![]() |
"Negativo, dottoressa Gwen." Disse il computer di bordo. "Non capto alcun segnale della nave rossa da quei monti."
"Forse si sarà nascosta in qualche vallata, o magari oltre i pendii di qualche montagna." Elv. "Si, possibile, dottore." Fece BF 78000. "Dovremmo penetrare più in profondità fra quei monti." Ed infatti l'Arcadia virò per attraversare la catena montuosa. |
"D'accordo, allora attendo altri sviluppi" annuii, mentre la nave virava approfondendo il tragitto fra quelle montagne.
Era in un certo senso esaltante, tutto ciò, avevamo avuto la possibilità di osservare e vivere una realtà che nessuno dei nostri contemporanei avrebbe potuto mai immaginare e mi aggrappavo a questo pensiero per non impazzire, pensando a ciò che era successo, per arrivare qui, duecento anni dopo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
L'Arcadia proseguì il suo volo, addentrandosi fra quelle alte ed aspre montagne.
Ad un tratto gli strumenti di bordo cominciarono a captare qualcosa. Tutti i macchinari apparvero di colpo resi sensibili da qualche cosa che avevano rilevato. Anche le vedette di bordocominciarono a gridare, annunciando che qualcosa stava accadendo, poichè era cambiato il vento. "Bf 78000..." disse Elv "... cosa sta succedendo?" Fissando poi Gwen. "Abbiamo rivelato un potente campo magnetico, dottore." Rispose il computer. "Molto forte e ttalmente sconosciuto." |
Improvvisamente, la situazione cambiò.
Le strumentazioni divennero più sensibili a degli strani segnali e a bordo si udirono delle urla. Campi magnetici sconosciuti. Accidenti. "Vediamo se da qui riusciamo a capire qualcosa" dissi, avvicinandomi agli schermi illuminati per capire meglio cosa stesse accadendo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
F22 guardò il veicolo con i 2 operai e restò in silenzio, poichè si stavano avvicinando.
"Salve." Disse uno dei due. "Cerchiamo il cantiere in cui si costruisce una grossa astronave... si tratta de la Regina dello Spazio." Fissando Destresya ed il droide. |
I due operai si avvicinarono ed F22 non ebbe il tempo di darmi la sua risposta.
Li squadrai dalla testa ai piedi. Erano loro? Come potevo saperlo? Le loro parole enigmatiche mi lasciavano titubante. Poteva essere un codice, dato il nome della nave, ma non potevo saperlo. "Non so dove sia, signori!" Salutai cortesemente con un cenno del capo. Era.davvero una situazione assurda sebbene per certi versi divertente. |
Gwen si avvicinò alle strumentazioni di bordo, cercandi di capire cosa stesse succedendo.
Ad un tratto si udirono le sentinelle che gridavano come se avessero visto qualcosa. Suonò anche l'allarme a bordo e un attimo dopo sulle schermo centrale Gwen ed Elv videro apparire un'immagine. Si trattava di una grandiosa città che sorgeva fra quelle invalicabile montagne. https://vignette.wikia.nocookie.net/...20140515120420 |
"Quindi" disse uno dei 2 operai a Destresya che stava andando via "qui nessuno ha sentito parlare della grande regina?"
|
Le urla si intensificarono e suonò perfino l'allarme.
Al fine, scoprimmo il motivo di tanto sconcerto. "Elv, vieni qui!" lo chiamai, facendogli vedere l'immagine. Era una città, incastonata fra le montagne come un diamante in un diadema. "È stranissima..." commentai. "BF 78000, riesci a sapere di più su questa città?" Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Non sapevo bene che cosa fare, ero fuori tempo e completamente disorientata in quel momento.
Fissai F22 in cerca di una mano, ma se ne stava zitto e fermo. Eppure avrebbe dovuto riconoscere quegli uomini, se erano i miei uomini. Quando poi se ne andarono e dissero quella frase, mi voltai a guardarli. "Perdonate, di quale grande regina parlate?" fu la cosa migliore che mi venne in mente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.12.08. |