![]() |
Un buongiorno nevoso-piovoso a tutti!
|
Qui solo nevoso:smile: bellissimo;)
|
...e qui solo piovoso!! :rolleyes:
Odio l'acqua... specialmente quando sono uscita di casa senza ombrello!! Il che, ammetto, accade spesso!! :sad_wall: :D |
io mi dimentico sistematicamente l'ombrello...ho una testa che sfarfalla spesso...:sad_wall:
Però stamattina era così bello sentirsi i fiocchi di neve appoggiarsi sul viso: trovo sia una bella sensazione, lenitiva, rilassante. Comunque sia, era in previsione questa botta di bianco dalle mie parti: erano circa 3 giorni che tirava un vento gelido e il cielo stava lentamente cucinando la neve... è inverno, è giusto che sia così;) |
Stamattina c'è un'aria gelida qui... è strano guardare il mare dalla finestra e aspettare che fiocchi da un momento all'altro perchè sai che non succederà mai, eppure sarebbe bello vedere la neve tutto intorno. Anche il blu del mare a volte può stancare, vorresti che tutto si tingesse di bianco come a lavar via tutti i peccati. Un fiocco di neve ti cade sul petto, permea la pelle e ti si posa sul cuore, freddo, anestetizzando il dolore... Ma la neve non cade, c'è sempre il blu del mare... e il blu fa male al cuore...
Buongiorno a tutti, sperando che la vostra giornata sia decisamente più rosea della mia... |
@Lady Gaynor
Milady, come mail il mare vi rende così triste? |
Citazione:
|
Buongiorno, mia adorata Camelot...
che la vostra giornata sia luminosa in ogni istante! :smile_lol: @lady Gaynor mia cara... non so dirti quanto mi dispiace sentirti così triste e quanto mi dolgo di non aver altro da offrirti se non poche parole. Qualcuno ha detto che non si deve disperare neanche in mezzo alla tempesta più impetuosa, perché dopo ogni tempesta giunge sempre l'arcobaleno... io non so dove sia il tuo arcobaleno, ma ti auguro di cuore di poterlo scorgere presto! :smile: |
Buon pomeriggio Camelot!
Splendida giornata di un sole meraviglioso! Vien voglia di uscire e lasciarsi abbracciare dai suoi raggi! http://evola.altervista.org/wp-conte...11/02/sole.jpg |
Citazione:
|
Citazione:
Credo in fondo celi sempre qualcosa... Qualcosa di indefinito... Una volta qualcuno mi disse che esiste sempre una storia da raccontare per ogni nostro stato d'animo. E io vorrei conoscere quella storia per scacciare la vostra tristezza, milady. Ma forse quella storia può benissimo essere scritta unendo tutte le belle parole e i pensieri che gli abitanti di Camelot vi hanno rivolto oggi. Ed, ovviamente, mi unisco anche io ai loro pensieri per voi :smile: |
Buonasera Camelot!
Un cielo stellato è la volta a crocera del mio rifugio! Finalmente, dopo mesi, quindi uscimmo a riveder le stelle:smile: http://www.mondoinformatico.info/fot...o-stellato.jpg |
Che bella fotografia Llamrei!!
Buon sabato a tutti!! :smile_lol::smile_lol::smile_lol: Avrei poi voluto postare una canzone ieri ma non mi sentivo molto bene e non ce l'ho fatta, lo faccio oggi anche per ieri!! http://www.youtube.com/watch?v=pGv2JbIpy24 |
Buon sabato a tutti voi! Giornata non semplice per me ma soprattutto per una persona molto vicina a me che si è fratturata un dito....:sad_wall:
@Dafne: va meglio oggi? Spero di trovarti in ottima forma mia cara;) |
Citazione:
io sono in piena forma e soprattutto in piene PULIZIE domestiche :rolleyes: |
Buongiorno, miei cari!
... Stavo pensando che strana è la vita talvolta... In linea generale pensiamo di sapere sempre come comportarsi in determinate situazioni... in linea generale si crede di riuscire sempre a discernere ciò che è giusto da ciò che non lo è, ciò che ci è sgradito, ciò che ci infastidisce e ciò che veramente è intollerabile... Poi accadono cose che ti fanno riflettere. Vi è mai capitato di esser delusi da qualcuno ma poi, riflettendo sul comportamento di quel qualcuno, non riuscire -a parte piccole cose- a trovare ciò in cui ha sbagliato? Vi siete mai trovati a vagliare il comportamento di una persona cercando l’azione marcia, l’azione offensiva e non trovarla? Anzi... quasi capite il modo in cui ha ragionato quel qualcuno, capite che ciò che ha fatto non era rivolto contro di voi, né mirava in alcun modo a ferirvi... eppure quella cosa, alla fine, vi ha fatto male! Vi ha lasciato con una sorta di sapore amaro in bocca che non riuscite proprio a mandar via... Ciò che maggiormente ci frastorna è la consapevolezza che non è stata una grave mancanza. Certo, tutti siamo in grado di reagire contro chi ci fa un grave torto, tutti siamo più o meno in grado di ribellarci ad una palese ingiustizia e far valere le nostre ragioni... Ma quando la mancanza è piccola e la persona che ce l’ha perpetrata è un amico, una persona a cui vogliamo bene e che sappiamo non aveva intenzione di farci male... beh, la cosa cambia! In questo caso, cosa è giusto fare? Sai che sarà doloroso far finta di niente e tenerti tutto dentro, e forse non potrai farlo a lungo... sai anche che, se gliene parlassi, forse ne faresti un caso più grande di quello che è... sai che domani, certo, la delusione sarà sbollita ma quel sapore amaro no... E allora che fare? Ebbene, questo è tutto ciò che -al momento- ho saputo fare io: un giro su Camelot in cerca della pace. E a questo punto vi chiedo perdono per questa tirata... ma avevo bisogno assoluto di esternare un sentimento e so che voi siete in grado di capire e sopportare. Vi abbraccio... e spero che questa, per voi, sia una giornata un po’ più chiara della mia. |
Cara Talia, a chi amiamo di più si perdona tutto e niente; tutto, quando è troppa la paura di perdere ciò che amiamo, niente, quando sentiamo di aver amato tanto e non sopportiamo il debito contratto nei nostri confronti proprio dall'oggetto di quell'amore. Chi più si ama,meno si perdona, perchè in noi si fa spazio sempre l'attesa...Le famose aspettative di sicurezza, tenerezza, premura, le attenzioni, le formalità persino rientrano in quella clausola segreta e non scritta che stabiliamo in ogni rapporto...un do ut des che umanamente si esige per la nostra tranquillità e pace. E' una cosa normale, umana, daltronde solo alcune anime elette hanno amato senza rivendicare nulla in cambio; Gesù era una di quelle! ora non voglio scadere in cattolicismi o filosofismi superflui...dico solo che le parole sono l'arma più preziosa per combattere e ricucire i nostri rancori! Parla con questa persona, esprimendo i tuoi sentimenti e dichiarando la tua delusione...sono sicura che, se c'è quella corrispondenza di cui sopra ti parlavo e non c'erano in lei intenzioni malevole, saprà capirti!!!
|
Non saprei cosa suggerirti... si dice che parlare del problema, aiuta a risolverlo... ma a volte voler cercare di risolvere un'incomprensione, trasforma una "piccola ferita" in un "grande baratro" che allontana solo le persone.
Forse il tempo può risolvere le cose. Valuta te, quanto conosci bene questa persona, e decidi sulla base del tuo istinto. |
Lady Talia, spesso le azioni e le reazioni di chi ci circonda sono frutto di infiniti stati d'animo e sensazioni.
L'unica cosa che mi sento di dire è che davanti a chi vogliamo veramente bene è sempre giusto parlare ed aprirsi. Il silenzio spesso, come il tempo, non cancella ma cicatrizza e lascia il segno. Allora restano dubbi, perplessita e talvolta persino astio. Io credo che bisogna sempre esternare ciò che si prova, anche verso chi ci ha deluso, se questi è importante per noi. |
Citazione:
è incredibile ma è così!! ;) |
@tutte le dame di Camelot:
Tornata da poco da una lunghissima e faticosissima (mentalmente parlando) giornata di lavoro, apro la porta dei miei appartamenti e vi trovo questi forestieri: http://www.youtube.com/watch?v=ZFNpk...eature=related che dite??? facciamo festa con loro o li sbatto fuori di casa :smile_lol: Io un'idea ce l'avrei :D :silenced: :silence_shhh: p.s. AUGURI A TUTTE!!! |
Citazione:
Io non credo che il tempo curi tutto...con me almeno non funziona... La delusione purtroppo non si "cura" e resta una macchia come una fossa tra te e la persona... Mi è capitato fin troppo spesso...e l'unica cosa che mi viene da dire è che io non riesco a far finta di niente...parlarne si, ma non subito perchè quando la delusione è cocente sì che si rischia di fare di una scintilla un falò! |
@Argante
@Hastatus @Guisgard @Dafne @Naiye Grazie... grazie mille! Questa mattina ero di umore un po' tetro e, probabilmente, ciò di cui avevo bisogno era esattamente ciò che voi mi avete, con tanta gentilezza e solerzia, fornito: sostegno e consolazione. In più mi sono giunti anche i vostri consigli, i quali -oltre ad essere oltremodo graditi- confermano quella che era stata la mia risoluzione di oggi e rafforzano il mio proposito per domani... ho lasciato che oggi la prima delusione sbollisse e domani, più serena, esporrò il mio punto di vista alla persona interessata. E sono certa si aggiusterà tutto... si aggiusta sempre! :smile: A ciascuno di voi va un caro abbraccio. @Dafne Quanto ai tuoi fustacchioni (...non avrai pensato me ne fossi dimenticata, vero? :D)... beh, sai... a dire la verità qui a Camelot abbiamo il fior fiore della cavalleria, gentiluomini di prim'ordine e tanto al di sopra della comune regola da far letteralmente impallidire tutti quei 'belli e impossibili' che hai citato... purtuttavia, dato che i suddetti cavalieri non ci hanno organizzato manco una festicciola (:(), penso che sarebbe davvero sgarbato mettere all'uscio i tuoi ospiti, così senza motivo... non credi? ;) |
Con imperdonabile ritardo leggo ora, Talia, del tuo "momento-di-riflessione".
Situazioni in cui ti sei ritrovata ne ho passate anche io, come credo la maggior parte delle persone. Chi mi conosce sa, che per carattere, non lascio correre. Preferisco battere il ferro finché è caldo e risolvere (se è possibile) la situazione nell'immediato. Trascinare nel tempo un cruccio causa, a parer mio, un ingigantimento del problema aumentando l'ira e l'acidia nei confronti della persona o della situazione. Dire tutto e subito mi aiuta ad esternare e quindi a liberare. A volte un fanzum aiuta anch'esso nel caso in cui la persona, destinataria della nostra benedizione, sia incapace di comprendere. Appoggio il pensiero di Argante: considerando che lei lo ha esposto in maniera eccellente, non mi sono sentita di ripetermi, anche perché non sarei stata in grado di esprimermi altrettando bene. Il mio umile pensiero, di cui sopra, comprende quella fascia di persone non necessariamente legate a noi in modo stretto, per necessità o per passione;) Dafne: TU DONNA, CHE MI COMBINI? NON PUOI STRAVIARTI CON SIFATTI PERSONAGGI!!! IL LAVORO DEVE ANDARE AVANTI!! IL MONDO HA BISOGNO DI NOI! E NOI, CHE STIAMO A FARE? A GUARDARE FANCIULLI???:eek: (in quale castello abitano LORO?:D:D) |
@Llamrei
Grazie! :smile: Ho seguito il consiglio e stamattina, per prima cosa, ho parlato con suddetta persona... sono corse parole e parole... e ora mi rendo conto che mi ha fatto bene parlarne! Forse tra qualche giorno le dirò che non sono arrabbiata... per ora la lascio cuocere nel suo brodo!! :D (...ma tanto ci conosciamo troppo bene e lei sa già che non sono davvero arrabbiata! ;)) @Llamrei II Vorrei spezzare una lancia in favore di Dafne... ha solo offerto ospitalità, da buona samaritana qual è!! :p :D |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
ssshh... ecco, dimmi qualcosa tipo: "Eh no, cara! Non è così che ci si comporta! Forza, è ora di cacciare suddetti stranieri lavativi di nuovo alle loro case!" *poi a voce alta e platealmente contrita* "Avete ragione, lady Llamrei... chiedo venia! Non so cosa mi passasse per la mente... Venite vi accompagno alla succitata dimora così che potrete saggiamente occuparvi voi della cosa!" :D |
[QUOTE=Talia;26954*poi a voce alta e platealmente contrita*
"Avete ragione, lady Llamrei... chiedo venia! Non so cosa mi passasse per la mente... Venite vi accompagno alla succitata dimora così che potrete saggiamente occuparvi voi della cosa!" :D[/QUOTE] ...e presi sottobraccio la mia amica e mi lasciai accompagnare da lei a svolgere questo arduo...deplorevole...incombente compito.... A volte è dura...atroce la vita...Essa ci palesa situazioni alle quali non possiamo dire di no (vero Talia e Dafne?:D)...e Talia, come un novello Virgilio, mi accompagnò presso succitata dimora....dura lex...sed lex.... FACCIAMO A CHI ARRIVA PRIMA!!!! |
Questa mattina mi sono svegliata con un leggero mal di capo:sad_sick1: senza ricordare nulla di quel che è successo ieri sera :neutral_think: ....
Amiche! Li abbiamo picchiati e messi alla porta quei quattro-cinque bontemponi vero?? :cupid: (dite di sì così i "grandi capi" non sospettano nulla dei vari lazzi e intrallazzi..... :smile_wub:). Bene!!! Così si fa, DONNE!!! Noi abbiamo necessità solo di uomini RUDI, PUZZOLENTI E CHE PASSANO IL TEMPO A "SPOGLIARE" MARGHERITE!!! :misc_climb: |
Citazione:
Citazione:
;) Citazione:
Pelare margherite, stanare draghi, liberare interi popoli dai barbari, giostrare... assolutamente niente altro occupa la nostra mente!! ;) |
Ma sentitele... :rolleyes:
Cmq, mie virtuose dame... ci hanno già pensato i miei cadetti... in verità avevamo bisogno di qualche manichino per i nostri allenamenti e guarda caso nella dimora indicata da lady Dafne ne abbiamo trovati in quantità... :confused_whistle2: |
Ragazze: mi chiedo Camelot come faccia senza la nostra prontezza di riflessi, senza il nostro carattere e senza la nostra capacità di persuasione:neutral_think:
Ce la siamo cavata degnamente a cacciare quei bellimbusti! (cacciare?:D ohi tose: ho rifornito la casetta sul laghetto dorato di cibo e buon sidro...per un pò di tempo avranno di ché mangiare e oziare...mi raccomando: acqua in bocca e che voce non giunga alle orecchie delle guardie e di chi per loro:p). E poi mi chiedo con quale coraggio i cadetti di sir Guisgard si siano accollati tutto il merito! Il merito di che cosa? di essere fuggiti davanti a cotanta prestanza direi!:laughing_lol1: sempre....dura lex sed lex:p |
Buongiorno a tutti!
Sono un po' latitante, ultimamente, ma ho veramente un sacco di cose da fare! |
Citazione:
http://www.camelot-irc.org/forum/sho...postcount=2899 abbiamo dovuto fare tutto da sole! senza aiuto di nessuna altra dama!!! e questo....è stato poco carino.... :confused2: |
Perchè cacciarli, ohibò!
Se solo lo avessi saputo, li avrei trasformati in statue di pietra, con un solo sguardo! :D |
Citazione:
@Llamrei ...la casa sul lago, eh? Ecco casa aveva messo in fuga i cadetti di sir Guisgard... li ho visti questa mattina quando sono uscita per la mia consueta passeggiata, ma non me ne spiegavo la causa!! ;) |
Citazione:
(mia cara....ti suggerisco vivamente di riprendere il discorso da qualche post addietro...non farmi dire altro...o orecchie indiscrete potrebbero sentire...) @Talia: i cadetti di sir Guisgard sono abilissimi a raccogliere margherite da portare al loro padrone....ma di scacciare i bellimbusti...mmmmm dubito ne siano capaci. Ma per quello (:D) ci siamo noi dame:laughing_lol1: |
E così, mentre le nostre dame chiacchierano e fantisticano, vediamo invece come sono andate veramente le cose...
http://1.bp.blogspot.com/_YGN3Oh5V2Y...0/Seahawk3.jpg CADETTI IN CORO: Avete visto quello come scappava? Già, mi sa che non lo rivedremo più tanto presto da queste parti! Presto, dici? Non lo rivedremo mai più, contaci! E nemmeno quegli stolti dei suoi compagni! Peccato... eppure mi stavo divertendo ad infilzare quei "manichini"! LUOGOTENENTE DI GUISGARD: Dovevi vederli i tuoi ragazzi! Non solo hanno messo in fuga quei mollaccioni, ma li hanno inseguiti fino ad una casa sul lago, nella quale speravano di nascondersi! GUISGARD: Già, non c'è che dire, imparano presto i miei cadetti! Ma la prossima volta, dì ai ragazzi di essere meno impetuosi... non vorrei che le nostre gentili dame se la prendessero a male... :rolleyes: |
PRIMO BELLIMBUSTO: guardateli là. Poveri sciocchi! Credono di darla a bere ma sappiamo bene tutti come è andata. I cadetti si sono spaventati davanti a cotanta bellezza (modestamente siamo fisicamente perfetti) e ci hanno implorato di lasciarli andare possibilmente intatti. Siamo uomini di parola nonché di buone maniere...."Andate dal vostro padrone e riferite che siamo sempre disponibili ad insegnargli come duellare, giostrare, e far di cortesia"
http://www.spirit-of-rock.com/membre...Leto-13144.jpg SECONDO BELLIMBUSTO:Ah ah ah! E le dame di Camelot sono le donne più affascinanti, simpatiche, intelligenti, ironiche che noi, semidei (modestamente) abbiamo mai incontrato. La casetta sul Lago Dorato è l'ideale per dimorare...non lontano da Camelot. Credo che soggiorneremo qui, per la gioia dei cavalieri di Camelot! Di una cosa saranno superiori a noi: nello spillar povere margheritine. Noi non abbiamo tempo da impiegare in tal senso. Noi agiamo:D Alla vostra salute cavalieri di Camelot! http://people.premiere.fr/var/premie..._reference.jpg |
Citazione:
Poveri ragazzi, volevano solo un po' di compagnia!!! :sad_cry_me: e noi tutti li abbiamo fraintesi... oh poveretti!!! :sad_cry_me::sad_cry_me: p.s. Donne, domani mattina vediamoci nella piazzetta con la fontana, facciamo finta di niente, inforchiamo il ponte levatoio e filiamo dritte dritte alla casetta sul Lago.... ....gli omaccioni ci aspettano!!! p.p.s. per l'occasione sono passata da "CORSETTISSIMI" (trisavolo della famosa catena di intimo) per acquistare il nuovo corsetto "push-up una taglia in più"..... http://img203.imageshack.us/img203/7649/corsetto5.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.09.06. |