Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Altea 13-07-2015 17.30.05

Quella nave era davvero potente..navigava o volava tra le nuvole come un fulmine.
Scostai i miei lunghi capelli neri dagli occhi verdi e davanti a me apparve Bydoke con degli uomini..guardandolo mi venne una idea perfida..lui sapeva dove si andava..e se fosse andata a buon fine sarebbe stato mio ostaggio ma era troppo furbo.
"Oh, non preoccupatevi, anzi ero proprio curiosa di vedere la nostra direzione, vedete ho posizionato le coordinate a Maruania in questo gioiello di orologio..e volevo proprio sapere dove ci stavamo dirigendo.." sorrisi falsamente a Bydoke.."Poi mi mostrerete la nave..ma io bramo di fare un giro con voi su un corvo sapete?" ... avesse funzionato.
Quindi mi misi ad ascoltarli e guardare la mappa.

Dacey Starklan 13-07-2015 17.33.40

-Va bene- lo assecondai e insieme uscimmo sul ponte.
L'aria fresca della notte mi fece rabbrividire e mi strinsi nel mio abito leggero e senza spalline.
Mentre passeggiavamo Dension mi raccontò della sua scoperta.
Non rimasi troppo stupita, ero sempre stata convinta che non fossimo soli lì.
Gli strinsi la mano prima di parlare.
-Quindi non torneremo a Maruania?Insomma non possiamo giusto? Anche se tu cambierai la rotta questa tornerà come prima.-
Sospirai appena.
-Che cosa c'è a Sud? Dove finiremo?-

Clio 13-07-2015 17.36.58

Gli sorrisi.
"Si beh, io non sopporto il caldo..." Alzandomi per andargli incontro "Eh, perché no.. Magari un tuffo nel lago.." Risi piano "Ma non credo ci sarà tempo..".
Lo ascoltai decantare quell'elisir con un gran sorriso.
"Se lo proviamo?" Divertita "Naturalmente... Mi sembra di aver visto dei bicchieri.." Aprendo un'antina "Eccoli.." Porgendone uno ad Icarius sorridendo.

Lady Gwen 13-07-2015 17.54.13

L'uomo mi fissò, con uno sguardo che non stentai a sostenere e ricambiare.
Risi istericamente.
"Come dobbiamo dirvelo che non ci interessa la vostra isola? Ce ne sono tantissime altre qui intorno, non capisco perche dovremmo voler raggiungere proprio la vostra. Siamo stati abbandonati su un'isola e tentavamo di raggiungere la costa, è così che è andata. Non credo ci sia niente di male" al limite dell'esasperazione, guardandolo negli occhi.
Mi urtava il comportamento di quel militare, era come se fosse totalmente sordo ad ogni parola che non fosse la sua.
Poi Elv fu nuovamente colpito ed io vacillai.
"Sentite, se proprio non vi fidate" facendo un ultimo tentativo "Accompagnateci voi stesso fino alla costa, come prova che la vostra isola non ci interessa."

http://i.ytimg.com/vi/DNZ5NXKtdxs/hqdefault.jpg

Guisgard 13-07-2015 18.13.19

“Quanto correte.” Disse sorridendo Bydoche ad Altea. “Addirittura un Corvo.” Scuotendo la testa. “Per guidarne uno occorrono anni di addestramento. Sulla rotta però posso aiutarvi...” mostrandole le mappe “... siamo diretti a Sud...”
“Non sapevo a bordo ci fossero militari così belle.” Ad un tratto una voce.
E tutti, Bydoche compreso, si misero sugli attenti.
“E' stata arruolata poco prima della partenza, eccellenza.” Fece Bydoche. “Il suo nome è Altea.” Guardò l'avventuriera. “Questi” indicando il nuovo arrivato “è sua eccellenza messer Oxion, Ministro della Propaganda di Maruania.”
E sul braccio il ministro aveva una splendida gabbianella blu.

Guisgard 13-07-2015 18.15.20

“Si, forse la rotta è stata programmata da qualcuno a distanza...” disse Dension a Dacey “... e vorrei proprio conoscerne il motivo... chi può avere interesse che questa vecchia nave giunga in un posto preciso?” Pensieroso. “Comunque...” tornando a fissare Dacey “... la rotta che sta seguendo questa nave pare indicare il Sud... se i miei calcoli sono giusti tra non molto saremo nel Mar delle Flegee, il più importante mare meridionale...”

Guisgard 13-07-2015 18.17.09

Clio si voltò per prendere i bicchieri e Icarius si accorse di come quella sua camicia lasciava completamente scoperta la schiena, con quel filo di perle.
“Non sapevo” disse lui sorridendo “che amassi le perle...” prendendo i due bicchieri e versandoci dentro l'elisir “... beh, brindiamo alla frescura...” alzando il calice “... e a quei pensieri che ci hanno impedito di riposare e di farci invece trovare qui...” facendole l'occhiolino.

Guisgard 13-07-2015 18.19.17

“Sta zitta.” Il militare a Gwen. “Verrete con noi e sarete processati. Così sarà una giuria a decretare le vostre sorti. Legateli ad un pennone. Al Sole.” Ordinò ai suoi.
Così Gwen ed Elv furono legati ad un pennone, alla mercé della calura.

Altea 13-07-2015 18.22.05

"Intendevo messer Bydoche guiderete voi il Corvo..ovvio non io..e con tanto di paracadute, sono già emozionata" e sorrisi alla idea.
Guardai la rotta...a Sud...stavo per chiedere cosa vi fosse a Sud e infatti l' orologio segnava proprio Sud quando arrivò una persona.
Imitai gli altri e mi misi sull' attenti.."E' un onore fare la vostra conoscenza, Ministro Oxion".
Bydoke mi guardò in modo strano e io ricambiai lo sguardo perplessa..questo era un pezzo grosso e vidi una gabbianella blu sul suo braccio.."Complimenti per questa gabbianella è stupenda...stavo capendo dove stavamo andando, nessuno mi ha detto la destinazione a dire il vero e studiavo la mappa con messer Bydoke..eccellente ufficiale" con un sorriso beffardo.

Dacey Starklan 13-07-2015 18.23.27

Mi feci pensierosa, riportando alla memoria le parole lette dal diario del capitano della Gioia.
-E se fosse l'uomo misterioso, quello che li ha pagati per cambiare nome?-
Portai una mano sul mento mentre mi sedevo a terra.
- E che terre ci sono lì? Sai io non ho studiato ad un'accademia militare come te, non sono molto brava nella geografia.-

Lady Gwen 13-07-2015 18.24.58

Non c'era modo di averci a che fare, era tutto inutile. Disse che saremmo andati con loro per essere processati. Nel frattempo, fummo legati al pennone, sotto il sole caldo e cocente. Evidentemente, non eravamo fatti per condurre una vita normale per più di dieci minuti.

Clio 13-07-2015 18.28.42

Sorrisi a quelle parole, comprendendo che aveva notato quel particolare.
"In realtà no.." sorrisi "Amo le cose uniche.." voltandomi verso di lui.
Presi il bicchiere che mi porgeva, sfiorando delicatamente le sue dita.
Alzai così gli occhi a cercare i suoi "Alla frescura, e ai pensieri..." mormorai, portando il bicchiere alle labbra, socchiudendo appena gli occhi per assaporare quell'esotico elisir.
Ma in realtà ciò che mi inebriava era la sua presenza, la sua vicinanza.

Guisgard 13-07-2015 18.46.30

“Avete ottimo occhio e buon gusto...” disse Oxion ad Altea “... è una bellissima e rara specie di gabbianella...” accarezzando l'uccello “... credo che forse parlare di rarità è anche riduttivo... Matiz è unica...” sorridendo alla gabbianella “... quanto alla rotta, amica mia...” fissando Altea “... sono certo che il Tenente di Vascello” indicando Bydoche “vi saprà informare per il meglio.”

Guisgard 13-07-2015 18.47.45

“Sai...” disse Icarius dopo aver assaporato quell'elisir “... secondo i pescatori flegeesi che producono questo elisir, esso va assaporato vagando con la mente su un desiderio percepito all'istante... come se i flussi dell'alcool inebriassero il cuore, spingendolo ad osare per ottenere...” sfiorando le dita di lei col suo bicchiere “... non so... una richiesta potrebbe essere quello che questa calura passi... tu invece?” Fissando Clio.

Altea 13-07-2015 18.53.45

"Matiz..è questo il suo nome...avete ragione..è proprio rara..ne sono affascinata" guardai la gabbianella...ma avevo una sensazione inspiegabile dentro di me...tra l' antico e il moderno..o qualche avvertimento.
Poi il Ministro Oxion continuò a parlare e io mi voltai verso Bydoke sorridendo all' ufficiale.."Ora che ho avuto l' onore della vostra stima, penso egli mi saprà indicare benissimo dove andremo...e anzi..gli ho pure chiesto..se magari mi fa fare un giretto sul Corvo...magari guidando lui ma è restio..forse lui è solo uomo di mare" sorrisi fissando sempre l' ufficiale..sei bello ma purtroppo devo farlo..ma meglio usare uno bello che un idiota e per di più viscido. Bydoke aveva dei modi fini, diversi dagli uomini del resto della ciurma, ma pure Giacomo...non dissi altro e aspettai il proseguio degli eventi, meno si parlava meglio era.

Guisgard 13-07-2015 19.02.43

“Da ciò che ho potuto studiare” disse Dension a Dacey “il Mar delle Flegee è formato da coste e frastagliato da isole, pullulanti di borghi, paesi e cittadine, tra attività militari, mercantili e scorribande piratesche.” Si sedette accanto a lei. “Per uomo misterioso intendi il tipo losco incontrato sull'Isola del Fungo?”

Guisgard 13-07-2015 19.03.02

“Cerca di non pensare al caldo...” disse Elv a Gwen “... c'è comunque vento... vedrai, presto giungeremo sulla terraferma e ci libereranno...” col volto ancora livido per i colpi.
Intanto quella nave continuava il suo tragitto verso la costa.
Si trattava di un grosso veliero, con trenta cannoni per fiancata, tre alberi per le vele e con più di cinquanta uomini a bordo.

Dacey Starklan 13-07-2015 19.08.27

Cercai di rilassarmi ed essere positiva.
-Beh sembra un posto migliore di Maruania, lo sai che non ero felice di andare lì-
I ricordi della mia vita passata sembravano così lontani, come se fossero passati anni e anni ed anche io mi sentivo una persona diversa.
- Forse- dissi scuotendo la testa, - ricordi il diario del capitano? L'armatore che fece loro cambiare nome alla nave? Ho subito pensato che fosse lo stesso uomo che ci prese all'Isola del Fungo, non so perché ma è così, chiamalo istinto femminile o pazzia ma, - mi strinsi nelle spalle, - io credo che ci sia un nesso.
Ad ogni modo una volta arrivati nel Sud potremo vendere questa nave e le cose che ci sono dentro e trovare il modo di tornare dai tuoi uomini non credi?-

Clio 13-07-2015 19.11.18

Riaprii gli occhi, trovandomi immersa nei suoi.
Quel tocco leggero e l'elisir accelerarono i battiti del mio cuore.
"Osare per ottenere.." mormorai "Mi piace.." sorridendo.
Poi restai pensierosa a quelle ultime parole.
"Tutto qui?" avvicinandomi a lui "Davvero è la prima cosa che ti è venuta in mente? Il desiderio da affidare a questo liquore così unico e raro?" mormorai, con voce calda, senza staccare gli occhi dai suoi, uno sguardo intenso e appassionato "O forse i veri desideri non vanno espressi a voce alta, altrimenti non si avverano...".
Ormai ero talmente vicina da poter sentire il suo respiro sul mio viso, e il mio cuore battere sempre più forte, e ancora una volta temetti che lui potesse sentirlo.

Lady Gwen 13-07-2015 19.12.50

''Il caldo... sei serio?'' sorridendo amaramente ad un Elv dal volto tappezzato di lividi ''è l'ultimo dei miei pensieri, adesso'' abbassando lo sguardo e tornando seria.
Come potevo pensare al caldo? Eravamo diretti a Vacolis, da cui mi sarei voluta tenere ben lontana e dovevamo essere processati per qualcosa che non avevamo fatto, era quello a cui pensavo in quel momento.
Tornai a guardarlo e sospirai.
"Scusa, non intendevo....Non avrei dovuto risponderti in quel modo. So che ti stavi preoccupando per me e ti adoro per questo" sorridendo piano "Ma mi snerva il fatto che non possiamo stare tranquilli per piu` di dieci minuti" sbuffando.

Guisgard 14-07-2015 00.33.40

“Ammesso che siano ancora vivi...” disse Dension con tono cupo “... non so cosa pensare... forse hai ragione tu, circa quell'uomo... ma addirittura perseguitarci, beh, mi sembra una follia...” si alzò, raggiungendo il parapetto “... quanto alla nostra destinazione, neanche a me piace Maruania... il solo pensarci mi da il voltastomaco... ma è lì che dobbiamo andare, rammenti? Dobbiamo trovare quel Capitan Falco e la sua nave... o il misterioso X ci darà la caccia fino in capo al mondo...” si voltò a fissare Dacey, sforzandosi di sorridere scanzonato “... e non credo che nei tuoi sogni figuri una vita in fuga insieme ad un povero contrabbandiere.”

Guisgard 14-07-2015 00.38.45

Oxion rise a quelle parole di Altea.
“Sono certo” disse “che il nostro signor Bydoke saprà ripagarvi come meritate.” Salutò e si allontanò.
“Non mettetemi in imbarazzo davanti a sua eccellenza...” Bydoke ad Altea “... non voglio che arrivi a credere... beh, insomma, che io faccia preferenze tra i miei sottoposti, soprattutto se sono belle donne...” visibilmente imbarazzato “... dicerie su una nave fanno presto a prendere forma...”

Dacey Starklan 14-07-2015 00.41.09

- Beh quell'uomo, l'armatore dell'isola del Fungo era folle, ammettilo. E per quanto riguarda le sue minacce io..beh non penso perderà davvero il suo tempo a cercare noi due in giro per il mondo, almeno spero-

Sospirai poggiando la testa sul suo braccio.

- Vediamo ora sto con un povero contrabbandiere su una nave misteriosa e la cosa in fondo non è così male- gli sorrisi, - non ho intenzione di pensare a cosa succederà dopo, di solito i miei piani vengono sempre modificati.-

Altea 14-07-2015 00.42.50

Sorrisi al suo imbarazzo..."Non pensavo fosse così moralista...suvvia vi ho solo chiesto la rotta, dove stiamo andando e di fare un giro su un Corvo..Non una cena romantica..e poi non siete per l'amore libero a Maruania?" e lo guardai perplessa.."Bene tenente..continuiamo".

Guisgard 14-07-2015 00.44.19

“Beh...” disse Icarius, con Clio vicinissima a lui “... magari i pescatori flegeesi si riferivano ad altro tipo di desideri... forse considerando questo loro elisir dotato di proprietà afrodisiache...” sorridendo “... chissà, qualcuno arriva anche a raccontare curiose storie di pirati che dopo aver rapito ricche ed avvenenti nobildonne hanno poi ottenuto, oltre a riscatti, anche le loro grazie proprio con l'aiuto di questo esotico elisir...” facendole l'occhiolino.
Un attimo dopo Clio sentì il leggero e dolce tocco delle dita di lui scorrere lieve sulla sua schiena nuda.

Guisgard 14-07-2015 00.47.51

“Tranquilla, piccola...” disse a fatica Elv a Gwen “... lo so che sei preoccupata... ma dicevo sul serio... il Sole non è più quello di una volta... ed io ho sempre ritenuto degli idioti quelli che pur di abbronzarsi si son beccati malattie varie...” sarcastico.
Forse cercava solo di allentare la tensione e l'ansia.
Intanto, dal parapetto, il capo dei militari li osservava.

Guisgard 14-07-2015 00.54.30

“Chissà...” disse Dension a Dacey “... ma dal tono in cui parlava di quel Capitan Falco, beh, credo che nutrisse un cospicuo odio verso di lui... e poi ci ha pagati in anticipo, non scordarlo...” guardò per un attimo il mare “... anche se il denaro è sparito insieme alla nave ed all'equipaggio...” accarezzò i capelli di lei, ora che aveva poggiato il capo sul suo braccio “... in effetti se lo raccontassi a qualcuno di come siamo qui noi due soli, su una nave tutta nostra, diretti nei mari blu ed incontaminati di una terra da romanzo, il tutto apparirebbe molto romantico...” ridendo di gusto “... ma i fatti non stanno proprio così...” sarcastico.

Lady Gwen 14-07-2015 00.55.27

Risi piano a quelle parole.
"Tu piuttosto, cerca di non affaticarti" dissi, vedendo che parlava con difficolta` "So che ti viene piuttosto difficile tacere" ridendo "Ma non ti affaticare. Io sto bene, pensa a te."
Quel leggero momento in cui la tensione venne smorzata in parte mi tranquillizzo`.

Dacey Starklan 14-07-2015 00.57.10

- Dovremmo ritrovare la tua nave allora, credo sia la mossa migliore da fare.-

Chiudo gli occhi rilassandomi alle sue carezze.

- No, non è una situazione romantica é vero ma potrebbe esserlo se lo si volesse davvero. Ma non ti chiederò nulla di simile Tranquillo, so che rideresti di me.-

Guisgard 14-07-2015 00.58.16

“Non sono moralista...” disse Bydoke ad Altea, per poi voltare lo sguardo a cercare le mappe, quasi per sfuggire a quello dell'avventuriera “... solo che ho rispetto per i ruoli... tutto qui.” Sistemando le varie cartine. “Comunque se volete sapere la rotta, siamo sulle tracce di quel criminale... del Falco...”

Clio 14-07-2015 01.02.03

Quella vicinanza inebriante, quell'atmosfera carica ed intensa, diversa da tutto ciò che conoscevo, eppure irresistibile.
Sapevo di star giocando col fuoco, ma nonostante il pericolo di scottarmi, restavo lì, preda di tutto quello.
Avevo sempre saputo che sarebbe arrivato il momento in cui le cose si sarebbero fatte difficili per me.
Ma non per questo sarei cambiata.
Sorrisi piano a quelle parole, senza allontanarmi, senza distogliere lo sguardo dal suo.
"Beh non mi stupisce.. di donne lascive è pieno il mondo per la fortuna di chi preferisce.. come dire.. accontentarsi.." sorrisi, prendendo un altro sorso di quel liquore.
Piantala, non sono argomenti da tirare fuori in questo momento..
Ma in realtà non riuscivo a pensare a nulla in quel momento, ero come immersa in un sogno, surreale e bellissimo.
Poi quel poco di lucidità che mi restava si allontanò pian piano, in punta di piedi per non farsi sentire.
E io socchiusi gli occhi per un momento a quel gesto leggero e delicato sulla mia schiena, che accendeva la mia pelle di brividi ed emozioni intense e sconosciute.

Altea 14-07-2015 01.05.06

Egli sfuggì al mio sguardo..quell'atteggiamento in lui era strano come strano fu come mi paro' coi marinai alla fortezza..dovevo giocarmi bene le carte e sfiorai la sua mano sulla cartina bisbigliando.."Non mi dite nulla di nuovo tenente..ma come si chiama il posto dove stiamo andando..e poi fatemi felice..andiamo a fare addestramento con un Corvo..mi metterò il paracadute..insegnatemi ad essere un degno soldato di Maruania" e lo fissavo sorridendo..lo avrei convinto?

Guisgard 14-07-2015 01.08.56

“Voi due...” disse il capo dei militari, avvicinandosi ad Elv e a Gwen “... si può sapere cosa avete da parlare tanto?” Con durezza. “Il Sole ed il caldo non bastano a fiaccare le vostre lingue? Volete forse assaggiare il gatto a nove code? Così che poi la schiena lacerata si apra ai raggi del Sole?”

Lady Gwen 14-07-2015 01.13.37

Guardai sconvolta il militare. Accennai una risata isterica, ma tacqui. L'avrei insultato, se avessi parlato e non avrebbe giovato a nulla. Non si poteva neeno parlare, adesso?

Guisgard 14-07-2015 01.15.42

“Forse quei pirati” disse Icarius fissando Clio nei suoi occhi chiari “avevano un fascino particolare... o magari questo elisir è più potente di ciò che si pensa...” senza smettere di sfiorarle la schiena con le sue dita “... o forse quelle nobildonne avevano una pelle liscia e vellutata come la tua...” con le sue dita che andavano su e giù sulla schiena di lei, disegnandone ogni forma “... ma ne dubito... non credo possa esserci pelle più morbida e liscia...” con le sue dita sempre più audaci sulla schiena della ribelle.

Guisgard 14-07-2015 01.18.08

“Beh, il fatto che tra noi due” disse Dension “tu sei quella romantica ed io invece la cinica canaglia non vuol certo dire che riderei di te...” spostandole delicatamente il viso in modo che lo guardasse negli occhi “... e poi cosa penserebbe il tuo futuro grande amore se sapesse che hai viaggiato sola in compagnia di un contrabbandiere?” Facendole l'occhiolino. “Magari penserebbe male...”

Dacey Starklan 14-07-2015 01.23.15

Sostenni il suo sguardo mentre il mio viso veniva illuminato dalla luna.

- Sei una canaglia che bacia tremendamente bene però - sussurro sfiorando le sue labbra.

- Beh me lo hai detto tu... Questo viaggio potrebbe restare solo tra me e te e poi,- sfioro il suo naso con le labbra,- chi dice che troverò il grande amore? Magari hai ragione tu, forse è tutta un'invenzione dei libri e delle poesie, forse dovrei essere più cinica, proprio come te.-

Guisgard 14-07-2015 01.25.36

“Così dunque” disse Elv al capo dei militari “trattate i prigionieri? Tanto vale ucciderli senza neanche processarli...”
“Ascolta, feccia...” chinandosi su di lui l'altro e prendendolo per il bavero “... un'altra parola e ti tagli la gola adesso stesso, per poi gettarti a mare come cibo per i pesci...”
“Enzio...” arrivando uno dei suoi militari.
“Cosa c'è?” Voltandosi Enzio e lasciando la camicia di Elv.
“Abbiamo avvistato la terraferma.” Fece il militare.
“Bene.” Annuì Enzio.

Lady Gwen 14-07-2015 01.30.46

Appena il militare prese Elv per il bavero, mi misi in guardia, sebbene nella mia posizione non potessi fare niente e nemmeno Elv. Temevo che lo colpisse di nuovo, cosa che non accadde, poiche` fu chiamato e avvertito della terraferma.

Guisgard 14-07-2015 01.33.03

Quelle parole di Dacey, poi i suoi atteggiamenti.
E Dension non era certo indifferente a tutto ciò.
“Vuoi diventare” disse lui piano, lasciando che lei sfiorasse con la bocca il suo naso “una ragazza cinica? A me invece sembra che tu sia più una sirene tentatrice...” sorrise “... attenta, mia bella Calipso, se continui così potrei davvero mettere in pericolo la tua illibata reputazione... poi come faresti col tuo futuro Romeo?”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.31.00.