Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Lady Gwen 19-05-2015 10.23.48

Guardai un po' titubante la contessa.
"Siamo stati attaccati da una nave pirata, mentre eravamo in viaggio. Sentir parlare di navi e corsari mi ha riportato alla mente quell'evento. Nulla di piu`" sorridendo alla contessa.
Non sapevo se potevo fidarmi o no, quindi decisi di non entrare in dettagli.

Clio 19-05-2015 14.49.23

Ma davvero? Pensai, divertita.
Pensi a me la mattina mentre ti fai la barba? Stai messo male, caro mio...
"Oh, il Lupo Nero?" ridendo piano "Sì ne ho sentito parlare... ma immagino che i suoi libelli siano incredibilmente noiosi..." alzai le spalle "Andiamo, uno che non apprezza la libertà o i piaceri della vita, deve essere di una noia mortale.." vagamente divertita "Come lo immagino, dite? Beh, se se ne sta tutto il giorno in casa a scrivere, deve essere incredibilmente insignificante, probabilmente un orribile grassone.." con una smorfia "Beh, se fosse un bel ragazzo avrebbe di meglio da fare, non credete?".
Era buffo pensare che davano tutti per scontato che il Lupo Nero fosse un uomo, aveva perfettamente senso, ovviamente, non ero certo così sciocca da parlare al femminile.
Ma era ancor buffo pensare che quel funzionario non aveva idea di chi avesse davanti.
E come poteva, dopotutto?
Sospirai "Eh, devo dire che mi chiedevo come potessero finanziarsi questi ribelli, ma ora mi è chiaro.." scuotendo la testa "Spero che risolverete la questione al più presto, Vice Procuratore..".

Altea 19-05-2015 15.07.13

Entrammo nel castello, che rispecchiava in tutto la decadenza esterna...magari pure la decadenza di quella stirpe..ma rimasi stupita da Shamon..avesse intuito qualcosa? Era chiaro quel posto era tutto da rifare e ci volesse molto tempo e un bel pò di denaro e per ora era inagibile..e pure per ospitare gente..chi avrebbe mai ospitato della gente in un posto simile, sicuramente non un nobile.
Lo guardai...o era veramente folle e vedeva un mondo suo..o nascondeva qualcosa poichè era troppo mite.
Guardai gli altri ed erano pure loro visibilmente pensierosi "Sembra un covo dove nascondersi..lontano da tutto e da tutti...non oso immaginare questo uomo sia veramente un delinquente o un pazzo, ma perchè trascinarci qui..è ovvio noi qui non siamo utili..forse".
All' improvviso disse di dividerci a gruppi, sempre su suggerimento di Shamon, per trovare le stanze e sorrisi "Eh già..questo posto è veramente grande da perdersi per trovare delle stanze..e mi raccomando..chi vince questa caccia al tesoro si prenderà la stanza più bella".
Pensai ai gruppi..dovevamo vedere fino dove si spingeva..e forse se era venuto qui..e ci aveva portato qui..un motivo valido vi era.
"Io direi che io e Shamon andremo con milord Ozion, mentre Jade starà con Shaile e Andro con la maga Jaime", almeno io e Shamon lo avremmo controllato bene.
Prendemmo un lungo corridoio..guardai in alto, vi erano delle colonne con dei capitelli consunti e sbriciolati..e così ci dividemmo e noi andammo verso un corridoio a sinistra ma prima dissi agli altri seriamente "State attenti, soprattutto ai piani alti, manca solo ci crolli addosso questo castello..e magari troviamo una mappa, qui dentro potrebbe esserci davvero qualcosa di particolare" e proseguimmo.

Guisgard 19-05-2015 17.21.36

Un largo sorriso apparve sul volto del Vice Procuratore a quelle parole di Clio.
Di certo l'avvenenza della ragazza e quei suoi finti modi da oca non avevano lasciato indifferente l'uomo.
“Concordo, cittadina, concordo...” disse con un filo di voce compiaciuta.
Guardò poi Dort per un istante.
“Comunque senza dubbio tocca alla legge” aggiunse il funzionario repubblicano, facendo tintinnare un campanellino “risolvere tali seccature...”
Entrò subito un militare.
“Accompagna il cittadino negli uffici del mio segretario” ordinò il Vice Procuratore al militare “in modo che si occupi della sua pratica.”
Il militare chiese allora a Dort di seguirlo.
Rimasto solo con Clio, il Vice Procuratore si alzò e prese a camminare nella stanza.
“Bene, veniamo a noi, cittadina...” mormorò, per poi avvicinarsi alla ragazza “... mi occorrono dati ed informazioni su di voi... per cominciare... siete in qualche modo legata all'uomo che è con voi? O forse siete libera...” con voce maliziosa.

Guisgard 19-05-2015 17.24.58

Decisi i gruppi, cominciò la ricerca dell'orientamento in quel vecchio maniero.
Altea, Ozilon e Shamon imboccarono un basso corridoio, fino a ritrovarsi in un decadente ed informe spazio, forse un tempo corte del castello.
Ovunque vi erano rampicanti, con le pareti ammantate di ogni tipo di rampicante.
Nell'aria dominava un odore di chiuso, mista a quello di polvere e terra.
La luce del giorno penetrava a fatica e Ozilon accese una lampada.
Ad un tratto i tre si ritrovarono una lapide davanti, posta nella parete laterale, su cui erano incise queste oscure ed inquietanti parole:

“Ora verrà la Gioia e porterà dolore”

Altea 19-05-2015 17.30.52

Arrivammo in una ampia stanza e rimasi a bocca aperta.."Ma questo castello deve essere molto antico e disabitato da molto..guardate vi sono edere, la vegetazione vi ha preso il sopravvento".
Ozilon accese una lampadina e davanti a noi apparve quella lapide e lessi la scritta, avvertii un brivido..un senso di inquietudine..lo stesso avuto quando dovevamo decidere di seguirlo o meno e mi avvicinai alla lapide guardando Shamon e il marchese.."Avete letto?Sembra una ammonizione..una punizione o predizione..chissà cosa celano queste parole..guardiamo altrove, questo salone è abbastanza ampio ma stiamo attenti".

Clio 19-05-2015 17.32.07

A quanto pare stavo recitando bene la mia parte, perché il vice procuratore mandò via Dort, con la scusa di dover compilare dei documenti.
Io finsi di non accorgermi del fatto che toccava a me farlo, ma immaginai che il Vice Procuratore avesse altri piani.
E infatti, non mi sbagliavo.
Poteva darci un vantaggio quella situazione, non andava sprecata.
Sorrisi alle sue parole.
"Cielo, temevo mi steste chiedendo se ero legata a quei ribelli di cui parlavate..." risi, per poi sorridere "Oh, ma una donna è sempre libera, Vice Procuratore..." con un sorrisetto divertito "Non credete?" Lanciai poi una breve occhiata alla porta dietro cui era scomparso Dort "Quanto a me, non sono legata a quell'uomo più di quanto sia legata ad altri..." con tono annoiato "Ma è stato un gentiluomo ad accompagnarmi... e date retta a me, i gentiluomini sono difficili da trovare oggigiorno, altroché..." annuii.
Come mi divertivo ad impersonare le oche che tanto disprezzavo, quelle che avevano uomini su uomini e poi si stupivano se poi questi le trattavano in un certo modo.
"E immagino che queste siano informazioni fondamentali per l'indagine, non è così?" con un sorrisetto nuovamente divertito.

Guisgard 19-05-2015 17.42.42

“Forse potrebbe trattarsi di un indovinello...” disse Shamon fissando la lapide.
“Chissà...” mormorò Ozilon, cercando di illuminare al meglio con la lampada la misteriosa lapide.
Intanto Shamon prese a gironzolare, trovando un'apertura che dava su un vestibolo laterale.
“Presto!” Gridò ad Altea ed al marchese. “Venite a vedere qui cosa ho trovato!”

Guisgard 19-05-2015 17.45.50

Il Vice Procuratore sorrise a quelle parole di Clio.
“Eh, noto siete una ragazza molto sveglia, cittadina...” disse, avvicinandosi poi ancor più a lei “... in effetti queste sono informazioni fondamentali per l'indagine...” guardandola con bramosia “... e ditemi ancora, visto siete così... disponibile e generosa nel collaborare... avete segni particolari, non so... tatuaggi o cose simili sul corpo? Sapete, sono informazioni essenziali...” sfiorandole le spalle.

Altea 19-05-2015 17.53.19

"No..non mi sembra un indovinello..ricordo mia mamma parlava con Jaime di qualcosa chiamata la Gioia..Pace alla anima sua..se ne parlava dalle sue parti..ovvero da dove proveniamo io e mia mamma..Sygma..ma non ricordo, non certo qualcosa di piacevole comunque..si potrebbe chiedere alla nostra maga".
Shamon prese a gironzolare finchè agitato ci chiamò...aveva visto qualcosa o trovato qualcosa di importante e lo raggiunsi correndo.."Che succede?" e mi trovai in un vestibolo..attorno vidi dei quadri consunti dal tempo ma mi soffermai a fissarne uno.

Clio 19-05-2015 17.55.39

"Ah, capisco..." cinguettai, divertita.
Per poi alzare lo sguardo sul funzionario.
Vedi di tenere a bada quelle manacce che se no sono guai...
Normalmente avrei risposto così, ma mi limitai a scuotere piano la testa.
"Attento.." mormorai, maliziosa "Non vi ho dato il permesso di farlo.." con un sorrisetto "O devo forse pensare che approfittate della vostra posizione per far colpo sulle cittadine derubate?" ridendo appena, per poi alzarmi a mia volta, ma senza allontanarmi troppo.
"Infondo mi chiedete cose davvero private, adesso.. Vice Procuratore..." avvicinandomi un poco, per poter abbassare la voce "E questo non mi sembra proprio il luogo adatto, non trovate?" per poi allontanarmi di nuovo "Ah, comunque no.." sorridendo "Niente tatuaggi..." divertita.

Guisgard 19-05-2015 17.58.38

“Oh, Cielo...” disse Ilamei, visibilmente meravigliata “... hai incontrato dei pirati? Oh, ma devi dirmi tutto ora!” Fissando Gwen. “Che gente sono? Hanno modi da violenti? Cosa ti hanno fatto? Sono così curiosa...”

Guisgard 19-05-2015 18.11.35

I quadri erano ormai rovinati, ma in quel vestibolo Shamon aveva trovato qualcosa.
In una piccola nicchia nel muro era stata adagiata l'Immaginetta dell'Arcangelo Michele e davanti brillava una piccola candela.
“Siete certo” disse Shamon “che questo castello sia disabitato da molto, marchese?”
“Beh, veramente...” mormorò Ozilon “... così mi hanno assicurato i venditori...”
“Beh, allora forse si sono sbagliati, visto che questa candela non può brillare da molto tempo...” fece Shamon, per poi fissare Altea “... a meno che non sia stata accesa da un fantasma...”
http://www.anpsbrennero.it/preghiera/san_michele.jpg

Guisgard 19-05-2015 18.13.08

“Ma un funzionario deve esserne sicuro...” disse il Vice Procuratore, sempre più eccitato da Clio “... però avete ragione, questo luogo è troppo affollato... allora, non so, potreste passare a casa mia stasera magari... è un'eccezione che faccio solo per voi, cittadina...”

Clio 19-05-2015 18.16.54

Tombola!
"Voi dite?" Ridendo piano "E come potrei rifiutare un invito dal Vice Procuratore della Repubblica?" Son un sorriso malizioso.
"Sono sicura che saprete cosa offrire ad una signora..." con un sorrisetto divertito "Del vino, magari?".
Sorrisi "Dunque siamo d'accordo, facciamo per le nove?".

Guisgard 19-05-2015 18.20.18

“Il miglior vino che abbiate mai assaggiato, cittadina...” disse il Vice Procuratore a Clio, con tono lussurioso “... vi attendo dunque alle nove... ecco il mio indirizzo...” dandole un biglietto.
Suonò di nuovo il campanello ed un militare venne a prendere Clio per condurla fuori dal palazzo, dove stava ad attenderla anche Dort.

Altea 19-05-2015 18.20.32

Shamon era però rivolto a una piccola nicchia..io in un quadro sbiadito ma riconoscevo un giovane e degli occhi azzurri..vedendo il colore di quegli occhi trasalii e pensai al giovane ribelle incontrato ad Animos.
Scossi il capo..basta pensarci, non sarà mica l' unico con gli occhi azzurri..e avvicinandomi a Shamon vidi l' Arcangelo Michele disegnato in una immaginetta..il Capo delle Milizie Celesti..e una candela accesa.
"Giusta osservazione mio caro Shamon...e quella candela certo non è stata accesa da un fantasma..si sa..ogni Cavaliere è legato a questo Arcangelo e molte antiche Casate..sembra quindi qui non siamo gli unici? O qualcuno lo usa come dimora".

Guisgard 19-05-2015 18.28.14

“Impossibile.” Disse Ozilon ad Altea. “Questo castello è mio e disabitato. Se vi trovassi qualcuno al suo interno la legge mi consentirebbe persino di ucciderlo.”
“Allora” fece Shamon “il vostro misterioso ospite è qui senza alcun permesso, marchese.”
“Peggio per lui!” Estraendo la pistola Ozilon. “Se lo trovo non potrà salvarsi!”
“A meno che” ridendo Shamon “non sia protetto da San Michele!”
“San Michele” replicò il marchese “non è certo il Patrono dei farabutti!” Si guardò intorno. “Direi di cercare questo disonesto...”

Lady Gwen 19-05-2015 18.32.05

Lo sapevo.
"Nulla di che, solo brutti ceffi che hanno rubacchiato qualcosa qua e la, nulla di eccitante" dissi, mentendo in parte.
Intanto ripensavo a quei momenti e a quel contatto lungo e intenso col capittano. O, forse, avrei dovuto dire il Falco.
"Sono persone abbastanza stupide, per nulla intelligenti" e questa era una mezza verita` in fondo, quella ciurmaglia non era affatto intelligente.

Altea 19-05-2015 18.34.16

"Ma guarda..il marchese si è infuriato..guardate pure io ho una pistola..e voi non sparerete contro una persona solo per essere venuta qui..d' altronde questo sembra pure un posto dimenticato da Dio..e chi sa se è stato comprato o meno? Mi sembra di sapere fino ieri era così visto avete detto oggi avete depositato l' atto..quindi mettete via quella pistola o la estrarrò io se volete uccidere un innocente" e lo guardai con aria severa.."Shamon prendi la torcia e vediamo..infatti vi è pure una lampadina nel salone e forse serviva a qualcuno o serve a qualcuno".
Uscimmo dalla nicchia e Shamon iniziò a proseguire.."Vi sono tracce tra questa terra sul pavimento? Impronte oltre le nostre che vanno in altra direzione o verso l' uscita da dove siamo venuti?" e guardai a terra.

Clio 19-05-2015 18.38.02

"Ottimo, non c'è niente di meglio..." Sorrisi "A dopo dunque...".
Così lasciai quella sala e ritrovai Dort.
"Ho un appuntamento con il Vice Procuratore della Repubblica..." Mormorai sorridendo, una volta in strada "Questa sera, a casa sua..." Pianissimo perché nessuno udisse "Serve un bel piano, è un'occasione d'oro..".

Guisgard 19-05-2015 19.01.56

“Oh, allora si direbbe che tu abbia incontrato dei pessimi individui.” Disse Ilamei a Gwen. “Ma, dopotutto, in genere i pirati sono fatti così. Dubito esistano le figure eroiche, romantiche e maledette dei romanzi pirateschi.” Sorridendo. “Ma ciò che conta è che non ti abbiano fatto nulla, ragazza mia.”
Intanto la vettura era tornata al palazzo della contessa.

Guisgard 19-05-2015 19.05.09

“Non ci sono tracce...” disse Shamon ad Altea, mentre fissava ciò che restava dell'antico calpestio “... forse si tratta davvero di fantasmi.” Aggiunse sarcastico.
“Fate poco lo spiritoso.” Fece Ozilon, visibilmente infastidito dall'avere un intruso nel castello. “Non mi piace avere in giro degli sconosciuti e se lo trovo lo faccio secco.” Agitando la pistola. “Quanto a voi...” fissando Altea “... ecco l'atto che mi rende proprietario di questo castello...” prendendo il documento dalla tasca “... dunque come vedete sono in diritto di far valere il mio legittimo possesso.”
“Ben detto, marchese!” Annuì Shamon. “Sono dalla vostra parte!”
“Allora aiutatemi a trovarlo e vi ricompenserò!” Deciso Ozilon.
“Davvero?” Ridendo Shamon e perdendo finalmente l'aria da giullare che aveva assunto sin dall'inizio. “Potevate dirlo prima, milord! Tranquillo, lo troveremo in poco tempo quell'intruso!”

Guisgard 19-05-2015 19.07.17

“Non sarai stata” disse Dort a Clio “un po' imprudente? Di quell'uomo non sappiamo nulla, ma se ricopre tale carica non credo sia uno sprovveduto.” Visibilmente preoccupato. “Anche perchè dubito che qualcuno potrà accompagnarti sin nella sua casa... sarà sicuramente sorvegliata da uomini armati...”

Altea 19-05-2015 19.09.12

Rimasi in silenzio ma la mia mano rimaneva sulla pistola e la estrassi e la misi in carica alzandola verso l' alto...ma in caso questo uomo avesse compiuto una follia..quindi...voleva lo aiutassimo a trovare l' intruso...Shamon era dalla sua parte e io no..per la prima volta mi trovai contro lui.."Andiamo allora..questo intruso si ha da trovare..vai avanti Shamon tu sei scaltro, grazie a te abbiamo trovato e scoperto tutto questo".

Lady Gwen 19-05-2015 19.11.54

"Gia`, e` questo l'importante"
Tirai un sospiro di sollievo , pensavo davvero che la contessa non avrebbe piu` smesso di fare domande.
Intanto, eravamo gia` tornate a palazzo e la sera era ormai calata.

Clio 19-05-2015 19.16.37

"Beh, posso sempre dargli buca, se non troviamo un buon piano..." alzando le spalle "Ma mi sembrava una buona occasione, metti che riusciamo ad imprigionarlo e farlo parlare? Magari non dirà niente, ma magari Maruania negozierà per il suo rilascio..." Alzai le spalle "I militari? Oh, bella quello vuole portarmi a letto, vorrà un po' di privacy.. possiamo sempre attirarlo fuori casa con un pretesto che mi inventerò... non so, ma dobbiamo giocarcela bene... Ci penseremo, e se non troveremo un buon piano lasceremo stare.. Va bene?" sorrisi "È buffo, non mi ha nemmeno chiesto come mi chiamo.." scossi la testa, disgustata "Finirà questo lerciume prima o poi..." sospirai.

Guisgard 19-05-2015 19.28.49

La carrozza entrò nel cortile del palazzo e subito i servi andarono incontro alla vettura, aiutando poi a scendere Ilamei e Gwen.
“Milady...” disse uno dei servi “... il maestro che avete fatto chiamare è giunto poco fa.”
“Bene, lo riceveremo subito io e Gwen.” Annuì Ilamei. “Fatelo accomodare nel salone.”
I servi annuirono ed obbedirono.

Guisgard 19-05-2015 19.32.28

I tre continuarono a camminare tra quelle vecchie murature, mentre la poca luce del pomeriggio che filtrava diveniva lentamente più fioca ed incerta.
Shamon indicò delle scale e le imboccò, seguito da Altea ed Ozilon.
Scesero così in un sottolivello e subito uno strano odore li raggiunse.
“Odore...” disse Shamon.
“Profumo direi...” fece Ozilon.
“Seguiamolo...” mormorò Shamon.
Percorsero un lungo e basso androne, per poi sbucare in una stanza malmessa, simile ad una rudimentale cucina.
“Guardate...” indicò Shamon “... qualcuno ha cucinato da poco... il braciere è ancora caldo... ecco cos'è quest'odore...”
“Profumo di frittata.” Annuì Ozilon, rivelando il suo essere un buongustaio. “Ma chi osa venire a cucinare e a magiare nel mio castello?”
“Qualcuno affamato, marchese...” osservò Shamon “... e con questo l'ipotesi del fantasma è definitivamente scartata...”

Guisgard 19-05-2015 19.33.55

“Si, l'occasione è in effetti molto ghiotta...” disse Dort a Clio “... ma non voglio che tu corra rischi... facciamo così... invierò alcuni uomini ad osservare la zona in cui vive quell'uomo, così da osservare anche la casa e studiarne i movimenti che vi sono intorno... se davvero la situazione non sarà così pericolosa allora stasera andrai a casa sua...”
Tornarono così nel loro covo e subito Dort inviò alcuni dei suoi come detto.
Intanto nel covo era tornato anche Gurez.
“Beh, cos'è questa storia?” Chiese ai due ribelli appena tornati dal Palazzo dell'Araldo. “Sono il capo qui e voglio conoscere ogni cosa succede.”

Clio 19-05-2015 19.38.19

"Mi sembra un'ottima idea, amico mio..." sorrisi "Ti prometto che senza un piano non faremo un bel niente..." strizzando l'occhio a Dort.
Poi tornammo nel nostro covo, e lui mandò i suoi in avanscoperta.
Ma arrivò Gurez.
Ah già, ci sei anche tu... evviva..
Sospirai, e spiegai al capo dei ribelli l'accaduto.
"Siamo andati al Palazzo dell'Araldo, fingendo di dover denunciare un furto, io ho fatto la perfetta Marauniese oca e civetta, e ho rimediato un appuntamento col Vice Procuratore della Repubblica, per stasera a casa sua.." sospirai "Dort ha già mandato qualcuno in avancoperta... serve un piano d'azione coi controfiocchi, perché è un'occasione da non perdere... immagina se riuscissimo a catturarlo, potremo farlo parlare, o negoziare il suo rilascio magari per la vita del ragazzo che doveva essere giustiziato.. però va pensato bene, davvero bene...".

Altea 19-05-2015 19.43.18

Furtivamente..piano piano scendemmo quelle scale fino a raggiungere una rudimentale cucina...vi era un ottimo profumo e il marchese disse era odore di frittata.
"No..Shamon..non è un fantasma...e poi mi chiedo dove si rifornisca pure il cibo..sembra questo sia..appunto il covo di qualcuno..magari pure qualcuno senza fissa dimora e trova un riparo..il fatto è che se ne stia tranquillo..perchè dubito non si sia accorto della nostra presenza."
La stanza aveva una piccola finestra che dava sul cortile e provai a guardare se vi era qualcuno fuori..ma dubitavo..era notte ormai..e forse questa misteriosa persona era in questo castello per dormire e trovare riparo.."Avrà avuto fame..mentre guardavo fuori..ora cercherà un posto dove dormire..una cosa è certa..questa persona conosce molto bene ogni parte di questo castello..magari può aiutarci ad ambientarci no?" dissi facendo girare la pistola tra le mie mani e sorridendo furbescamente..mi iniziava proprio a stare simpatico la persona dei misteri.

Lady Gwen 19-05-2015 19.44.29

Quando arrivammo, un servitore ci avverti` dell'arrivo del maestro.
Io e la contessa entrammo a palazzo e raggiungemmo l'ospite in uno dei grandi e lussuosi saloni.

Guisgard 19-05-2015 20.03.14

Gurez sorrise a Clio.
“Ma che brava combattente...” disse con un filo di sarcasmo “... si, davvero lodevole... pur di aiutare la causa è disposta a vendere la sua merce più preziosa...” rise “... si, meriteresti un premio... chissà quando farai a me lo stesso regalo che stasera farai a quel porco di Vice Procuratore...” prendendo una bottiglia di vino, per poi berla quasi del tutto “... comunque andateci piano con gli atti eroici...” a Clio e a Dort “... l'uomo di cui dite si chiama Kabut e si è guadagnato la carica di Vice Procuratore organizzando un bel po' di processi sommari a danno di vittime di ogni età, per motivi idealistici e religiosi... è una serpe che non esiterebbe neanche davanti al sangue dei suoi compagni...” guardò Clio “... vedi? Anche io servo alla causa, pur non avendo le tue forme ed i tuoi occhi azzurri...” e si abbandonò ad una canzone di dubbio gusto.

Guisgard 19-05-2015 20.03.52

“Il castello è mio.” Disse Ozilon ad Altea. “E chiunque si nasconda qui è solo un farabutto.”
“Ben detto, marchese.” Annuì Shamon.
“Troviamolo!” Deciso Ozilon.
“Certo, milord.” Fece Shamon, per poi mettersi a cercare in giro. “Ehi, c'è dell'altro qui!” Gridò.
Tirò allora fuori da una crepa una vecchia spada nobiliare.
“A quanto pare il nostro intruso è giunto qui armato.” Mostrando l'arma ad Altea e ad Ozilon.
“Magari è un assassino...” pensieroso il marchese.

Guisgard 19-05-2015 20.05.20

Gwen ed Ilamei entrarono in casa e raggiunsero subito il salone, dove trovarono ad attendere un giovane uomo.
Era ben distinto, alto e robusto, con capelli chiari ed un volto pulito.
“I miei omaggi, contessa.” Disse con un inchino a Ilamei, per poi baciarle la mano. “Perdonate il ritardo con cui ho risposto al vostro invito, ma sono stato trattenuto da un saggio svolto da alcune mie allieve.”
“Salute a voi, messer Jean...” sorridendo Ilamei “... e non temete, io detesto le persone troppo puntuali. Le trovo così comuni e banali. Noiose quasi. Ma lasciate che vi presenti la mia dama di compagnia, damigella Gwen.”
“E' un piacere, damigella...” il maestro a Gwen e baciando poi anche a lei la mano “... avete un bellissimo nome... quello della regina di Camelot, musa di poeti ed innamorati.” Sorridendo.
http://www.wearysloth.com/Gallery/Ac...25-25089-0.jpg

Lady Gwen 19-05-2015 20.11.42

Il maestro era un giovane uomo biondo, alto e distinto.
Saluto` la contessa, che mi presento` poi a lui.
"Il piacere e` mio, milord. Mi duole dirvi che non siete purtroppo il primo che mi associ alla leggendaria regina, ma di certo un complimento sincero e` sempre ben accetto" gli dissi, sorridendo.

Clio 19-05-2015 20.46.03

Dapprima pensai di aver sentito male, nessuno mai avrebbe osato parlarmi in quel modo.
Mai.
La mia prima reazione fu sparagli, ma non ero armata, per via del travestimento.
Così mi limitai ad alzare lo sguardo disgustato, e raggiungere un lato della stanza, in silenzio.
Lì, posata distrattamente sul comò, c'era Lei.
Damasgrada.
La mia spada.
Quella spada che avevo trovato da piccola, in una grotta dimenticata mentre giocavo da sola.
Quella spada che mi era parsa la cosa più bella che avessi mai visto.
Quella spada che mi fece sognare grandi imprese, avventure mozzafiato.
Quella spada che sapevo apparteneva a me, era destinata a me.
Come faccio a saperlo?
C'è inciso il mio nome.
Ci sono molte iscrizioni, a dire il vero, in una lingua che non comprendo, forse dimenticata, ma dall'altra parte della lama, invece, qualcuno vi ha inciso un giglio alato e attraversato da un fulmine e sotto il mio nome.
Certo, considerando che le donne che combattono sono state rarità a quei tempi, potrebbe essere il nome dell'amata del cavaliere a cui apparteneva la spada.
Mi piace pensare che la impugnò una donna che portava il mio stesso nome.
E chissà, magari la storia che Ezio aveva scovato poteva anche avere senso.
Magari era davvero appartenuta ad una piratessa, e in qualche modo le nostre strada erano collegate.
Poco importava, in realtà, sapevo che il mio destino era legato a quella spada antica.
Oh, certo, era molto antica, ma anni fa l'avevo portata da degli armaioli ribelli che la rammodernarono, rendendola assolutamente pronta per tempi come questi.
La presi, e mi voltai verso Gurz.
"Adesso basta..." con voce calma e distante "Già dover sopportare le tue avance è disgustoso, ma non ti permetterò di insultarmi di nuovo..." sospirai "Sono stanca, davvero davvero stanca.... hai passato il limite... non sono faccende su cui sono disposta a scherzare... è evidente che tu non hai la più pallida idea di come sono.." puntai la spada verso di lui "Quindi risolviamo la faccenda una volta per tutte, come avrei dovuto fare la prima volta che hai osato parlarmi in questo modo.." sostenni il suo sguardo "Beh, non ho un marito che possa battersi per difendere il mio Onore quindi.." alzai le spalle "Dovrai vedertela con me..." sorrisi per un istante "Adesso! Non vorrai fare la figura del codardo davanti ai tuoi uomini...".

Altea 19-05-2015 21.43.03

Continuammo la cerca..proprio come cercare un tesoro misterioso.
Ero innervosita da come Shamon seguiva quel marchese...o fingeva per qualche motivo o temeva l' intruso potesse rovinare i suoi piani di avere soldi....anche se pensavo eravamo noi gli intrusi in questo momento.
Ad un tratto da una crepa di un muro tirò fuori qualcosa..una spada nobiliare di pregevole fattura.
Mi avvicinai a guardarla meglio...il cuore mi batteva forte e gliela presi dalle mani..eppure sembrava proprio quella spada..non poteva essere, stavo prendendo un abbaglio.
Accarezzai la lama leggermente e impugnai la sua elsa particolare a forma di rosa..."Oh..ma è una spada nobiliare..quindi non di un assassino..forse è un reperto della antica stirpe..un assassino non lascerebbe mai una spada in una crepa per girare poi disarmato no?Sarebbe sciocco.." alzai le spalle..infatti era la spada di un nobile non di un ribelle e la cinsi alla vita decisa onde evitare la prendessero e finsi sorridendo "La tengo io..cosi sarete sicuro milord Ozilon..ecco vedete..ho una spada magnifica e nobile sulla vita e una pistola in mano..starò all' erta se vedrò il nemico..avanti proseguiamo..anche se mi sembra questa persona voglia farsi scoprire no? Ovviamente se è qui sente le nostre voci e ovviamente sarebbe più cauta a non farsi scoprire..e se fuggirebbe si porterebbe via le sue cose..quindi questa spada non è sua sicuramente".
Stavolta andai avanti io, e guardavo la fattura di quella spada anche se altro mi passava per la testa...cosa altro avremmo scoperto..o cosa avrebbe lasciato per farsi scoprire?
Ad un tratto ci trovammo di fronte ad un muro e vi era un piccolo corridoio che svoltava a destra e uno a sinistra.."Direi di dividerci..io vado a destra..voi a sinistra..noto questi corridoi sono piccoli e quindi se lo troviamo possiamo cercarci a vicenda".
Presi dalla mia sacca una piccola torcia e mi incamminai guardando da entrambe le parti per vedere se trovavo qualcosa..o qualcuno..nella ultima ipotesi, se era come pensavo...e avessi appurato non era un farabutto lo avrei aiutato..per un attimo mi parve di vedere un' ombra muoversi davanti a me.

Guisgard 20-05-2015 00.16.36

“Oh, immagino, damigella.” Disse Jean a Gwen. “Ma vi rivelerò che mi sarei fermato soltanto al nome. In verità i vostri colori sono di tutt'altra bellezza, più greca direi, come quelle giovani delle isole egee che si vedono sotto un Sole cocente e dalla pelle che sa di sale. Ecco, quel tipo di donne mi ricordate, dai caratteri Mediterranei, più che qualche eroina celtica.”
“Gwen è un'ottima dama di compagnia, messere.” Sorridendo Ilamei. “E per lei che vi ho fatto chiamare. Voglio che diventi una perfetta dama di corte.”
“Sarà un onore ed un piacere, milady.” Con un inchino Jean.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.32.40.