Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Clio 28-05-2015 01.43.36

Ascoltai attentamente Fria sui ruoli, e poi sorrisi piano.
A quanto pareva il tiglio mi perseguitava quel giorno.
Era una proposta di matrimonio, dunque?
Era quello il significato della mia visione?
Beh, chissà perché non l'aveva detto chiaramente, lasciando che a parlare fosse un fiore.
Magari lei avrebbe preferito sentirsi dire quello che era per lui, quello che lui provava mentre la guardava negli occhi piuttosto che un fiore muto.
Perché gli occhi, si sa, non mentono mai.
Men che meno quelli di un uomo innamorato.
Sorrisi piano.
Chissà se alla fine il signorotto aveva sposato la ragazza, se l'aveva onorata alla fine, smettendo di trattarla in quel modo, sperai vivamente per lei fosse così, così che potesse liberarsi da quel dolore.
Perché non riuscire a guardarsi allo specchio dev'essere qualcosa di terribile.
Anche se in cambio hai la gioia dell'amore.
Mi augurai di non provare mai una cosa simile.
Ma poi trasalii.
Syenna...
Il nome sul De Amore!
La cosa era interessante, possibile che le due cose fossero collegate?
"Oh, ma sì, certo..." Sorrisi, concentrandomi sullo spettacolo "Se ritenete sia il ruolo adatto a me, lo interpreterò volentieri...".

Altea 28-05-2015 14.33.25

E così iniziai a vagare per i tavoli..quindi potevo pure difendermi.
Il lavoro fu pesante..ovvio quella gentaglia gozzovigliava tra vino, rum e altri alcolici, vi era fumo ovunque ma seppi resistere, quando sentii una mano dietro e voltandomi vidi un uomo grassoccio che mi fece proposte oscene e risposi con un sorriso.."Se non la smettete vi stampo un bel cinque in faccia".
E me ne andai ma il mio borsellino si riempiva di mance anche perchè ero molto veloce e poi quella gente, in fondo, metteva allegria..bastava stare attenta ai tipi poco raccomandabili.
E fu così che all' Alba finii di lavorare, il padrone della locanda mi pagò e mi lasciò i soldi delle mance.."Grazie..devo appurare una cosa..o altrimenti stanotte tornerò a lavorare qui".
Uscii dalla locanda e quel pensiero fisso rimase nella mia mente..Lui era un dongiovanni..quindi aveva detto che ruolo volessi interpretare..e quel pensiero spudorato si fece sempre più vivo e sorrisi maliziosamente.
Davanti alla locanda vi era un emporio aperto e vi era una ragazza dentro, coi soldi guadagnati presi dei viveri e poi notai degli oggetti e li presi..mi sarebbero serviti.
Salii in groppa a Cruz ed entrai nel castello..andai dritta in cucina e riposi la spesa..ecco ero stata utile..avevo salvato il maniero e guadagnato da vivere, tenni con me i miei oggetti personali.
E andai a gettarmi su una poltrona e chiusi gli occhi per addormentarmi e riposare un pò.

Guisgard 28-05-2015 16.53.37

La sartoria era piena zeppa di sete e stoffe preziose, che giungevano da città vicine e lontane.
Pregiate erano quelle Borboniche Capuane, mentre molto ricercate apparivano quelle di Borgogna e delle Fiandre.
Inestimabili poi quelle giunte dall'Oriente.
E mentre Ilamei sceglieva le sue, Gwen passeggiava tra quei tessuti fatti d'oro e di sogni.

Guisgard 28-05-2015 16.57.56

“Si, è un ruolo adattissimo a te.” Disse Orden a Clio. “Il suo aspetto è simile al tuo, bionda, bella, dagli occhi azzurri e l'aspetto sognante. E' la classica dama ingenua dall'aspetto angelico.”
“Si, concordo.” Annuì Fria.
Ma proprio in quel momento il gruppo udì qualcuno canticchiare.
Un attimo dopo apparvero due giovani dall'aspetto allegro che si dirigevano verso la città.
“Ehi, voi...” uno dei due agli artisti “... cosa fate là?”
“Nulla, si chiacchiera.” Rispose Loi.
“Perdete un grande spettacolo allora.” Ridendo il giovane.
“Quale?” Chiese Orden.
“In città” spiegò l'altro giovane “ci sarà una nuova esecuzione. E stavolta messer boia avrà tre clienti.”
“Si, due che si sono sposati ed il prete che segretamente li ha uniti in matrimonio.” Aggiunse il primo dei due che aveva parlato. “L'esecuzione ci sarà fra un'ora e noi stiamo andando là. Volete unirvi a noi? Sarà un bel divertimento.”

Guisgard 28-05-2015 17.03.24

Altea aveva appena chiuso gli occhi quando un rumore la destò.
Un attimo dopo apparve Pepino.
“Madama...” riconoscendo la bella gitana “... siete tornata... eravate andata via di corsa...”

Altea 28-05-2015 17.15.03

Stavo quasi per addormentarmi quando fui destata da un rumore..pensavo fosse tornato Icarius invece era Pepino.."Salve Pepino..si sono andata a lavorare in una taverna un pò losca e ho guadagnato bene, se vedi in cucina vi è la spesa...d' altronde Icarius doveva andarsene..è fuggito senza salutarmi. Eri preoccupato..sono qui ora" e sorrisi.

Clio 28-05-2015 17.15.04

"Bene allora" sorrisi "cominciamo pure..".
Poi arrivarono due ragazzi e io mi bloccai, cercando di nascondere le mie emozioni.
"Grazie dell'informazione..." Sorrisi "Io preferisco restare... Tra poco sarà buio...".
Adesso facevano le esecuzioni anche di sera?

Guisgard 28-05-2015 17.23.39

“La spesa...” disse Pepino ad Altea, visibilmente compiaciuto “... beh, allora cosa aspettiamo? Andiamo a mangiare su! Tanto il capo tornerà solo domani!”

Guisgard 28-05-2015 17.25.37

“Si, a noi questo genere di cose non interessa.” Disse Sbriz.
E i due giovani lo fissarono turbati e sospettosi.
“Ma come?” Uno dei due. “Non vi interessa vedere impiccati tre traditori? Cosa avete nelle vene? Sangue o acqua?”
“Ehm, lui intendeva dire” intervenne Loi “che la città è destinante ed è sera ormai...”
“Se ci muoviamo ora arriveremo in tempo.” Fece il giovane.
Fria allora istintivamente fissò Clio.

Altea 28-05-2015 17.28.52

"Domani? Oh Cielo..ma lui è andato via senza degnarmi di una parola..non aveva detto dovevo dirgli il mio ruolo..ehh..quindi stasera dovrò tornare a lavorare in quella bettola..già finchè non saprò se egli vorrà avermi..avanti ti ho preso le uova".
Andammo in cucina e gli diedi la sua colazione mentre bevevo un caffè forte e mangiavo un dolce.."Non vuoi dirmi dove va Icarius? Pensavo di essermi ottenuto la sua fiducia aiutandolo a salvare il suo maniero..comunque io ho scelto in che veste vorrei rimanere qui..ma non so lui..per questo devo andare a lavorare pure stasera.." sospirai delusa..poi guardai Pepino perplessa..lo aveva definito..il capo..di cosa?.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.08.56.