Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Le avventure di Tafferouille (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2467)

Guisgard 14-01-2017 01.24.50

Il padrone del castello sorrise a Clio.
"Già..." disse "... nulla accade per caso... beh, allora il caso è stato sicuramente beffardo verso di voi." Bevendo.
"Continuate a dire" Zordone "che questo luogo sia quanto di peggio ci sia, eppure voi come ti usate a viverci. Siete giovane e forte, cosa dunque vi impedisce di andare via e cercare are un'altra a vita migliore?"
"Vedete" divertito il padrone del castello "la vita è una gara. Essa cerca di svilire me ed io, di conseguenza, tento di beffarla con la mia indifferenza e col mio sarcasmo. Essa mi priva degli slanci e delle passioni, mentre io rispondo col mio sorriso irriverente."
"Allora" fece Ozillonne "voi non siete diverso da noi, monsieur... siete, come noi tutti, una maschera della commedia in questa grande tragedia che anima il mondo."
"Allora brindiamo all'assurdita' di questa grande farsa che è la vita." Alzando il bicchiere il padrone del castello.

Dacey Starklan 14-01-2017 01.26.54

Lanciai un'occhiata di intesa ad Amit e insieme seguimmo una delle guardie all'interno, fino ad incontrare l'ometto che ci aveva assoldati.
" Grazie..." mormorai impaziente di vedere per chi avremmo dovuto esibirci. Sperai che Juventen la tagliasse corta coi convenevoli e andasse dritto al punto, per una volta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 14-01-2017 01.28.23

Gwen continuo' a suonare senza che Elv la interrompesse o tradisse la sua presenza.
E solo quando la ragazza terminò di suonare si accorse finalmente della presenza del suo padrone.

Lady Gwen 14-01-2017 01.31.46

Ad un certo punto finii, avvertendo una stanchezza, non fisica, bensì come se le emozioni provocate dalla musica mi avessero presa completamente e spossata psicologicamente.
Sospirai appena, mi voltai e lì lo vidi.
Da quanto era lì?
"Oh, non mi ero accorta che eravate qui..." Con un mezzo sorriso "Siete qui da molto?"
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d7e1b41343.jpg
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Clio 14-01-2017 01.34.01

Ascoltai in silenzio la conversazione.
Quel tipo era davvero strano, e se dovevo essere sincera non mi convinceva appieno.
Quell'ostentata indifferenza, certo sara stata colpa di quello che aveva passato, quel distacco continuo e quasi sprezzante.
Mi morsi la lingua per non dire che la sorte non era stata poi così meschina, dato che grazie a noi stava mangiando qualcosa, ma mi trattenni per non essere scortese.
Poi sorrisi alle parole di Ozillonne, dopotutto poteva aver ragione.
Tutti noi eravamo una maschera dentro e fuori dalla scena, e non solo noi attori.
A quel brindisi sorrisi, sinceramente, alzando il boccale insieme agli altri per poi portarlo alle labbra, assaporando quel breve momento spensierato della compagnia.

Guisgard 14-01-2017 01.37.47

"Sei proprio una bambina, mia cara." Disse sorridendo Bastiano a Gaynor. "I miei impegni mi tengono lontano da casa e ciò credo sia normale. Ogni marito è condannato a questo, come ogni moglie è destinata a cercare altrove il modo di liberarsi della sua solitudine." Ridendo. "Comunque, come ti dicevo, ho per te una gradita sorpresa... Orkoross è qui. Tuo cognato saprà farti compagnia nelle tue tristi giornate e con lui potrai confidarsi come ai vecchi tempi." Con un tiepido sorriso.
Chiamò Stewart e ordinò di fare entrare Orkoross.

Guisgard 15-01-2017 00.31.01

Il padre di Nyoko andò via, lasciando sua figlia sola con Pavel e con l'ordine alle altre badanti di passare a controllare i due giovani di tanto in tanto.
“Grazie...” disse Pavel a Nyoko “... grazie del benvenuto.” Sorridendo.
Guardò poi fuori dalla finestra.
“Oggi c'è il Sole...” mormorò fissando il giardino del palazzo “... non è neanche tanto freddo... non vuoi uscire fuori? All'aria aperta?”

Guisgard 15-01-2017 00.34.21

Altea seguì le indicazioni del vecchio frate, percorrendo la campagna fin verso le prime luci dell'alba.
Quando il Sole era ormai sorto, da lontano notò un'antica torre contro cui si stagliava l'intero e freddo paesaggio.
Erano le prigioni di cui parlava il religioso.
Poco distante la donna notò una locanda.

Nyoko 15-01-2017 00.35.20

Ascoltai le parole di Pavel e mi illuminai. "Si..." dissi sorridendo dolcemente. "Mi piacerebbe tanto" alla sua proposta di uscire. Mi ci voleva proprio una passeggiata.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Altea 15-01-2017 00.37.48

Ormai stremata soprattutto dal freddo vidi il sole che, lentamente, appariva e si faceva largo ad Oriente nel buio della notte.
Mi fermai ansimando e vidi una torre in lontananza...erano le prigioni.
Mi guardai attorno e vidi la locanda e mi diressi all' entrata...poi pensai che il frate disse di dire..mi mandava lui..la cosa mi sembrava strana.
Mi diressi verso il bancone e suonai il campanellino.

Guisgard 15-01-2017 00.45.42

“Allora andiamo.” Disse Pavel avvicinandosi alla sedia di Nyoko, per poi porgerle la mano. “Ti accompagno io...” sorridendo.

Guisgard 15-01-2017 00.49.03

Altea giunse infine alla locanda, dove entrò e suonò un campanellino consumato e arrugginito.
Allora dalla cucina arrivò un uomo alto ed allampanato, dal grembiule unto e l'espressione seccata.
“Eccomi...” disse “... cosa vi occorre?”

Nyoko 15-01-2017 00.50.49

Portai la testa verso di lui e alla sua proposta sorrisi. "Vedi ecco... Non posso camminare..." dissi spostando lievemente la gonna mostrandogli le rotelle della sedia.

Altea 15-01-2017 00.52.14

Dopo un pò arrivò un uomo dai modi rudi..ovviamente non era una locanda signorile.
"I miei omaggi..mi chiamo Altea e mi manda qui un frate..si un frate eremita con un molosso che vive in una grotta. Sono fuggita con suor Matilde e gli orfani dall' orfanotrofio..il frate mi ha detto di andarmene da queste terre ma non condivido..potete darmi ospitalità, ho i soldi...poi se volete posso lavorare qui..o potreste trovarmi voi una degna sistemazione, anche perchè devo ricostruire la mia vita" e sorrisi.

Guisgard 15-01-2017 00.54.02

Elv restò a guardare Gwen.
“Abbastanza da scoprire quanto sei brava con la musica.” Disse. “Perchè hai smesso? Colpa mia? Per questo non riprendi a suonare?”

Lady Gwen 15-01-2017 00.57.34

Sorrisi, un po' in imbarazzo, ma gaiamente per quel complimento.
"Vi ringrazio" mormorai.
Poi mi chiese perché avessi smesso.
Se voleva che riprendessi, lo avrei fatto immediatamente.
Così ricominciai, intonando una melodia un po' più leggera e frizzante della precedente.
"Vi sentite meglio?"

Guisgard 15-01-2017 00.59.50

Pavel guardò le rotelle della sedia su cui era seduta Nyoko.
Senza dire nulla e senza mostrare stupore o altro, il ragazzo con un gesto improvviso ma delicato prese in braccio la giovane.
I due ragazzi lasciarono la stanza e scesero nel giardino, senza che lui mostrasse fatica nel portarla in braccio.

Nyoko 15-01-2017 01.04.39

Non vedevo ne sentivo nulla, pensavo di averlo sconvolto. "Siete ancora lì..." dissi aspettando una risposta. Invece due braccia forti mi afferrarono prendendomi in braccio. Istintivamente strinsi le braccia intorno al suo collo per potermi reggere ma lui sembrava non provare fatica. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...58f281ddf7.jpg presto l'aria fresca investì il mio viso e sul mio voltò sorse un sorriso sincero.

Guisgard 15-01-2017 01.28.28

Brindarono tutti insieme, in quella sala decadente.
Poi terminarono il loro pasto.
“Nel castello” disse il padrone del maniero ai commedianti “ciò che non manca è lo spazio. Petrone vi accompagnerà al piano di sopra, dove abbiamo molte stanze ormai da anni in disuso. Vi sistemerete come meglio vi garberà.”
“Prego, seguitemi.” Petrone a Clio ed agli altri attori.

Guisgard 15-01-2017 01.31.42

“Ah, vi manda Frate Nicola.” Disse il locandiere sorridendo ad Altea. “Beh, allora potrete alloggiare qui senza problemi. Quanto al lavoro, ahimè, non posso offrirvi nulla, visto che le spese sono tante ed il guadagno appena sufficiente. Se però vi occorre denaro allora si potrebbe domandare in giro. Magari alle prigioni, dove le sguattere sono sempre molto richieste. Anche se lavorare lì non è il massimo, lo so.”

Guisgard 15-01-2017 01.34.48

Gwen riprese a suonare.
“Si, decisamente.” Disse Elv. “La sbornia passa presto per uno come me.” Ascoltando quelle note. “E' dall'adolescenza che bevo vino, dunque so reggerlo bene.” Avvicinandosi alla ragazza che suonava. “Dopotutto hai visto anche tu, no? Non ho perso il controllo, neanche davanti alle tue nudità.” Vicinissimo ai capelli di lei.

Altea 15-01-2017 01.35.39

"Ah...era il famoso Frate Nicola..ne avevo sentito parlare, infatti sapevo era in quel monastero ora abbandonato, ma non lo avevo mai conosciuto" rimasi pensierosa alle sue parole.."Guardate, le prigioni non sono il massimo e forse nemmeno sicure...se volete posso lavorare solo in cambio di vitto ed alloggio..tempi addietro si poteva ambire a fare la domestica a qualche signora o signorotto ma ora significherebbe darsi a chi sta perpetrando le nostre terre..guardate...qualcosa troveremo..o dovrò andare proprio alle prigioni" sorridendo e speranzosa di poter trovare un modo per campare anche misero.

Clio 15-01-2017 01.35.40

Le avventure di Tafferouille

Una stanza!
Da quanto tempo era che non dormivo in una stanza?
Ero davvero contenta, e sorrisi al padrone del castello.
"Grazie.." entusiasta "Davvero.." annuendo con un sorriso.
Allora mi alzai mente Petrone ci faceva strada.
Mi voltai un'ultima volta verso il padrone del casello.
"Buonanotte monsieur.." dissi poi, con un leggero cenno del capo.
Prima di seguire Petrone al piano di foto.

Guisgard 15-01-2017 01.38.43

Pavel portò in giardino Nyoko tenendola in braccio.
Raggiunsero un albero di arance e lui posò la ragazza sulle forti radici, per poi sedersi accanto a lei.
L'aria frizzante del mattino ed il tiepido Sole di Gennaio lambivano i loro volti, mentre una leggera e profumata brezza invernale soffiava limpida tra i loro capelli.
“Si sta molto meglio qui fuori...” disse lui “... non è vero?”

Guisgard 15-01-2017 01.42.20

Il locandiere annuì ad Altea.
“E sia, per ora lavorerete qui alla locanda in cambio di vitto ed alloggio.” Disse. “Anche se non so per quanto potrà essere. Intanto cercheremo comunque un altro lavoro per voi, in modo da potervi dare un impiego redditizio. Venite, vi mostro la vostra camera.”

Nyoko 15-01-2017 01.42.24

Arrivammo in giardino, poi con delicatezza mi posò sulla radice di un albero. Dal profumo che emanava, riconobbi si trattasse di un arancio. "Si..." dissi alle sue prole, "molto meglio" rilassandomi sentendolo vicino a me. Il cuore mi batteva forte dall'emozione. Chissà con quali colori i miei occhi si sarebbero mischiati, se avessi potuto vedere i suoi occhi, gli occhi di Pavel.

Lady Gwen 15-01-2017 01.44.27

Sorrisi ascoltando la risposta.
Non si direbbe...
Sentii poi che si avvicinava.
Sentii che era vicinissimo ai miei capelli.
Mi imposi di mantenere il controllo, ma non era facile.
"Forse, monsieur, perché il vino che vi siete portato appresso in quella bottiglia non era d'accordo coi vostri intenti e vi ha fermato prima..." dissi ironicamente, con un sorriso.
Dopotutto, non mi ero certo sognata che mi aveva presa per mano e portata verso il letto.

Altea 15-01-2017 01.44.32

"Oh vi ringrazio" sospirando...mi rilassai, se fosse stato un uomo affascinante lo avrei abbracciato per la generosità "Vedrete..risolveremo la situazione" e lo seguii nella mia stanza prendendo la mia sacca e stringendo la spada.

Guisgard 15-01-2017 01.50.48

Il padrone del maniero sorrise e mostrò un inchino a Clio.
“Un momento...” disse Ozillonne “... non conosciamo ancora il nome del nostro Anfitrione... a chi dobbiamo questo cortese invito e questa cavalleresca ospitalità?”
“Beh, diciamo che è un dare ed avere...” ridendo Isolde “... dopotutto noi abbiamo offerto il pasto.”
“Avete ragione, amici miei...” alzandosi il padrone “... diciamo che un tempo sono stato ricco di averi e di Amore, poi, smarrito il tutto e diventato povero, mi sono reinventato Arlecchino.” Con un sorriso. “Dopotutto al mondo, oltre al castello, mi è rimasto il sorriso e per questo prendo ogni cosa con sarcasmo ed ironia, insomma niente troppo sul serio. Comunque, se vi interessa, il mio nome è Cristiano.”
"Arlecchino ha molti nomi..." Zordone "... e soprannomi..."
"Chissà." Ridendo Cristiano. "Buon riposo, amici miei."
http://images2.fanpop.com/images/pho...37-436-500.jpg

Guisgard 15-01-2017 01.55.33

I due giovani restarono per un po' all'ombra di quell'albero, fin quando Pavel si alzò e colse l'arancio più grosso e maturo che pendeva da quei rami.
Allora lo sbucciò e preso uno spicco lo portò vicino alle labbra di Nyoko.
“Assaggia...” disse “... le arance di giardino sono dolci e succose...”

Clio 15-01-2017 01.57.51

Lo ascoltai sorridendo.
Non pensavo che ci avrebbe rivelato il suo nome, ed era per quello che non avevo chiesto.
"Grazie dell'ospitalità, Cristiano.." dissi, sorridendo.
"Se non avete perso il sorriso, non avete perso tutto, infondo.." voltandomi verso di lui "Forse Ozillonne ha ragione, non siete molto diverso da noi.." senza staccare gli occhi dai suoi.

Nyoko 15-01-2017 01.58.32

Rimanemmo per un po' distesi sotto a quell'albero, quando ad un tratto Pavel si alzò e poco dopo tornò da me poggiando sulle mie labbra qualcosa di morbido. Uno spicchio di arancia? Sorrisi dolcemente e assaggiai il frutto, deliziandomi del suo sapore. "È vero, è dolcissimo" dissi sorridendo e arrossendo dolcemente.

Guisgard 15-01-2017 01.59.30

“Si, ma non ho approfittato di te...” disse Elv vicinissimo ai capelli di Gwen, per poi cominciare a toccarli con le dita “... un altro al mio posto avrebbe approfittato, no? Eri lì, nuda, davanti al tuo padrone... chi mi impediva di toccarti? E di andare oltre?” Giocando fra i suoi capelli. “Dopotutto sei la mia ancella, no? Tecnicamente potrei chiamarti ogni notte nella mia stanza, con o senza vino...”

Guisgard 15-01-2017 02.02.14

Altea seguì il locandiere fino alla sua stanza.
Era piccola, arredata in modo essenziale e di certo con poco gusto, persino un po' fredda ed umida.
Ma evidentemente di meglio non c'era là.
“Ecco, riposatevi pure.” Disse il locandiere, per poi andare via.

Altea 15-01-2017 02.05.44

Entrai nella camera...era austera, fredda ed umida ma non era un problema visto le stanze dell' orfanotrofio erano peggiori.
Mi svestii e riposi il bel vestito sulla seggiola ed entrai nel letto..avevo bisogno di dormire..già dormire...se ci sarei riuscita visto vedevo ombre e figure e voci.
Guardai il soffitto...era pieno di muffa...lisciai le coperte..come avrei voluto un caldo abbraccio..quello che mi mancava.
Chiusi gli occhi sperando di riposare e non avere visioni o altri sogni che poi erano realtà.

http://d1i6tehnj672py.cloudfront.net...Fair-front.jpg

Lady Gwen 15-01-2017 02.08.38

Il suo tocco, unito alle sue parole, mi fece uno strano effetto.
L'effetto che lui mi faceva da un po' di tempo a questa parte.
'Chi mi impediva di toccarti?'
Era serio?
"Credo... Credo di avere le risposte alle vostre domande..." mormorai rallentando appena la melodia "Nessuno vi impediva di toccarmi, infatti non vi siete risparmiato, e di andare oltre, beh, quello è stato il vino, proprio al momento... Opportuno, visto che vi stavate avvicinando al letto e poi ci siete crollato sopra" azzardai, candidamente, sperando di non aver parlato troppo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8e6245728d.jpg

Guisgard 15-01-2017 02.09.21

Cristiano sorrise a Zordone e poi a Clio, guardandola negli occhi, come lei faceva con lui.
“Stasera poi” disse alla ragazza “ho un motivo in più per sorridere, visto la vostra compagnia, amici miei. Citazioni dotte, pose teatrali e motti irriverenti. L'ideale per sorridere. E poi il vostro fascino biondo. Vi immagino sul palcoscenico, sapete? Nei panni di una bella servetta di Terenzio, magari con un segreto custodito nel cuore, o in quelli di un'ingenua è bellissima contadina narrata da qualche giornata del Decameron.” Facendole l'occhiolino.

Guisgard 15-01-2017 02.11.59

“Lo so, l'ho colto apposta per te...” disse piano Pavel, accarezzando le labbra di Nyoko con quel succoso spicchio di arancia.

Nyoko 15-01-2017 02.14.11

Iniziai a sentire i brividi salirmi lungo la schiena. Sentivo di potermi alzare e correre dalla gioia. Che strane sensazioni mi stava facendo provare. Non sapevo neanche come chiamarle. "Vi ringrazio..." dissi dolcemente arrossendo ad ogni suo tocco.

Clio 15-01-2017 02.18.40

Sorrisi a quelle parole di Cristiano, un sorriso irriverente e uno sguardo che per quanto timido e non lasciava il suo.
"Allora dovreste vederci recitare, monsieur.." con un sorrisetto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.15.00.