Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2251)

Clio 22-12-2014 16.18.47

Arrivò il barone, e parlò con quell'uomo che ormai avevo ben compreso fosse lì per dare la caccia a noi.
Quello che non sapevo era il suo legame con la gabbanella.
Non ce n'erano tante come lei, e da come si mosse Guisgard, rischiando di essere riconoscuito, compresi che non mi sbagliavo, era la stessa della Santa Caterina.
Restai immobile, sperando che non lo riconoscessero.
Anche io non potevo rischiare, c'era Samoa.
Le cose andavano di male in peggio, ma almeno aveva parlato al futuro, quindi non si aspettava che fossimo già lì. Almeno, sperai.

Guisgard 22-12-2014 16.20.52

Altea tornò nella sua stanza, si cambiò, per poi uscire ed attendere il barone.
L'uomo però, col suo solito modo di fare, grezzo e scortese, raggiunse direttamente la sala dove lo attendevano gli uomini di Dominus.
E ad avvertire Altea di ciò fu una servitrice che aveva visto appunto Ciminieri recarsi nella sala dove solitamente riceveva gli ospiti di una certa importanza.

Altea 22-12-2014 16.25.59

Mi guardai attorno ma il barone non vi era e una servitrice mi disse il tutto..era proprio un gentiluomo.
Dovevo scoprire chi erano quegli uomini..ma temevo..dovevo fingere, magari avrei potuto avere pure delle informazioni..d' altronde io ero la concubina di Capitan Falco..potevo sempre inventarmi una scusa.
Arrivai bandalzosa in quella sala come nulla fosse quando mi bloccai e vidi lui..Burmid..rimasi a bocca aperta..ecco a chi potevo pure mettere il veleno..lo guardai e ad un tratto vidi Matiz volare fuori.

Guisgard 22-12-2014 16.27.10

Clio osservò tutta la scena, attenta a non farsi scoprire.
E Guisgard, a quelle parole di Burmid, si fermò all'istante.
“Nessuno può toccare la mia gabbianella oltre me.” Disse il mercenario.
Ed il falso servitore chinò il capo in sego di scuse.
“Dovreste insegnare alla servitù come stare al proprio posto.” Voltandosi poi verso il barone.
“Ci scusiamo.” Fece Nora. “Sarà punito a dovere questo servo.”
Intanto Matiz era ferma sulla mensola della finestra.
“Vedo che questi servi, quando vengono ripresi, non sono soliti neanche togliersi il cappello.” Intervenne Samoa.
“Hai sentito?” Ghuan a Guisgard. “Togliti il cappello e chiedi perdono per la tua insolenza.”
“Si, doveroso... hihihihihihihi...” divertito Burmid.

Guisgard 22-12-2014 16.31.01

In quel momento nella sala arrivò Altea e nel vederla, Burmid dimenticò per un momento la faccenda del servo.
"Voi..." disse alla dama de Bastian "... voi qui?" Stupito.
"Si..." annuì Ciminieri "... è ospite della mia torre."
"Hihihihihihi..." ridendo il mercenario "... noto che avete fatto presto a trovarvi un nuovo padrone... hihihihihihi..."
"Che volete dire?" Incuriosito il barone.
"Magari ve lo spiegherà direttamente lei..." Burmid indicando Altea.

Clio 22-12-2014 16.34.48

Mi si gelò il sangue. L'avrebbero riconosciuto!
Portai istintivamente la mano alla spada, temendo il peggio.
Ma poi arrivò Altea, e Brumid si distrasse.
A quanto pare si conoscevano.
Se sapeva che era parte della Santa Caterina eravamo fritti.
Ma ero sicura che la dama avrebbe trovato una spiegazione valida.

Altea 22-12-2014 16.36.26

Osservai tutta la scena..ma chi credeva di essere..il servo doveva chiedere scusa..e Burmid a tutti gli innocenti uccisi?
Ovviamente mi riconobbe e sorrisi..ecco ora mi sarei divertita come a Capomazda, tanto era solo un idiota.
"I miei omaggi Burmid, scusate se non vi chiamo milord..ma i ranghi si devono rispettare. No..sono qui col mio amore..un mercenario..pure voi lo siete no? Quindi nessun problema..e non ho motivo di spiegare al barone nulla penso..perchè voi come mai siete qui?" e guardai tutti ma ero seria.
Guardai il servo e trasalii...lui...Guisgard..ma era un folle..che ci faceva li, lo guardai e gli ammiccai in segno di intesa.

Guisgard 22-12-2014 16.43.12

Clio aveva già portato la mano dove teneva nascosta la spada, mentre Guisgard era immobile davanti alla finestra col capo chino.
“Il vostro amore...” disse Burmid ad Altea “... interessante... addirittura un mercenario? E dov'è ora?”
“Magari con la sua guardia del corpo...” intervenne Rosanne “... sono sempre insieme...”
“Allora?” Divertito Burmid. “Vorrei conoscere chi è questo mercenario.”
“Fatelo chiamare.” Ordinò Ciminieri ai suoi.
“Tu...” Nora a Clio, credendola della servitù “... va a cercare Capitan Falco. Sbrigati.”

Altea 22-12-2014 16.47.02

Lanciai una occhiataccia alla battuta di Rosanne..vederlo..lo avrebbe riconosciuto Burmid..accidenti.."Vado io a prenderlo..assieme a questi due servitori..appunto visto i passati accadimenti non mi fido a rimanere sola..comunque Burmid mi conosce non perchè ero la pupilla di Dominus ma perchè sarei la prescelta Granduchessa" e sorrisi a Burmid e guardai i due servitori.

Clio 22-12-2014 16.49.52

Nora si rivolse a me per chiamare Guisgard.
Fantastico!
Annuii e mi inchinai rispettosamente, non potevo fare altro.
Così uscii dalla stanza, diretta alle nostre camere, sperando mi venisse un'idea sul da farsi lungo la strada.
Potevo tornare e dire che non l'avevo trovato, che sembrava svanito, ma dovevo essere in grado di camuffare la mia voce come aveva fatto lui.
Bel guaio..

Guisgard 22-12-2014 16.52.44

“Si, andatelo a cercare voi...” disse Burmid ad Altea “... raggiungete il servo che è appena uscito” ossia Clio “e cercate il vostro amore... hihihihihihi... questo invece” indicando Guisgard “resterà qui... deve chiedermi scusa... hihihihihihihi...”

Altea 22-12-2014 16.58.46

Lo guardai con odio..Guisgard doveva chiedergli scusa.."Voi non mi date degli ordini, avete capito? E quel servo non vi chiederà scusa" e guardai il barone "Burmid ha ucciso un bambino innocente davanti ai miei occhi..lanciandogli una pallottola in piena fronte...avrebbe dovuto chiedere scusa alla madre per tutto questo..o voi gli date ragione? Si seguo la serva ma verrà pure quel servo..non ha fatto nulla di male" e feci cenno a Guisgard di seguirmi mentre proseguivo verso la serva e vidi era Clio..speravo Guisgard riuscisse a scappare da li...ma a questo punto il barone era dalla parte del Duca o fingeva..si poteva parlare con lui dicendo la verità...ma eravamo certi?

Guisgard 22-12-2014 17.11.43

“Voi qui non date ordini a nessuno.” Disse Nora ad Altea. “Ora raggiungete il servo che è appena uscito e chiamate Capitan Falco.”
“Hihihihihihi...” divertito Burmid.
“Io ho un'altra idea...” fece Rosanne “... perchè per punizione questo servo” indicando Guisgard “non lo portiamo nella saletta del libro per farlo leggere? Deciderà il Fato se punirlo o meno...”
“Che saletta?” Chiese Burmid.
“E' un'ottima idea.” Annuì Ciminieri. “Ora vedrete.” A Burmid.
Così tutti lasciarono quella sala e si diressero, col falso servitore, nella serra dov'era il libro di Ardea de' Taddei.
E Clio, ancora nel corridoio, vide tutta la scena.

Altea 22-12-2014 17.17.19

Qui erano tutti pazzi..ecco la verità ma avevo un piano.
Raggiunsi Clio e sospirai.."Clio..ti ha detto tutto Guisgard? Dobbiamo salvarlo, ho con me il Fiore del Giudizio..a questo punto avveleniamo Ciminieri..io vorrei pure avvelenare Burmid...eppur sono state persone del Duca a dirmi di uccidere Ciminieri..allora perchè non si ribella a loro e Burmid, non ti sembra strano..il fatto è che Cid si trova con quelle strane persone..e ci uccideranno..io pensavo che avrei potuto intervenire propondendo un brindisi a Dominus...e tu intervenivi, ovviamente ti davo da parte i bicchieri avvelenati..se vuoi avveleniamo pure Nora e gli altri...tanto ormai..è una idea folle? Tu che proponi?"

Guisgard 22-12-2014 17.26.41

Il vecchio fece salire Elisabeth e Marangel sul suo carretto e partirono alla volta del villaggio di Deluen.
Giunti là, raggiunsero la casa del giovane e lo trovarono indaffarato a sistemare il suo granaio.
Marangel scese dal carretto e si avvicinò al suo amato.
Gli sussurrò qualcosa ad un orecchio, sorrise e ciò illuminò il volto del giovane innamorato.
Poi la ragazza gli spiegò la situazione e lui, come un cavalier cortese pronto a sfidare tutto e tutti per la sua dama, acconsentì felice di accompagnarle a Nuova Casalis.
E appena il suo carretto fu pronto per partire, salutato il nonno, Marangel ed Elisabeth lasciarono il villaggio insieme a Deluen.
Diretti a Nuova Casalis.

Clio 22-12-2014 17.27.27

Mi si gelò di nuovo il sangue, lo portavano a leggere il libro, di bene in meglio!
Poi arrivò Altea e mi riconobbe.
"Sì mi ha detto tutto.." seguendo la scena con lo sguardo "Lo portano a leggere il libro.. dobbiamo seguirli.. diremo che Capitan Falco non si trova.." mormorai "Credo che Ciminieri abbia capito che non gli conviene fare il gradasso con quei tipi... fosse per me li ammazzerei tutti... c'è anche l'uomo che mi ha tradito tra loro.. Se hai del veleno non è male come idea.." pensierosa "Dici che faranno un brindisi nella serra, però?".

Altea 22-12-2014 17.34.53

"Ottima idea direi...allora diremo non lo abbiamo trovato.." ebbi un fremito.."Sei stata tradita da quell' uomo? Sai mi è familiare..quando approdai alla Isola del Duca la prima volta mi parve fosse lui almeno di spalle..pagò un pescatore per il suo peschereccio..ora ricordo disse proprio era della tua nave..non devi fartene una colpa..io ho servito Dominus per anni sebbene per convenienza, ma è storia lunga..e poi mi ha cacciata..allora dobbiamo cercare di portarli tutti nel salone..vuoi tu il fiore? Cosi porti il vino e metti il veleno..e poi l'uomo e la donna incapucciata si trovano nei sotterranei..una volta fatto il tutto scenderemò là con Guisgard..a sto punto dobbiamo uscire da qui..d' altronde Ciminieri se fosse contro il Duca non li avrebbe nemmeno fatti entrare..pensa solo a salvarsi la pellaccia..allora che dici? Entriamo e dico non si trova? Vuoi il Fiore..magari puoi portare Guisgard con te".

Guisgard 22-12-2014 17.35.52

Guisgard e gli altri erano entrati nella serra ed il falso servo fu messo davanti al libro di Ardea.
Il presunto duca allora alzò lo sguardo su quei fiori e comprese.
“Si, ora capisco tutto...” disse fra sé.
Si voltò allora verso Rosanne.
“Perchè non restate tutti a vedere cosa accade?” Rivolto ai presenti. “Tanto a rischiare sono soltanto io.”
“Comincia a leggere allora.” Ordinò Ciminieri.
Rosanne, però, pian piano indietreggiò, fino ad uscire e a chiudere la porta a chiave dall'esterno.
“Maledetti!” Gridò. “Morirete tutti!”
In quel momento arrivò qualcuno.
Era l'uomo che Altea aveva incontrato nei sotterranei, insieme alla misteriosa donna incappucciata.
L'uomo prese una grossa colonna che stava esposta nel corridoio e con quella bloccò la porta.
Rosanne rise trionfante.
“Ma cosa succede?” Gridò il barone dall'interno.
“Vogliono ucciderci tutti...” fece Guisgard.
“E come?” Guardandolo Ciminieri.
“Con questi fiori.” Spiegò il falso servo. “Sono tutti avvelenati. Ecco perchè chi comincia a leggere poi muore.”
“Dobbiamo uscire da qui!” Urlò Burmid.

Clio 22-12-2014 17.39.32

Stavo per rispondere ad Altea, pensando al piano, quando udimmo dei rumori.
"Hai sentito?" chiesi alla dama "Direi di controllare la serra.. non mi piace per niente la storia... ma non dobbiamo farci vedere...".

Altea 22-12-2014 17.42.22

"Ma infatti..ma che sta succedendo? Andiamo è meglio" e insieme a lei andai verso la serra e vidi l' uomo.."Lui" dissi sottovoce "è uno dei due mi hanno detto di uccidere Ciminieri..che dici ci avviciniamo a lui e ci alleiamo..ma dobbiamo dire dentro vi è Guisgard..loro hanno detto ci salveranno la vita in cambio".

Clio 22-12-2014 17.50.29

Trasalii a quella scena.
Li avevano chiusi dentro.
Mi voltai verso Altea.
"Credi che ci sia da fidarsi di quegli individui?" chiesi "Io sono ancora in incognito.. posso restare nascosta.. potremmo fare una doppia strategia, tu fingi di allearti con loro, così li distrai e posso tentare di aprire la porta... Finché mi credono una serva passo inosservata... Che ne dici? Se mi scoprono non possono prendersela con te, perché dobbiamo sempre ricordarci che hanno Cid.." pensierosa.

Altea 22-12-2014 17.58.37

"Mi sembra una buona idea..ma l' uomo sta bloccando la porta con la colonna...devo distrarlo allora...o vedrò che intenzioni hanno..tu stai qui..vado da lui..Clio ti prego una cosa..se le cose si complicano..tu lo sai..salva Guisgard..non pensare a me.." e gli sorrisi.
Mi avviai verso l' uomo e finsi di essere stranita.."Ma che sta succedendo..prima arrivasse il fratello del barone stavo per ucciderlo..poi sono arrivati gli uomini del Duca..questo Burmid e tutto è saltato..volevo avvelenarli mentre erano a tavola..pure tutti cosi non vi erano testimoni..e ora che si fa? E poi quel servo non c'entra nulla..io direi di salvarlo..." e lo guardai seriamente.

Clio 22-12-2014 18.01.02

Annuii ad Altea.
"Ucciderli non mi sembra affatto complicato, non sono nemmeno armati..." sorrisi appena "Ma hanno Cid, non possiamo rischiare..".
Lei andò a parlare con l'uomo che conosceva, e io mi nascosi bene, attenta a non farmi vedere pronta a cogliere il momento adatto per agire.

Galgan 22-12-2014 23.29.29

-Certo, mio buon fratello d'arme-

fu la mia pronta risposta, mentre rapidamente rimontavo a cavallo.

-Or dunque, vi ringrazio, buon vecchio, Dio ve ne renda merito-

mi rivolsi all'anziano, a guisa di saluto, mentre Pegaso cominciava a scalpitare, smanioso di cominciare la cavalcata che andava preannunciandosi; lo tenni ancora a freno, ed offrii il mio braccio al ragazzo, per aiutarlo a salire dietro di me, in quel modo ci avrebbe guidati con maggior rapidità.

Guisgard 23-12-2014 00.39.21

L'uomo si voltò verso Altea e rise.
Un attimo dopo arrivò, come uno spettro apparso dal nulla, la donna incappucciata.
Si tolse finalmente il cappuccio e mostrò il suo volto.
Clio, che se ne stava nascosta pronta ad intervenire, vedendo il viso di quella donna subito lo riconobbe.
Era infatti quello della donna ritratta nella camera di Rosanne.
“Il tuo compito è finito.” Disse ad Altea. “Il barone ed i suoi familiari moriranno nella serra. Anzi, forse a quest'ora i fiori avvelenati avranno già fatto il loro dovere. Nella tua camera troverai il ragazzino addormentato. Come promesso ti lascerò andare con lui. Vattene, prima che ci ripensi.”
“Del servo e di chiunque altro nella serra a noi non importa nulla!” Esclamò l'uomo.

Altea 23-12-2014 00.49.57

L' uomo rideva come sempre...e ad un tratto la donna incappucciata mi mostrò il suo volto..non capivo chi fosse.
"Io ho fatto il mio dovere..e avete detto tutti noi dovevamo avere salva la vita..il servo è l' uomo era con noi, il nostro capitano" la guardai "colui per cui ti ho detto avrei cambiato la mia vita con la sua...se non lo fai uscire ti ammazzo..o apriremo la porta" e guardai Clio mentre presi un pugnale appeso e presi la donna e glielo puntai alla gola.."Guarda se voglio so essere pericolosa...fallo uscire" mentre la bloccavo dalle spalle.

Guisgard 23-12-2014 00.56.24

La donna bloccata da Altea e minacciata con un pugnale da questa, a quelle parole della dama di Bastian rise di gusto.
“Va, corri nella camera dove abbiamo lasciato il ragazzino ed uccidilo.” Disse all'uomo. “Sei stata tu ad obbligarmi a farlo...” rivolgendosi poi ad Altea che la teneva ferma “... io non patteggio... e della mia vita poco mi importa... conta solo che Ciminieri vada all'Inferno...” ridendo di nuovo.
“Lasciala o vado a sgozzare il ragazzino.” L'uomo alla dama di Bastian, mostrandole il suo luongo coltello.

Clio 23-12-2014 00.58.34

Trasalii, era lei!
La madre di Rossane, ora tutto aveva senso, doveva odiare molto il barone.
Sospirai di sollievo, Cid era salvo, dovevamo solo tirare Guisgard fuori da lì.
Già, ma come?
Dovevo aprire quella porta, e in fretta.
Altea puntò il coltello alla gola della donna, a quel punto non avevo altra scelta.
Sparai all'uomo ed uscii dal mio nascondiglio, cercando di rimuovere la colonna che bloccava la porta.
"Non abbiamo più tempo.." Mormorai.
Era vero, ogni minuto che passava era prezioso.
Dovevamo aprire quella porta.
"Bella mossa... Pensi tu a lei, Milady?" Sorridendo ad Altea "se della sua vita non le
Importa, perché prepccuparsi tanto..." Gelida.

Altea 23-12-2014 01.00.02

Risi di gusto.."Forse pure la serva è armata..magari vi stanno serve armate in questo maniero" e feci cenno a Clio di prendere l'uomo..lei era senza pietà ma stavolta la avrei uccisa pure io..eravamo due armate e tenni serrata la lama sulla gola della donna.
Clio infatti uscì dal nascondiglio e sparò all' uomo e mi rivolsi alla donna.."Ora stai buona o ti ammazzo davvero".

Guisgard 23-12-2014 01.04.58

Clio rapida uscì dal suo nascondiglio ed uccise senza pietà l'uomo.
E nel vedere il suo fedele servo cadere pesantemente a terra senza vita, la donna restò sorpresa.
“Povere sciocche...” disse a lei e ad Altea che continuava a tenerla bloccata “... potete anche uccidermi adesso, ma ormai in questa serra vi saranno solo dei morti... non capite? Ho sacrificato anche la mia stessa figlia pur di portare a termine il mio compito...” rise “... ed è inutile... appena aprirete quella porta troverete solo morte... i miei fiori uccidono in breve tempo...”

Altea 23-12-2014 01.10.05

"E dunque..di cosa ti preoccupi? Se saranno morti...cosa ti preoccupa...o forse temi di essere scoperta?".
Mi avvicinai alla porta e a Clio.."Leghiamola...così non può scappare..se vuoi milady misteriosa ti metto i fiori in un bicchiere di acqua e ti costringo a berla..così seguirai il tuo fido servo".
"Clio se non trovi nulla per legarla prendi i lacci del mio vestito..tanto tra donne si può" e le sorrisi.

Clio 23-12-2014 01.11.31

"Staremo a vedere... Non mi importa di lei, non c'è tempo... Dobbiamo aprire la
Porta.." Con disprezzo alla donna, per poi usare tutta la forza che avevo per rimuovere l'ostacolo e aprire la porta.
"Lo devi odiare proprio tanto, eh... Io non ho la sua pazienza.." Gelida "non ho finito i colpi.." Puntandole la pistola "Perché vuoi tenerla in vita? Non abbiamo
Tempo " Sorpresa ad Altea.
La Non mi sarei certo arresa.
Sapevo che c'era ancora speranza, doveva esserci.

Altea 23-12-2014 01.16.42

"Se la uccidiamo...penseranno siamo stati noi i mandanti..lei confesserà tutto Clio..ha detto vi è sua figlia là dentro..una madre che uccide la propria figlia" e guardai la donna gelida...e con una mossa inaspettata presi il pugnale e la colpii al ventre e la vidi cadere e andai ad aiutare Clio a togliere quella colonna.

Guisgard 23-12-2014 01.21.17

Sacrificare sua figlia.
Rosanne.
Così aveva detto quella donna.
Ma Rosanne, sua figlia, sembrava essere svanita nel nulla.
Clio e Altea, però, avevano ben altro a cui pensare.
E se la dama di Bastian teneva ben ferma la donna, la piratessa era invece tutta presa dal voler aprire la porta della serra.
Ma poi Altea tramortì la donna e si avvicinò a Clio per aiutarla.
Questa nel frattempo usava tutta la sua forza, ricorrendo ai duri anni di interminabili addestramenti, pur di spostare quella colonna che bloccava la porta.
Ma poi, grazie all'aiuto di Altea, le due compagne d'avventura riuscirono a rimuovere quell'ostacolo.
La porta fu allora aperta, ma con loro sorpresa la serra apparve vuota.
Al suo interno vi erano i fiori avvelenati, il libro di Ardea de'Taddei ed un odore fortissimo che al minimo contatto pareva dare la nausea.
Ma di Guisgard e degli altri neanche l'ombra.

Altea 23-12-2014 01.25.44

La porta fu aperta...guardai Clio attonita.."Non entriamo..senti l' odore..ci avveleneremo..ma dove sono finiti tutti..nei sotterranei..può essere, laggiù era il loro covo, che dici? Ma prima dobbiamo prendere Cid...o corriamo a vedere se sono laggiù" il mio cuore batteva forte, non potevo immaginare Guisgard era sparito.

Clio 23-12-2014 01.28.26

Era pesante ma alla fine ci riuscimmo, smuovemmo quella pietra e aprimmo la porta.
Nessuno!
Non c'era nessuno!
Sorrisi, avevano trovato uno stratagemma, un passaggio, qualcosa.
Dovevamo solo trovarli.
"Se ne sono andati.." Mormorai, incredula.
Non entrai nella stanza, prima che qualcuno ci chiudesse dentro.
Sguainai la spada, portando la pistola nella sinistra.
"Mi hai letto nel pensiero.." Alzando gli occhi su Altea "Se loro sono sfuggiti a questa macchina mortale, staranno meglio, almeno lo spero... Troviamo Cid...".

Altea 23-12-2014 01.34.06

Presi il pugnale a terra e per sicurezza tolsi un laccio del mio corpetto e lo legai stretto attorno alle gambe della donna.."Andiamo nella mia stanza o nella tua..hanno detto Cid si trovava li..e poi andiamo nei sotterranei" e corsi verso la stanza che fu mia e di Capitan Falco.

Guisgard 23-12-2014 01.47.36

Altea e Clio corsero nella stanza e giungendovi, come detto dalla donna, vi trovarono Cid addormentato sul letto.
E in quello stesso momento, sulla soglia, apparve una figura.
“Bene, ci siamo riuniti.” Disse Guisgard alle sue due compagne. “Ora lasciamo questa torre, o Burmid finirà per riconoscermi.”
Nel frattempo, poco dopo che Clio ed Altea si erano allontanate dalla porta della serra, qualcuno arrivò in quel luogo.
“Lei...” disse Ciminieri fissando la donna svenuta a terra “... possibile sia ancora viva? Dov'è stata allora tutto questo tempo?”
“In una fogna.” Mormorò Nora. “E' lì che quelle come lei si nascondono.” Si chinò allora sulla donna e la prese a schiaffi, fino a farla rinvenire.
E nel vedere il barone ancora in vita, la donna, disperata, portò alla bocca il suo anello, contenente uno dei suoi veleni, per poi ingerire la piccola capsula che portava incastonata dentro.
Un attimo dopo era già morta.
“Sgualdrina...” fissando il suo cadavere Ciminieri “... decisi di allontanarla perchè era poco più di una prostituta...”
“Dobbiamo cercare sua figlia ed ucciderla.” Fece Nora. “Non possiamo più fidarci di lei.”
“Si.” Annuì il barone. “Un momento...” ridendo “... se dunque tutto ero uno piano di questa dannata, io non... io non ho nessuno spirito maligno che mi tormenta!”
“Si, ora tutto è finito.” Sorridendo Nora.
“Allora dobbiamo festeggiare!” Gridò trionfante Ciminieri. “E siete invitati anche voi, signori!” A Burmid e ai suoi.
“Già, dobbiamo festeggiare il passaggio segreto che ci ha permesso di uscire da quella stanza avvelenata... hihihihihihihihi...”
Ma in quell'istante tornò sul braccio del suo padrone la bella gabbianella Matiz.
“Finalmente, amica mia...” accarezzandola Burmid.
Poi trasalì.
“Ma come faceva quel servo a sapere...” mormorò.
“Cosa succede?” Chiese Samoa.
“Quel servo...” fissandolo Burmid “... sapeva che era una lei... che era una gabbianella... ma allora...” un fremito di rabbia “... era lui!” Esclamò. “Era Guisgard!”
“Chi?” Incuriosito il barone.
“Il traditore!” Urlò il mercenario. “Troviamolo! Rivoltiamo questa torre come un guanto!”

Altea 23-12-2014 01.55.22

Trovai il piccolo Cid addormentato e lo scossi e vidi stava riprendendo i sensi.."Avanti ragazzo coraggioso..dobbiamo fuggire di qui è finita" e lo presi di forza.
Poi arrivò Guisgard e vedendolo vivo sorrisi di gioia..."Si meglio facciamo presto..Burmid sembra tonto ma non sottovalutiamolo troppo" e lo baciai sulla guancia lasciando ci portasse fuori da quel maniero veramente strano.

Clio 23-12-2014 01.56.01

Mi voltai e sorrisi.
"Ah, eccoti.. E noi che abbiamo buttato giù la porta.." Ridendo appena.
"Andiamocene... Era la madre di Rossane alla fine.. Non era morta.." Sospirai "Lasciamo questo posto..".

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.38.27.