Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 18-07-2015 02.51.54

“Ora...” disse Bydoke, visibilmente nervoso “... ora faremo un giro col Corvo... per pattugliare l'area... partiamo...” ordinò, cercando di non guardare Altea.
Il pilota accese i motori ed il Corvo decollò, uscendo dall'Eresia.

Altea 18-07-2015 02.56.58

Il Corvo decollo' e sfrecciava veloce tra le nuvole..tenente cederete...e mi strinsi al suo braccio fingendo.."Che emozione, scusate..speriamo di non cadere".

Guisgard 18-07-2015 03.02.05

Il Corvo decollò velocissimo, come una scheggia.
In pochi istanti ruppe il muro del suono ed un boato si udì a bordo.
Poi le manovre fra le alte nuvole ed Atea finse di cadere, appoggiandosi così a Bydoche.
Ed il suo profumo, i lunghi capelli scuri, gli occhi verdi, il contatto col sinuoso corpo di lei fecero sussultare non poco l'ufficiale, che restò immobile, quasi impietrito.

Guisgard 18-07-2015 03.24.36

Clio seguì i due monaci tra la folla, imboccando una stradina che la portò poi su una strada più ampia ed infine in un vicoletto.
E qui vi era una chiesa, dove i due monaci entrarono.
La ribelle si guardò intorno e vide il pellegrino poco distante e un attimo dopo anche Icarius.
Si ritrovarono così dietro la chiesa.
Approfittando allora di un momento di calma, entrarono nel Sacro Edificio e raggiunsero la sacristia, dove vi erano diversi sai incustoditi.
“Che Dio ci perdoni...” disse segnandosi il pellegrino.
“E' per una buona causa, amico mio.” Fissandolo Icarius.

Dacey Starklan 18-07-2015 05.24.48

- Pretese.... Un uomo che mi ami e mi rispetti e che non si lasci prendere dalla monotonia della quotidianità ma che faccia qualche gesto romantico a sorpresa.-

Nel mio parlare intanto ci avvicinavamo sempre più a Varcolis.

- Direi che è tutto...si a ben vedere probabilmente le mie pretese sono troppo alte.-

L'avamposto militare era vicini e già alcuni uomini ci avevano avvistati.

Mi sistemai seduta accanto a Dension.

- Che lo spettacolo cominci....marito!-

Lady Gwen 18-07-2015 10.17.56

Ork si avvicino` e mi strinse la mano.
"In effetti no. Sono di Argoros, un paese del Nord, voi?" risposi.
Mi aveva fatto una buona impressione e non capivo cosa fosse che non andava, quando prima Aris si era rifiutata di parlare. Allora capii che era lei il problema.
Qualche istante dopo riflettei. Lui non era di li. E allora come aveva fatto a entrare?

Altea 18-07-2015 22.34.56

Potei sentire il suo corpo irrigidirsi...era sempre più enigmatico. In fondo a Maruania professavano l' amore libero..avrebbe potuto approffittare ma forse capii il suo più forte terrore fosse la paura di innamorarsi. Lo guardai e per un attimo provai compassione o forse un senso di amaro..per lui e tutti quelli di Maruania...dover lottare coi propri sentimenti e obbligarli a rinchiuderli in gabbia era angosciante. Capii la lotta del Falco a quel punto ma non il comportamento di Icarius e a Dio piacendo lo avrei capito un giorno.
Mi staccai da lui...l'amo lo avevo lanciato e non mi piaceva dover essere così spudorata con un uomo...ma dovevo averlo dalla mia parte poiché era tra i più importanti ufficiali della nave.
Guardai giù e notai un agglomerato urbano quasi vicino e rimasi sbalordita.."Tenente Bydoke..guardate laggiù..quella città, ha delle torri altissime, non ho mai visto tanta magnificenza..sembra vi siano palazzi sontuosi, giardini..come qualcosa..di fiabesco..riusciamo a capire in che posto siamo? E che città è?" mi voltai nell' altro finestrino..vi era il vasto mare e mi parve di vedere una nave immensa..ebbi un sussulto..non poteva essere la nave..Altea distraili sulla città.

Clio 19-07-2015 21.29.16

In breve tempo raggiungemmo la chiesa, camminavo piano, a testa bassa, stando attenta a non farmi scoprire.
Mille domande si alternavano nella mia mente sulla città, sulle sue regole, sulle sue stranezze, sui suoi segreti.
Domande che forse non sarebbero rimaste a lungo senza risposta, o forse no.
Domande inquietanti e bizzarre.
Ma fortunatamente riuscimmo a raggiungere la chiesa con facilità, e ad appropriarci di alcuni sai, lasciati incustoditi in sagrestia.
Ne indossai uno, mi cinsi con la semplice cintura di corda, e calai il cappuccio sugli occhi, dopo aver ben legato i miei capelli indisciplinati.
Alzai poi lo sguardo su Icarius.
"Che facciamo, adesso?" chiesi, pensierosa.

Guisgard 20-07-2015 17.04.16

Bydoke scosse il capo.
“Non è una città...” disse ad Altea, indicandole il territorio che stavano sorvolando “... quelle sono colonne di fumo... è gas vulcanico... le Flegee sono terre vulcaniche ed infatti gli antichi credevano che nelle sue viscere vi fosse collocato l'Ade, l'Oltretomba dei pagani.”
Ed il Corvo sorvolò quel grandioso spettacolo di rocce fuse, vapori soffocanti, puzza di zolfo e pietre fiammeggianti che schizzavano in ogni dove.
E davvero nel vedere quello scenario sembrava di varcare le Malabolgie descritte da Dante nell'Inferno.
http://www.areavacanze.it/resources/.../solfatara.jpg

Altea 20-07-2015 17.08.53

Ci abbassammo di quota e davanti a me vidi uno scenario stupendo.."Ma quindi vi è un vulcano da queste parti?". Vi era roccia calcarea dai tanti colori, quelle colonne di fumo..sembrava davvero di essere nello scenario del girone dantesco dipinto di Dante..chissà quali dei tanti..mi chiesi perchè loro erano proprio in quelle zone.

Guisgard 20-07-2015 17.21.37

“E' un vulcano sotterraneo.” Disse Bydoke ad Altea. “Per questo vi è acqua calda in questi luoghi.”
Il Corvo volava basso, ma attento a non finire in quei fumi densi e maleodoranti.
Lo spettacolo era straordinario ed unico.
“Antichissimi miti” spiegò l'ufficiale ad Altea “narrano che qui giungono spesso gli eroi, poiché solo da qui si oltrepassa il mondo reale per quello fantastico e soprannaturale. E forse, chissà, anche il Falco verrà qui...”

Altea 20-07-2015 17.30.45

"Quindi nella antichità doveva essere usato per le terme...e magari vi sono pure città che sfruttano queste acque..mi piacerebbe farci un giro..ma deve essere estremamente caldo qui".
Alle sue ultime parole rimasi in silenzio perplessa.."Dite il Falco possa essere qui..proprio come gli antichi Eroi? Vi state contraddicendo tenente..lo state paragonando quindi a uno di quegli Eroi" e lo guardai con aria enigmatica "Ma ci dovrebbe essere un porto o qualche attracco vicino però..o dove potrebbe essere la Divina Misericordia?".
Strano quel suo paragone, mi avvicinai sempre di più a lui..vicino vi era una leva..do not touch..non toccare era scritto..quindi a tirarla avrebbe potuto causare la avaria che avevo pensato..era una possibilità..non potevo andare nella cabina di comando.
Presi coraggio..e se non fosse funzionato? Solo a terra avremmo potuto sapere dove erano e i nostri paracaduti funzionavano bene..si sperava.
Mi avvicinai a lui sfiorandogli il volto con una mano.."Beh chiedervi se siete sposato o innamorato sarebbe superfluo vero?" sorrisi mentre non vista tiravo la leva..avevamo superato la zona..calda.

Guisgard 20-07-2015 17.44.37

Altea si avvicinò a Bydoke, sfiorandogli il viso.
Lui divenne subito teso e fece per tirarsi indietro, ma si ritrovò contro la parete di ferro.
Poi quella domanda di Altea, audace e civettuola.
Ma la donna ad un tratto tirò la leva.
Tutto all'improvviso.
Un pannello si aprì e subito l'aria riempì il veicolo.
Tutti furono spinti via, Altea compresa.
Ma un attimo dopo l'aria la risucchiò fuori.
Sarebbe volata via, se non fosse rimasta impigliata ad un boccaporto d'emergenza.
Così mentre il Corvo sprintava nel cielo, lei rimase impigliata, alla mercé del vento.
Ma il vestito non avrebbe resistito a lungo.
E sotto c'erano le colonne di fumo incandescente.

Guisgard 20-07-2015 17.51.21

“Io vengo da Folinos, un paese del centro, tra boschi e colline.” Disse Ork a Gwen. “Ma sono certo che vi troverete bene qui. Vacolis è una terra meravigliosa, tra cielo e mare.”
“Noi allora andiamo...” alzandosi Lisya “... a presto, Aris. Imiei omaggi, messer Ork.”
“A presto.” Salutò anche Pola e le due donne lasciarono la torre.
“Quella Lisya” fece Ork “è sempre un po' troppo pettegola, vero?”
“Come tutti.” Mormorò Aris.
“Mah, eppure credo che non sia felice di suo marito.” Pensieroso Ork.
“Come tutte, no?” A Lui Aris. “Non credo esista una donna felice a questo mondo.”
“Tu dunque non lo sei?” Fissandola Ork.
“Vado a farmi un bagno.” Con indifferenza Aris. “Fa tu compagnia a Gwen.” Ed andò via.
Ork restò a guardarla sparire nel corridoio.

Lady Gwen 20-07-2015 17.58.12

Sorrisi piano ad Ork. Certo, molto bene... La sfacciataggine di quella donna mi lasciava continuamente senza parole.
E condividevo appieno l'opinione di suo marito su Lysia, sebbene anche le altre due non fossero da meno.
Ando` via e un vago e sottile velo di imbarazzo calo` nella stanza.

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...yvvEThHaSjsVAw

Altea 20-07-2015 17.59.33

Bydoke si era ritratto...aveva paura..quella strana paura lo aveva imprigionato..la leva si mosse fino in fondo e un portellone si aprì e fu così un portellone si aprì...fummo librati dall' aria..ma come risucchiata da qualcosa mi trovai in un boccaporto di emergenza.
Il fatto è che avevo indossato il paracadute prima di partire..il mio..lo dissi pure a Bydoke la prudenza non era mai troppa.
E mi lanciai e lo azionai aprendolo...non era un uno di quelli comuni, potevo guidarlo con dei fili...e vidi terra e mare, la migliore cosa era atterrare sulla terraferma di quella isola vicina, il mare poteva essere profondo.
E guardavo il Corvo sopra di me girare.

http://i60.tinypic.com/2cmw1du.jpg

Guisgard 20-07-2015 18.09.34

Gwen restò sola con Ork.
“Prima ho udito suonare...” disse lui “... immagino si trattasse di voi, visto che nessuno qui sa suonare il pianoforte... vi va di suonare?” Riempì due bicchieri di vino ed uno lo posò sul piano per darlo a lei.
“Spesso le giornate qui sono malinconiche...” mormorò lui “... ma forse sono i miei stati d'animo...”
E Gwen si accorse che Ork era zoppo.

Guisgard 20-07-2015 18.15.33

Altea si liberò e volò via, per poi azionare il paracadute.
E con un po' di fortuna atterrò sulla terraferma.
Sembrava un'isola, coperta da folta vegetazione, il luogo in cui era finita.
Il Corvo intanto sopra di lei riprendeva quota dopo aver rischiato di perdere il controllo.
Ma mentre lei si guardava intorno, ad un tratto sentì un forte sibilo.
All'improvviso del terriccio volò via e un getto di vapore caldo la colpì al volto.
Sentì bruciare e poi perse conoscenza.

Altea 20-07-2015 18.19.12

Il Corvo prese quota..ero felice Bydoke non si fosse fatto nulla..in fondo non pensavo lui fosse stato una persona cattiva, forse aveva solo dovuto assoggettarsi a Maruania.
Per fortuna avevo la mia sacca, la pistola era a posto, i vestiti un pò laceri..ma era il bracciale a preoccuparmi...per toglierlo ora dovevo andare da un disinnescatore di bombe?
Ma non ebbi il tempo di pensare...un soffio di vapore sulfureo mi colpì al volto e sentii un forte bruciore e poi...il nulla.

Guisgard 20-07-2015 18.23.35

La barca raggiunse le scogliere, su cui sorgeva un alto barbacane.
Il militare di guardia li vide e subito si sporse in avanti, puntando loro contro il fucile.
“Voi...” disse ad alta voce “... fermi! Chi siete? Questa è zona militare!”
“Siamo due naufraghi...” alzando le mani Dension, per mostrare che non aveva armi “... questa è mia moglie” indicando col capo Dacey “e siamo scampati all'affondamento del bastimento su cui viaggiavamo.”
“Perchè non portate le fedi?” Chiese il militare.
“Abbiamo perduto tutto durante il naufragio...” spiegò Dension.
Il militare li guardò sospettosi, poi fece loro segno di avvicinarsi alle scogliere.
Poco dopo scese giù ed aiutò i due finti coniugi a scendere dalla barca, per condurli così nel torrione d'avvistamento che dominava quel luogo.
Furono portati in una piccola saletta e là lasciati ad aspettare chissà cosa o chissà chi.

Lady Gwen 20-07-2015 18.24.29

Sorrisi ad Ork.
Lui prese due bicchieri e li riempi` con del vino. Ne presi un sorso e poi iniziai a suonare. Malinconia... parlava di corde a casa dell'impiccato... stavo imparando a conoscerlo fin troppo bene, quel sentimento.
"Cosa rattrista le vostre giornate, se posso permettermi?" continuando a suonare e accorgendomi poi che era zoppo.

Guisgard 20-07-2015 18.41.00

Sogni.
Paure, sospetti, desideri.
Maruania, Nuova Camelot, il Castello della Gioia e la terrificante Eresia.
Ad un tratto Altea si svegliò.
Erano immagini di sogni, frammenti di sensazioni e stati d'animo.
Era in un letto, in un posto al chiuso.
Poi si rese conto di avere qualcosa sul viso.
Delle bende che le impedivano di vedere.
Allora avvertì qualcosa.
La presenza di qualcuno accanto a lei.

Guisgard 20-07-2015 18.45.35

“Perchè forse non sono capace di rendere felice mia moglie...” disse Ork a Gwen “... ed un uomo che non sa rendere felice la donna amata allora è un uomo inutile...” si voltò fissarla “... e voi? Siete sola al mondo?”

Altea 20-07-2015 18.46.09

Stavo per riprendere conoscenza ma nella mia mente si affollavano mille visioni e ricordi..tutto quello avevo fatto fino ora..per lui..solo per lui...e avvertii un senso di fallimento.
Poi mi svegliai, ma era tutto buio e mi accorsi delle bende sugli occhi..per un attimo temetti quel vapore e bruciore mi rese cieca.
Tastai con le mani..era un letto..non sapevo se nobiliare o fatiscente ma comodo.
Sentii un rumore e mi accorsi di una presenza vicino a me..niente tentennamenti.
"Vi è qualcuno vicino a me? Perchè ho queste bende...dove mi trovo..per favore non ho cattive intenzioni".

Lady Gwen 20-07-2015 18.51.38

"Non dite cosi`, non credo affatto che voi siate inutile" sorridendogli "Sola? Dipende da che punto di vista... Al momento e` come se lo fossi.."

Guisgard 20-07-2015 18.58.16

“Siete molto bella...” disse una voce ad Altea “... si, davvero bella... alta, slanciata, fisico sinuoso... siete forse una ninfa delle acque? O magari una dea?”
E lei si sentì osservata con desiderio.

Guisgard 20-07-2015 18.59.31

Ork fissò Gwen.
“Forse” disse “vi è accaduto qualcosa? Siete stata abbandonata? O magari una disgrazia?”

Altea 20-07-2015 19.03.33

A quelle parole mi irrigidii...chi mai era quella persona...era meglio per ora non usare il tono duro, non sapevo nemmeno chi era quella persona.
Sorrisi..."Grazie dei complimenti...mi avete salvato per questo? Oh..non saprei...forse sono una ninfa dell' acqua...non penso di essere così potente da essere una Dea...ma non lo escluderei..potrei riservare mille sorprese...potete dirmi che è successo? So solo sono approdata qui e non so dove sono e cosa mi sia successo...i miei occhi sono bendati".
Ma avvertivo uno sguardo di desiderio addosso a me.

Guisgard 20-07-2015 19.07.32

“Vi ho trovata senza conoscenza tra le rocce vulcaniche...” disse la voce ad Altea “... avevate il viso ustionato ed i vestiti umidi di vapore...”
A quelle parole Altea si accorse di essere completamente nuda sotto le coperte “... allora vi ho portata qui, vi ho spogliata e ho medicato il vostro viso... sapete... io ho tanto pregato per il vostro arrivo... poco conta se siete una dea o una ninfa... so che siete qui per aiutarmi...”

Guisgard 20-07-2015 19.11.23

Ognuno del gruppo indossò un saio.
“Ora dobbiamo dividerci...” disse Icarius agli altri “... così avremo modo di raccogliere più informazioni possibili... naturalmente non potremo restare qui, visto i monaci si conoscono e dunque ci smaschererebbero subito... ci ritroveremo stasera tutti qui...” guardò Clio “... fa attenzione...”
E si divisero per la città.

Altea 20-07-2015 19.13.21

Ascoltai le parole del personaggio misterioso..era possibile che tutti avevano bisogno di me? E io dovevo arrangiarmi da sola..comunque dovetti far leva sul mio coraggio.
"Vi ringrazio..si è doveroso..ringraziarvi per esservi preso cura di me" e sentii il mio corpo nudo sotto le lenzuola..mi aveva pure spogliato..ma era uomo o donna..uomo immaginavo..la voce era ovattata dal luogo chiuso.
"Voi stavate aspettando me? Per aiutarvi...e in che modo..tanti mi hanno chiesto il mio aiuto e in cambio..mi sono messa nei guai sempre, vi avverto" quasi sorrisi.."Ditemi...perchè aspettavate proprio me..o forse qualcuno che arrivasse in questa isola..che vi è successo?" dissi incuriosita serrandomi bene sotto le lenzuola.

Lady Gwen 20-07-2015 19.16.49

"Ho lasciato alcuni mesi fa la mia famiglia al Nord per giungere a Nuova Camelot e ora i vostri soldati mi hanno privata della persona che amo. Quindi, si potrebbe dire che sono sola" guardandolo con aria mesta. A poco a poco, anche la mia musica assunse dei toni piu` malinconici.

Guisgard 20-07-2015 19.19.54

“Quest'isola” disse l'uomo ad Altea “è la mia prigione. Sono stato esiliato qui da uomini malvagi, negandomi la possibilità di vivere nella terra che invece bramo... Vacolis... ma voi mi aiuterete, vero?”

Guisgard 20-07-2015 19.20.24

“La persona che amate...” disse Ork, ascoltando Gwen “... oh... mi spiace... dunque voi e lui non siete sposati immagino... no, ovvio che no... per questo vi hanno divisi...” scosse il capo “... mi spiace, ragazza mia... ma temo non rivedrete mai più il vostro amato... nessuno sopravvive sotto la schiavitù di Vacolis...”

Dacey Starklan 20-07-2015 19.25.22

Me ne stavo rannicchiata con le ginocchia tra le braccia, sperando che andasse tutto bene.

Quando il soldato ci apostrofò, puntando contro di noi il fucile cercai di mantenere la calma ed annuii quando Dension mi indicò.

Le fedi!

Come avevo fatto a non pensarci? Per fortuna il militare parve di credere alla menzogna di Dension e ci lasciò passare.

L'uomo ci fece attraccare e senza aggiungere altro ci condusse in una torre poco distante.

Lo seguimmo mentre stringevo la mano di Dension, un po' per recitare la parte un po' per cercare coraggio in quel contatto.

Fummo portati in una saletta e il soldato se ne andò.

Mi sederti su una modesta panca poggiata alla parete e guardai Dension.

Altea 20-07-2015 19.27.05

La sua voce si fece più nitida..."Siete stato imprigionato? Capisco..Vacolis..è una città o una isola? Sembra il vostro sogno sia raggiungerla..ma come posso aiutarvi scusate? Mi spiace non accetto più a scatola chiusa..se non è rischioso vi aiuterò senza dubbio...pure io sono prigioniera..attenzione al bracciale porto al polso, mi hanno obbligata a metterla gli uomini di Maruania..se tolta..esplode...potevo rifiutare..ma era l' unico modo per raggiungere l' uomo che..." e mi bloccai.."Insomma un pò come il vostro desiderio di andare a Vacolis" e mi tolsi le bende.

Lady Gwen 20-07-2015 19.43.55

Scossi la testa e restai in silenzio. Sentivo gli occhi bruciare. Lasciai alla musica quelle parole non dette e quelle emozioni non espresse.

Clio 20-07-2015 23.13.56

Annuii ad Icarius, in effetti dividerci era la cosa migliore, quella più logica per diversificare le informazioni che avremmo riscontrato in giro.
"Sì, mi sembra una buona idea..." Assentii.
Sorrisi a quelle parole rivolte a me.
"Certo, sta tranquillo..." Gli risposi, cercando i suoi occhi da sotto il pesante cappuccio "Ci vedremo stasera.." Dolcemente.
Così, ci dividemmo, e io iniziai a camminare per la città, osservando avidamente il tutto da sotto il mio cappuccio ben calato sul viso.
Ero incredibilmente curiosa, ma anche prudente e attenta a non farmi scoprire.

Guisgard 21-07-2015 01.05.21

“Non temere...” disse Dension, rispondendo a quello sguardo di Dacey “... ce la siamo cavata fino ad ora e usciremo indenni anche da questa storia... e poi ho un impegno, no?” Sorridendo. “Devo portarti dal tuo grande Amore.” Facendole l'occhiolino.
Ma proprio in quell'istante la porta si aprì ed entrò qualcuno.
Era un uomo alto e grosso, dalle dimensioni di un armadio quasi, con indosso un'uniforme militare.
Si avvicinò al tavolo, per poi lasciarsi cadere pesantemente sulla sedia, facendola scricchiolare sotto il suo peso.
“Dunque...” aprendo un registro “... siete due naufraghi...”
“Si, signore.” Annuì Dension.
“Marito e moglie.”
“Si.” Fece Dension.
“E cosa chiedete di preciso al governo di Maruania?” Fissandoli il militare.
“Beh, di imbarcarci e poter così tornare nella nostra terra, a Nord.” Rispose il contrabbandiere.

Guisgard 21-07-2015 01.07.16

“Voi soffrite...” disse Ork avvicinandosi al pianoforte “... e parecchio...” posando una mano sulla spalla di Gwen “... è per il vostro amato, vero? Perdonatemi... sono un vero idiota... non volevo rattristarvi... me lo dice sempre Aris... sono goffo e stupido... si, sono solo un povero e miserabile zoppo...”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.29.45.