Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Accadde quel giorno (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2522)

Clio 20-02-2018 00.14.02

Restai ammutolita alla vista di quella stanza.
Tutti quei libri, erano bellissimi, eppure era strano, non sembrava affatto la stanza di un cacciatore.
Posso il vassoio sul tavolo e mi avvicinai alla porticina.
Allora bussai “Capo!” Chiamai di nuovo “le ho portato il pranzo!”.
Chissà dove poteva essere.

Guisgard 20-02-2018 00.16.37

La mattinata trascorse lenta, fino a Mezzogiorno.
Il pomeriggio arrivò pigro, con Gwen sempre impegnata tra le mansioni domestiche e l'idea di cominciare a pensare alla cena.
Arrivò allora Mattien, dandole disposizioni per la sera, ossia preparare la cena e poi avere il resto del tempo libero, fino al mattino.
Infatti il capo sembrava deciso ad uscire.

Guisgard 20-02-2018 00.17.33

Clio bussò alla porticina, ma nessuno rispose.
Sembrava non esserci nessuno.

Clio 20-02-2018 00.20.54

Accadde quel giorno

Nessuno.
Anche lì non c’era nessuno. Possibile? Possibile che Mattien mi avesse preso in giro?
Ma no, perché avrebbe dovuto?
Allora piano, titubante, provai ad aprire quella porta, sempre più curiosa: c’era qualcosa sotto, cominciavo a chiedermi cosa fosse.

Lady Gwen 20-02-2018 00.23.22

Mattien mi disse che dopo aver preparato la cena sarei stata libera, e mi sembrava che avesse una certa fretta, forse perchè anche il capo ne aveva.
Infatti, a tal proposito, non indugiai oltre ed iniziai.
Preparai dell'anatra arrosto con vari aromi e cucinare in parte riuscì a rilassarmi e a non farmi pensare a nulla se non a ciò che stavo facendo.
Quando la cena fu pronta, la servii, avvisai Mattien e dopo essermi cambiata, uscii per tornare in paese.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 20-02-2018 00.28.29

Clio si accorse che la porticina era chiusa a chiave.

Gwen preparò la cena, che poi Mattien avrebbe servito al capo, visto, come l'uomo aveva detto alla cameriera, lui era sul punto di uscire.
Fatto ciò la ragazza sarebbe stata libera.

Lady Gwen 20-02-2018 00.31.07

Arrivai in paese e dato che era ora di cena, cercai un locale in cui fermarmi a mangiare qualcosa.
Le stradine erano vive, illuminate e piene di quell'atmosfera calda e magica che caratterizzava questo momento della giornata, così come l'interno delle case o dei bar.

Clio 20-02-2018 00.33.11

Quella storia comincia a innervosirmi.
Non mi piaceva essere giocata in quel modo, e volevo vederci chiaro.
Così, presi una pinzetta dai miei capelli, vecchio trucco del mestiere e forzai la serratura.
Volevo proprio vedere dove mi avrebbe portato.

Guisgard 20-02-2018 00.44.02

Vedendola uscire Mattien propose a Gwen di prendere di nuovo la Jeep, altrimenti sarebbe arrivata in tarda serata al paese.
Con l'auto invece vi arrivò abbastanza presto, trovando il centro abitato ancora sveglio, con gente in strada, anche se l'atmosfera era dimessa per via degli ultimi accadimenti.
Si vedevano militari per le viuzze, proprio per rendere quel posto più tranquillo.

Clio forzò la serratura con le sua abilità da killer ed aprì la porta.
Si ritrovò così davanti a qualcosa di inatteso.
Era in una specia di sotterraneo della villa, una sorta di laboratorio ultratecnologico, con macchinari, strumenti e computer sofisticatissimi.
http://cdn.atomix.vg/wp-content/uploads/2015/03/22.jpg

Lady Gwen 20-02-2018 00.46.47

Avendo parcheggiato la Jeep di nuovo accanto alla pensione, feci un po' di strada per raggiungere il locale dove eravamo state con Elv due giorni fa e ciò mi diede modo di vedere l'alta concentrazione di soldati per le vie, ma era comprensibile, visto che sicuramente la gente era spaventata.
Entrai nel bar, mi sedetti ed ordinai da mangiare, facendomi consigliare su qualcosa di tipico del posto.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6863b34d51.jpg

Clio 20-02-2018 00.49.02

Quello che trovai al di là della porticina mi lasciò senza fiato.
Oh lo dicevo che avevi qualcosa da nascondere, capo senza nome!
Certo non immaginavo una cosa così, e come avrei potuto?
Un laboratorio super tecnologico nascosto nei sotterranei.
Allora decisi di indagare e, silenziosa come sapevo essere, andai in perlustrazione di quel luogo così strano.

Guisgard 20-02-2018 00.55.46

Il padrone del locale portò a Gwen un piatto tipico, ossia una sorta di filetto affumicato di pesce con aromi e verdure del posto.
L'aria non era delle più tranquille.
Appena giunse l'imbrunire le persone cominciarono a chiudersi in casa.
Ad un certo punto solo i militari restarono in strada a sorvegliare la situazione.
Poi ad un certo punto altri soldati uscirono dalla caserma.
Con loro vi era anche Elv.

Clio cominciò a guardarsi intorno, ad indagare ed a cercare di capire cose fosse quel posto.
Vi erano diversi monitor, ognuno acceso su uno dei luoghi dell'isola, come il paese, la spiaggia ed altri luoghi.
In pratica da quel misterioso laboratorio metà dell'isola era costantemente monitorata.
Compresa la caserma.

Lady Gwen 20-02-2018 01.00.57

Iniziai a mangiare il pesce con aromi e verdure consigliatomi dal padrone del locale ed era davvero ottimo, niente male, avrei dovuto fare lo stesso al capo.
Mentre mangiavo, però, vidi che l'aria era tesa.
Poco dopo, la vita che animava le stradine si spense improvvisamente e tutti si chiusero in casa, com'era comprensibile.
Anch'io infatti mi affrettai è una volta finito mi incamminai verso la pensione.
Poi, la mia attenzione fu attirata da un gruppo di soldati, fra cui vi era anche Elv.

Guisgard 20-02-2018 01.13.50

Gwen lasciò il locale per dirigersi verso la pensione.
Non sembrava infatti consigliabile restare per la strada con l'arrivo della sera.
Ma passando davanti alla caserma lei vide alcuni militari, tra cui Elv.
Tutti indaffarati a parlottare fra loro.

Lady Gwen 20-02-2018 01.17.16

Sembravano tutti indaffarati, sicuramente riguardo l'animale ed io indugiai lì ancora un po', avvicinandomi di poco.
Non volevo distogliere Elv, ma volevo almeno sapere com'era andata oggi dall'altra parte.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...76abcd06a5.jpg

Clio 20-02-2018 01.25.34

Restai esterrefatta da quello che trovai laggiù.
Era un laboratorio sotterraneo dei più sofisticati, da quella postazione si poteva monitorare tutto, tutto, la caserma, la città, ogni cosa.
Mi chiedevo a cosa mai potesse servire tutto quello, che interesse aveva il capo in quell'isola?
C'era dell'altro, molto altro che non sapevo, che mi sfuggiva, qualcosa di nascosto e segreto.
La cosa mi incuriosì immediatamente.
Decisi così di avventurarmi ancora di più per quei corridoi, sfruttando ogni angolo buio, ogni ombra, tutto ciò che potesse permettermi di restare nascosta nel caso il capo dovesse tornare, ma allo stesso tempo di osservare meglio quegli strani apparecchi.

Guisgard 20-02-2018 01.31.49

Gwen si fermò poco lontano dalla caserma, attirando infine gli sguardi di alcuni militari.
Elv li vide distratti, si voltò e la vide.
Allora congedò i suoi soldati e poi si avvicinò alla ragazza.
"Ehi..." disse "... ancora in giro? Ti credevo al sicuro nella bella villa del ricco cacciatore..."

Clio continuò a guardarsi intorno, quasi a voler scoprire ogni segreto di quel luogo.
Ad un tratto sentì dei passi.
Poi la sensazione di non essere sola.

Lady Gwen 20-02-2018 01.35.05

Mi vide poiché alcuni di quei soldati si erano girati a guardarmi.
Era una cosa a cui non mi sarei abituata, finché fossi rimasta qui.
Mi si avvicinò.
"No, io... Mi piace tornare qui la sera" risposi "E volevo sapere se oggi avevi perlustrato l'altra metà dell'isola, com'era andata."

Clio 20-02-2018 01.41.44

Ecco, c'era qualcuno.
Sentivo la presenza in quella stanza come sentivo quella delle mie vittime quasi ne percepissi l'odore.
Ero molto indecisa, recitare la parte della domestica spaventa che aveva trovato la porta aperta, oppure rivelare che non ero esattamente chi credeva che fossi?
Forse l'avrei deciso sul momento.
Ora mi stavo concentrando a cercare di capire il motivo per il quale qualcuno dovesse avere un laboratorio del genere.
Cosa nascondeva quell'isola?
Non che fossero affari miei, ma dato che mi annoiavo su quell'isola dovevo cogliere ogni occasione di divertimento e curiosità, che diamine.
Continuavo a percepire quella presenza, provai così a nascondermi nella penombra per vedere se sarei riuscita a scoprire qualcosa non vista.

Guisgard 20-02-2018 01.46.18

"In verità" disse Elv a Gwen "il comandante ha si dato il consenso di perlustrare l'altra parte dell'isola, ma prima ci occorre il permesso scritto, visto è proprietà privata. Con ogni probabilità partirò domattina." Fissandola.

Clio continuò a cercare, ma quella presenza sembrava reale.
Si nascose.
Poco dopo arrivò qualcuno.
La penombra era fitta e quella figura sembrava un'ombra.

Lady Gwen 20-02-2018 01.56.56

"Ah, capisco..." commentai "E... Si sa quanto tempo potreste impiegare?" chiesi poi, cercando di nascondere l'impazienza nella voce.
Speravo rispondesse che sì, ci avrebbero impiegato poco, una cosa da fare in giornata, perchè davvero mi piaceva questo nostro incontrarci qui tutte le sere, e mi sarebbe mancato.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...318dc70774.jpg

Guisgard 20-02-2018 02.25.51

"Non so..." disse Elv a Gwen "... non so cosa troveremo dall'altra parte dell'isola e quanto tempo impiegheremo per controllare tutto..." fissandola "... perchè queste domande?" Sorridendo malizioso. "Non dirmi che potresti sentire la mia mancanza... no, dai... non sono il tuo tipo, no?" Divertito.

Lady Gwen 20-02-2018 02.31.27

Annuii alla sua risposta.
Poi, quello che disse mi spiazzò.
Cosa?
Da dove usciva questa ora?
Avevo passato due giorni interi a ripensare a quel momento sulla spiaggia, e lui ora se ne usciva in questo modo.
"Se tu pensi questo..." commentai, alzando appena un sopracciglio e abbassando lo sguardo quasi con noncuranza "Cosa te lo farebbe credere?"

Guisgard 20-02-2018 02.38.49

Lui la guardò.
"Dimmi che mi sbaglio allora..." disse e con un dito costrinse Gwen a guardarlo "... dimmelo..."

Lady Gwen 20-02-2018 02.46.57

Non ebbi il tempo di alzare lo sguardo alle sue parole, chè ci pensò lui.
Sentii il suo dito sollevarmi il viso sui suoi occhi neri che riuscivano a rapirmi come nient'altro.
Allora avvicinai il mio viso al suo e lo baciai, all'inizio dolcemente.
"Ti sbagli..." sussurrai.
Poi il bacio si fece più convincente.
"Ti sbagli di grosso..." dissi ancora.
Sentivo il viso in fiamme, ma anche un brivido, forte e piacevole lungo la schiena, non mi sembrava vero di stare rivivendo le emozioni di due sere fa, ma era meraviglioso.

Guisgard 20-02-2018 03.00.05

Quel bacio.
Sotto l'incanto della Luna tropicale, sotto le stelle sconosciute dei cieli australi, tra l'odre di salsedine portata dalla brezza marina.
Quel bacio.
Dolce e salato, umido e profondo.
Le loro labra si incatenavano, si scioglievano e si cercavano, trovadosi, ancora.
Elv strinse a se Gwen, contro il suo petto, senza smettere di assaporare la sua bocca.

Lady Gwen 20-02-2018 03.08.10

L'incanto era tornato, non c'era traccia di paura nell'aria, ma di magia.
La magia tropicale fatta di Luna, brezza e salsedine.
La stessa che assaporavo dalle sue labbra, dolci e salate al contempo, mentre con una mano toglievo il suo cappello e con l'altra affondavo morbidamente nei suoi capelli corvini, affondando altrettanto morbidamente con le labbra sulle sue.
E lui mi strinse a sè, di nuovo mi ritrovai contro il suo petto fra le sue braccia, non mi sembrava ancora vero.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...dde3438a66.jpg

Clio 20-02-2018 15.34.37

Accadde quel giorno

C’era davvero qualcuno, eccome se c’era.
Eppure tutto quello che si poteva vedere era un’ombra, nulla di più.
Così mi nascosi aspettando che diventasse visibile.
Era davvero il capo a perdersi in questo ambiente così surreale e segreto? Cosa nascondeva?
Ero sempre più curiosa.
Così, restai nascosta e attesi, seguendo con lo sguardo ogni movimento di quell’ombra.

Guisgard 20-02-2018 15.58.50

Quel bacio durò diversi istanti,o forse solo un attimo infinito.
Elv la stringeva a sé, assaporando ogni cosa dalle labbra di Gwen, portandosi via l'inquietudine, il sospetto, la paura e la malinconia che la ragazza aveva provato fino a quel momento.
Ormai l'alba era prossima.
Il cielo tropicale già si tingeva di un rosato appena screziato dalle vaghe nuvole che si dissolvevano in quelle latitudini australi.
Il colpo di tosse di uno dei soldati, per rammentare al giovane sergente come ormai incombesse la missione, destò Elv che si staccò appena dalla bocca di lei, ma non dai suoi occhi verdi, nei quali sembrava volersi perdere.

Clio era nascosta tra i moderni macchinari di quel fantascientifico laboratorio.
Le domande ed i dubbi erano tanti, ma poi giunse quell'ombra.
Leggera e silenziosa come un fantasma apparve come dal nulla e sembrava volersi confondere con la penombra.
Raggiunse uno dei computer e cominciò ad analizzare diversi dati.
Per un attimo la luce del monitor investì lo sguardo di quell'ombra e la ragazza poté vedere per un istante i suoi occhi.
http://media.comicbook.com/2015/12/b...81-640x320.png

Lady Gwen 20-02-2018 16.09.58

Probabilmente, questo bacio durava da sempre, da tutta la vita.
Un istante eterno ripetuto nel tempo.
Un bacio in cui lui sembrò portarsi via tutta quella malinconia, quella tristezza, ora non c'erano più, svaniti nel cielo rosato dell'alba come i sogni alla fine della notte.
E sarei rimasta ancora lì, ma quel colpo di tosse ci destò entrambi da quel sogno infinito.
Sorrisi appena, rimettendogli il cappello verde scuro, mentre lui era ancora nei miei occhi.
"A più tardi, sergente" mormorai piano.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...860f193195.jpg

Clio 20-02-2018 16.15.04

Osservai attentamente quell’ombra, ogni suo movimento, ogni gesto.
Si muoveva sinuoso, perfettamente a suo agio in quell’ambiente.
Fu solo un attimo.
Un attimo in cui riuscii a vedere quegli occhi.
Li osservai attentamente, intensamente.
Quegli occhi erano l’unico elemento che mi potesse aiutare nel comprendere chi poteva essere quell’ombra.

Guisgard 20-02-2018 16.15.09

"In verità" disse Elv accarezzando il viso di Gwen "non so quando farò ritorno. Perlustrare l'altra parte dell'isola potrebbe richiedere qualche giorno. i certo io non tornerò senza risposte certe." Fissandola.

Altea 20-02-2018 16.17.36

Il suo sguardo sfiorava il mio corpo come quella brezza e sorrisi.. "È difficile amare oggigiorno.. Io l'ho dimenticato da molto tempo. E poi tu ora andrai dall'altra parte dell'isola coi tuoi amici.. E le nostre strade si divideranno". Mi alzai e lo guardai e seguii quello specchio d'acqua per controllare dove portava o cosa fosse.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 20-02-2018 16.18.34

"Sì, certo, posso immaginare" dissi "Beh, c'è lo 0,001% di possibilità che io vada via da qui nelle prossime quarantotto ore o giù di lì..." aggiunsi, ridacchiando e accarezzando la sua mano.

Guisgard 20-02-2018 16.22.58

Clio guardò per un attimo quegli occhi.
Fu un istante ma comprese che quella misteriosa figura aveva il volto coperto, forse da una maschera.

Elv rise.
"Ma non mi dire..." disse divertito a Gwen "... allora sarò ancora più impaziente di ritornare..." facendole l'occhiolino.
I suoi uomini erano pronti.
Anche la Jeep militare che li avrebbe condotti dall'altra parte dell'isola.
Infatti dopo un'ultimo sguardo, ancora una carezza ed un lieve bacio, Elv si congedò da Gwen e con i suoi uomini lasciarono il paese.

Hiss restò a guardare Altea.
Forse fu sul punto di dire qualcosa ma l'attrice voltò il capo, seguendo con lo sguardo il limitare di quello specchio d'acqua.
Vide così una piccola apertura nella roccia semi sommersa dall'acqua.

Lady Gwen 20-02-2018 16.28.28

Seguii a ruota la sua risata, ma ormai era il momento.
Era tutto pronto per la partenza,a jeep, i soldati, tutto.
Un altro sguardo, una carezza, un bacio e poi lui che andava via.
Il pensiero che comunque durante il giorno lavoravo alla villa avrebbe aiutato le ore a scorrere più velocemente e a sentire di meno la sua mancanza, dopotutto era solo dall'altra parte dell'isola, non certo del mondo.
Lo guardai andar via, sospirando appena, ma felice che tutto fra noi si fosse chiarito.
Ormai non aveva più senso tornare alla pensione, era l'alba, infatti salii in macchina e mi incamminai verso la villa.

Clio 20-02-2018 16.31.23

Aveva il volto coperto da una maschera che gli celava anche gli occhi.
Che strano... possibile che avesse bisogno di un tale livello di segretezza da dover conciarsi in quel modo a casa propria?
Sempre che fosse il capo, magari c’era un altro personaggio che non avevamo considerato o magari.. chissà, potevano esserci diverse spiegazioni.
Ma ormai ero lì e volevo scoprirlo.
Così, silenziosa, provai ad avvicinarmi di più.

Altea 20-02-2018 16.33.04

Scrutavo ogni punto, ogni particolare quando vidi una fessura in una roccia semicoperta dall'acqua..e la indicai ad Hiss.. "Guarda.. Che cosa può essere? Entrando lentamente nell'acqua per vedere meglio".

Guisgard 20-02-2018 16.37.56

Gwen arrivò alla villa con il Sole ormai già alto.
Tutto sembrava tranquillo.
Ammone era uscito nel cortile per le sue mansioni, mentre Mattien era seduto in giardino facendo colazione ed ascoltando la radio.

Clio fissava quella figura misteriosa.
Poi cominciò ad avvicinarsi piano.
Ma col piede toccò qualcosa che fece rumore.
Allora l'ombra mascherata si voltò di scatto verso di lei.

Altea entrò in acqua, avvicinandosi a quell'apertura semi sommersa.
Hiss la seguì.
“Sta attenta...” disse raggiungendo l'attrice.
I due videro così che quell'apertura altro non era che la parte superiore dell'ingresso di una spelonca semicoperta dall'acqua.

Altea 20-02-2018 16.43.55

Hiss mi raggiunse col suo fare protettivo, attento sempre affinché nulla mi accadesse. "Sembra sia l'apertura di una grotta o un antro.. Dove porterà e cosa ci sarà dentro.. Questa Isola è piena di misteri..".

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.25.31.