Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 10-02-2021 23.23.09

Elv rispose con una faccina divertita e lo scambio di messaggi con Gwen si concluse.
"Su, decidiamo cosa fare." Disse Reg alle 2 ragazze. "Bisogna mostrare qusto campione di terreno ad uno dei professori."

Lady Gwen 10-02-2021 23.32.21

Guardai Reg e pensai all'incontro con Elv dopo la chiusura del campo.
"Ve l'ho detto, potremmo cercare Nigol" dissi di nuovo "È l'unico che può aiutarci, al momento."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 10-02-2021 23.42.44

"Ok, andiamo a cercarlo." Disse Reg a Gwen.
I 3 così lasciarono la tenda e andarono dai professori, trovando sia Nigol che Lyann, entrambi impegnati con le planimetrie virtuali del campo.

Lady Gwen 10-02-2021 23.48.48

Lasciammo la tenda e trovammo Nigol intento a lavorare insieme a Lyann.
Alzai gli occhi in su.
"Se dà di nuovo di matto giuro che mi metto a urlare..." dissi pianissimo ai ragazzi, riferendomi a Lyann.
"Professor Nigol, mi scusi?" dissi educatamente, ma rimanendo a debita distanza "Vorremmo farle una domanda su un campione analizzato, se non disturbiamo."

Guisgard 10-02-2021 23.54.25

Lyann guardò di traverso Gwen, sentendosi ignora nel suo ruolo di docente.
"Prego, ditemi pure." Disse Nigol ai 3 studenti.

Lady Gwen 10-02-2021 23.56.54

Ignorai Lyann e guardai Nigol con un sorriso educato.
"Abbiamo trovato questo campione e non riusciamo ad identificare i frammenti presenti, in base ai dati che abbiamo raccolto finora. Lei cosa ne pensa?" gli chiesi, porgendogli il piccolo contenitore col campione dentro.

Destresya 11-02-2021 00.04.17

Più aspettavo in aeroporto, più non sapevo che fare.
Facevo avanti e indietro ascoltando la musica senza riuscire bene a inquadrare la situazione.
Una cosa era certa: dovevo trovare la tavoletta prima di loro.
E se aspettavo mesi non avrei potuto.
Era ovvio che non mi potevo spacciare per un'altra persona, mi conoscevano tutti benissimo nell'ambiente, ma questo non potevano ignorarlo.
Decisi di rischiare e provare a vedere cosa succedeva una volta al campo.
Avrei fatto tutto il necessario per mettere la tavoletta al sicuro, anche fingere di essere dalla loro parte.
Se erano così idioti da credere che cambiassi bandiera, peggio per loro.
Così, salii sul mio aereo.

Guisgard 11-02-2021 00.28.06

Nigol prese il campione di terreno e lo analizzò, restando molto sorpreso dal risultato finale.
Chiamò Lyann e mostrò anche a lei ciò che si vedeva al microscopio.
"Bisogna avvertire subito l'università..." Nigol a Lyann.
Tutto ciò davanti a Gwen e agli altri 2 studenti.
Nel frattempo Destresya aveva preso l'aereo, attirando un'ora dopo all'aeroporto di Casyr.
Da qui avrebbe potuto prendere un taxi o noleggiare un'auto per la piana di Kaiz.

Destresya 11-02-2021 00.35.52

Il volo fu facile e piacevole... ma che ne sapevo io, che avevo dormito tutto il tempo?
Beh trovavo gli aerei soporiferi, per fortuna.
Una volta atterrata andai subito a noleggiare un'auto, così da poter essere più libera, e mi diressi al sito.

Guisgard 11-02-2021 00.45.11

In auto Destresya lasciò l'aeroporto e partì verso la piana di Kaiz.
Dopo circa mezz'ora arrivò presso il campo scavi.
Qui i custodi sorvegliavano che nessuno non autorizzato entrasse.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.33.36.