![]() |
Scoprimmo che il capitano non c'era.
Probabilmente era a caccia, visto che era ciò che faceva abitualmente. Poi spuntò un altro uomo alla finestra. "Oh beh" guardai Clio "Credo vada bene tutto. Tu che dici?" ancora alla ragazza. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Ascoltai Bafon con attenzione, per me quelle erano parole nuove e spiegazioni nuove ma mi intendevo abbastanza e guardai il fossile..."Lei pensa sia solo una parte dello scheletro? Forse scavando si potrebbe trovare il resto dello scheletro ma ci vorrebbe un lungo ed accurato lavoro...e pure un esperto per non rovinare il tutto".
|
Già, che cosa sapevo fare a parte uccidere le persone?
In realtà diverse cose che mi erano state utili nelle varie missioni. Ma apprezzai la risposta di Gwen e Annuii. “Si, assolutamente” annuendo “La buona volontà non ci manca, dopotutto...” sorridendo. |
"Si, esatto..." Disse Bafon ad Altea "... occorrerebbe uno scavo accurato ed esperto... ma è anche molto difficile ritrovare un intero scheletro fossile... come detto credo che questa mano risalga al periodo geologico di almeno due milioni e mezzo di anni fa... solo in quel periodo penso possa essere vissuta la creatura a cui queste ossa appartengano..." guardò Sabu' "... corri in paese e va subito venire qui i soldati... questa sensazionale scoperta deve essere segnalata e divulgata quanto prima... il comandante saprà come contattare l'Istituto Oceanografico Afragolignonese..."
Sabu' annuì e corse in paese. L'uomo alla finestra osservò per un lungo istante le due ragazze senza dire nulla. "Potrebbero esserci utili delle cameriere..." Disse fissando Clio e Gwen "... magari che sappiano anche cucinare... su, Ammone, fai entrare in casa le due signorine." L'omone annuì e fece entrare le due naufraghe nella villa. |
L'uomo acconsentì ad accoglierci in casa, dicendo che avrebbero fatto comodo delle cameriere ed io non me la cavo malissimo nemmeno in cucina.
"Meglio che niente" dissi piano a Clio, mentre entravamo. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Sicuramente Bafon ne sapeva più di me e sicuramente aveva fatto la mossa giusta..."Chissà cosa poteva mai essere...questa Isola nasconde un passato che si perde nella notte dei tempi...si parla forse di eoni. Ha fatto bene ad avvisare l' esercito, manderanno certamente qualcuno e questa grandiosa scoperta verrà rivelata...beh, il nostro giro è stato fruttuoso non pensa, anche se il merito va pure a Sabù".
|
Ci scambiammo un’occhiata d’intesa io e Gwen.
Non era male come idea, esserci trovata un lavoro ed aver curiosato in quella villa. “Oh ve ne siamo grate!” Entusiasta. Così finalmente entrammo nella villa e mi guardai intorno, Incuriosita. |
"Si, non ci possiamo proprio lamentare." Disse ride do Bafon ad Altea. "È proprio vero, quest'isola è come lo scrigno di un tesoro. Tutta da scoprire." Guardò ancora la mano fossile. "È straordinaria, guardi... fra le dita di intravedono i resti di una sorta di cartilagine... doveva trattarsi di un essere anfibio, capace di nuotare e vivere sulla terraferma... lo confermano le dita molto sviluppate e robuste, di certo per sostenere poderosi artigli..."
Gwen e Clio furono fatta entrare nella villa. L'interno non era meno bello di ciò che si vedeva fuori. Arredata con gusto e stile coloniale, con mobili pregiati e diverse teste di animali impagliati alle pareti. Ammone fece segno alle ragazze di seguirlo e le condusse in una camera laterale dove ad attenderla c'era l'uomo che aveva parlato alla finestra. "Benvenute, ragazze." Disse. "Lui è Ammone ed io sono Mattien. Il padrone di casa non è qui, quindi farò io gli onori di casa. Svolgere mansioni di cameriere e vi occuperete quindi delle pulizie e della cucina. La paga sarà quella che mediamente percepiscono i domestici ad Afragolopolis. Per quanto riguardo vitto ed alloggio, dipenderà dal capo. Sarà lui ad offrirvelo qualora lo richiedete. Domande o richieste?" |
Guardai la mano e ascoltai perplessa Bafon..."Un animale...un anfibio che viveva sia sulla terra che nell' acqua...gli artigli dovevano essere poderosi si...magari era un predatore feroce...pericoloso..ma ormai si sarà estinto e non vi saranno stati delle evoluzioni nella specie" rabbrividendo al pensiero dell' animale che nessuno trovava e aveva ucciso la ragazza.
|
L’interno era bellissimo, dovevo ammetterlo, era tutto così arredato con gusto, così sfarzoso.
Mi piaceva davvero molto, restai a guardarmi intorno ammirata. Ascoltai Ammone incuriosita da tutto quello. Non avevo mai fatto la cameriera veramente, a meno che non si fosse trattato di infiltrarsi a qualche party esclusivo per uccidere qualcuno. “Beh, sicuramente avere l’alloggio sarebbe ottimo, visto che la nostra pensione è molto lontana da qui..” pensierosa “Lo chiederò al padrone, dunque!”. |
Fummo condotte dentro la casa ed era ancora più bello.
L'arredamento, lo stile, e ovviamente c'erano teste di animali impagliati alle pareti. L'uomo ci spiegò come sarebbe stato gestito il nostro impiego lì e Clio aveva ragione riguardo l'alloggio. Non sarebbe stato molto comodo andare e venire tutti i giorni dal paese, a meno che non avessimo avuto un mezzo a disposizione. Tranne il fatto che sarei stata più lontana da Elv, e questa era la nota dolente, ma ci si sarebbe organizzati a dovere. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
"No, simili creature si sono estinte." Disse Bafon ad Altea. "Avevano bisogno di un ambiente particolare che con i millenni è poi andato mutando. Ciò ha così comportato l'estinzione di diverse speci. Un simile essere oggi non potrebbe nascondersi, né vivere appartato. Nelle tradizioni di quest'isola infatti nessuno ha mai potuto immaginare simili creature."
Poco dopo tornò Sabu' con tre militari. Uno di questi era il tenente Elv. Ai tre il vecchio Bafon mostrò il fossile e spiegò le sue teorie. Mattien annuì alle due ragazze. "Perfetto." Disse. "Potete cominciare anche subito. Abbiamo una Jeep in garage e volendo potete scendere in paese a comprarvi dei camici e delle divise da cameriere." A Clio e a Gwen. |
Sorrisi a Mattien.
“Benissimo, andremo subito a prenderci le divise...” annuendo. Non mi sembrava vero di avere una Jeep a disposizione. Guardai Gwen e sorrisi. “Che dici, andiamo?”. |
Annuii parecchio sorpresa dalla situazione.
Chi si aspettava che ci sarebbe andata così di lusso? Annuii subito a Clio, anche una jeep a disposizione, accidenti! Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Annuii alle parole di Bafon, sicuramente lui ne sapeva più di me.
Poco dopo arrivarono tre militari e ascoltai la spiegazione di Bafon, sperando i tre militari lo prendessero sul serio...visto non avevano ascoltato prima al villaggio. |
Clio e Gwen presero la Jeep e scesero in paese per acquistare le divise da cameriere.
Trovarono subito un emporio che vendeva molti prodotti, tra cui anche divise da lavoro. Bafon spiegò tutto, ma Elv restò abbastanza indifferente. "Non dubito sua importante, ma questo genere di cose non suscita il mio interesse." Disse. "Comunque porteremo il fossile in caserma e se ne occuperà il comandante. A me interessa più scoprire cosa è accaduto a quella povera ragazza." "Avete novità?" Chiese Bafon. "Qui di animali feroci non se ne vedono..." Elv "... io sospetto possano essere stati quei tre evasi." Allora Bafon, aiutato da Altea, estrasse il fossile dalla roccia. |
Arrivammo in paese ed entrammo in un emporio in cui c’era un po’ di tutto, anche divise da lavoro.
“Buongiorno!” Entrando “Siamo appena state assunte come cameriere, ci hanno mandato qui a prendere le divise, potete aiutarci?” Chiesi, gentilmente. |
Uscimmo e prendemmo la jeep.
"Cavoli, ci è andata proprio bene!" ridacchiando divertita, quando arrivammo in paese. Trovammo subito un negozio adatto ed iniziai a curiosare, mentre Clio chiedeva informazioni sulle divise. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Il tenente Elv dimostrò il suo poco interesse per il fossile ma era plausibile. Aiutai Bafon ad estrarre il fossile ma alle parole del militare chiesi, ovviamente, di che evasi stava parlando.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
L' emporio era gestito da una donna, aiutata da due native.
Mostrò a Clio e a Gwen alcune divise da cameriera. "Prego, scegliete pure." Disse lei. "Sono tre tipi loschi." Disse Elv ad Altea. "Sono pericolosi e personalmente credo possano essere responsabili della morte di quella ragazza. Ma li troveremo." Poi i militari presero il fossile e tornarono alla caserma. "Speriamo il comandante comprenda l'importanza della scoperta." Mormorò Bafon. Restò così solo con l'attrice, riprendendo a girare nella foresta visto era ancora giorno. Ad un tratto però udirono dei rumori nella vegetazione. |
La donna ci mostrò alcune divise e ci lasciò scegliere.
Infatti, io decisi di prenderne una molto classica e semplice, bianca e nera, preferivo qualcosa di tradizionale visto che non avevo dimestichezza con la cosa, non avendo mai fatto la cameriera in vita mia. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
I tre militari presero il fossile e se ne andarono e io e Bafon continuammo le nostre ricerche nella foresta.
"Devo ammettere nutro perplessità sull'uso che faranno del fossile.. Sono militari non archeologi" sospirando ma poi si udirono dei rumori.. "E se fossero i pericolosi evasi.. Forse erano quelli che avevo sentito ieri" avvicinandomi a Bafon. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Guardai quelle divise, erano davvero molto carine, dovevo ammetterlo.
Ne scelsi due che mi sembrava mi andassero bene e che potessero mettere in risalto la mia figura. Già facevo un lavoro di basso profilo, almeno un piccolo vezzo potevo concedermelo. “Prendiamo queste...” sorridendo alla donna. |
Quei rumori tra la vegetazione.
Bafon fece segno ad Altea di restare in silenzio, poi la fece nascondere con lui dietro un grosso tronco cavo. Un attimo dopo dalle piante emersero tre figure. Erano tre uomini con divise rigate da galeotti. "Benissimo." Disse la donna del negozio a Clio ed a Gwen. Mise le loro uniformi in una scatola e segnò il prezzo sul conto del padrone della villa. Le due ragazze poterono così tornare sull'altura. |
Anche Clio scelse le sue divise, la proprietaria segnò gli acquisti sul conto del padrone e tornammo alla villa.
"Spero che sia tornato, sono curiosa di conoscere il nostro nuovo datore di lavoro." Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Non era affatto male, fare spesa con i soldi del padrone di casa.
Anche se beh, erano solo divise per carità. “Si lo spero anche io..” dissi poi a Gwen mentre tornavamo in altura. “Non ti manca il tuo soldatino?” Sorridendo complice mentre guidavo verso la villa. |
Risi silenziosamente e annuii.
"Troveremo il modo di organizzarci, sono sicura" ridacchiando. In effetti sì, mi mancava e non vedevo l'ora di incontrarlo di nuovo, tuttavia all'inizio che lavoravano qui preferivo non tirare troppo la corda. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
La Jeep di Clio e Gwen tornò alla villa e trovando Ammone davanti all'ingresso ad occuparsi del cortile.
Vide le due ragazze ed aprì il cancello per fare entrare l'auto. All'interno della casa trovarono Mattien che le stava aspettando. |
“Oh sono sicura che lo rivedrai presto!” Facendole l’occhiolino.
Poi ripresi a guidare e arrivammo alla villa, dove Ammone e Mattien ci stavano aspettando. “Eccoci, abbiamo trovato le divise..” sorridendo “Il padrone è rientrato?”. |
Sorrisi a Clio annuendo con sicurezza, ne ero certa anch'io.
Tornammo alla villa e lì fummo di nuovo accolte da Ammone e Mattien, chiedendoci, e chiedendogli, se il padrone fosse finalmente rientrato. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
"Non ancora." Disse Mattien a Clio. "Prego, seguitemi." Le condusse al piano di sopra, in un camerino abbastanza grande. "Qui potrete cambiarvi. Poi scendete di sotto e vi indicherò le vostre mansioni." Andò via, lasciandole sole.
|
Non era ancora tornato, così Mattien ci condusse in una stanza dove avremmo potuto cambiarci e poi scendere per iniziare.
Così, indossai una delle due divise che avevo comprato. "Beh, non sembra tanto male. Anche se fin'ora le avevo usate solo qualche volta per qualche parte in un balletto" ridendo e guardandomi allo specchio.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ef48720497.jpg Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Entrammo in una stanza dove ci saremmo potute cambiare.
Indossai la mia divisa, guardandomi allo specchio sorridendo, era un'immagine molto diversa dal solito quella che mi rifletteva. Mi ritrovai a pensare che tutta questa avventura non fosse altro che quella vacanza che non mi ero mai concessa. Certo dovevo lavorare, ma non era certo stressante come il mio lavoro, o altrettanto pericoloso. Mi piaceva l'idea di dovermi preoccupare di poche cose, senza dovermi guardare le spalle continuamente, potendomi permettere addirittura il lusso di avere un'amica. "Sì, anche a me è capitato di metterle solo per finta.." dissi, sorridendo, ripensando a quelle missioni per cui era stato necessario fingermi una cameriera. "Andiamo di là?" le chiesi. Ero ansiosa di cominciare questa mia strana nuova vita. https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1D.9VN...pg_640x640.jpg |
Gwen e Clio, con le loro uniformi da cameriere, raggiunsero il pianoterra, dove trovarono Mattien.
"Bene." Disse Guardandole. "Come detto vi occuperete delle pulizie e della cucina." Mostrando loro le varie stanze della grande villa. "Il padrone ama l'ordine e la discrezione. Quanto ai pranzi, vi lasceremo fare, usando la vostra abilità in cucina. Domande?" |
Scendemmo giù, dove Mattien ci mostrò il resto della grande villa e ci spiegò tutto.
Scossi la testa in una muta risposta; avrei voluto chiedere se avevamo almeno una mezza giornata libera ogni tanto, volevo vedere Elv, non ero nemmeno riuscita ad avvertirmi che d'ora in poi sarei stata qui, ma non mi sembrava conveniente parlarne ora e con Mattien. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Arrivammo nella stanza sove Mattien ci stava aspettando.
Ci spiegò le nostre mansioni, e dovevo ammettere di essere curiosa, molto curiosa su cosa volesse dire fare un lavoro normale, una vita normale. Ti annoierai... Mi guardai intorno, eppure quella villa mi piaceva, dovevo ammetterlo, mi comunicava un senso di mistero che mi affascinava. "Da cosa volete che cominciamo?" chiesi, con tono gentile e compassato. |
Avute tutte le spiegazioni e le indicazioni da Mattien, Gwen e Clio presero servizio nella villa.
L'uomo tornò alle sue faccende, mentre Ammone continuava a lavorare nel cortile. Poco dopo, camminando per la casa, le due ragazze sentirono qualcuno parlare dietro una porta chiusa. Era la conversazione fra due persone. "Quindi..." disse Mattien "... cosa pensi?" "Non lo so..." un'altra voce. "Pensi sia opera di quei pirati?" "Può darsi..." "Perchè uccidere una povera nativa?" "Magari li aveva visti, o forse aveva rubato qualcosa da loro..." mormorò la voce. "Brutta storia..." Mattien. |
Iniziammo a darci da fare, mentre ognuno tornava alle proprie occupazioni.
Ad un certo punto, sentimmo delle voci dietro una porta e feci segno a Clio di avvicinarci. Era Mattien che parlava con qualcuno riguardo la ragazza morta. Era strano, il nativo era certo che fosse opera di un animale, diceva che era stata sbranata, era davvero possibile per una persona simulare la ferocia di una bestia? E soprattutto, che interesse aveva Mattien a riguardo? Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
"Escludi quindi" disse Mattien "che si tratti di un animale?"
"Non ci sono animali feroci su quest'isola." L'altra voce. "Non vedo chi altri possa essere stato, se non i pirati quindi..." "Dobbiamo scoprirlo." La voce pensierosa. "Ora va, lasciami solo." "Si." Annuì Mattien. La loro conversazione era terminata. Dietro la porta ad origliare c'erano Gwen e Clio. |
Quella voce, una voce diversa da tutte quelle che finora avevo scorto nella villa.
Ci fermammo di colpo, e ascoltammo ogni parola. Sì, forse non era proprio il massimo della discrezione ascoltare, ma in situazioni come quella, ogni informazione era utile. Parlavano della ragazza morta. Lo dicevo io che non è stato un animale. Lo saprò, quando un uomo uccide, no? Dopotutto la morte è il mio mestiere. Restai lì ad ascoltare il resto sempre più interessata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.41.55. |