Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   I vostri veri nomi (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=676)

lady rainbow 25-04-2010 18.05.10

Ah si si giusto..sempre precisa la nostra Llamrei...;)

llamrei 07-08-2010 13.27.19

su per i nuovi

Sibilla 07-08-2010 14.28.43

Il mio nome è Maria Teresa... non so se mi piace o no... almeno quando si interpreta Maria come "amata, signora, padrona" e Teresa come "cacciatrice"... non credo mi si addica molto... ecco a cosa porta chiamare i figli con i nomi dei nonni...:18015:

Morrigan 21-08-2010 18.47.52

Il mio vero nome è Roberta... dal germanico antico cuth + berth (bright), significa famoso e illustre... direi che i miei genitori hanno puntato un po' troppo in alto :rolleyes: però, come ho già scritto nell'altro topic, ormai sono più abituata a sentirmi chiamare Morgana piuttosto che Roberta :p

GuardianOfTheFlame 30-08-2010 15.53.32

continuo a svelare il significato e il potere dei nomi; dopo il nickname ecco quello vero: Matteo Salomone :smile:

Matteo: dal nome ebraico מַתִּתְיָהוּ (Mattityahu), che, composto dai termini matath (dono) e Yah (abbreviazione di Yahweh, il nome di Dio), può essere tradotto come dono di Dio.
Latinizzato nella forma Matthaeus, sulla base dell'adattamento greco Ματθαίος (Matthaios).

Salomone: dal nome ebraico Shelomon (spesso anche Shlomo), che, tratto dalla radice shalom, significa letteralmente pace. Nell'Antico Testamento, era il nome del saggio re d'Israele, figlio di David.
La pronuncia italiana Salomone nasce dall'adattamento prima greco e poi latino dell'originale Shelomon, ovvero Salomon, tenendo presente che di regola le versioni greco-latine dei nomi ebraici sostituiscono il suono -sh- con la consonante -s- (secondo un modello riscontrabile anche nei nomi Sansone, Simone, Susanna, etc, tutti di origine ebraica)
(fonte: wikipedia.org)

ho sempre trovato buffo avere un nome così biblico :p

lady_Empi 30-08-2010 18.23.22

Il mio nome è Paola, che in latino significa piccola...infatti sono una piccola fata!! :o

GuardianOfTheFlame 30-08-2010 20.02.02

Citazione:

Originalmente inviato da lady_Empi (Messaggio 19213)
Il mio nome è Paola, che in latino significa piccola...infatti sono una piccola fata!! :o

bello... una piccola Titania! ;)

a proposito di fate, una delle due micette che abitano su con me l'ho chiamata "Trilly", che è il nome in inglese di Campanellino, la fata di Peter Pan :smile:

Merlino 30-08-2010 20.09.58

Il mio nome è francesco :) che deriva dal germanico è vuol dire non solo "del popolo dei franchi" ma anche "sincero" e "libero" :smile: i francesco più famosi sono il santo di Assisi e Francisco Pizarro :smile:

GuardianOfTheFlame 30-08-2010 20.35.58

Citazione:

Originalmente inviato da Merlino (Messaggio 19229)
Il mio nome è francesco :) che deriva dal germanico è vuol dire non solo "del popolo dei franchi" ma anche "sincero" e "libero" :smile: i francesco più famosi sono il santo di Assisi e Francisco Pizarro :smile:

sincerità e libertà... una virtù notevole e uno dei pochi motivi validi per cui vale davvero la pena lottare!

lady_Empi 30-08-2010 21.51.59

Citazione:

Originalmente inviato da GuardianOfTheFlame (Messaggio 19224)
bello... una piccola Titania! ;)

a proposito di fate, una delle due micette che abitano su con me l'ho chiamata "Trilly", che è il nome in inglese di Campanellino, la fata di Peter Pan :smile:

Spero che mi permetterai di dissentire :)
Nella versione inglese di Peter Pan la fatina si chiama Thinkerbell, poi la Disney l'ha chiamata Trilly. In ogni caso Trilly è un nome adorabile per una gatta :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.16.22.