Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Accadde quel giorno (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2522)

Lady Gwen 16-02-2018 02.12.34

No, non mi convinceva.
Non mi convinceva proprio l'ipotesi dei pirati, ero sempre propensa a pensare che si trattasse di un animale magari uno che non si pensava abitasse quest'isola.
Poi, sentendo che Mattien stava uscendo, feci subito segno a Clio di allontanarci e tornammo alle nostre faccende.
Non sarebbe stato il massimo farsi scoprire mentre origliavamo dieci minuti dopo l'assunzione.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 16-02-2018 02.31.00

Gwen tornò al suo lavoro e vide Mattien uscire dalla porta, per poi richiuderla.
Guardò le due cameriere e poi uscì in cortile per parlare con Ammone.
Era ormai pomeriggio e sull'isola soffiava un vento caldo che proveniva dal mare.
La porta restò chiusa, con quella voce che restò da sola.
Mattien rientrò in casa dopo circa mezz'ora, chiedendo alle due cameriere cosa avrebbero preparato per cena.

Lady Gwen 16-02-2018 02.35.38

Uscendo, Mattien non si accorse di nulla per fortuna e tutto trascorse tranquillamente fino al pomeriggio.
Momento in cui ci fu chiesto cosa avremmo preparato per cena.
Dovevo essere sincera, ammettendo di non averci proprio pensato.
"Oh, beh... Vorrei vedere cosa è presente in cucina e in dispensa, così da farmi un'idea su cosa preparare" risposi annuendo con sicurezza.
In realtà volevo solo prendere tempo, ma speravo non si notasse.

Guisgard 16-02-2018 02.44.05

"Certo." Disse Mattien a Gwen. "Nella dispensa troverete il cibo tipico di questa terra. In più vi sono scorte giunte dal continente. Il capo vuol cenare alle 21." Annuendo.
Andò poi via.

Lady Gwen 16-02-2018 02.47.50

"Bene, mi metterò subito a lavoro" annuendo.
Così, raggiunsi la cucina è inizuai a passare in rassegna tutto quello che c'era.
Scelsi della carne, sicuramente portata dal continente, che avrei fatto a spezzatino e poi delle verdure locali, apparentemente invitanti, che avrei servito condite con varie spezie come contorno.
Poi, mi misi subito all'opera.

Altea 16-02-2018 17.17.04

Bafon mi nascose svelto dietro un albero e lui venne con me.. Non era un nascondiglio sicuro ma in quel momento non avevamo scelta.
Ad un tratto apparvero tre uomini con i tipici vestiti da galeotti e guardai Bafon rimanendo in silenzio. Guardai se fossero armati.

Guisgard 16-02-2018 23.55.10

Gwen si diede da fare e con le scorte della dispensa cominciò a preparare la cena per la sera.
Il pomeriggio trascorse veloce e l'aria più fresca del crepuscolo prima e della sera poi avvolse la villa.
Verso ora di cena Mattien arrivò in cucina.
"Che odore invitante..." disse sbirciando fra le pentole ed i fornelli.

Altea e Bafon erano ben nascosti tra i cespugli.
Videro così tre figure.
Si trattava di tre individui vestiti come galeotti.
"Che isola infame..." disse il più magro ed alto fra i tre "... che lercio posto... il peggiore di questo sporco mondo che calpestiamo..."
"Lamentati meno e cammina più svelto, piuttosto..." quello con i capelli corti.
"Smettete di blaterare..." il terzo che aveva occhi chiari e capelli scuri "... abbiamo i soldati alle costole..."
http://1.bp.blogspot.com/-MX0OVAYrN1...rt+Thou-01.jpg

Altea 16-02-2018 23.58.23

Guardai i tre uomini e poi Bafon e dissi a sottovoce.."Si, erano gli uomini ho sentito parlare nella spiaggia, pure quella volta si lamentavano e volevano fuggire dall' Isola...ma mi sembrano innocui...pensate uomini del genere possano aver ucciso la ragazza? Quelli pensano solo ad andarsene, ma dove poi..." spostandomi per sentire meglio.

Lady Gwen 17-02-2018 00.04.50

Indaffarata com'ero, non mi accorsi che il pomeriggio era volato e l'ora di cena era vicina.
Avendo un po' di tempo a disposizione, avevo anche preparato una torta di frutta fresca.
Poi, entrò Mattien.
"Oh, grazie" sorridendo "Spero che anche il sapore sia buono.

Guisgard 17-02-2018 00.09.50

“Sono degli evasi, naturale siano pericolosi.” Disse Bafon ad Altea. “Sono uomini in trappola, braccati, farebbero di tutto per salvarsi e fuggire.”
Poi Altea cercò di sentire cos'altro dicevano.
“Sono stufo di vedere palme e negri!” Esclamò quello alto e magro.
“Magari loro sono stufi di vedere te, Tran.” Replicò quello con i capelli corti.
“Cominci a darmi ai nervi, Gnor!” Fissandolo Tran.
“Volete chiudere quelle fogne?” Quello dagli occhi chiari. “Finirete per farci scoprire!”
“Tu sei il più intelligente fra noi...” fece Tran “... hai un piano?”
“Ho bisogno di silenzio per poter pensare.” Rispose quello dagli occhi chiari.

Mattien sorrise a Gwen, già assaporando con l'olfatto quei piatti.
“Sono certo piacerà a tutti.” Disse. “Bafon ha un potente appetito, mentre il capo ama la buona cucina.”

Clio 17-02-2018 00.11.49

Cucinando continuavo a ripensare al dialogo tra Mattien e quella voce, in cui si parlava di quella ragazza.
Chissà chi l’aveva uccisa, continuavo a chiedermi.
Era strano che mi interessassi di qualcosa del genere, ma quelle urla continuavano a riecheggiare nella mia mente, ancora e ancora.
Aiutai Gwen in silenzio, aveva pensato a tutto la mia amica.
Mattien arrivò e fu soddisfatto della cena.
Lo ascoltai sorridendo, aveva nominato il capo.
“Il Capo cenerà con noi, questa sera?” Chiesi.
Ero davvero curiosa di vedere che tipo fosse questo eccentrico cacciatore.
Chissà, magari era lui quella voce misteriosa.

Altea 17-02-2018 00.13.33

Bafon li riteneva pericolosi ma io volevo sentire di più e a sentirli parlare sembravano davvero innocui...anzi mi scappò una risata che cercai di trattenere a stento per non disturbare la quiete e la meditazione dell' uomo dagli occhi chiari e i capelli scuri e guardai Bafon..."Scusi Bafon..ma non li sente...non sanno nemmeno dove sono?Uno di loro sembra il più scaltro"..speravo non mi avessero sentito.

Guisgard 17-02-2018 00.17.31

“Io invece non mi fido...” disse Bafon ad Altea “... faremo così... resteremo qui ben nascosti fino a quando andranno via... poi correremo subito dai soldati a raccontare tutto...”

“Si, cenerà qui alla villa.” Disse Mattien a Clio. “E' il vostro primo giorno come cameriere quindi datevi da fare e cercate di fare una buona impressione.” Sorridendo.

Altea 17-02-2018 00.20.45

Non ero concorde con Bafon..."Lei è troppo severo...provi a sentirli...sono persone venute qui per caso e che vogliono andarsene perché detestano questa Isola" e mi sporsi ancora di più e stavolta mi affacciai leggermente per ascoltare meglio...magari il tipo più scaltro aveva trovato un piano.

Clio 17-02-2018 00.21.40

Sorrisi a Mattien.
Era vero! Il nostro primo giorno come cameriere, dovevamo fare bella figura.
Gwen era alle prese coi fornelli, così io uscii in sala da pranzo e iniziai a sistemare la tavola in modo accurato, volevo che tutto sembrasse perfetto, che si notasse la mano femminile, che si percepisse quanta cura avevamo dedicato ad addobbare la tavola.
Usai piatti eleganti, posate, ma anche fiori e centrotavola.
Ci tenevo che tutto fosse perfetto nell’attesa del padrone.

Lady Gwen 17-02-2018 00.26.16

Il capo avrebbe cenato con noi stasera, e inoltre era il nostro primo giorno, quindi sì, dovevamo fare bella figura.
Infatti, mentre io concludevo ai fornelli, Clio pensò alla tavola.
Ero sicura che sarebbe stato soddisfatto, da quando eravamo arrivate non avevamo perso tempo e ci eravamo rimboccate le maniche, quindi ero certa che avrebbe apprezzato il nostro lavoro.

Guisgard 17-02-2018 00.33.14

“Beh, un motivo se quei tipi sono finiti in galera deve pur esserci...” disse Bafon “... no?”
Intanto Altea cercava di ascoltare ancora i tre galeotti.
“Qui è pieno zeppo di soldati...” il tipo dagli occhi chiari “... non abbiamo altra scelta che raggiungere l'altra parte dell'isola...”
“Sei pazzo?” Tran. “E' chiusa e poi dicono sia sorvegliata!”
“Non abbiamo altra scelta.” Categorico quello dagli occhi chiari.

Clio e Gwen continuarono a lavorare per la cena.
La prima raggiunse il salone per apparecchiare la tavola, mentre la seconda finiva di preparare gli ultimi piatti.
Ad un tratto dal cortile giunsero dei rumori.
Davanti alla Jeep c'erano Ammone ed un altro uomo.

Lady Gwen 17-02-2018 00.34.58

Ormai le preparazioni erano praticamente ultimate, non restava più nulla da fare.
Sicuramente, a breve anche Clio avrebbe terminato di apparecchiare la tavola.
Poi, sentii la voce di Ammone e di un altro uomo fiori in cortile, così mi affacciai.

Altea 17-02-2018 00.37.02

"Bafon, non sanno dove andare e a mio avviso sono finiti qui per caso, se fossero furbi si nasconderebbero in una delle grotte...stanno andando allo sbaraglio" ad un tratto mi sfuggì uno starnuto ma rimasi ferma come aveva detto Bafon ma dissi all' uomo.."Io non li denuncerò se non so di che reato si sono macchiati".

Clio 17-02-2018 00.39.07

Mentre sistemavo la tavola per rendere quella stanza accogliente e curata, oltre che bellissima, sentii dei rumori e istintivamente mi avvicinai alla finestra per sbirciare fuori quello che accadeva.
Restai ad osservare Mattien che parlava con un uomo, possibile fosse il padrone?

Guisgard 17-02-2018 00.42.33

“Bah, sciocchezze...” disse Bafon “... se sono finiti in galera non sono certo dei Santi, no?”
Poi Altea starnutì e Bafon sbiancò.
A quel rumore i tre si fermarono di colpo.
“Avete sentito?” Gnor.
“Cosa diavolo era?” Guardandosi intorno Tran. “Un animale, no? E' pieno di bestiacce qui intorno... oh, andiamo, cosa diavolo può essere stato sennò?” Nervoso.

Clio e Gwen continuavano i preparativi per la cena, quando udirono delle voci e guardarono in cortile.
Videro così Ammone ed un altro uomo.
I due parlottavano.
“Appena pronto chiamerò Ammone ed il capo.” Disse Mattien alle due cameriere.

Lady Gwen 17-02-2018 00.44.11

Non capii chi fosse l'uomo con Ammone, ma le parole di Mattien mi fecero supporre che quello fosse il capo.
"Certo, aspetto vostri ordini di servire la cena" annuendo a lui.

Altea 17-02-2018 00.47.37

"Scusate...soffro di sinusite allergica, ci deve essere qualche pianta.." con un altro starnuto.."Comunque hanno detto, sentendomi starnutire, pensano sia un animale feroce...ha visto sono degli sprovveduti e non sanno nulla di questa Isola..Lei ha detto non ve ne sono..e pensate due uomini che si spaventano per uno starnuto possano uccidere?" sospirando "Se li denunciamo diranno hanno ucciso la ragazza per dimostrare hanno scoperto i colpevoli senza prove..ho questa sensazione".

Clio 17-02-2018 00.47.47

Mattien venne ad informarci che di lì a poco avrebbe servito la cena.
Gwen era pronta e anche io.
“La sala da pranzo è pronta...” annunciai, lanciando un’ultima occhiata all’uomo che parlottava con Ammone.
“Potete farli accomodare...” con tono deferente.

Guisgard 17-02-2018 00.55.34

Bafon guardò Altea in modo incerto.
Era evidente che non si fidava di quei tre evasi.
“Se restiamo qui finiremo col farci prendere...” disse quello dagli occhi chiari agli altri due “... avanti, muoviamoci... dobbiamo raggiungere l'altra parte dell'isola... staremo attenti a non farci vedere...”
“Io dico che stiamo facendo una cavolata...” scuotendo il capo Tran.
“Io sono il capo, quindi si fa come dico io.” Fissandolo con i suoi occhi chiari e penetranti. “Avanti, andiamo.”
I tre così si avviarono e svanirono nella folta vegetazione.

Mattien annuì a Clio ed a Gwen.
Allora uscì nel cortile e chiamò Ammone e l'altro uomo.
Allora questi salì sulla Jeep e la portò nel garage.
Poi scese e restò a guardare Ammone che caricava sulla macchina la ruota di scorta.
“Su, amico mio...” disse l'uomo “... domani comincia la caccia grossa.” Guardandolo con i suoi occhi azzurri e sorridendogli. “Ora andiamo a tavola che ho una fame da lupi.” Divertito.
http://i.telegraph.co.uk/multimedia/...n_1116058i.jpg

Lady Gwen 17-02-2018 00.59.45

Sì, avevo ragione, quello con Ammone era il capo.
Sentii una voce giovane.
Non sapevo perchè, ma subito mi ero immaginata un uomo più anziano più avanti con l'età.
Comunque fosse, portai la carne in tavola ed iniziai a dividerla nei piatti, mentre sentivo i passi avvicinarsi alla sala da pranzo.

Altea 17-02-2018 01.01.33

Guardai Bafon...io non ero d' accordo...e dissi all' uomo di seguirmi, dovevo aiutare quegli uomini..sicuramente nella grotta per ora si sarebbero salvati..."Bafon, mi segua..non accadrà nulla..li faremo andare nella grotta dove vi è la statuina...non la metto nei guai."
Seguii i tre evasi e li chiamai.."Signori..aspettate"...chissà se mi avrebbero sentito.

Guisgard 17-02-2018 01.10.35

Bafon scosse il capo.
Non era d'accordo e fermò Altea prima che si facesse sentire dai tre evasi.
“E' pazza...” disse prendendole il polso “... è da incoscienti... quei tre sono criminali, venga qui...”

Gwen preparò i piatti e la porta del salone si aprì.
Entrarono Ammone e l'altro uomo.
Aveva capelli mossi e bruni, occhi azzurri e la barba appena incolta.
“Capo, le due nuove cameriere...” Disse Mattien.
L'altro le guardò con attenzione per un lungo istante, scrutando soprattutto i loro occhi.
“Benvenute.” Sorridendo. “Allora stasera finalmente mangeremo decentemente.” Divertito verso Mattien ed Ammone.
I tre allora presero posto a tavola.

Lady Gwen 17-02-2018 01.12.52

Come avevo sospettato un attimo fa, era un uomo giovane, dai capelli scuri e gli occhi azzurri, che ci squadrò a lungo.
"Grazie, signore" risposi con un sorriso "Spero sia tutto di vostro gradimento."

Altea 17-02-2018 01.13.28

Guardai Bafon..."Hanno detto stanno andando dall' altra parte dell' Isola e se finissero in mano a quel scienziato pazzo....venite Bafon...fidatevi..quelli non sono criminali" e lo presi per mano correndo per la vegetazione e chiamandoli..."State commettendo un errore, dall' altra parte dell' Isola vi è di peggio"...poi mi sarei arresa...era chiaro il Destino non voleva li salvassi.

Clio 17-02-2018 01.21.35

Allora era vero, ci avevo visto giusto, quello era il capo.
Mi fermai a guardarlo, tenendo comunque lo sguardo basso, deferente, ma che non aveva paura di incontrare quegli occhi azzurri così intensi.
Erano così diversi dai miei, per un momento mi imbambolai a guardare le striature al loro interno, non erano tutte uguali, ognuna era diversa, come tanti piccoli tratti, ognuno dei quali raccontava una storia.
Chinai lievemente il capo e gli sorrisi.
"Faremo del nostro meglio, signore.." indicandole la tavola imbandita.
Gwen aveva pensato al cibo egregiamente, così io avrei pensato alle bevande.
"Posso versarvi da bere?" chiesi, sempre col tono deferente che si addiceva a una cameriera.

Guisgard 17-02-2018 01.27.22

Bafon cercò di fermare Altea ma invano.
Lei schizzò via, tirandosi dietro il vecchio ed inseguendo i tre evasi.
Li chiamò e loro si fermarono di colpo, voltandosi.
“Che mi prenda un colpo...” disse quello dagli occhi chiari.
“Saranno militari!” Stupito Tran. “Spara! Spara!”
“Sta calmo...” lui “... una donna ed un vecchio ti sembrano militari forse?”

I tre cominciarono a mangiare.
“Davvero squisito...” disse mangiando il capo “... i miei complimenti, ragazze...” a Gwen ed a Clio.
Poi annuì a quest'ultima indicando i bicchieri.
“Beh, parlatemi un po' di voi, ragazze...” il capo “... chi sono queste due belle ragazze, così brave a cucinare, che mi sono preso in casa? Di certo non siete native del posto, visti i vostri colori...” divertito.

Altea 17-02-2018 01.31.24

Quando udii quella frase...spara spara..mi bloccai e guardai il loro Capo con sfido.."Non vi conviene sparare....e non sono un soldato..vi sembro che io sia un soldato con questo pareo e il signore qui presente col bastone pure....potrei salvarvi in un posto sicuro per ora. Dall' altra parte dell' Isola vive uno scienziato ed è meglio evitarlo.." sospirando.

Lady Gwen 17-02-2018 01.31.35

"Ne sono felice" contenta, con un sorriso entusiasta.
Ero davvero davvero soddisfatta del mio lavoro, soprattutto perchè vedevo che anche il capo lo era.
Dopotutto, lavoravamo per lui.
"Come abbiamo spiegato anche al signor Mattien, eravamo su una nave, la Lady Imma, che è naufragata poco dopo la partenza e siamo state salvate a bordo di un mercantile che ci ha portate qui. Siamo arrivate ieri mattina" risposi alla sua domanda, mentre servivo la torta di frutta.

Guisgard 17-02-2018 01.36.39

I tre evasi fissarono Altea e Bafon.
“Perchè” disse quello dagli occhi azzurri “l'altra parte dell'isola dovrebbe essere pericolosa? E cosa ne sapete voi di quello scienziato? Gli scienziati non sono pericolosi che io sappia.”

Il capo ascoltò Gwen.
“Davvero un brutto episodio...” disse bevendo “... mai conosciuto delle naufraghe... deve essere una situazione drammatica... beh, grazie al Cielo è finita bene... ciò però vuol dire che avrò le mie cameriere fino all'arrivo della prima nave, no? Immagino poi vogliate tornare a casa, com'è giusto che sia.” Sorridendo.

Lady Gwen 17-02-2018 01.38.40

"Sì, l'importante è quello" sorridendo.
"Beh, l'intenzione sarebbe quella, sì, anche se ci hanno avvisate che di navi non ne passano molte, qui. Tuttavia, abbiamo comunque trovato un modo per sfruttare il nostro tempo sull'isola" aggiunsi, con leggero sorriso.

Altea 17-02-2018 01.41.15

L'uomo dagli occhi azzurri fece quelle domande ed indietreggiai.. "Non so chi sia ma ho visto gli uomini per cui lui lavora.. Perché lei è un suo collega? Amico.. Ha a che fare con lui?" sfidandolo con sguardo truce stavolta.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 17-02-2018 01.41.21

Il capo sorrise.
"Beh, la cena è ottima." Disse. "Credo non mi occorra altro. Se volete siete libere fino a domattina." Sorridendo a Gwen e a Clio.

Guisgard 17-02-2018 01.43.54

"Su quest'isola io non conosco nessuno." Disse lui ad Altea. "Non ho neppure amici, a parte questi miei due compagni di sventura. Ma l'altra parte dell'isola è il solo posto in cui noi tre possiamo fuggire." Fissandola. "Ma tu chi sei? Perchè sembra tu voglia darci una mano? Non credo tu sia una suora..." fissando il suo pareo "... chi sei?"

Lady Gwen 17-02-2018 01.47.09

"Oh, ottimo, grazie. Lieta che sia stato tutto di suo gradimento" annuendo.
Poi tornai in camera con Clio, togliendo la divisa e indossando i miei abiti.
"Beh, per essere il primo giorno, è andata bene! Non credi? Penso che ora un po' di libertà ce la meritiamo" ridacchiai.
"E in realtà, mi piacerebbe andare in paese per vedere se Elv ha un po' di tempo libero, devo anche avvisarlo che ora lavoro qui. Tu cosa pensi di fare?"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.10.51.