![]() |
Ritenterò dunque.. dicendo CATENA
Intesa come località si può visitare come oggetto di ferro indica dominio Come catena montuosa si trova sulla Luna e se non sbaglio era un'unità di misura |
Io tento con "orbita".
|
Citazione:
Ne mancano però due all'appello... proverò io a verificare quanto si leghino alla vostra risposta: Catena si vede in mare poichè è un'isola della Dalmazia e può essere di vari tipi (catena di montaggio, catena montuosa, catena di negozi ecc...) :smile: Beh, mi sembra tutto quadri, no? Infatti è proprio Catena la risposta esatta! Avete violato l'imprendibile laboratorio di Missar! I miei complimenti :smile_clap: Lady Altea, ahimè, la vostra risposta era ovviamente sbagliata :sad_wall: |
Scusate milord ma se catena non soddisfa due indizi come potete farla vincitrice. Pure io ho
ho dato risposte che soddisfavano alcuni come sabbia e altri no..cosa dovete verificare? Date per vinto a caso? Scusate ma non lo trovo giusto per chiunque partecipi agli enigmi. |
Ora rileggendo ho capito che la vostra risposta era a metà quindi vi siete espresso male ..nel senso avete dato risposta ai due punti per voi giusti, non riuscivo a comprendere il senso della frase milord.
Mentre faccio i complimenti a lady Clio per la bravura ad aver indovinato questo tortuoso enigma. .sapendo saprete tener testa a Missar. |
Forse non avete compreso, milady... lady Clio ha dato la soluzione, a differenza di voi nonostante i tanti tentativi, specificando come la sua risposta soddisfacesse alcuni indizi.
I due mancanti li ho aggiunti io, per completare il quadro. Anche perchè, come abbiamo sempre fatto, i giocatori sono tenuti a dare la risposta esatta, senza obbligatoriamente riportare i vari indizi. Basta rileggere i passati enigmi con indizi per vedere come non sempre il vincitore ha elencato gli indizi. Ciò che conta è dare la soluzione. E lady Clio l'ha fatto. Tutto qui :smile: |
Citazione:
Direi i vecchi metodi non sbagliano mai ovvero quando in rosso poi mettevate le risposte. . Rifaccio i complimenti a lady Clio. |
Tranquilla, lady Altea, un'incomprensione può capitare :smile:
E' vero, riportavo sempre in rosso l'abbinamento agli indizi, ma visto che stavolta la vincitrice quattro indizi li aveva già ben spiegati lei, i due rimanenti li ho descritti senza colore per abbreviare. Tutto qui ;) |
Sì, ho dimenticato di scrivere gli altri indizi, chiedo venia. :o
Grazie ad entrambi per i complimenti. Devo dire che ultimamente sono proprio una frana con gli enigmi. Sarà per questo, milord, che avete dimenticato il premio vinto con la mia ultima vittoria, ormai mesi fa? :o |
Citazione:
|
Citazione:
Non temete, dunque, poichè a breve pagherò il mio debito e manterrò la mia promessa con un enigma a voi dedicato ;) Citazione:
Ho dimenticato tutti gli enigmi a voi promessi? Ne avete dunque indovinati così tanti, visto che solitamente un enigma dedicato è il premio per averne risolto uno? :neutral_think: Sono così sbadato? :silenced: |
Non temete milord, in realtà so bene che non dimenticate niente.
Ma sapete come la penso a riguardo, uno scritto, a maggior ragione se vostro, è troppo prezioso per poter essere redatto senza ispirazione. Anche un premio. Perciò se ancora non avete avuto l'ispirazione per il mio enigma.. pazienza. Attenderò. E se non dovesse arrivare mai non crucciatevi. Mi bastano le splendide avventure dei gdr ;) |
Ebbene si..Sir Guisgard. .sto aspettando da anni ma mi rendo conto di essere pure così unica e preziosa quindi difficile pure da narrare da parte vostra..magari avrò una insolita sorpresa nel Gdr..ma sono pure troppo affascinante per essere amata e per starmi vicino quindi vi comprendo milord..ehh ;)
|
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
|
"Vi sono luoghi ed oggetti, proprio come gli uomini, che possono subire vessazioni e persino possessioni da una qualche oscura forza."
(Adso da Montier-en-Der) Nei corridoi fitti e primordiali della foresta di Uaarania, fra querce nane e cupi noci che sembrano tastare il terreno con i loro rami grotteschi e deformi, tronchi che brillano sinistri per la fosforescenza di funghi e bacche sconosciute, abitano le ombre figlie delle tenebre. La foresta confina in due punti con le terre abitate, sebbene sarebbe sacrilego scoprire dove. Qui, secondo miti e leggende, forse solo vecchie superstizioni, si verificano da sempre eventi inspiegabili e misteriose sparizioni. Attraverso questi primordiali e fosforescenti corridoi fra tronchi giganteschi e spettrali si raccontano di eventi sinistri, di un paganesimo dimenticato e di un peccato ancora vivo. Si narra, o forse si crede, che al centro della foresta sorga un antico maniero, una fortezza maledetta che la gente del posto finge oggi di aver dimenticato o di non averci mai creduto. Vagando al chiaro di una Luna magica e spettrale si può trovare la strada, rivelata da grotteschi funghi che, non lontano da pietre misteriose, ruderi di un passato barbaro e pagano dove i vecchi abitatori ballavano e facevano sacrifici, sembrano più grassi e meglio nutriti. E proprio la luce emessa dai funghi più robusti e vigorosi si rivela una distesa grigio verde, dall'aspetto sinistro, racchiusa dall'alto dall'intrico del bosco. Qui le ombre sciamano da tane ancestrali e misteriose, fino a riempire ovunque quel luogo. Allora si può vedere finalmente il vecchio castello che appare come un rudere addormentato fatto di granito scuro ed informe, su cui si stagliano le pesanti e consumate costole delle travi. Le alte e diroccate torri si inerpicano quasi a fatica verso il cielo, come a simboleggiare la sofferenza della Torre di Babele nel portare gli uomini verso Dio, sovrastate da lacrime spettrali disegnate dal volgere infinito ed immutabile della Via Lattea. Qui oltre un arrugginito cancello dagli intricati ed indecifrabili disegni di ferro battuto e racchiuso da due pilastri segnati dal Tempo, si può vedere l'ingresso del maniero. Un'alta e pesante porta di pietra costruita in un arco di cocci rozzamente squadrati da l'accesso al castello. Ma sulla parte più alta di quella cupa soglia, quasi a simboleggiare l'indicibile porta degli inferi, troneggia una lapide, sulla quale sono scolpite queste oscure parole: "Abbi, amico mio, fede e vedrai che poi l'ordine finalmente avrai. E la messa in opera con accortezza, Ma adesso porta soltanto pazienza." Questo è ciò che raccontano i pochissimi che hanno visto il castello del misterioso Dottor Ordifren e pare che solo decifrando il significato di quella lapide si può poi entrare nel maniero. E voi, dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere questo arcano ed entrare così nel secolare castello del folle scienziato per il prossimo Gdr? http://4.bp.blogspot.com/_PkihbNMQUE...le+cropped.jpg |
Bellissimo racconto tra il mistero e fantastico...e un arcano difficile..mi viene in mente "Cavaliere" si parla di Ordine e Fede e potrebbe essere un Ordine Cavalleresco come i Templari.
|
Ahimè, milady... la granitica porta del castello non accenna ad aprirsi... la vostra risposta non scalfisce l'arcano poichè, purtroppo, non è esatta :silenced:
|
Citazione:
|
Riprovo con tempio....ordine architettonico usato per costruire i tempi greci.
E' tosto questo enigma...so già mi arrenderò subito. |
Tempio, milady?
Eh, ahimè, ma la pesante porta del maniero non accenna a muoversi ed i suoi consumati cardini non sembrano decisi a cigolare... ed infatti non è questa la soluzione per risolvere l'enigma ed aprire la porta :sad_wall: |
So che sembra un ragionamento strano xD ma la prima impressione che ho analizzando determinate parole, o determinati riferimenti, cioè la fede, l'ordine (che potrebbe essere quello sacerdotale, ad esempio), mi suggerisce che l'arcano possa riferirsi, non so, ad un prete... :neutral_think: sì, tento con questa risposta
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Prete, lady Gwen?
Per un attimo, fissando i vecchi ed ossidati cardini della porta, mi è sembrato volessero cigolare quasi a smuovere il pesante uscio... ed invece no, purtroppo! Non è infatti questa la soluzione all'arcano :silenced: |
Mmm... Rimanendo su questa riga, ritento con "monaco"
Monaco, milady?
Di nuovo quella sensazione nel fissare la porta... come se ad un tratto stesse per smuoversi... eppure resta immobile, silenziosa... no, milady, non è questa la chiave per aprire la porta, ahimè :sad_wall: |
Devo ammettere che alcune parole notate da lady Gwen hanno colpito anche me, e mi hanno portato nella medesima direzione, anche se in maniera un po' diversa..
non so alcune parole mi fanno pensare ad un ordine monastico. |
Care dame, chi risolverà l'enigma potrà accedere al castello, nel quali molti affermano essere custoditi segreti inimmaginabili.
In questo maniero, infatti, si crede che il folle e malefico Ordifren abbia ricevuto i suoi oscuri poteri (e non nel monastero in cui studiò in giovinezza, poiché Mefistofele non sarebbe mai potuto apparire in un luogo così Santo)... :neutral_think: |
Andando avanti di questo passo, però, mi sa che l'unico modo per far aprire il portale sarà mettendo un po' d'olio nei cardini, Milord... Eh... :rolleyes:
Un enigma non da poco dunque...
potrei azzardare un nuovo tentativo dicendo VIRTÙ |
Ma quanto è vivace e spiritosa la nostra rossa lady Gwen :rolleyes:
Attenta che la vostra sagacia non spinga gli abitatori del castello a rapirvi... pare che un certo "Conte" di nostra conoscenza sia stato visto nei paraggi... :silenced: |
Virtù, lady Clio?
Mmm... purtroppo di virtù ce ne sono ben poche in quel castello ed in tutta Uaarania temo... ed infatti non è la soluzione all'enigma :silenced: |
Ma Milord, sapete che io e il mio sarcasmo siamo inseparabili :D
Un conte, dite? Eh... Se si parla anche di Ordifren... Credo di sapere chi sia quel nobile... Non sarebbe mica una cattiva idea... :laughing_lol1: Anche se il conte che intendo io non è il medesimo che intendete voi ;) Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Ora sono curioso, mia rossa e sagace dama... a quale conte vi riferite?
Magari posso farvelo incontrare nel nuovo Gdr... (potenza del Master e delle sue amicizie con i produttori!)... ;) |
Ho sempre trovato interessanti i vostri agganci col Jet Set, Milord, oltre che straordinariamente utili, si intende ;)
Comunque, credevo lo aveste capito... Ordifren, un Conte, una rossa dama... :rolleyes: Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
In effetti un mezzo sospetto l'avevo sul conte di cui dite... che dire? Magari il mio è più affascinante di quello a cui vi rferite voi, no?
Anzi, vi vedrei abbastanza adatta a quella storia... :neutral_think: |
:eek:
Ora voi incuriosite me, però... :neutral_think: Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Lo so, questo volevo... ed infatti scrivendo il primo frammento mi tornava alla mente proprio il vostro personaggio ;)
|
Se mi perdonate l'intrusione...
il conte che viene in mente a me ho ancora una gran voglia di prenderlo a calci... :silenced: |
Eh, lady Clio, chissà, magari ne avrete la possibilità aprendo la porta di questo castello... :silenced:
|
Citazione:
Tuttavia, adesso rimarrò consumata dalla curiosità, attendendo fino all'inizio della nuova avventura... :sad_wall: :neutral_doh: Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.21.49. |