Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Tropico Lunare (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2443)

Guisgard 23-08-2016 18.39.22

La carrozza atterrò nel grande spiazzale davanti al palazzo governativo, facendo scendere Dacey e suo padre.
Era un edificio alto e maestoso, dalle architetture classicheggianti, grandiose e sfarzose.
Eisa condusse all'interno i due ospiti, che attraverso un lungo corridoio colonnato arrivarono in una lussuosa sala.
Qui trovarono un uomo alto ed affascinante che fumava su una poltrona di broccato e velluto.
Indossava una divisa militare e all'ingresso dei tre si alzò in piedi.
“Permettete vi presenti il capitano Kims.” Disse Eisa indicando il militare. “Questi sono il professor Oberon e sua figlia Dacey.”
“E' un onore, professore.” Con un cenno il militare. “Ho molto sentito parlare di lei e dei suoi studi.”
http://media.gettyimages.com/photos/...c3ImfLw20knlg=

Guisgard 23-08-2016 18.44.22

Erien rise di gusto nel vedere Nyoko che intimoriva Oltram.
“Sei rimasta un maschiaccio, altro che principessa.” Divertito il colto elfo.
“Si, concordo...” risistemandosi il bavero Oltram.
“Buon appetito, amici.” Mangiando Erien.
La cena trascorse piacevolmente e quando cominciò a fare buio, Erien prese la sua apparecchiatura.
“Tra breve sarà buio e potremo guardare il cielo stellato.” Sorridendo.

Guisgard 23-08-2016 18.46.23

“Ok, alla Stella del Cielo, scema...” disse l'sms che ricevette in risposta al suo Altea.

Dacey Starklan 23-08-2016 18.46.57

Percorsi il corridoio cercando di memorizzare tutto ciò che lo caratterizzava, fino ad arrivare ad una grande sala elegante.

Qui trovammo un militare dal bell'aspetto che si alzò subito vedendoci.

Fummo presentati e questi subito si rivolse a mio padre.

Anche lui conosceva i suoi studi.

" Salve capitano. Possiamo finalmente sapere cosa ci facciamo qui?" Fissandolo

Nyoko 23-08-2016 18.49.23

Un maschiaccio. Già.
Lo ero sempre stata, sin da piccola. Ero sempre pronta a difendere i miei amici e avrei potuto combattere al fianco di mio padre, se solo avessi potuto. Mi beai di quella dolce risata di Erien e mi sistemai per mangiare. Ormai era quasi buio ed il mio entusiasmo si stava di nuovo accendendo.
"Sono emozionata" dissi stringendo la mia spada.
"Mi sento come se dovessi incontrare qualcuno di importante..." avvicinandomi ad Erien.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Altea 23-08-2016 18.51.03

"Fai in fretta...scemotto, alla stella del mare non del cielo" sorridendo e posai l' auricolare.
Accellerai ed arrivai alla locanda...era un posto elegante ed entrai accomodandomi ad un tavolo appartato e dissi al cameriere.."Aspetto una persona..nel frattempo portatemi un bel caffè espresso, gentilmente".

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...1249f72a72.jpg

Guisgard 23-08-2016 18.53.43

Il giovane rise ancora, con quella sua aria irriverente.
“Massì massi...” disse conducendo il suo destriero per le redini “... l'ospitalità non si nega a nessuno... anche perchè tra breve sarà il crepuscolo...”
“Che magnanimità.” Commentò Selia.
“Ho smesso di essere gentile, visto non apprezzate i miei complimenti.” Divertito il giovane.
“Complimenti?” Ridendo Selia. “Così vi rivolgete alle ragazze? Chiamandole in quel modo?”
“Per fare il mestiere che fanno le prostitute devono per forza essere belle, no?” Facendo l'occhiolino lui.
“Si vede che siete un esperto...” sarcastica Selia.
“Lo prendo come un complimento, bellezza.” A lei lui.
“Siete ottimista...” Selia.
“Ovvio.” Lieto lui. “Sono bello e ricco, non vedo perchè non essere grato alla vita.” Rivolto a lei e a Gwen.
“Modesto...” mormorò Daniel.
“Tu invece non hai motivo per non esserlo, amico mio.” Irriverente lui.
Arrivarono finalmente al portone del castello.

Guisgard 23-08-2016 18.56.56

“La cometa...” disse la sacerdotessa a Clio “... la Cometa del Guardiano... il suo passaggio non è mai casuale ed accade poi sempre qualcosa... e stavolta il suo arrivò potrebbe distruggerci...” voltandosi a guardarla.

Lady Gwen 23-08-2016 18.59.41

Lo guardai male, sbuffando e seguendolo.
Ci condusse poi al portone.
"Per le prostitute l'importante è che siano disponibili, più che belle. Il problema è che voi uomini squallidi e vuoti pensate che tutte le donne lo siano, ed è proprio quel tipo di donne che meritate" mormorai, scendendo da cavallo.

Guisgard 23-08-2016 19.09.50

Kims sorrise a Dacey.
“Trovo alquanto scortese accogliere degli ospiti e non offrire loro qualcosa da bere.” Disse guardandola. “Preferite qualcosa di caldo o di fresco?” Suonando un campanellino. “Dopo avrò il piacere di svelarvi il perchè del vostro arrivo qui a Retania.”
Arrivò un servitore.

Clio 23-08-2016 19.10.43

Sussultai a quelle parole.
"La Cometa del Guardiano sta per tornare?" Stupita.
Non è che fossi molto aggiornata su quanto accadeva nel mondo.
Ma avevo sentito di strani avvenimenti legati alla cometa.
O meglio ne avevo letto, in alcuni dei miei libri.
Mi ripromisi di andarli a cercare più tardi.
"Che dovremmo fare noi?" Chiesi alla sacerdotessa.

Guisgard 23-08-2016 19.12.37

“Beh, le stelle lo sono...” disse Erien a Nyoko “... importanti intendo... da lassù ci guardano, influiscono sulla nostra vita e la rendono più poetica e romantica...” accarezzandole dolcemente il viso, accomodandole una ciocca rossa che scendeva ribelle sul suo volto “... ed il modo migliore per osservarle è quello di sognare...” fissandola con i suoi occhi violacei.

Dacey Starklan 23-08-2016 19.15.29

" No sto bene così grazie" infastidita che ancora venisse rimandata la spiegazione.

Era anche gentile il capitano nell'offrirci da bere ma a me non interessavano i convenevoli.

Guisgard 23-08-2016 19.15.59

Altea raggiunse il locale, si sedette ed ordinò un caffè.
Sul tavolo vicino al suo vi era il giornale del giorno, su cui appariva la notizia della morte di Holt.
Anche il giornale bollava il tutto come disgrazia.

Ghirò 23-08-2016 19.18.10

Gli uomini aspettavano qualcun'altro, qualcuno che sarebbe arrivato poco dopo. Il tempo passava mentre il vento cominciava a calmarsi. Attendevo ancora l'arrivo di quella persona misteriosa.

Guisgard 23-08-2016 19.18.31

“Uh, che caratterino...” disse fischiando il giovane a Gwen “... quanto disprezzo, eh... sono davvero impressionato...” divertito “... però, carina, se il temperamento non ti manca, difetti un po' nell'orgoglio, no? Voglio dire... mi insulti, ma poi accetti la mia ospitalità...” facendole l'occhiolino.

Altea 23-08-2016 19.19.58

Presi il giornale per leggere..bevevo il caffè e mi ricaricai ma subito apparve in bella vista la morte di Holt. Disgrazia..era meglio non dire nulla..o rischiavo di finire male..ma avrei avuto le prove non era stata una disgrazia se fossi stata ancora viva.

Nyoko 23-08-2016 19.20.33

Lo fissavo e intanto cercavo di imprimermi nella mente quelle dolci sensazioni che mi dava la sua carezza.
"Sognare... Oh Erien sei così... Beh... Così tu..." calai lo sguardo in imbarazzo, non ero mai stata ad esprimere i miei sentimenti e poi, con lui non avevo speranza. Guardai il cielo meraviglioso. Ma la stella più bella era senz'altro lui.

Guisgard 23-08-2016 19.22.14

“Stare in guardia...” disse la sacerdotessa a Clio “... allenare lo spirito ed il corpo e non sprecare energie in cose futili... quel libro che hai preso e che stavi leggendo... sono fandonie che a te non interessano... sei superiore a queste cose poiché infinitamente migliore di ogni altra donna di questo mondo, chiaro? So che la tua mente ed il tuo cuore sono saldi, ma il tuo corpo? Sapresti domare i sensi sedotti da ciò che leggi? Rammentalo... e ignora quegli sciocchi libri o li farò distruggere tutti...”

Lady Gwen 23-08-2016 19.23.21

Lo guardai in cagnesco.
"Non credo di avervi dato io questa confidenza, quindi smettetela di arrogarvi diritti che non vi spettano" arrabbiata, riferendomi al 'tu' che mi aveva dato "E comunque" fissandolo e avvicinandomi ''L'ospitalità ve l'ho chiesta io, non me l'avete offerta voi, quindi siete voi che dimostrate poco carattere, piegandovi alle richieste di una persona che vi insulta... oh, no... Com'era? Ah sì, vi disprezza'' guardandolo un ultimo attimo e andando poi verso il portone.

Guisgard 23-08-2016 19.24.04

Ghirò osservava quei due uomini quando ad un tratto dalla casa ne uscì un terzo, con un cane con sé.
Lo lasciò libero di correre e quello subito si avvicinò all'albero di Ghirò, annusandone l'odore e cominciando ad abbaiare forte.

Ghirò 23-08-2016 19.32.58

"Ssh". Dissi a bassa voce al cane cercando di nascondermi di più nel tronco, ma il cane continuava ad abbaiare. Avevo paura. Se avessi potuto mi sarei reincarnata in un albero. Cosa farei se mi scoprissero? E che cosa farebbero loro?

Clio 23-08-2016 21.27.59

A quelle parole della sacerdotessa i miei occhi si fecero di ghiaccio infuocato.
Come si permetteva?
"Come osi parlarmi in questo modo?" tuonai "Non sono una delle tue bambine, Penelope.. io sono il Lupo Bianco, io sono la prescelta del Cuore.. tu non lo sei più da molto tempo ormai.." severa.
"Non dimenticare qual'è il tuo posto... Tu sei al mio servizio, non il contrario... Sai bene che io rispondo soltanto al Cuore, il suo destino è il mio destino, le mie azioni sono le sue azioni.." ripetei la formula rituale "Se facessi qualcosa di sbagliato sarebbe lui stesso a punirmi, questo dovresti saperlo.." incalzai.
"il compito delle sacerdotesse è occuparsi delle prove della torre, assicurarsi che la mia palestra sia in ordine, la mia tavola imbandita e la biblioteca ben fornita... oltre che educare le prossime custodi.. quanto al libro che tu non dovresti nemmeno sapere che ho preso in mano, perché ciò che accade nei miei alloggi non ti riguarda.. dovresti sapere meglio di me che da secoli le sacerdotesse cercano sempre più titoli da aggiungere alla biblioteca, è patrimonio delle custodi, sebbene anche le sacerdotesse possano accedervi... tocca uno di quei libri, e verrai divorata dal Lupo, sono stata chiara?" sentii la mia forza aumentare, e una luce azzurra circondarmi, era il Cuore che brillava attorno a me, come a sottolineare le mie parole, la mia posizione.
Gli ero grata di quell'appoggio, ma dopotutto, non poteva essere altrimenti.
Io ero un tutt'uno con il Cuore e nessuno mai si era permesso di parlarmi in quel modo, negli ultimi undici anni.
Non capivo quell'atteggiamento.
Prima farmi convocare due volte in due giorni, quando aveva quella facoltà solo in caso eccezionale, poi parlarmi in quel modo.
Che la lunga prigionia le avesse fatto perdere il lume della ragione?
Che le mancasse il potere del Cuore?
Quell'inebriante sensazione che mi attraversava anche in quel preciso momento.
"Accetterò le tue scuse, Penelope..." tuonai, mentre sentivo la mia voce cambiare.
Mi ci sarebbe voluta solo una parola per evocare il Lupo.
E questo lei lo sapeva, così come riconosceva il potere del Cuore, un potere che io non potevo in alcun modo controllare, era lui a venire da me.
"Ma non tollererò un'altra insubordinazione di questo genere..." con un tono che non ammetteva repliche.

Lady Gaynor 23-08-2016 22.38.29

Le riprese durarono a lungo ed io cominciavo ad accusare stanchezza a causa del sole caldissimo. La temperatura di un'isola tropicale era micidiale per chi non vi era abituato. Per fortuna la maggior parte del tempo l'avevo passata in acqua, riuscendo così a resistere senza fare pause.
Quando mi sembrò di aver girato abbastanza, chiesi lo stop.
"Hey Ken... per cinque minuti di trailer effettivo, credo tu abbia scene a sufficienza, no? Ti ho dato una quantità di espressioni e pose diverse, penso che ne tirerai fuori almeno cinque o sei sequenze di montaggio da dieci minuti l'una..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 23-08-2016 23.49.08

Mentre Altea leggeva il giornale e ripensava alla tragica morte di Holt, qualcuno entrò nel locale e raggiunse il suo tavolo.
“Sembra io sia giunto in tempo.” Disse un uomo alto, dai capelli scuri e corti, gli occhi neri e vestito in modo elegante. “Per un attimo ho pensato di non riuscire ad incontrarti...” sedendosi con lei “... i tuoi sms non mi facevano ben sperare.” Sorridendole.
Era Simon, l'uomo con cui la bella archeologa aveva parlato e messaggiato al cellullare.

Altea 23-08-2016 23.53.55

Alzai gli occhi a quella voce e gli feci cenno di accomodarsi.."Sei stato fortunato Simon..effettivamente il mio imbarco è previsto tra poche ore, mi sono messa in una situazione strana e non posso uscirne ora..guarda parla di Holt" e gli allungai il giornale.."Non è stata una disgrazia credimi" ordinai due aperitivi.

Guisgard 23-08-2016 23.54.42

“Come desiderate. Disse Kims a Dacey.
“Per me un liquore, grazie.” Fece Oberon.
“Io prendo qualcosa di fresco al sapore di frutta.” Eisa.
Kims fece un ceno al servo e quello andò via, tornando poco dopo con un vassoio.
Servì da bere e si congedò.
“Ora posso rispondere ad ogni vostra domanda...” accendendosi una sigaretta il capitano.
“La domanda è molto semplice, capitano...” fissandolo Oberon “... perchè sono stato condotto qui quasi a forza?”
“Sapete...” fumando Kims “... i miei uomini sono poco inclini alle regole della cortesia, vogliate dunque perdonarli... siete qui per l'unico motivo plausibile e mi stupisco voi non abbiate già realizzato il tutto... i vostri studi, professore... ci occorrono le vostre conoscenze circa gli animali fantastici che animano le vostre teorie...”

Guisgard 23-08-2016 23.57.19

“Cos'hai...” disse Erien a Nyoko “... ti ho messa in imbarazzo? Scusami, era solo una battuta la mia...” fissandola.
“Non è abituata ad essere trattata con gentilezza...” Oltram “... ho detto io che è un maschiaccio.” Ridendo.

Dacey Starklan 23-08-2016 23.58.14

Osservai gli altri che bevevano in attesa.

Quindi il mio volto si dipinse in una espressione trionfante.

I miei sospetti erano fondati,pensai osservando il militare.

" Scusate ma ancora non comprendo. Tralasciando i modi bruschi di quei soldati, che non ho intenzione di scusare... Perché mio padre è dovuto venire fin qui? I suoi studi sono di dominio pubblico, basta comprare uno dei suoi saggi"

Guisgard 24-08-2016 00.01.31

“Che caratterino...” disse divertito lui a Gwen “... devo stare attento che non mordi, non vorrei fossi velenosa...” ridendo “... ah, ma io non ho il permesso di tanta confidenza, giusto? Ma dovrai adattarti finchè resterai qui... non è mio costume rivolgermi agli altri con pronomi diversi dal tu... dunque dovrai sforzarti, piccola.” Facendole l'occhiolino. “Quanto all'ospitalità, sai, è un mio debole ma non riesco a dire di no ad una bella ragazza.”
Aprì i portone e finalmente entrarono nel maniero.

Guisgard 24-08-2016 00.06.28

“Il mio era solo un consiglio...” disse la sacerdotessa mostrando un lieve inchino a Clio “... un consiglio affinchè in un attimo tu non perda il favore del Cuore... perchè sai meglio di me che nulla di ciò che può nuocere a questo posto deve albergare nel cuore del Lupo...” con un tono che velava in realtà un monito “... ti rammento solo di tenere bene a mente l'arrivo prossimo della cometa...”

Lady Gwen 24-08-2016 00.07.58

Stavo per ribattere ancora una volta, con rabbia sempre più crescente, ma la mano di Selia sul mio braccio mi bloccò.
Mi dava fastidio essere trattata come una qualunque, con quei modi di fare irriverenti, maleducati e come aveva fatto notare Selia anche molto cafoni.
Cercai tuttavia di resistere ed entrai dentro.
Non sapevo per quanto ancora sarei riuscita a resistere.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...aa27b4de19.jpg

Guisgard 24-08-2016 00.12.41

Simon prese il giornale e lesse.
“Come fai” disse ad Altea “ad esserne certa? Voglio dire... cosa ti fa credere che non sia stata una tragedia? Pensi si sia suicidato? O peggio, che qualcuno l'abbia spinto di sotto?”

Guisgard 24-08-2016 00.15.13

A quelle parole di Dacey, Kims ed Eisa si scambiarono una lunga occhiata.
“Vedete...” disse il capitano “... vostro padre devo collaborare ed aiutarci... Retania e questa intera regione rischiano di scomparire per sempre...”
“Cosa intendete dire?” Fissandolo Oberon.
“Qualcosa di oscuro minaccia il nostro mondo...” svelò il militare.

Altea 24-08-2016 00.17.21

"Ti ho spiegato..appena ha saputo Raspion mi ha contattato per cercare Hordafren ha detto glielo avrebbe impedito e lo avrebbe sistemato per bene poiché non è ben visto..io accettai perché pensavo l' Università avesse organizzato la spedizione. Quindi accorse al suo ufficio per chiamarlo e sentii un urlo..e la tragedia. Raspion vuole andare al Tropico Lunare".

Dacey Starklan 24-08-2016 00.19.10

Finii per sbottare.

" Volete essere chiari per una buona volta invece di fare frasi enigmatiche e scambiarvi occhiate come se io e mio padre fossimo assenti? Ci avete obbligati a venire qui, abbiamo lasciato tutto e direi che come minimo ci meritiamo di sapere il quadro completo, la verità. E vorrei iniziare con l'impronta gigantesca che abbiamo visto prima di atterrare a Retania." sbottando tutto d'un fiato, le mie guance che si erano scaldate per la foga.

" Dite che siamo in pericolo e qualcosa minaccia la nostra civiltà.... Se volete aiuto siate onesti per favore, o non se ne fa nulla"

Nyoko 24-08-2016 00.19.17

L'arrivo di Oltram guastó tutto. Era diventata un ombra rumorosa.
"Vuoi che ti mostri la mia di gentilezza, Oltram?" guardandolo col fuoco negli occhi. Poi mi rivolsi ad Erien.
"Non mi hai messo in imbarazzo. Scusami tu. È che questa notte è così... Speciale. E voglio godermela." dissi stringendogli una mano.

Guisgard 24-08-2016 00.19.52

Il portone si aprì ed entrarono nel maniero, ritrovandosi in un largo e spoglio cotile di pietra.
Da qui giunsero in un'ampia corte, dove alcuni domestici stavano accendendo le lampade visto l'imminente arrivo del crepuscolo.
Un vento forte sibilava tra le murature e soffiava tra le alte torri.
Il giovane dagli occhi scuri chiamò uno dei domestici.
“Conduci questi ospiti nelle stanze libere...” disse, per poi voltarsi verso Gwen, Selia e Daniel “... perdonate la mia innocenza ed ingenuità...” sarcastico “... tre, due o una sola stanza?” Ridendo malizioso. “Sapete, non conosco i vostri rapporti...” divertito.

Clio 24-08-2016 00.22.20

Restai con lo sguardo severo, mentre la forza del Cuore era ancora intorno a me, illuminando quella stanza.
"Nulla accade se non piace al Cuore..." Ricordai alla sacerdotessa "Se nel cuore del Lupo albergasse qualcosa che possa nuocere a questo posto, il Cuore ucciderà il Lupo.." Ricordai ancora, con voce solenne.
"Quindi non vedo il motivo di questi tuoi moniti, Penelope... Il Cuore conosce il Lupo meglio di chiunque altro.. Certo meglio di te.." Secca "Quindi abbi maggior rispetto e fiducia nel Cuore, o ti credi migliore del suo volere?". Con occhi torvi.
Non si era scusata, e questo mi dava fastidio ancor di più.
Chi credeva di essere?

Lady Gwen 24-08-2016 00.23.50

Attraversammo il castello, fino a giungere nella corte, dove il vento sibilava fra le murature.
Alla sua domanda non potei più trattenermi e gli diedi un forte schiaffo in pieno viso, con tutta la rabbia che avevo sentito crescere in quei pochi minuti che avevamo parlato.
Lo guardai un ultimo attimo con disprezzo e poi mi allontanai coi domestici, dicendo loro di preparare una stanza per me e Selia e una per Daniel, non mi andava di stare sola.
Finalmente capii cosa intendevano i nani.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.21.07.