... per l'università?" "Queennie..." ad un tratto chiamò Rotly. |
Tornai da Matt, il quale notò immediatamente il libro.
"Non ne sono c..." venni interroga dal richiamo di mio padre. "Scusami, prometto che riusciremo a vedere il film." dissi scherzando prima di andare in salotto. "Papà, tutto ok?" domandai una volta che fui vicina a lui. |
Rimasi un po' dubbiosa, mentre Elv metteva in moto l'auto.
"Beh, spero possa davvero sostituire Don Nicola, anche se ne dubito... Rotly si fida molto di lui..." commentai. Non potevamo certo obbligare il prete a rinunciare ai suoi impegni, ma non sapevo se avrebbe avuto lo stesso effetto. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.47.11. |
|