Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   La lega della Felce Nera (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2603)

Lady Gwen 08-09-2021 01.11.33

Sostenni il suo sguardo senza difficoltà.
"Potrebbe essere che fossi curiosa" dissi "Ma nessuno vi autorizza a mettermi le mani addosso. Ringraziate se non vi denuncio allo Sceriffo di Suession" ribattei piccata e risentita, quasi offesa.
Poi lo superai per uscire da quel posto assurdo e tornare a casa.
Questa passeggiata si era rivelata più problematica che altro e speravo che in casa avrei avuto un po' di pace.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 08-09-2021 01.14.01

Il nativo guardò Gwen andare verso il muro di conta per scavalcarlo di nuovo.
"Vi rovinerete di nuovo il vestito se proverete a scavalcare di nuovo." Disse lui. "Inoltre scavalcare dall'interno è più difficile e potreste rompervi una gamba."

Lady Gwen 08-09-2021 01.21.48

Mi fermò, mentre provavo a scavalcare.
Osservai il bordo già un po' rovinato del mio abito e la prospettiva di una frattura non era affatto allettante.
"E dunque, cosa suggerite?" senza abbandonare la mia alterigia per mascherare l'orgoglio, che in altri momenti mi avrebbe trattenuta dal domandare aiuto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...432b1ce3a4.jpg

Riku966 08-09-2021 01.25.39

“Non c’è nulla di male a non amare le armi.” asserii osservando Lhion che, a quanto pareva, aveva scelto il proprio cavallo “L’aristocrazia, comunque, è vittima di pensieri e desideri futili e superficiali. Siete fortunato a non esserne vittima.” dissi per poi avvicinarmi di qualche passo “Che passioni avete, se posso chiedervi?”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 08-09-2021 01.39.42

"E' vero, l'aristocrazia oggi è spesso parodia di se stessa." Disse Lhion. "Aristofane, più di duemila anni fa criticava i nobili del tempo, figuriamoci se fosse vissuto oggi." Con un lieve sorriso a Queennie. "Ma che sciocco, immagino che questi discorsi vi stiano annoiando. Mi faccio prendere quando parlo delle mie passioni. Mi chiedevate quali fossero? Ebbene eccole... teatro, letteratura, pittura. Cose che un nobile aristocratico, a sentire tutti, non dovrebbe mai preferire alla guerra e alle armi."

"Potrei lasciarvi qui, vi farebbe bene una notte passata qui da sola." Disse il nativo a Gwen, fissandola, per poi scuotere la testa. "Venite, vi farò uscire,così potrete tornare al vostro palazzo." Con tono polemico.

Lady Gwen 08-09-2021 01.48.16

Non raccolsi la provocazione da parte sua, perchè davvero non c'era nulla di cui discutere.
Proprio nulla.
Si era comportato in modo impertinente, invadente, senza che qualcuno lo avesse autorizzato a prendersi certe libertà nei miei confronti.

Guisgard 08-09-2021 01.51.38

Lui guardò ancora Gwen, sempre con quel suo sguardo severo, quasi sprezzante.
"Venite, vi farò uscire da qui." Disse poi. "Seguitemi."

Lady Gwen 08-09-2021 01.56.54

Mentre lo seguivo, mi chiedevo perchè mi stesse aiutando, se mi detestava così tanto, ma non glielo chiesi.
Nossignore, non avevo la minima intenzione di iniziare a conversare con quel tipo, per alcun motivo.

Guisgard 08-09-2021 02.01.40

Il nativo condusse Gwen attraverso un sentiero tracciato nel terreno, una specie di vialetto fra fosse, tumuli e ciò che restava di antichissime lapidi.
Gli alberi intorno avevano un che di sinistro e il tetro canto di alcune cornacchie sui rami rendeva tutto più inquietante.
Ad un tratto Gwen, seguendo passo passo il nativo davanti a lei, sentì il terreno cederle sotto i piedi e una voraggine larga quanto un pozzo si spalancò per inghiottirla.

Lady Gwen 08-09-2021 02.05.58

Lo seguii su un sentiero brullo lungo ciò che rimaneva di quel luogo.
Era un posto agghiacciante e passo dopo passo mi sentivo di essrci entrata.
Che luogo tetro...
Non vedevo l'ora di uscirne.
Improvvisamente, sentii il terreno cedermi sotto i piedi.
D'istinto urlai e cercai la mano di Vitag, o il braccio, per appigliarmi ed evitare di venire ingoiata da quella terra macabra e mortifera.

Riku966 08-09-2021 02.08.39

Concordammo su quanto fosse ridicola l’aristocrazia, definendo, forse un po’ aspramente, le origini di Lhion come parodie di loro stesse.
Al suo sorriso, ricambiai. Sentivo una certa affinità, con quel ragazzo.
“Avete delle passioni interessanti, in realtà.” commentai con voce dolce “Il teatro è qualcosa di estremamente bello, e la letteratura nutre la mente. Non bisogna per forza patteggiare per la violenza, per essere un uomo rispettabile.”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 08-09-2021 02.33.48

Lhion guardò Queennie negli occhi e sorrise.
Ma prima che potesse dire qualcosa arrivarono il marchese e Gret.
"Bene." Disse il nobile. "Vedo hai conosciuto mio fratello." Rise. "Lhion, perchè non porti a cavalcare la nostra ragazza? Falle vedere la terra intorno al castello e i luoghi vicini."

Gwen si entì sprofondare,risucchiata dalla cavità apertasi sotto i suoi piedi.
Cercò allora disperatamente il braccio del nativo per aggrapparsi e salvarsi.
Vitag però fu più lesto di lei.
Subito afferrò Gwen con le sue braccia abituate a cacciare gli animali e a lottare con gli uomini, portandola poi verso di sè.
In un attimo la ragazza si ritrovò contro il petto di lui, vicinissima al suo viso e soprattutto salva da quella voragine improvvisa.

Lady Gwen 08-09-2021 02.41.30

Quasi mi sentii inghiottire dalla voragine, quando mi sentii afferrare dal nativo.
Evitò per un soffio che finissi la dentro, rimanendoci probabilmente fino alla morte per stenti.
Mi ritrovai stretta a lui saldamente, dopo il pericolo scampato.
"Ebbene, ora mi avete dato un buon motivo per non denunciarvi, siamo pari" dissi guardandolo, volendo prendere le distanze da quella vicinanza inopportuna.

Altea 08-09-2021 14.55.12

"Andiamo via da questa topaia piena di avanzi di galera e vedi di riprenderti Costanza e guai a te se lo racconti".
Ma camminando vedemmo il cavaliere incappucciato "Vaga senza meta o cosa?" a Costanza "Camminiamo dietro al suo passo e seguiamo, vorrei ringraziarlo ma temo scappi e voglio scoprire dove è diretto".

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Guisgard 08-09-2021 16.36.43

Gwen restò per un lungo istante fra le braccia di quel nativo, nonostante la sua voglia di allontanarsi.
Lui non disse nulla e alla fine allentò la presa delle sue braccia, in modo che la nobildonna potesse staccarsi da lui.
"Fate attenzione." Disse Vitag. "Ci sono buche e fossati ovunque. Agli spiriti e alla natura non fanno nessuno effetto le vostre denuncie." Sarcastico, per poi porgerle la mano. "Sarà meglio camminiate con me."

Costanza cercò di calmarsi, ma non aveva il coraggio e l'animo indomito di sua sorella Altea.
Le due dame allora lasciarono la dubbia locanda, seguendo il misterioso cavaliere.
"Non capisco perchè quell'uomo ti incuriosisca tanto..." disse sottovoce costanza "... non sarebbe meglio tornarcene a casa?"
Intanto l'uomo, camminando davanti a loro, raggiunse il maniscalco del porto, pagandolo per aver badato al suo cavallo.

Lady Gwen 08-09-2021 16.41.41

Mi allontanai di nuovo quando allentò la presa e non risposi al suo sarcasmo.
Guardai la mano che mi porgeva e la presi senza dire altro.
Volevo uscire da qui prima possibile ed arrivare a casa, bere una tazza di tè e non pensare più a nulla.

Altea 08-09-2021 16.51.10

Non risposi a Costanza ma vidi che l'uomo possedeva una cavallo e pagò il maniscalco per il servigio.
Così mi avvicinai a lui..prima fuggisse "Grazie per averci salvato la vita".

Guisgard 08-09-2021 16.57.04

Ci fu silenzio tra i due, mentre attraversavano il cimitero sconsacrato.
Ad un tratto Vitag indicò una porticina in ferro battuto nel muro di cinta, attraverso la qual si usciva da quel luogo.
Ma proprio in quel momento Gwen vide davanti a loro un altro sentiero laterale, racchiuso da una fila di alberi spettrali, proprio mentre alte e cupe nuvole iniziarono a velare il cielo del pomeriggio.
Come se fosse un cammino iniziatico verso un altro mondo.
https://pm1.narvii.com/6624/b0cb2107...57dcf96_hq.jpg

Guisgard 08-09-2021 16.59.16

L'uomo si voltò verso Altea.
"Una nobile dama, specie se così bella, non dovrebbe girare da sola con sua sorella per il porto." Disse. "Non ci sono prostitute affascinanti come voi da queste parti, dunque è facile che gaglioffi come quelli nella locanda ne approfittino."

Lady Gwen 08-09-2021 17.04.16

Proseguimmo senza parlare, mentre mi conduceva fuori da lì.
Raggiungemmo una piccola porta e finalmente mi sentivo già più libera.
Mentre uscivo, però, notai uno strano sentiero, ancora più inquietante del cimitero stesso.
Mi chiesi dove portasse, ma mi dissi anche che per quel giorno avevo curiosato anche abbastanza, infatti uscii dalla porticina in ferro, per raggiungere il mio cavallo.

Altea 08-09-2021 17.04.21

"Oh..e come sapete che lei è mia sorella? Mai nessuno ha mai osato questo tono con me" incrociando le braccia "Si avete ragione, lo ammetto, ma ero curiosa sul fatto della evasione dello zingaro e poi mi incuriosiva la vostra persona, lo ammetto" cercando di guardare sotto il cappuccio.

Guisgard 08-09-2021 17.14.12

Vitag aprì il cancelletto e permise a Gwen di uscire dal cimitero.
"E cercate di essere più prudente d'ora in poi." Disse alla ragazza, per poi restare a guardarla mentre in sella al suo cavallo andava via.

Altea cercava di guardare sotto il cappuccio, ma solo pochi tratti di quell'uomo si potevano vedere.
Aveva lineamenti regolari, ben fatti e una barba appena incolta.
"Forse vostro marito dovrebbe usae un tono più deciso con voi." Disse lui con un sorriso appena beffardo. "Così sareste più docile e prudente."

Altea 08-09-2021 17.18.59

Si intravedeva appena un tratto lineare del viso e una barba incolta ma non troppo "Non sono sposata, ho detto ero sposata con voi per intimorire quelle persone. Ma voi..vagate solo senza meta ovunque?". Certo che nessuno aveva osato contraddirmi e prendersi gioco di me.

Lady Gwen 08-09-2021 17.21.18

Annuii impercettibilmente senza aggiungere altro, me ne andai.
Il cielo non prometteva nulla di buono rispetto al mattino ed era meglio rientrare.
Inoltre, il mio umore non era certo migliorato, viste le continue pieghe che la mia uscita aveva spontaneamente preso.

Guisgard 08-09-2021 17.27.46

Lui sorrise appena, in un modo da tradire un che di nobile su quei pochi lineamenti visibili sotto il cappuccio.
"Si, ho sentito che vi spacciavate per mia moglie." Disse ad Altea. "Per questo sono stato in dovere di intervenire, o avrebbero pensato di potersi prendere libertà con la mia metà." Con tono impertinente. "Non vago senza meta, mia curiosa dama. Sono un cacciatore di taglie."
"Oh, Madre del Cielo!" Esclamò impressionata Costanza.

Gwen galoppò così verso il suo palazzo, mentre un cielo incerto ricopriva lentamente la brughiera.
Il suo umore non era però migliore del tempo.
Tornata al suo palazzo vi trovò Matt impegnato ad occuparsi dei cavalli.

Lady Gwen 08-09-2021 17.29.32

Fra il cielo ed il mio umore non avrei saputo dire quale dei due fosse più cupo e preannunciante tempesta.
Arrivai al palazzo e trovai Matt ancora intento ad occuparsi dei cavalli.
"Qualche segno del ritorno del nostro ospite?" mi informai, prima di scendere.

Altea 08-09-2021 17.35.18

Aveva un che di nobile nei lineamenti e nel modo di fare ma risposi a tono "Quindi visto avevo detto ero vostra moglie mi avete salvata per preservare il vostro onore..oh beh..non lo discuto".
Poi si presentò come cacciatore di taglie "In che senso..cacciatore di taglie..cercate i furfanti e poi?" avvicinanandomi e toccando le briglie del cavallo.

Guisgard 08-09-2021 17.39.03

"Non si è più visto, padrona." Disse Matt a Gwen. "Immagino tornerà stasera. Ah, dimenticavo... è passato un giovane uomo a cavallo poco fa... mi ha chiesto di poter far abbeverare il suo destriero... credo fosse straniero, perchè non l'ho mai veduto prima d'ora. Era alto, moro e con una divisa da militare."

"Ovvio." Disse lui fissando Altea vicino al suo cavallo. "Tengo al mio onore e una moglie troppo bella e inquieta è il modo migliore per perderlo." Sempre col suo modo impertinente e vagamente divertito. "Si, esatto. Catturo i furfanti e poi li consegno alla giustizia che pensa così ad impiccarli. Ma solo quelli molto cattivi." Per poi ridere di gusto.

Altea 08-09-2021 17.43.10

"Non siamo sposati comunque e un uomo per conquistarmi deve faticare molto, sono una duchessa" guardandolo seria "Ho dei doveri, ma preferirei rimanere sola piuttosto di un matrimonio combinato".
Riflettei alle sue parole "Lo zingaro..lo avete dato voi ai soldati?".

Lady Gwen 08-09-2021 17.43.11

Annuii distrattamente, sentendo che avremmo visto il dottore per cena.
Del resto, avevamo una proprietà ed una cotta a disposizione e non mi sarei stupita se avessi pensato di fare un giro.
Ma lo guardai subito dopo, quando parlò di un militare moro che aveva chiesto di fare abbeverare il cavallo.
"Dov'è? È ancora qui?" chiesi guardandolo.

Guisgard 08-09-2021 17.49.41

"No, è andato via una mezz'ora fa, padrona." Disse Matt a Gwen. "Credo fosse diretto a Suession."

"Vedo siete parecchio informata." Disse l'uomo ridendo. "Si, ho consegnato io lo zingaro ai soldati. Ma poi se lo sono fatti scappare." Fissando Altea. "Fortuna mi hanno pagato prima." Divertito.
Quella simpatica e affascinante canaglia sembra interessarsi poco delle cose che accadevano in città.

Lady Gwen 08-09-2021 17.55.13

Sospirai fra me e me, pensando che mezz'ora prima stessi ancora combattendo in quel maledetto cimitero.
Ma mi disse che era diretto a Suession.
"Credi di sapere dove potesse essere diretto?" chiesi, sperando mi desse qualche indicazione.

Altea 08-09-2021 17.56.35

"Non mi sembra quello zingaro fosse un pericoloso malvivente" col volto stavolta arrabbiato, perchè ero certa lui sapeva del taddeide ed era colui che aveva visto il destino del bambino..ricordo ancora..disse che era vivo ma doveva trovare una famiglia nobile per trovare l' arma e non era un pazzo "Era considerato un eretico" fissando il volto celato dal cappuccio "Ma lui sapeva qualcosa di molto importante, di un bambino diventato ragazzo e cerca la famiglia e la spada" dissi a bassa voce "Un indovino insomma, e io ci volevo proprio parlare. Ma voi sapete qualcosa di questa felce nera?".

Guisgard 08-09-2021 17.59.48

"No, padrona..." disse Matt a Gwen "... non mi ha detto molto... ma... perchè lo chiedete?"

"Accidenti, siete proprio informata su tutto." Disse lui ad Altea. "Ma dubito queltipo sia un veggente. Per quanto mi riguarda io catturo i malviventi e li consegno alla giustizia. Il rsto mi interessa poco." Scuotendo il capo, come se la storia del ragazzino rapito lo avesse infastidito.

Altea 08-09-2021 18.06.04

Notai quel cenno del capo, sembrava la storia lo avesse infastidito "Si, so molto e tutto questo è partito proprio da quel ragazzino sparito. Nessuno crede a quello zingaro, ieri mio nonno ce ne parlò" indirizzando la mano anche verso Costanza "E l'uomo mi ha detto questo, prima di andare al patibolo, che doveva avere l' educazione di una famiglia nobile per avere la spada, vidi un mendicante e mi disse il ragazzo era vivo e guardate cosa ho trovato da un gioielliere" frugai nella borsa e mostrai il cameo col lupo e la civetta.. "Fatto da un uomo presso la corte taddeide...bene anche a me hanno rotto i miei piani, perchè io ci credo sia vivo, e prendetemi pure per pazza tutti quanti, non possono essere coincidenze, io non sapevo nulla di questa storia, solo Costanza, quindi che mi dite a fronte di questo...cavaliere?".

Lady Gwen 08-09-2021 18.09.28

Sarebbe stato come cercare un ago in un pagliaio, era un'impresa più che difficile.
Bella domanda, quella di Matt.
Avrei dovuto rispondergli che da un paio di giorni l'uomo che amavo sembrava apparire a tratti, in modo sfuggevole ed approfittavo di ogni situazione per sedare i miei dubbi.
"Passano spesso militari da queste parti, diretti in città e volevo sapere se fosse qualcuno di mia conoscenza" mentii.

Guisgard 08-09-2021 18.15.19

"Io non l'ho mai visto in questa regione, padrona." Disse Matt a Gwen. "Forse deve imbarcarsi su qualche battello, o magari cerca di arruolarsi nella milizia dello sceriffo di Suession, chi può dirlo."

"Voi leggete troppi romanzi, madama." Disse l'uomo sellando il suo cavallo. "Il ragazzino che cercate sarà morto, o magari sarà stato venduto come schiavo. Chi può dirlo." Fissando Altea. "Ma perchè ci tenete tanto? Volete fargli da balia?" Divertito. "Quanto a quella Felce Nera... ho sentito parlare di un biglietto recapitato allo sceriffo, ma secondo me è solo uno scherzo. Ora vogliate scusarmi, devo cercare qualche altro incarico. Io lavoro per vivere."

Lady Gwen 08-09-2021 18.20.20

Annuii pensierosa.
"Perfetto. Grazie, Matt" dissi, per poi entrare in casa.
Dovevo necessariamente sapere, far tacere il tarlo nella mia mente e capire se ci ero vicina, stavolta, o se si sarebbe rivelata l'ennesima bolla di sapone.
Lo dovevo alla mia felicità o agli anni passati a soffrire per una perdita che non sapevo ancora se considerare definitiva.

Altea 08-09-2021 18.23.22

"Da balia? Assolutamente no, se fosse cosi avrebbe ora la mia età forse qualche anno in più, sono una ragazza da marito. Pensavo che se fosse stato cosi...ecco la nostra famiglia avrebbe potuto...istruirlo...come si era detto...comunque non sono una visionaria. So benissimo del biglietto, ero presente quando ho visto lo sceriffo aprirlo ma sembra non sia la prima volta sia recapitato, la prima fu al borgomastro" rimasi in silenzio "Forse avete ragione" serrando a pugno il cameo "Quel taddeide non esiste...è stato un piacere, spero farete carriera nel vostro mestiere".
Osservai Costanza leggermente delusa e feci cenno lei di andare..."Andiamo a Palazzo, non vorrei far preoccupare nonno Mandus, diremo che il temporale ci ha fatto fermare a Suession, poi nonno si agita se gli rimembro questi fatti".
Mi voltai verso il cavaliere "Buona fortuna e grazie per prima" e proseguii verso la carrozza.

https://i.pinimg.com/736x/80/3c/05/8...6785c39462.jpg

Guisgard 14-09-2021 00.59.01

"Sempre al vostro servizio, milady." Disse il cacciatore di taglie, mostrando un vistoso inchino ad Altea, mostrando i suoi modi beffardi, da simpatica canaglia.
Poi montò in sella al suo cavallo e andò via, lasciando il porto, poi la città di Suession, diretto verso il bosco come uno dei tanti cavalieri descritti ne romanzi arturiani di un tempo.

Gwen rientrò in casa, in balia di sogni e speranze, inquietudini e vecchi ricordi.
Tutto ciò mentre sulla brughiera un ancora caldo Sole di fine Estate dorava l'antico profilo di quel mondo misterioso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.14.49.